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Trial4life

Prince Of Minecraft: Creeper Within

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Mmh... ho fatto qualche calcolo e forse dovrei riuscire a rientrarci pelo pelo. L'unica cosa è che dovrò sostituire i burroni con pozze di lava... che non è poi così tragica come cosa (lasciare il vuoto in vista darebbe un effetto un po' brutto dato il suo colore azzurro)

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nel punto dove dovresti andare sotto zero fai un tp che porta più su e continui a costruire dali e cerchi di mascherare il tp

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Sarebbe comunque impossibile riprodurre un burrone di circa 10~20 blocchi... a questo punto ci metto una pozza di lava e il problema non si pone più.

 

EDIT:

Ok falso allarme per adesso...

2rqkc4p.jpg

 

Forse il problema si presenterà per l'Altare Sacrificale, ma ci penserò più in là. Ora penso a finire l'Ingresso della Fortezza (fine prevista entro fine novembre)

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Gli stendardi con il creeper rosso sono un tocco di classe xD

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AGGIORNAMENTO

La mappa sta diventando sempre più enorme, e diventa sempre più difficile controllare tutte le sezioni che ho costruito fino ad ora (come ad esempio tenere conto del contenuto di tutti i forzieri... ho dovuto creare una tabella in Excel altrimenti era impossibile :fermosi: ).
Visto che sono arrivato a circa il 50% della mappa, da ora in poi (non odiatemi... :asd: ) non posterò più molti screenshots, per evitare di spoilerare troppo la mappa, che si avvicina sempre più verso la conclusione. Prevedo di finire la mappa del passato al 100% entro marzo.
Continuerò ovviamente ad aggiornare lo stato di completamento dei vari livelli!

(Ho contrassegnato con dei lingotti d'oro le sezioni che sono complete dal punto di vista "funzionale" (parti accessibili dal giocatore, e relativi meccanismi), ma che necessitano ancora degli ambienti decorativi come mare e montagne)

 

Detto ciò, l'Ingresso della Fortezza (parte 1) è praticamente terminato!

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AGGIORNAMENTO:

 

Ingresso della Fortezza (parte 2) completato al 100%!

[spoiler]f06fjb.jpg

 

fumiok.jpg[/spoiler]

 

Ora mi prenderò una bella pausa fino a dopo le vacanze di Natale... dopodiché riprenderò con il Passaggio Sud!

 

Ormai ci siamo quasi, inizio a vedere una luce in fondo al tunnel! (per quanto riguarda la mappa del passato eh...)

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AGGIORNAMENTO:

 

Ingresso della Fortezza (parte 2) completato al 100%!

[spoiler]f06fjb.jpg

 

fumiok.jpg[/spoiler]

 

Ora mi prenderò una bella pausa fino a dopo le vacanze di Natale... dopodiché riprenderò con il Passaggio Sud!

 

Ormai ci siamo quasi, inizio a vedere una luce in fondo al tunnel! (per quanto riguarda la mappa del passato eh...)

Però per me è troppo luminoso rispetto al vero videogame, secondome dovresti mettere un tetto oppure mettere notte

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Però per me è troppo luminoso rispetto al vero videogame, secondome dovresti mettere un tetto oppure mettere notte

Anche una texture che metta dei blocchi un pò con colori più scuri

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Il tetto no perché il cielo si vede... o una texture oppure imposto il crepuscolo. Sono comunque cose che valuterò verso la fine della mappa, al momento penso prima a finire tutte le sturtture.

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Si potrebbe cambiare la texture del cielo forse...anche se non sappiamo come si fa D:

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Il problema è comunque l'illuminazione... anche cambiando il cielo, l'illuminazione non cambierebbe, lasciando la stessa luce troppo chiara sui blocchi...

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Le soluzioni sono le seguenti:

A)Metti sempre notte

B)Texture pack con blocchi meno luminosi

C) ( anche se poco efficace ) come tetto metti dei vetri di nero...

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Il fatto è che avevo in mente di impostare il crepuscolo solo nel presente, così da differenziare chiaramente le due "dimensioni". Ci dedicherò più tempo in seguito comunque, come ho già detto.


Così va un po' meglio?

 

2na8eaf.jpg

 

21memms.jpg

 

Il problema è che nella Torre dell'acqua, deve essere sempre giorno dato che lì c'è molta più luce che nell'ingresso della Fortezza... come potrei fare a cambiare l'ora in modo efficiente quando si passa dall'ingresso della fortezza alla Torre dell'acqua, e soprattutto senza far notare un improvviso cambio d'illuminazione?

Mi sa che a questo punto lascerò la versione di prima, più illuminata, almeno ci sarà una distinzione netta tra passato e presente...

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Non ce l'ho proprio fatta a mettere completamente in "pausa" il progetto :asd:

 

Sto procedendo più lentamente, ma sto procedendo!
 

Passaggio Sud avviato :pwnd:

 

19uluo.jpg

 

Inoltre ho già completato l'accesso all'Altare Sacrificale.

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Tutto grazie a MCEdit! Sto cercando di "automatizzare" il più possibile la costruzione... alla fine un'oretta e mezza al giorno è poco!

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Tutto grazie a MCEdit! Sto cercando di "automatizzare" il più possibile la costruzione... alla fine un'oretta e mezza al giorno è poco!

Anche io sto lavorando in un progetto che sembra difficile. Non è facile.  Per noi sembra la solita cosetta da 4 soldi, ma non è così. Hai tutto il mio supporto! Voglio vedere la mappa finita! Ciao  :pwnd:  :fiore:

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Anche io sto lavorando in un progetto che sembra difficile. Non è facile.  Per noi sembra la solita cosetta da 4 soldi, ma non è così. Hai tutto il mio supporto! Voglio vedere la mappa finita! Ciao  :pwnd:  :fiore:

*cof cof* mi aggiungo anche io xD *cof cof* hahahahha

Comunque è vero, ogni giorno ci porta uno screen di mezza mappa sempre diverso dall'altro, cos'è, fai a turni con i tuoi amici? xD

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Sono l'unico a lavorare a questo progetto :pwnd:

Il fatto è che più mi avvicino alla conclusione, più mi viene voglia di completarlo il prima possibile... :look:

___________

 

Sto Passaggio Sud è pieno di porte... :asd:

 

2077zvm.jpg

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PASSAGGIO SUD COMPLETATO! (mostri, trappole e potenziamento esclusi)

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Finite le vacanze... fatto il primo esame... ora è tempo di riprendere a costruire! :tunz:

Ho appena cominciato l'Altare Sacrificale :pwnd:

(mancano ancora i muri :asd:)

 

30t08pg.jpg

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nice job m8...mi offro come beta tester 

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È stata abbastanza dura... ma ho completato anche l'Altare Sacrificale! :pwnd:

 

[spoiler]

21c6p1x.jpg

 

5x4ew3.jpg

 

ebat91.jpg

 

2no9jq.jpg

[/spoiler]

 

Ora mi resta soltanto la Torre Meccanica, e la mappa del passato sarà finalmente completa! Tuttavia, la Torre Meccanica potrebbe richiedere anche più di un paio di mesi... :look: :perp:

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Ho dato un'occhiata veloce al topic e mi sono incuriosito: come hai riprodotto i poteri alla "Spider-Man" ?

 

Correre sui muri, saltare da essi, aggrapparsi alle aste e alle colonne, ecc...

 

Il principe è decisamente più ginnico di un essere umano, figuriamoci di Steve XD

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Per correre sui muri ho messo delle liane (non c'erano altri modi...)

Per aggrapparsi alle colonne ho messo delle slab in corrispodenza di esse.

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