Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trial4life

Prince Of Minecraft: Creeper Within

Recommended Posts

281rnn7.png

Ciao a tutti,
vi presento il mio progetto: ricreare Prince of Persia: Warrior Within su Minecraft.

È davvero una sfida ardua, dal momento che devo analizzare il vero gioco da cima a fondo al fine di ricreare tutte le strutture correttamente su Minecraft. Naturalmente sto rifacendo anche tutte le trappole e altri meccanismi nel modo più fedele possibile. Penso che creerò solo metà della mappa, poiché nonostante sia già abbastanza grande, in realtà devo creare ben due mappe... una per il presente, e una per il passato!

La mappa è pensata per essere giocata in modalità Adventure (e in Easy / Normal / Hard - non Peaceful), quindi non sarà possibile distruggere i blocchi, tranne che con gli strumenti adatti. Leve, pulsanti e piastre avranno dei tag che indicheranno dove possono essere piazzati, per attivare vari meccanismi che vi faranno andare avanti. I nemici saranno collocati in determinati posti (il mob spawning è disattivato), e i Creepers non saranno in grado di distruggere i blocchi. Sarà possibile creare oggetti sulle crafting tables (solo quelli raffigurati sopra di esse tramite degli item frames), e incantare le armi con i libri incantati trovati in chests segrete.

Al termine del gioco, sarete in grado di vagare per tutta la fortezza per trovare i luoghi segreti e completare la mappa al 100%.


Questa è la percentuale di completamento della mappa:

(ho contrassegnato con dei lingotti d'oro le sezioni che sono complete dal punto di vista "funzionale" (parti accessibili dal giocatore, e relativi meccanismi), ma che necessitano ancora di elementi decorativi come mare e montagne)
 

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ PASSATO ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

diamond.png [100%] SALA DEL PORTALE

Spoiler

Una volta attivato, sarete in grado di teletrasportarvi nel portale del presente camminando sulla pressure plate.

f0w30m.jpg

3096azt.jpg

smdiip.jpg


635356669606768829.png [100%] INGRESSO DELLA FORTEZZA (1)
diamond.png [100%] INGRESSO DELLA FORTEZZA (2)
 

Spoiler

 

 

f06fjb.jpg

 

fumiok.jpg

 

 

diamond.png [100%] PASSAGGIO SUD

diamond.png [100%] ALTARE SACRIFICALE

diamond.png [100%] SALONE CENTRALE

Spoiler
 

(I meccanismi che permettono l'accesso a entrambe le torri sono già funzionanti).

 


e6vpcx.jpg

2up6xvo.jpg

f4ph52.jpg

Potenziamenti (probabilmente saranno ridotti da 9 a 6, dato che creerò solo metà della mappa originale):

2j31opz.jpg

 


635356669605396431.png [100%] TORRE DELL'ACQUA
          diamond.png [100%] - Sala del Giardino

Spoiler
 

1z4v4g4.jpg

2nqsgb9.jpg

vilgy8.jpg

29xyrgj.jpg

33tta2g.jpg

2uzuvmd.jpg

300h5lc.jpg

oi9od3.jpg


          635356669606768829.png [100%] - Giardino

Spoiler
 


o9ffp5.jpg

23vm9w5.jpg

2558b3n.jpg

2myw5yv.jpg

6gyjvt.jpg

2usym1l.jpg

2vrwkm8.jpg

2vwv0gx.jpg

29d4iu.jpg
 
2qn0h2e.jpg

qsl994.jpg



2j11wrm.jpg

25jkoro.jpg

14kif6f.jpg

2hzjn87.jpg

2itmqki.jpg

5pfty0.jpg

swzfb8.jpg

oqlt12.jpg


          635356669606768829.png [100%] - Irrigazione del giardino

Spoiler
 


314pmip.jpg

24ph15v.jpg

x2lyjk.jpg

2ykdgmx.jpg

2rdepmc.jpg

2hr1mxc.jpg
 
347xifd.jpg

equzi1.jpg

o0vz2p.jpg

160bqfl.jpg

oiaqtu.jpg

29ckhmr.jpg

k170qg.jpg

24d1v7a.jpg

1ykaox.jpg

2n853er.jpg

2zrf8n9.jpg

v6sqrp.jpg

swwol5.jpg

xp6jpi.jpg

24115w6.jpg


shovelstone.png [  0%] TORRE MECCANICA

diamond.png [100%] SALA DELLA CLESSIDRA

Spoiler
 

(Il meccanismo che attiva la chest nascosta dopo aver trovato tutti i potenziamenti, e il meccanismo che apre la porta dopo aver attivato entrambe le torri, sono già funzionanti).

