Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magnus_artifex

Patrimonio U.f.e.s.c.o.

Recommended Posts

Cos'è il progetto "Patrimonio U.F.E.S.C.O."?

 

U.F.E.S.C.O. (Organizzazione del Forum Riunito per l'Educazione, la Scienza e la Cultura) si pone come obbiettivo quello di individuare, preservare e salvaguardare tutte quelle opere che hanno un grande valore nella storia di questo forum: utenti, contenuti, momenti unici... cosicchè chiunque possa conoscere i capisaldi del foro, e ambientarsi anche meglio e più in fretta.

 

Ognuno può contribuire postando qui sotto materiale che verrà poi analizzato e eventualmente promosso a patrimonio U.F.E.S.C.O. (ovviamente io non so tutto, non sono nemmeno utente del forum dai suoi esordi e molte cose non ho voglia di scriverle subito da solo)

 

Beh, mi sembra carina come idea, no?  :asd:

 

 

 

OPERE FACENTI PARTE DEL PATRIMONIO

 

"Triruote a locomozione diesel"

Durante i primi tempi del forum, tale utente ItalianSolider iniziò una discussione destinata a passare alla storia come uno dei più grandi e raffinati esempi di flood: la frase culminante del suo post fu "Triruote a locomozione diesel", un'espressione così ricca di nosense che ormai è passata alla storia. Fu prontamente bannato... 

--voci correlate--

a) il suo topic originale, che gli costò il ban: qui

 

"Guru, il grande padre"

Per molti dei nuovi arrivati il gestore del forum apparirà come Kaos, ma ignorano il glorioso passato di Guru: mitico fondatore di minecraftitalia.net, questo admin gestì per più di 2 anni il forum, nel bene e nel male, in momenti felici e meno felici; se oggi siamo qui è grazie a lui. 

--voci correlate--

a) il topic di addio di Guru: qui

 

"Il caso Memox"

Memox è il nome dell'utente che oggi tutti ricordano come il più grande caso di multiaccount della storia. Una volta personaggio influente del panorama del forum, fu poi bannato poichè accusato di possedere più account. La sua persona tuttavia tornò sotto forma di numerosissimi altri profili, tanto che per mesi ogni settimana ne spuntava uno nuovo. La versione ufficiale non ha mai confermato di essere riuscita a eliminare Memox definitivamente  :asd:

--voci correlate--

a) folklore popolare su Memox: qui

b) articolo sui casi Memox e Italiansolider: qui

 

"L'episodio Barrnet"

Barrnet era il nome di uno dei più famosi vice-admin del forum, a cui molti erano affezionati. Quasi il braccio destro di Guru in pratica, resse il forum con competenza e simpatia fino al giorno in cui fu bannato: l'accusa fu quella di aver lanciato, addirittura, un attacca informatico a questo sito, o almeno avervi preso parte (tale attacco era presumibilmente partito da un forum a questo affiliato). Non mi dilungo tanto su ciò che successe, ma quelli furono giorni di confusione generale: alla fine il tutto si rivelò essere in gran parte frutto di enormi equivoci, ma il danno era stato fatto. Le ultime parole di Barrnet non furono di odio verso il forum: in un gesto di grande valore, ci augurò una lunga vita come community; ancora oggi molti lo ricordano con affetto.

Aggiornamenti: Barrnet è recentemente tornato attivo come utente semplice!

--voci correlate--

a) il topic più completo sulla scomparsa di Barrnet (cfr. in particolare la risposta di Guru finale): qui

 

"Syne, principe del banhammer"

Una delle figure certamente più legate al forum e rappresentative di esso è Synesthesy (per gli amici Syne): nel ruolo di super moderatore, da tempi immemori aiuta a gestire il forum con simpatia e una piccola dose di egocentrismo  :asd:. Le sue abilità nel bannare gli utenti più disparati lo hanno spesso circondato di un'aura leggendaria (si dice sia il banhammer più veloce del west).

--voci correlate--

a)una ricorrente rappresentazione del super-mod in azione http://1-ps.googleusercontent.com/x/www.minecraftitalia.net/i.imgur.com/xL7Pbi.jpg.pagespeed.ic.44IIIuhVww.webp

 

 

"CIao, Ian"

Celebre senza dubbio il personaggio di Ian Maayrkas, altro super moderatore del forum. Tra le sue passioni annoveriamo il parlare di filosofia in modi incomprensibili, vagheggiare su certi unicorni rosa invisibili e terminare ogni suo messaggio con la formula "Ciao, Ian"

--voci correlate--

a) il celebre "ciao, ian" (cfr. qualsiasi suo messaggio)

 

"Sono Cadutoh!"

