Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
gidis

The Games Seeker - Blog Sui Videogiochi

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono il Direttore Responsabile di una piccola testata giornalistica dedicata ai videogiochi, la redazione ha pochi giorni di vita ma c'è tanta grinta e voglia di lavorare, oggi apro questo post perché insieme agli altri redattori e responsabili avevamo pensato di aprire e dare spazio a una rubrica settimanale dedicata a "Minecraft", se qualcuno ha sempre voluto esporre al pubblico le proprie esperienze del fantastico mondo di "Minecraft" e ha sempre voluto provare cosa significa lavorare in una redazione..bhe credo che questa sia il vostro momento! Naturalmente come rubrica intendiamo sia articoli scritti oppure una rubrica video che poi andrà pubblicata nel nostro canale YouTube..siamo aperti al dialogo, accettiamo idee, critiche (ovviamente e sottolineo costruttive) per aiutarci a crescere, se vi piacerebbe aprire una rubrica anche su un gioco diverso o comunque su un argomento diverso (inerente al mondo dei videogiochi o comunque al mondo dell'informatica e del web) contattateci tramite e-mail all'indirizzo: "[email protected]" oppure tramite messaggio privato..Grazie e a presto ragazzi! 

 

PS: Ovviamente si può sfruttare questa occasione anche per guadagnare qualcosa in termini economici vi allego ila pagina collabora : ..A presto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Mi dispiace, ma questo è spam.

Inoltre penso che per definirsi "testata giornalistica" servano molti fogli di carta pieni di timbri con burocrazia annessa, quindi ti consiglio di evitare di descrivere così il tuo sito se non vuoi passare delle beghe. Poi posso sbagliarmi o tu puoi essere in possesso dei documenti necessari eh.

 

Comunque siamo un forum di cattivoni e non ti vogliamo aiutare.

 

Edit: ricordavo bene:

La testata giornalistica è il nome di una pubblicazione giornalistica periodica (quotidiano, settimanale, quindicinale, mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale) o aperiodica, registrata come per legge. 

La legge italiana sulla stampa (Legge 8 febbraio 1948, n. 47) prevede che, all'atto di registrazione di una testata vanno indicate:

  • nome della testata e suo proprietario;
  • luogo e data di pubblicazione;
  • nome del direttore responsabile;
  • nome e domicilio dello stampatore.

 

[Wikipedia]

Ognuno di noi ha il proprio punto di vista sul termine "spam"..comunque un moderatore ha già sistemato il topic

Nella questione della testata giornalistica ti do pienamente ragione, troppo tempo ci vuole, infatti "noi" è da tre mesi che siamo in attesa (o in lista come la chiamano loro) dell'autorizzazione del tribunale della nostra città per rilasciare tutta la documentazione corretta ed elencata in quella lista tipo il nome e domicilio dello stampatore che tra virgolette non è obbligatorio inserire (perché si usa solamente nei giornali cartacei..troppo facile cercare su wikipedia). Ciò che è veramente obbligatorio inserire in una vera e propria "Testata Giornalistica" sono: "l'iscrizione al ROC (mi dispiace per te ma su wikipedia forse non lo trovi, comunque è l'acronimo di Registro Operatori della Comunicazione ed è un elenco dove si iscrivono tutti gli "editori" che rilasciano dei contenuti ad esempio nel mio caso audiovisivi e telematici con la legge 249/1997 ed è gestita dall'Agcom su wikipedia sicuramente trovi cos'è o basta "googlare".. il numero dell'autorizzazione ad esempio "723/2008" e da quale tribunale è stata rilasciata e ovviamente per finire di chi fa parte quindi chi la gestisce o chi ne fa le veci ..quindi un azienda ecc..e la Partita IVA ) quindi fino a quando non avrò l'autorizzazione non metterò nessun numero di licenza perché non ne ho..condivido il fatto che non posso definirla testata giornalistica..infatti ti do ragione(ma non pensavo foste cosi critici in un topic del genere..ma mi sbagliavo. PS: la lista dello staff quindi del "responsabile editoriale" (o del direttore responsabile) del "community manager" e "dell'executive editor" è presente..ve la "linkerei" ma non vorrei fare "spam" :D. Essere una testata giornalistica non significa avere periodicità ma avere articoli e contenuti di qualità. Non vi annoio più..ovviamente ho capito che siete dei "cattivoni" ma l'invito è sempre aperto 

 

Eh no, non fai up dopo meno di 48 ore

Chiedo scusa..hai ragione levo subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No tranquillo avverto il moderatore di chiudere la conversazione..mi aspettavo qualcosa di diverso da questa community, composta da ragazzi. Comunque scusate non era mia intenzione. Ciao ragazzi 