 


2r281ax.jpg

ac3gb6.jpg

snl4d5.jpg

 


diamond.png [100%] SALA DEL TRONO

Spoiler
 

66b3nq.jpg

vid4zd.jpg

dqlp35.jpg

oswfnc.jpg

esujw0.jpg
 
25unvaq.jpg


 
 

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤ PRESENTE ¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤

shovelstone.png [0%] SPIAGGIA

shovelstone.png [0%] SALA DEL PORTALE

shovelstone.png [0%] INGRESSO DELLA FORTEZZA (1)
shovelstone.png [0%] INGRESSO DELLA FORTEZZA (2)

shovelstone.png [0%] PASSAGGIO SUD

shovelstone.png [0%] TORRE DELL'ACQUA

shovelstone.png [0%] TORRE MECCANICA

La mappa del presente dovrebbe essere più veloce da costruire, dato che devo solo copiare e incollare la mappa del passato, utilizzando MCEdit, e modificarla un po' (distruggendo blocchi qua e là e mettendo arbusti ovunque).
Le cose più difficili da costruire saranno la torre meccanica, l'altare sacrificale e l'ingresso della fortezza. Anche i vari paesaggi fuori dalla fortezza saranno belli tosti da realizzare. Spero di finire questo progetto prima o poi...
 
AGGIORNAMENTO (al 23/10/2014)
 
Mi manca pochissimo per completare al 100% la torre dell'acqua (del passato), che comprende curca 1/4 della mappa del passato. Finire questo folle progetto non sembra più un traguardo irragiiungibile come lo era quando iniziai a costruire la sala del giardino nel 2012... continuando di questo passo, prevedo di finire la mappa del passato intorno a marzo/aprile 2015. Dopodiché, completare quella del presente richiederà molto meno tempo, come ho accennato sopra; quindi, continuando con questi ritmi, dovrei essere in grado di completare l'intera mappa entro giugno 2015. Poi dovrò impostare tutti i discorsi, rivedere bene gli ultimi dettagli, controllare le meccaniche di gioco, e fare molti beta test.
Quindi, non è assurdo pensare che la mappa possa uscire entro l'autunno 2015!
 
AGGIORNAMENTO (al 18/11/2014)
 
La mappa sta diventando sempre più enorme, e diventa sempre più difficile controllare tutte le sezioni che ho costruito fino ad ora (come ad esempio tenere conto del contenuto di tutti i forzieri... ho dovuto creare una tabella in Excel altrimenti era impossibile :fermosi: ).
Visto che sono arrivato a circa il 50% della mappa, da ora in poi (non odiatemi... :asd: ) non posterò più molti screenshots, per evitare di spoilerare troppo la mappa, che si avvicina sempre più verso la conclusione. Prevedo di finire la mappa del passato al 100% entro marzo.
Continuerò ovviamente ad aggiornare lo stato di completamento dei vari livelli!

 

AGGIORNAMENTO (al 15/12/2014)
 
Sono arrivato a un "checkpoint". Ho completato al 100% il Passaggio Sud, con relativi meccanismi, porte, trappole, mostri, etc. Durante le vacanze di Natale non potrò procedere con il progetto, e resterò fermo fino a metà gennaio, causa esami.

Poi dovrei riprendere con l'Altare Sacrificale, e l'ultima parte della mappa del passato... la Torre Meccanica!

 

AGGIORNAMENTO (al 7/07/2016)
 
Versione BETA (1.8) rilasciata!!