Nei remoti tempi di DOL1, il primo server minecraft ufficiale del forum, in una sanguinosa battaglia facente parte della più ampia "Guerra d'indipendenza paperlandese", un ufficiale (tale Giamy) cadde dalle mura cittadine sotto assedio: in quell'occasione pronunciò la frase "sono caduttoh"; tale fu l'enfasi e l'eroico furore nel pronunciare quelle solenni parole che da allora nacque una vera e propria moda (ancora oggi in voga): inserire un H a fine di ogni parola (si vedano caduttoh, presidenteh, insommah, ecc...)

--voci correlate--

a) la testimonianza video originale di quei momenti che fecero la storia: http://youtu.be/gcnb_l8iERI?t=1m2s

 

"L'amichevole snippy"

SnipperWorm il nome completo (Snippy per gli amici) è un altro storico super mod del forum: tra i suoi meriti quello di mantenere in piedi la sezione grafica con sempre nuovi post delle sue creazioni  :asd:

--voci correlate--

a) una delle sue opere, scelta totalmente a random: http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/62199-digital-artevocatore/

 

"Una skin memorabile"

Prima che il forum assumesse l'attuale aspetto (cioè iniziasse a utilizzare questa skin prevalentemente bianca e con una mucca creepy in alto vicino al proprio logo) per due anni, fino a metà 2012, utilizzò una skin memorabile fatta di toni di verde e grigio, vero e proprio emblema di questa community.

--voci correlate--

a) una testimonianza inedita dell'aspetto del forum di un tempo: http://i.imgur.com/SbHPPbe.png (si ringrazia Kaos!)

 

"Pesci d'Aprile"

Più di una volta è accaduto che l'ignara utenza del sito trovasse il forum sconvolto da scherzi di primo d'aprile che ancora oggi riecheggiano nelle memorie di tutti. Nel 2013 tutti gli utenti si ritrovarono improvvisamente promossi al rango di Admin; l'anno precedente la skin del forum invece era stata stravolta da immagini di pony (e intendo My Little Pony :asd:), inguardabili colori arcobaleno e una perenne musica di sottofondo che portò molti al suicidio.

--voci correlate--

a) il pesce d'aprile degli admin: https://fbcdn-photos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/537432_445551885531572_1564575827_n.jpg

 

"Miluro, la reputazione più bassa del west"

Miluro, utente registrato da tempi immemori, da sempre chiedeva di ricevere un -1 di reputazione negativa nei suoi messaggi che venivano apprezzati, al posto che un normale +1: la sua richiesta fu così assecondata negli anni che arrivò ad avere una reputazione di qualche migliaio di punti negativi (eppure tutti sapevano che in realtà era un bravo ragazzo :asd:). Il tutto finì quando a inizio 2015 (data da verificare?) il sistema reputazione del foro venne cambiato (purtroppo c'è il mio zampino qui :asd:) permettendo solo un mi piace stile facebook: in pochi secondi una vita di sacrifici fu vanificata, mentre tutti quei -1 venivano convertiti in reputazione positiva.

 

"Brodsko, per la madre Russia!"

Uno degli utenti forse non più celebri ma a cui certo sono affezionato è Brodsko: reduce da praticamente tutti i server che questo forum abbia mai avuto (in cui ha ogni volta tentato di instaurare regimi cittadini comunisti), è il primo promotore di contenuti filo-bolscevichi in questo forum ad oggi :asd:

 

"Alexapple, piccolo grammar nazi"

Una menzione merita anche il giovane utente "Alexapple", che dall'alto dei suoi 7000 messaggi dispensa da sempre severi ma giusti consigli di grammatica (senza mostrare affatto che frequenta il liceo classico)

 

"La carta igienica e la cacca"