Chiedo scusa per gli idioti che ci ritroviamo nel forum. Chiudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No tranquillo avverto il moderatore di chiudere la conversazione..mi aspettavo qualcosa di diverso da questa community, composta da ragazzi. Comunque scusate non era mia intenzione. Ciao ragazzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Naaaaa esistono quei giornali chiamati "magazine" o detti in italiano "Periodici" che si hanno un periodo ma non sono giornalieri :3

 

E quindi? Avranno una periodicità mensile, magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma per essere "testata giornalistica", per quanto ne so, bisogna avere una periodicità (giornaliera, settimanale) e un direttore responsabile iscritto all'albo. Se no anche il nostro forum è testata giornalistica  :asd:

Naaaaa esistono quei giornali chiamati "magazine" o detti in italiano "Periodici" che si hanno un periodo ma non sono giornalieri :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno di noi ha il proprio punto di vista sul termine "spam"..comunque un moderatore ha già sistemato il topic

Nella questione della testata giornalistica ti do pienamente ragione, troppo tempo ci vuole, infatti "noi" è da tre mesi che siamo in attesa (o in lista come la chiamano loro) dell'autorizzazione del tribunale della nostra città per rilasciare tutta la documentazione corretta ed elencata in quella lista tipo il nome e domicilio dello stampatore che tra virgolette non è obbligatorio inserire (perché si usa solamente nei giornali cartacei..troppo facile cercare su wikipedia). Ciò che è veramente obbligatorio inserire in una vera e propria "Testata Giornalistica" sono: "l'iscrizione al ROC (mi dispiace per te ma su wikipedia forse non lo trovi, comunque è l'acronimo di Registro Operatori della Comunicazione ed è un elenco dove si iscrivono tutti gli "editori" che rilasciano dei contenuti ad esempio nel mio caso audiovisivi e telematici con la legge 249/1997 ed è gestita dall'Agcom su wikipedia sicuramente trovi cos'è o basta "googlare".. il numero dell'autorizzazione ad esempio "723/2008" e da quale tribunale è stata rilasciata e ovviamente per finire di chi fa parte quindi chi la gestisce o chi ne fa le veci ..quindi un azienda ecc..e la Partita IVA ) quindi fino a quando non avrò l'autorizzazione non metterò nessun numero di licenza perché non ne ho..condivido il fatto che non posso definirla testata giornalistica..infatti ti do ragione(ma non pensavo foste cosi critici in un topic del genere..ma mi sbagliavo. PS: la lista dello staff quindi del "responsabile editoriale" (o del direttore responsabile) del "community manager" e "dell'executive editor" è presente..ve la "linkerei" ma non vorrei fare "spam" :D. Essere una testata giornalistica non significa avere periodicità ma avere articoli e contenuti di qualità. Non vi annoio più..ovviamente ho capito che siete dei "cattivoni" ma l'invito è sempre aperto 

 

Chiedo scusa..hai ragione levo subito

Noto il tuo tentativo di fare flame, evidentemente ti senti sicuro su questo terreno. Però non stai giocando in casa e io non ho più voglia come qualche mese fa di fare questi tira e molla.

Sento che la nazi moderazione sta arrivando, ergo scappo da questo thread e regalo ai partecipanti un'immagine del mio micio. gF2GaJ9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se hai letto bene c'è scritto che ha alcuni giorni di vita...infatti non lo pretendo il nome di testata giornalistica ;)..come ho risposto sopra infatti do ragione a  Frenesy quando dice Inoltre penso che per definirsi "testata giornalistica"... non mi ci definisco..anzi prima si adesso non più (ovviamente fino a quando non avrò le autorizzazioni)..PS: non basta essere iscritti all'ODG (Ordine dei giornalisti) per essere testata giornalistica 

 

Sì, ma per essere "testata giornalistica", per quanto ne so, bisogna avere una periodicità (giornaliera, settimanale) e un direttore responsabile iscritto all'albo. Se no anche il nostro forum è testata giornalistica  :asd:

Poi ovviamente potrei anche sbagliare, magari avete una periodicità  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tanto non penso abbiano periodicità, anche volendo non possono essere testata giornalistica.

Se hai letto bene c'è scritto che ha alcuni giorni di vita...infatti non lo pretendo il nome di testata giornalistica ;)..come ho risposto sopra infatti do ragione a  Frenesy quando dice Inoltre penso che per definirsi "testata giornalistica"... non mi ci definisco..anzi prima si adesso non più (ovviamente fino a quando non avrò le autorizzazioni)..PS: non basta essere iscritti all'ODG (Ordine dei giornalisti) per essere testata giornalistica 


Ma non potete prendere il titolo di "testata giornalistica", dovresti avere una periodicità.