Download link e altre informazioni in questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca una cosa secondo me:
Il Daaka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato anche a quello ;)
nella sala del trono ci metterò the Wither, che si attiverà soltanto una volta entrati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho pensato anche a quello ;)
nella sala del trono ci metterò the Wither, che si attiverà soltanto una volta entrati...

userai un pistone per spostare la soul sand cosi da formare la T e le tre teste? e per attivare il pistone il filo con i sensori non la plessoure (si scrive cose?)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se metti Wither ad inseguirti, come farai a toglierlo se il giocatore vuole ritornare (in un secondo momento) nel luogo dell'inseguimento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, credo che lo metterò solo come boss finale... altrimenti sarebbe alquanto ingestibile! (dovrei trovare un modo per far sì che venga eliminato automaticamente una volta premuta una pressure plate davanti alla stanza del portale... ma non credo sia possibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti attivare un circuito che attivi due command block, il primo setta la peacefull (in modo che wither sparisca) il secondo metterà la gamemode su normal/easy/hard....è fattibile dopotutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è vero, grazie per l'idea... però dovrei fare in modo che non possa essere combattuto, ma che l'unica possibilità sia scappare.

 

In ogni caso ora è presto per pensarci... devo prima completare la parte più colossale della mappa (la costruzione del castello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spawnalo con resistence 4 Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la mappa, e lo trovata bella, con alcuni difetti, il parkour nella sala centrale, per arrivare alla sala del giardino era impossibile, e non si poteva raggiungere la sala della clessidra, che lagga da cani ma tutto sommato stai andando bene, mi piacciono molto le costruzioni :pwnd:

 

Ho una domanda, farai anche la Nave che è presente all'inizio del gioco, o la mappa inizierà dalla spiaggia?

Comunque ti auguro buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temevo che laggasse, data l'elevata quantità di frecce sparate. Sul mio PC il lag era sopportabile, ma probabilmente su PC con prestazioni più basse diventa ingiocabile... dovrò rivedere quel pezzo.

 

Dalla sala centrale ti garantisco che sono riuscito a raggiungere la sala del giardino. Forse è troppo difficile, credo che semplificherò anche quel pezzo.

 

Non farò la nave all'inizio, farò iniziare la mappa direttamente dalla spiaggia.

 

Spawnalo con resistence 4

 

A cosa serve quel comando?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 
A cosa serve quel comando?
 

se non ricordo male resistence 4 rende i mob invulnerabili...quindi imbattibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*Slow Clap*
Quando sono e entrato nel topic mi aspettavo il peggio, ma mi sono ricreduto.

Riservo il mio commento finale a dopo provata la demo, però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la versione 1.8 ho potuto aggiornare radicalmente il salone centrale. Ora è praticamente identico all'originale, sia per quanto riguarda la struttura, sia per quanto riguarda il meccanismo di accesso alle torri. Ecco gli screen:

 

[spoiler]s4p0ye.jpg

 

 

28vf21g.jpg

 

 

ixzaeg.jpg

 

 

ff1ta8.jpg

 

 

31610ty.jpg

 

 

1q4epw.jpg

 

 

vqqvs7.jpg

 

 

dbi53c.jpg

 

 

331zigp.jpg

 

 

2ns6weh.jpg

 

 

2lnxyqx.jpg

 

 

eth89t.jpg

 

 

8yeuro.jpg

 

 

10iia1h.jpg

 

 

ws9vlu.jpg

 

 

2eg9t85.jpg

 

 

a9r5ec.jpg

 

 

2hzi9u0.jpg

 

 

2rgp9fn.jpg

 

 

2vvm90p.jpg

 

 

2h2kwf9.jpg[/spoiler]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

Iniziato il livello "Giardino" della torre dell'acqua:

 

[spoiler]

o9ffp5.jpg

23vm9w5.jpg

1g0ggz.jpg

2558b3n.jpg

2myw5yv.jpg

6gyjvt.jpg

16lgtc8.jpg

2usym1l.jpg

6eemp5.jpg

2vrwkm8.jpg

210m54n.jpg

2vwv0gx.jpg

mua34h.jpg

29d4iu.jpg
 

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:
Iniziato il livello "Irrigazione del giardino" della torre dell'acqua:

[spoiler]
o9ffp5.jpg

23vm9w5.jpg

1g0ggz.jpg

2558b3n.jpg

2myw5yv.jpg

6gyjvt.jpg

16lgtc8.jpg

2usym1l.jpg

6eemp5.jpg

2vrwkm8.jpg

210m54n.jpg

2vwv0gx.jpg

mua34h.jpg

29d4iu.jpg

[/spoiler]

P...posso sbavare? Grandioso! Se riesci a completarla diventi un mio mito! Grande!
E la scopro solo ora lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, non credo di riuscire a completarla prima di un paio d'anni (tempo permettendo ovviamente...).