Molto tempo fa, prima che la sezione "custom maps" iniziasse a sfornare celebri mappe avventura, prima che si affermassero i nomi dei più grandi creatori di mappe italiani del glorioso triennio 2012-2014 (Rikih, Farenheit, GELKOO, e se posso mi ci metto pure io, magnus_artifex :asd:) poche e tristi mappe venivano pubblicate a cadenza giornaliera: l'apice di questo degrado creativo venne toccato alla pubblicazione di una mappa chiamata "La carta igienica e la cacca"; con una trama praticamente assente, abilità costruttive inesistenti e un livello di design generale che trasudava terza elementare da ogni blocco, divenne la più celebremente pessima mappa del forum, tanto che fu ospite di numerosi podcast di recensioni di mappe orribili su youtube (e penso diede addirittura inizio ad alcuni di questi :asd:)

 

".IT contro .NET: la fine di un'era"

Per molto tempo questo forum è stato il punto di riferimento nazionale parlando di minecraft, fin dal 2011, quando pochi ancora conoscevano il gioco. Tuttavia nel 2014 l'epoca d'oro di MinecraftItalia.net stava finendo: non tanto per l'insoddisfazione di alcuni utenti che iniziavano ad abbandonare, nemmeno per certe conflittualità interne (che comunque si percepivano tra utenti). Ebbene il colpo di grazia fu la creazione di un forum rivale: Minecraft Italia.it.

Poveramente gestito, con poca utenza e con clamorosi episodi di furto di contenuti da questo forum, a inizio 2014 nessuno lo considerava una reale minaccia.

Tuttavia un nuovo tipo di pubblico stava comparendo, silenzioso, in cerca dei contenuti adatti a loro; un pubblico facilmente manipolabile e inesperto, che si affacciava per le prime volte a internet: quello dei bambini.

Così, lentamente, i numeri di Mc.it iniziarono a crescere sotto pubblicità forzate e contenuti poveri ma molto sponsorizzati: vi fu un punto in cui la loro utenza superò la nostra (solo in numero, non in attività o qualità dei contenuti: tuttavia era chiaro che un'epoca era finita). 

Ad oggi questo forum non è più ormai il punto di riferimento che era una volta: oggi un panorama videoludico piagato dalla massiva presenza di bambini merita un forum infantile; oggi che minecraft è diventato il fenomeno trash in cui sta precipitando, non si può sperare di avere altro che l'utenza trash che ci si merita.

Forse è meglio così: è meglio che si muoia da eroi, piuttosto che vivere fino a diventare i cattivi, meglio morire portando alto il proprio nome piuttosto che scadere in una piattaforma per infanti.

E proprio questo è accaduto: Minecraft Italia.net è stato un riferimento d'eccellenza negli anni in cui minecraft meritava un riferimento d'eccellenza, casa di artisti, amici, videogiocatori e creativi.

Una grande comunità in un tempo in cui, per le grandi comunità, non iniziava ad esserci più spazio: e questa, per quanto i tempi cambino, sarà una verità che non cambierà mai.

 

 

WIP

Prossime voci in arrivo (quando avrò voglia): storiografia dei vari server del forum e guerre memorabili; una voce su KnightLeo, CasinoR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il dio Syne, caspio!
E CapaRezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dio Syne, caspio!
E CapaRezza!

Capa chi? O.ō

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capa chi? O.ō

Sarebbe lui... così egocentrico che gli girano i pianeti intorno (sto scherzando, ovviamente <3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai una sua citazione nella firma e non lo metti.

Cattifo pampino! Noi folere Parrnet!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capa chi? O.ō

Michele :)

Sarebbe lui... così egocentrico che gli girano i pianeti intorno (sto scherzando, ovviamente <3)

Ringrazia che la tua mente ti abbia ricordato di precisare il tutto tra parentesi <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora aggiorno...

ma qualcuno mi racconta dei tempi della scissione da lost lands?

E com'è nata la moda di mettere la h a fine parola?  :asd: (es. presidenteh!) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo di un certo admin, Skorpion...

Non ero ancora registrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora aggiorno...
ma qualcuno mi racconta dei tempi della scissione da lost lands?
E com'è nata la moda di mettere la h a fine parola? :asd: (es. presidenteh!)

C'è un topic di Syne da qualche parte in News su TLL.. Se ho voglia dopo cerco.

Comunque aggiungere KnightLeo e i suoi progetti e Barrnet. Vergogna :nono:

Ah, poi ci sono io <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proporrei: barrnet, giamy e il sono caduttoh massy, la storia di rob von soma fl00d e poi boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io inserirei la lista degli account di Memox.
E tutti i pesci d'aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh giusto, sentiti libero di inserire il mio topc sulla verita su utalian solider e memox cin tanto di vare interviste e documenti ufficiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inserirei la lista degli account di Memox.
E tutti i pesci d'aprile.

