Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
lorizz

[Tutorial] Minecraft Forge Modding Tutorial (Tutte Le Versioni)

Domanda

Minecraft Forge Modding Tutorial (Tutte le versioni)

 

Ciao sono lorizz spero vi ricordiate di me! Oggi sono qui a presentarvi la mia guida sul Tutorial di Minecraft utilizzando l'API Forge, ho scritto nel titolo "Tutte le versioni" anche se c'è per ora solo per la 1.6.4, ma il mio obbiettivo è quello di farlo appunto per tutte le versioni (da 1.2.5 a 1.7.2).

Piano piano continuo a scrivere tutorial sul mio blog, che per l'appunto verrà postato qua.

 

Struttura della sezione Tutorial del Blog:

Siccome il mio Blog comprende anche delle pagine su delle cosine esterne al modding, ci sarà la sezione tutorial che sarà strutturato in questo modo:

 

Versione MC -> Capitolo -> Argomento.

 

Ecco qua il blog: http://exotiumworldita.altervista.org/minecraft-forge-modding-tutorial/ (admin non so se è spam, se lo è togliete questo link e mandatemi un messaggio grazie =])

 

1.6.4:

 

[spoiler]

Setup:

 

Eclipse Setup

 

Blocchi:

 

Creazione di un Blocco

Proprietà di un Blocco - NON TESTATO

 

Oggetti:

 

Creazione di un Oggetto - NUOVO, NON TESTATO

 

Mondi:

 

Generazione di un Blocco nel mondo primario - NUOVO,  NON TESTATO

[/spoiler]

 

1.5.2:

 

[spoiler]

Setup:

 

Eclipse Setup - NUOVO, NON TESTATO.

[/spoiler]

 

Nota:

 

I nuovi tutorial aggiunti dall'ultima modifica del topic saranno espressi con un "- NUOVO".

I tutorial ancora non testati saranno espressi con un "- NON TESTATO".

Le tag (NUOVO e NON TESTATO) possono essere fusi tramite una virgola in una sola riga con un solo "-" (sembrava ovvio).

Di solito a fine tutorial ci dovrebbe essere un video, se non c'è è perchè ancora non l'ho fatto :)!

Scusate se sono pochi per ora i tutorial, ma tra lo scrivere e fare video beh pensate quanto ci voglia ahah, non vi preoccupate arriveranno moooolti tutorial (2 mesi dopo "ANCORA A DUE?").

Se leggete bene nei requisiti del Setup leggerete "Pazienza, moooolta pazienza!" qualcosa del genere, abbiate pazienza anche nell'aspettare i nuovi tutorial.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Che dire , complimentoni bel progetto , aspetto con ansia tutti gli altri tutorial +1
Speriamo di vedere meno """mod""" italiane fatte coi modmaker .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

 

Che dire , complimentoni bel progetto , aspetto con ansia tutti gli altri tutorial +1
Speriamo di vedere meno """mod""" italiane fatte coi modmaker .

 

Eh si, grazie comunque! :) Fra poco continuo, salto i metadata finchè non si imparano bene prima le basi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare un copia e incolla delle guide qua per gente che come me ha 49650946874564098690458904870987960 pagine aperte insieme e non ne vuole aprire un'altra :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare un copia e incolla delle guide qua per gente che come me ha 49650946874564098690458904870987960 pagine aperte insieme e non ne vuole aprire un'altra :|

Mhhh vuoi 513 tutorial in un topic?

Fai quel numero per 657 (513 * 657) quello è il numero delle righe utilizzate nei tutorial :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora metti solo la robba più importante, ma cristo, non obbligare ad aprire un blog :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora metti solo la robba più importante, ma cristo, non obbligare ad aprire un blog :C

Il blog l'ho aperto così tutti possono trovarlo AL DI FUORI di minecraftitalia, furbo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi potete richiedere i tutorial eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1.5.2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.5.2?

Assolutamente si!

Parto con il setup e la creazione del blocco per ora ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si!

Parto con il setup e la creazione del blocco per ora ok?

 

Ok :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci stiamo un po montando la testa? Programmatore esperto non è proprio un titolo che si acquisisce facendo mod di minecraft...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci stiamo un po montando la testa? Programmatore esperto non è proprio un titolo che si acquisisce facendo mod di minecraft...

Io non solo moddo in minecraft...... so il java da almeno 3 anni eh, so anche l'HTML il CSS e altro ._. sennò perchè avrei messo Programmatore Esperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be da quello che vedo , e da come ti autodefinisci non mi sembra. Chiudiamola qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da UpriseDragon17
      Ciao! Spero posso chiedere aiuto qui a riguardo della creazione di una mod, e' roleplay/magia ed eventualmente anche tech-related, solo che non so programmare. Se qualcuno e' in grado di aiutarmi sarei lieta di lavorare con voi! So fare modelli 3D, animazioni e texture per mod.
      Spero di trovare qualcuno disposto ad aiutare, grazie in anticipo!
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.