Conta che da dicembre scorso fino a settembre non sono per niente andato avanti... il fatto è che quando finisco di fare un livello abbastanza grande, mi ritrovo stremato e mi fermo per un bel po' (la sala del giardino risale a novembre 2012...).

 

Comunque dovrei essere in grado di finire tutti i giardini pensili (del presente e del passato) entro dicembre ;)

Su una cosa puoi star certo: non lascerò questa mappa incompiuta... prima o poi la finirò!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ottima come idea! Aspetto di vedere la mappa terminata per godermela in tutto il suo (possibile) splendore.

Bravo, +1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giardino quasi finito!

9zoqyt.jpg

 

Dopo l'attivazione dell'acqua:

 

24zkqxy.jpg


AGGIORNAMENTO:

 

Giardino completato! Manca solo da costruire il paesaggio circostante, come le montagne e l'oceano, ma penso che lo farò quando la mappa sarà quasi finita.

 

[spoiler]2m5msza.jpg

e7yuyt.jpg

15yvukh.jpg

2qn0h2e.jpg

4ucvat.jpg

2bpq0z.jpg

wr1kl3.jpg

qsl994.jpg

55mskx.jpg

2j11wrm.jpg

23lf3g1.jpg

5xto43.jpg

2pzi8eq.jpg

2yy1po1.jpg

2zjb60g.jpg

25jkoro.jpg

14kif6f.jpg

2hzjn87.jpg

2itmqki.jpg

5pfty0.jpg

swzfb8.jpg

oqlt12.jpg[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giardino quasi finito!
9zoqyt.jpg

Dopo l'attivazione dell'acqua:

24zkqxy.jpg

AGGIORNAMENTO:

Giardino completato! Manca solo da costruire il paesaggio circostante, come le montagne e l'oceano, ma penso che lo farò quando la mappa sarà quasi finita.

[spoiler]2m5msza.jpg

e7yuyt.jpg

15yvukh.jpg

2qn0h2e.jpg

4ucvat.jpg

2bpq0z.jpg

wr1kl3.jpg

qsl994.jpg

55mskx.jpg

2j11wrm.jpg

23lf3g1.jpg

5xto43.jpg

2pzi8eq.jpg

2yy1po1.jpg

2zjb60g.jpg

25jkoro.jpg

14kif6f.jpg

2hzjn87.jpg

2itmqki.jpg

5pfty0.jpg

swzfb8.jpg

oqlt12.jpg[/spoiler]

Tu sei un genio! Ma... Ci saranno anche i dialoghi e avrà una storyline? E se ce l'ha sarà quella del gioco originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto come l'originale... TUTTO! Con i command blocks non ci sono limiti... per esempio ho fatto in modo che una volta azionata la leva nel Giardino (quella dietro l'erba che si vede in alto nello screen del giardino irrigato), inizierà a fluire acqua ovunque (come si vede dagli altri screen, inizialmente non c'è acqua), e inoltre si attiveranno le leve nella sala del giardino che permetteranno l'accesso alla sala del portale (chi ha giocato a POP sa di quale parte sto parlando).

 

Inserire i vari dialoghi è semplicissimo.

 

La storyline sarà la stessa, ovviamente per l'introduzione dovrò inserire solo qualche dialogo per far capire bene o male qual è la trama. L'unica cosa che ancora non so come gestire è il combattimento con Kaileena... non saprei proprio come realizzarlo, a differenza di quello con il Dahaka (il cui ruolo può tranquillamente essere "interpretato" da The Wither).

 

Ovviamente ci saranno due finali possibili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.