Il topic penso che debba entrare in una pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il topic penso che debba entrare in una pagina.

 

Perché?  :asd:

 

Ho l'impressione di aver capito male  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché?  :asd:
 
Ho l'impressione di aver capito male  :asd:

Perché giá per gli account di memox non basterebbe un topic, figuriamoci se aggiungessimo anche i pesci d'aprile :asd:

Comunque, erano solo delle esagerazioni, ma che in quell'occasione calzavano a pennello :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perché giá per gli account di memox non basterebbe un topic, figuriamoci se aggiungessimo anche i pesci d'aprile :asd:

Comunque, erano solo delle esagerazioni, ma che in quell'occasione calzavano a pennello :asd:

Quanti sono, in tutto?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti sono, in tutto?  :asd:


Lo vorremmo sapere tutti, figliolo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo vorremmo sapere tutti, figliolo :rotfl:

 

Inseriremo solo quelli conosciuti  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà ma io vedo gente che pensa che ogni persona sia Memox,chissà perchè :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato con la sezione "voci correlate", per rendere tutto più ordinato, e con la promozione di Syne e Barrnet a patrimonio  :asd: (30 minuti a trovare tutto il materiale sparso nel forum)

E c'è ancora tanto da fare: la prossima voce già so si chiamerà  "Ciao, Ian"  :asd: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Arriveranno tutti, don't worry  :asd:

 

p.s.

eh ma non conosco la storia del sono caduttoh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriveranno tutti, don't worry  :asd:
 
p.s.
eh ma non conosco la storia del sono caduttoh!



Minuto 1.03
Cerca su Youtube imperi un vs sodrapakt

Durante la "Sortita di Wolfstein" del 1147, inserita nel largo conflitto della Guerra d'Indipendenza Paperlandese (cerca sulla wiki), un Alto Ufficiale Imperiale del Reggimento Alon cadde dalle mura che stavano difendendo e, prima di venir raggiunto dall'avanguardia nemica urlò una frase che rimase impressa nei secoli a seguire e pure sul forum.

"Sono caduttoh" disse Giamy e da allora inizio la moda delle h.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Dolce_J0LlyYT
      Salve... io sono il fratello di Dolce Vorrei fare un consiglio di fare un server mine (solo premium) cosi colleghi il tuo anncont mine su questo Forum! =] Ideaa pensata da Dolce



      -ColuiDoloce
    • Da Pyzer
      IP: play.vanillaverse.it
      VanillaVerse è un Server creato da alcuni amici che, dopo anni di esperienza su Minecraft, hanno deciso di unire le forze nella creazione di questo progetto.
      Il nostro punto di forza è la mancanza di elementi pay-to-win: ciò permette un’esperienza di gioco equilibrata e genuina, evitando così eccessivi squilibri tra i vari giocatori.
      Disponiamo inoltre di uno Staff preparato e sempre pronto ad aiutare e a risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile.
      L'Esperienza di Gioco
      Il nostro Vanilla offre una vera e propria esperienza Multiplayer Cooperativa, senza nessun rischio di essere derubati o grieffati e senza alcun tipo di comando che possa rovinare l’esperienza di gioco.
      Non c’è alcun limite alla vostra fantasia! 
      Gli Spawn
      Una volta entrati su VanillaVerse, vi ritroverete in uno degli Spawn costruiti dal nostro Staff. Il primo moderatore libero vi inviterà a leggere le /rules e verrete attivati.
      Da quel momento in poi sarete liberi! Potrete girare il mondo e decidere se vivere da soli oppure se costruire una enorme Città dove vivere con i propri amici e con gli altri giocatori del Server!

      Grazie al nostro Staff, il vostro lavoro sarà sempre al sicuro:
      Infatti, in caso si subiscano dei furti o dei grief, è possibile fare un report con il comando /rep * e il primo Amministratore disponibile se ne occuperà personalmente, risolvendo il vostro problema.


      Punti di Incontro

      Uno dei nostri più grandi punti a favore è il Centro! In questo luogo tutti i Player potranno incontrarsi per scambiarsi oggetti e giocare insieme.
      Questo fantastico luogo si trova al centro del mondo, alle coordinate 0 0, ed è situato su un'isola circondata da un fiume.