E dovreste avere anche un direttore responsabile, cioè un giornalistica iscritto all'albo.

Ti rispondo in ultimo dicendo che il titolo dice " The Game Seeker - Blog sui Videogiochi"..quindi tutta questa discussione si poteva anche evitare :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ognuno di noi ha il proprio punto di vista sul termine "spam"..comunque un moderatore ha già sistemato il topic

Nella questione della testata giornalistica ti do pienamente ragione, troppo tempo ci vuole, infatti "noi" è da tre mesi che siamo in attesa (o in lista come la chiamano loro) dell'autorizzazione del tribunale della nostra città per rilasciare tutta la documentazione corretta ed elencata in quella lista tipo il nome e domicilio dello stampatore che tra virgolette non è obbligatorio inserire (perché si usa solamente nei giornali cartacei..troppo facile cercare su wikipedia). Ciò che è veramente obbligatorio inserire in una vera e propria "Testata Giornalistica" sono: "l'iscrizione al ROC (mi dispiace per te ma su wikipedia forse non lo trovi, comunque è l'acronimo di Registro Operatori della Comunicazione ed è un elenco dove si iscrivono tutti gli "editori" che rilasciano dei contenuti ad esempio nel mio caso audiovisivi e telematici con la legge 249/1997 ed è gestita dall'Agcom su wikipedia sicuramente trovi cos'è o basta "googlare".. il numero dell'autorizzazione ad esempio "723/2008" e da quale tribunale è stata rilasciata e ovviamente per finire di chi fa parte quindi chi la gestisce o chi ne fa le veci ..quindi un azienda ecc..e la Partita IVA ) quindi fino a quando non avrò l'autorizzazione non metterò nessun numero di licenza perché non ne ho. PS: la lista dello staff quindi del "responsabile editoriale" (o del direttore responsabile) del "community manager" e "dell'executive editor" è presente..ve la "linkerei" ma non vorrei fare "spam" :D. Essere una testata giornalistica non significa avere periodicità ma avere articoli e contenuti di qualità. Non vi annoio più..ovviamente ho capito che siete dei "cattivoni" ma l'invito è sempre aperto 

 

Chiedo scusa..hai ragione levo subito

 

Ma non potete prendere il titolo di "testata giornalistica", dovresti avere una periodicità.

E dovreste avere anche un direttore responsabile, cioè un giornalistica iscritto all'albo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi dispiace, ma questo è spam.

Inoltre penso che per definirsi "testata giornalistica" servano molti fogli di carta pieni di timbri con burocrazia annessa, quindi ti consiglio di evitare di descrivere così il tuo sito se non vuoi passare delle beghe. Poi posso sbagliarmi o tu puoi essere in possesso dei documenti necessari eh.

 

Comunque siamo un forum di cattivoni e non ti vogliamo aiutare.

 

Edit: ricordavo bene:

La testata giornalistica è il nome di una pubblicazione giornalistica periodica (quotidiano, settimanale, quindicinale, mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale) o aperiodica, registrata come per legge. 

La legge italiana sulla stampa (Legge 8 febbraio 1948, n. 47) prevede che, all'atto di registrazione di una testata vanno indicate:

  • nome della testata e suo proprietario;
  • luogo e data di pubblicazione;
  • nome del direttore responsabile;
  • nome e domicilio dello stampatore.

 

[Wikipedia]

 

Ma tanto non penso abbiano periodicità, anche volendo non possono essere testata giornalistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma questo è spam.

Inoltre penso che per definirsi "testata giornalistica" servano molti fogli di carta pieni di timbri con burocrazia annessa, quindi ti consiglio di evitare di descrivere così il tuo sito se non vuoi passare delle beghe. Poi posso sbagliarmi o tu puoi essere in possesso dei documenti necessari eh.

 

Comunque siamo un forum di cattivoni e non ti vogliamo aiutare.

 

Edit: ricordavo bene:

La testata giornalistica è il nome di una pubblicazione giornalistica periodica (quotidiano, settimanale, quindicinale, mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale) o aperiodica, registrata come per legge. 

La legge italiana sulla stampa (Legge 8 febbraio 1948, n. 47) prevede che, all'atto di registrazione di una testata vanno indicate:

  • nome della testata e suo proprietario;
  • luogo e data di pubblicazione;
  • nome del direttore responsabile;
  • nome e domicilio dello stampatore.

 

[Wikipedia]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.

spam.

Infatti non ho "spammato"..ho solo messo il link collabora per le info, se ovviamente ricevo un richiamo dal moderatore provvederò subito ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no.

spam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no

D'accordo..Grazie lo stesso per la risposta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.