      Al Centro chiunque potrà decidere di affittare una propria bancarella, dove poter vendere i propri item in cambio di diamanti, per crearsi una vera e propria economia!
      Ogni bancarella presenta caratteristiche e prezzo diverse... Chiunque potrà decidere se prenderne una al chiuso, all'aperto, con magazzino o senza.
      Basterà chiedere informazioni allo Staff che, come in ogni situazione, sarà felice di aiutarvi!
      Mezzi di Trasporto

      Nessuno di noi ha voglia di percorrere migliaia e migliaia di blocchi alla ricerca di zone abitate, per questo motivo sul nostro Server è presente un'enorme rete di mezzi di trasporto, situato nel Nether, per permettere a chiunque di raggiungere velocemente la sua destinazione!

      Ogni Player potrà decidere di usare la nostra imponente Ferrovia, per potersi muovere in tranquillità e senza bisogno di avere le mani sulla tastiera.

      Oppure la nostra fantastica Ghiacciovia, per chi non ha tempo da perdere e vuole raggiungere qualunque luogo nel minor tempo possibile!

      E non è finita qui! Se diventerai Sindaco di una Città potrai decidere di collegarla alla nostra Ferrovia e Ghiacciovia per permettere agli altri Player di venire a farti visita rendendo la tua Città la più famosa del Server!
      La Prigione

      Per rendere tutto questo possibile è necessario il rispetto di poche e semplici regole da parte di tutti! Tali regole sono basate su anni di esperienza in Server Vanilla e, anche se sembrano severe, sono necessarie per evitare il caos all'interno di VanillaVerse:
      1. Vietati riferimenti sessuali, religiosi, razzisti, politici o omofobi
      2. Vietato grieffare e rubare
      3. Vietato usare mod, hack o sfruttare glitch, bug, anomalie di gioco o doppi account per trarne vantaggi
      4. Mantenere un comportamento adeguato in chat
      5. Vietato disturbare o chiedere favori ingiustificati allo staff
      6. Vietato sostituirsi allo staff o fingere di esserlo
      7. Vietato utilizzare skin e nickname inappropriati
      8. Vietato fare PVP non autorizzato
      9. Vietato infastidire altri player, fisicamente o in chat
      10. Se un player regala la propria testa a un altro giocatore, la testa non può essere venduta/scambiata/regalata/prestata.
      11. Rispetta i moderatori e le loro decisioni
      Le seguenti regole entrano in vigore nel momento stesso in cui il player accede al server. L'amministrazione garantisce il rispetto di questo regolamento, la sua tutela, l'interpretazione e l'applicazione imparziale di eventuali punizioni per coloro che lo infrangono, seguendo le modalità riportate nel regolamento stesso.

      Qualora tali regole non vengano rispettate il Player subirà un ban da parte dello Staff.
      Allo scadere di tale ban il Player si ritroverà all'interno di una cella della Prigione, dove rimarrà fino al momento della riattivazione da parte di un membro dello Staff.
      Una volta riattivato il Player ricomincerà la sua avventura proprio da qui.
      La Prigione si trova al centro, ed è possibile entrarci per fare visita ad uno dei Prigionieri e per parlare con lui, o per informarsi sui criminali più pericolosi presenti nel Server.
      Per eventuali chiarimenti visitare la pagina del Forum.
      In caso di equivoci a seguito di un ban, è possibile fare appello solo ed esclusivamente nella apposita sezione del Forum.
      Mezzi di Comunicazione
      VanillaVerse dispone di un Server Discord dove tutti i nostri player possono tranquillamente parlare e giocare!
      Una volta entrati basterà eseguire in chat di gioco il comando /discord link, che vi permetterà di unirvi al nostro Discord e di venire attivati tramite il nostro Bot.
      Una volta attivato, sarai libero di muoverti per i canali per conoscere nuove persone, fare amicizia e giocare insieme.
      In caso appartenessi al gruppo “Member”, avrai diritto ad una tua personale stanza privata dove potrai invitare i player che vorrai e parlarci in privato nella più totale tranquillità.
      Le Donazioni
      VanillaVerse dispone di un metodo di donazioni molto semplice e accessibile dal nostro Forum.
      Donando un minimo di 5,00€ avrete a disposizione per un mese il gruppo “Member” che vi permetterà di accedere a dei gadget puramente estetici all’interno del Server.
       
      Concludendo
      Detto questo non ti resta altro che entrare su VanillaVerse per scoprire tutte le altre novità e feature che aspettano solo di essere scoperte!
    • Da Pyzer
      VanillaVerse è un Server creato da alcuni amici che, dopo anni di esperienza su Minecraft, hanno deciso di unire le forze nella creazione di questo progetto.
      Il nostro punto di forza è la mancanza di elementi pay-to-win: ciò permette un’esperienza di gioco equilibrata e genuina, evitando così eccessivi squilibri tra i vari giocatori.
      Disponiamo inoltre di uno Staff preparato e sempre pronto ad aiutare e a risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile.
      L'Esperienza di Gioco
      Il nostro Vanilla offre una vera e propria esperienza Multiplayer Cooperativa, senza nessun rischio di essere derubati o grieffati e senza alcun tipo di comando che possa rovinare l’esperienza di gioco.
      Non c’è alcun limite alla vostra fantasia! 
      Gli Spawn
      Una volta entrati su VanillaVerse, vi ritroverete in uno degli Spawn costruiti dal nostro Staff. Il primo moderatore libero vi inviterà a leggere le /rules e verrete attivati.
      Da quel momento in poi sarete liberi! Potrete girare il mondo e decidere se vivere da soli oppure se costruire una enorme Città dove vivere con i propri amici e con gli altri giocatori del Server!

      Grazie al nostro Staff, il vostro lavoro sarà sempre al sicuro:
      Infatti, in caso si subiscano dei furti o dei grief, è possibile fare un report con il comando /rep * e il primo Amministratore disponibile se ne occuperà personalmente, risolvendo il vostro problema.


      Punti di Incontro

      Uno dei nostri più grandi punti a favore è il Centro! In questo luogo tutti i Player potranno incontrarsi per scambiarsi oggetti e giocare insieme.
      Questo fantastico luogo si trova al centro del mondo, alle coordinate 0 0, ed è situato su un'isola circondata da un fiume.

      Al Centro chiunque potrà decidere di affittare una propria bancarella, dove poter vendere i propri item in cambio di diamanti, per crearsi una vera e propria economia!
      Ogni bancarella presenta caratteristiche e prezzo diverse... Chiunque potrà decidere se prenderne una al chiuso, all'aperto, con magazzino o senza.
      Basterà chiedere informazioni allo Staff che, come in ogni situazione, sarà felice di aiutarvi!
      Mezzi di Trasporto

      Nessuno di noi ha voglia di percorrere migliaia e migliaia di blocchi alla ricerca di zone abitate, per questo motivo sul nostro Server è presente un'enorme rete di mezzi di trasporto, situato nel Nether, per permettere a chiunque di raggiungere velocemente la sua destinazione!

      Ogni Player potrà decidere di usare la nostra imponente Ferrovia, per potersi muovere in tranquillità e senza bisogno di avere le mani sulla tastiera.

      Oppure la nostra fantastica Ghiacciovia, per chi non ha tempo da perdere e vuole raggiungere qualunque luogo nel minor tempo possibile!

      E non è finita qui! Se diventerai Sindaco di una Città potrai decidere di collegarla alla nostra Ferrovia e Ghiacciovia per permettere agli altri Player di venire a farti visita rendendo la tua Città la più famosa del Server!
      La Prigione

      Per rendere tutto questo possibile è necessario il rispetto di poche e semplici regole da parte di tutti! Tali regole sono basate su anni di esperienza in Server Vanilla e, anche se sembrano severe, sono necessarie per evitare il caos all'interno di VanillaVerse:
      1. Vietati riferimenti sessuali, religiosi, politici o omofobi
      2. Vietato grieffare e rubare
      3. Vietato usare mod, hack o sfruttare glitch, bug e anomalie di gioco
      4. Mantenere un comportamento adeguato in chat
      5. Vietato disturbare o chiedere favori ingiustificati allo staff
      6. Vietato sostituirsi allo staff o fingere di esserlo
      7. Vietato utilizzare skin e nickname inappropriati
      8. Vietato fare PVP non autorizzato
      9. Vietato infastidire altri player, fisicamente o in chat
      10. Rispetta i moderatori e le loro decisioni\
      Le seguenti regole entrano in vigore nel momento stesso in cui il player accede al server. L'amministrazione garantisce il rispetto di questo regolamento, la sua tutela, l'interpretazione e l'applicazione imparziale di eventuali punizioni per coloro che lo infrangono, seguendo le modalità riportate nel regolamento stesso.

      Qualora tali regole non vengano rispettate il Player subirà un ban da parte dello Staff.
      Allo scadere di tale ban il Player si ritroverà all'interno di una cella della Prigione, dove rimarrà fino al momento della riattivazione da parte di un membro dello Staff.
      Una volta riattivato il Player ricomincerà la sua avventura proprio da qui.
      La Prigione si trova al centro, ed è possibile entrarci per fare visita ad uno dei Prigionieri e per parlare con lui, o per informarsi sui criminali più pericolosi presenti nel Server.
      Per eventuali chiarimenti visitare la pagina del Forum.
      In caso di equivoci a seguito di un ban, è possibile fare appello solo ed esclusivamente nella apposita sezione del Forum.
      Mezzi di Comunicazione
      VanillaVerse dispone di un Server Discord dove tutti i nostri player possono tranquillamente parlare e giocare!
      Una volta entrati basterà eseguire in chat di gioco il comando /discord link, che vi permetterà di unirvi al nostro Discord e di venire attivati tramite il nostro Bot.
      Una volta attivato, sarai libero di muoverti per i canali per conoscere nuove persone, fare amicizia e giocare insieme.
      In caso appartenessi al gruppo “Member”, avrai diritto ad una tua personale stanza privata dove potrai invitare i player che vorrai e parlarci in privato nella più totale tranquillità.
      Le Donazioni
      VanillaVerse dispone di un metodo di donazioni molto semplice e accessibile dal nostro Forum.
      Donando un minimo di 5,00€ avrete a disposizione per un mese il gruppo “Member” che vi permetterà di accedere a dei gadget puramente estetici all’interno del Server.
       
      Concludendo
      Detto questo non ti resta altro che entrare su VanillaVerse per scoprire tutte le altre novità e feature che aspettano solo di essere scoperte!
    • Da Pyzer
      VanillaVerse è un Server creato da alcuni amici che, dopo anni di esperienza su Minecraft, hanno deciso di unire le forze nella creazione di questo progetto.
      Il nostro punto di forza è la mancanza di elementi pay-to-win: ciò permette un’esperienza di gioco equilibrata e genuina, evitando così eccessivi squilibri tra i vari giocatori.
      Disponiamo inoltre di uno Staff preparato e sempre pronto ad aiutare e a risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile.
      L'Esperienza di Gioco
      Il nostro Vanilla offre una vera e propria esperienza Multiplayer Cooperativa, senza nessun rischio di essere derubati o grieffati e senza alcun tipo di comando che possa rovinare l’esperienza di gioco.
      Non c’è alcun limite alla vostra fantasia! 
      Gli Spawn
      Una volta entrati su VanillaVerse, vi ritroverete in uno degli Spawn costruiti dal nostro Staff. Il primo moderatore libero vi inviterà a leggere le /rules e verrete attivati.
      Da quel momento in poi sarete liberi! Potrete girare il mondo e decidere se vivere da soli oppure se costruire una enorme Città dove vivere con i propri amici e con gli altri giocatori del Server!

      Grazie al nostro Staff, il vostro lavoro sarà sempre al sicuro:
      Infatti, in caso si subiscano dei furti o dei grief, è possibile fare un report con il comando /rep * e il primo Amministratore disponibile se ne occuperà personalmente, risolvendo il vostro problema.


      Punti di Incontro

      Uno dei nostri più grandi punti a favore è il Centro! In questo luogo tutti i Player potranno incontrarsi per scambiarsi oggetti e giocare insieme.
      Questo fantastico luogo si trova al centro del mondo, alle coordinate 0 0, ed è situato su un'isola circondata da un fiume.

      Al Centro chiunque potrà decidere di affittare una propria bancarella, dove poter vendere i propri item in cambio di diamanti, per crearsi una vera e propria economia!
      Ogni bancarella presenta caratteristiche e prezzo diverse... Chiunque potrà decidere se prenderne una al chiuso, all'aperto, con magazzino o senza.
      Basterà chiedere informazioni allo Staff che, come in ogni situazione, sarà felice di aiutarvi!
      Mezzi di Trasporto

      Nessuno di noi ha voglia di percorrere migliaia e migliaia di blocchi alla ricerca di zone abitate, per questo motivo sul nostro Server è presente un'enorme rete di mezzi di trasporto, situato nel Nether, per permettere a chiunque di raggiungere velocemente la sua destinazione!

      Ogni Player potrà decidere di usare la nostra imponente Ferrovia, per potersi muovere in tranquillità e senza bisogno di avere le mani sulla tastiera.

      Oppure la nostra fantastica Ghiacciovia, per chi non ha tempo da perdere e vuole raggiungere qualunque luogo nel minor tempo possibile!

      E non è finita qui! Se diventerai Sindaco di una Città potrai decidere di collegarla alla nostra Ferrovia e Ghiacciovia per permettere agli altri Player di venire a farti visita rendendo la tua Città la più famosa del Server!
      La Prigione

      Per rendere tutto questo possibile è necessario il rispetto di poche e semplici regole da parte di tutti! Tali regole sono basate su anni di esperienza in Server Vanilla e, anche se sembrano severe, sono necessarie per evitare il caos all'interno di VanillaVerse:
      1. Vietati riferimenti sessuali, religiosi, politici o omofobi
      2. Vietato grieffare e rubare
      3. Vietato usare mod, hack o sfruttare glitch, bug e anomalie di gioco
      4. Mantenere un comportamento adeguato in chat
      5. Vietato disturbare o chiedere favori ingiustificati allo staff
      6. Vietato sostituirsi allo staff o fingere di esserlo
      7. Vietato utilizzare skin e nickname inappropriati
      8. Vietato fare PVP non autorizzato
      9. Vietato infastidire altri player, fisicamente o in chat
      10. Rispetta i moderatori e le loro decisioni\
      Le seguenti regole entrano in vigore nel momento stesso in cui il player accede al server. L'amministrazione garantisce il rispetto di questo regolamento, la sua tutela, l'interpretazione e l'applicazione imparziale di eventuali punizioni per coloro che lo infrangono, seguendo le modalità riportate nel regolamento stesso.

      Qualora tali regole non vengano rispettate il Player subirà un ban da parte dello Staff.
      Allo scadere di tale ban il Player si ritroverà all'interno di una cella della Prigione, dove rimarrà fino al momento della riattivazione da parte di un membro dello Staff.
      Una volta riattivato il Player ricomincerà la sua avventura proprio da qui.
      La Prigione si trova al centro, ed è possibile entrarci per fare visita ad uno dei Prigionieri e per parlare con lui, o per informarsi sui criminali più pericolosi presenti nel Server.
      Per eventuali chiarimenti visitare la pagina del Forum.
      In caso di equivoci a seguito di un ban, è possibile fare appello solo ed esclusivamente nella apposita sezione del Forum.
      Mezzi di Comunicazione
      VanillaVerse dispone di un Server Discord dove tutti i nostri player possono tranquillamente parlare e giocare!
      Una volta entrati basterà eseguire in chat di gioco il comando /discord link, che vi permetterà di unirvi al nostro Discord e di venire attivati tramite il nostro Bot.
      Una volta attivato, sarai libero di muoverti per i canali per conoscere nuove persone, fare amicizia e giocare insieme.
      In caso appartenessi al gruppo “Member”, avrai diritto ad una tua personale stanza privata dove potrai invitare i player che vorrai e parlarci in privato nella più totale tranquillità.
      Le Donazioni
      VanillaVerse dispone di un metodo di donazioni molto semplice e accessibile dal nostro Forum.
      Donando un minimo di 5,00€ avrete a disposizione per un mese il gruppo “Member” che vi permetterà di accedere a dei gadget puramente estetici all’interno del Server.
       
      Concludendo
      Detto questo non ti resta altro che entrare su VanillaVerse per scoprire tutte le altre novità e feature che aspettano solo di essere scoperte!

      Visualizza tutto server
    • Da minecrafmattiadangelo@gmai
      View File Real Albergo dei Poveri
      Noi della 2 E (2017-2018) della scuola Ruggero Bonghi di Roma abbiamo realizzato il Real Albergo dei Poveri o Serraglio, edificio di Napoli
      Submitter minecrafmattiadangelo@gmai Submitted 12/03/2018 Category Custom Map Link Esterno  
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.