Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

klaus

Consiglio Libro Fantasy ?

Recommended Posts

ho iniziato da qualche minuti a leggere lo hobbit , spero che mi piaccia :) , dall'inizio non sembra male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no . questa è forse una delle più grandi cazzate che hai mai sparato

Eeeeeee sono morto.

 

THANK YOU.

 

PS: Gente che si lamenta che "Libro X è scritto in modo semplice" e poi consigliano Licia Troisi...COERENZA.

 

PPS: Libri scritti semplici >>>>>>> Libri scritti complicati, per la cronaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato da qualche minuti a leggere lo hobbit , spero che mi piaccia :) , dall'inizio non sembra male!

Vedrai che ti appasionerà così tanto che finirai per divorare tutte le opere di Tolkien! E il bello è che si vede poco che il libro è stato scritto oltre 50 anni fà, dato che si basa su un mondo immagginario, sempre vivo e nuovo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eeeeeee sono morto.

 

THANK YOU.

 

PS: Gente che si lamenta che "Libro X è scritto in modo semplice" e poi consigliano Licia Troisi...COERENZA.

 

PPS: Libri scritti semplici >>>>>>> Libri scritti complicati, per la cronaca.

 

Mlmlml

Ok si, mi rendo conto che le cronache del mondo emerso sono abbastanza ritenute una medda dalla maggior parte della critica, ma a me mi sono piaciute (a differenza di stardust)

 

Ma non posso darti ragione sul Pps, meh, una scrittura scialba e minimale non potrà mai essere sinonimo di un buon libro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mlmlml

Ok si, mi rendo conto che le cronache del mondo emerso sono abbastanza ritenute una medda dalla maggior parte della critica, ma a me mi sono piaciute (a differenza di stardust)

 

Ma non posso darti ragione sul Pps, meh, una scrittura scialba e minimale non potrà mai essere sinonimo di un buon libro

Semplice != scialbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non posso darti ragione sul Pps, meh, una scrittura scialba e minimale non potrà mai essere sinonimo di un buon libro

onestamente , tu leggi un libro per il modo in cui è scritto o per la sua storia ? no perché se devo leggere un libro per come è scritto allora mi dò all'Ippica .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente , tu leggi un libro per il modo in cui è scritto o per la sua storia ? no perché se devo leggere un libro per come è scritto allora mi dò all'Ippica .

 

Still a better written love story then Twiligth.

 

Caro ragazzo, ci sono storie bellissime scritte in modo scialbo e storie ridicole scritte in modo bellissimo, ci sono storie belle scritte bene e c'è Moccia.... una bella storia è una somma di tante cose.

 

E a me la Troisi piace, ho almeno quattro suoi autografi e due foto insieme. E se mi dite ancora che fa kakà vi ripeto che la sua comunque è una storia d'amore migliore di Twiligth, e che c'è molto di peggio in giro per permettersi di criticare quello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice != scialbo

Allora hai frainteso il mio "semplice", non so :asd:

 

onestamente , tu leggi un libro per il modo in cui è scritto o per la sua storia ? no perché se devo leggere un libro per come è scritto allora mi dò all'Ippica .

 

Non devi dare tutta l'importanza alla trama, sbagli. Puoi avere tutta la fantasia del mondo, ma se non lo sai riportare sulla carta stai pur certo che il libro non uscirà mai dalla mediocrità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, se ti serve qualcosa di leggero\teen stile harry potter Skulduggery Pleasant è cazzuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono allontanato dal fantasy da tempo, ma dai ricordi di consiglio artemis fowl e lo hobbit, se vuoi qualcosa di veramente DURO leggi il silmarillion, io ti ho avvisato.

Non è molto duro il Silmarillion .-. anzi, è molto piacevole leggerlo, certe volte ti prende così tanto che rimango fino alle 2 di notte xD
Alla fine non esistono libri complicati o non, non esistono libri duri o leggeri, quello è solo uno nostro punto di vista. Per me, ad esempio, le opere di Tolkien sono facili da leggere, l'unico svantaggio è che una volta lette difficilmente trovi libri che lo superano. Invece ho trovato un pochino difficile leggere Hunger Gamer (anche se non è fantasy), ma ripeto, sono punti di vista :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico svantaggio è che una volta lette difficilmente trovi libri che lo superano

Sicuro? :asd:

 

Comunque provate a leggere un qualsiasi libro di racconti di Giorgio Bassani (anche se non c'entra niente col fantasy) e poi ditemi se non è un libro complicato. Periodi che iniziano a inizio pagina e finiscono a tre quarti di pagina, con subordinate su subordinate, una prolissità infinita. Il linguaggio è semplicissimo, ma la costruzione dei periodi è così astrusa che si capisce veramente pochissimo. E io sono un ferrarese e sono anche avvantaggiato nella lettura delle sue storie visto che parla della mia città; e ci capisco poco. Ma veramente, Manzoni è facile da leggere a confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si

 

Li hai letti i "prologhi" ebook gratis?

 

Beh, ma le Cronache del ghiaccio e del fuoco si da scontato che uno l'abbia letto, su...

 

E' interessante notare che le opere derivate fanno diventare famosa l'opera originale. Strano.

 

[spoiler]...La peste[/spoiler],

 

Dove è presente, precisamente?

 

SEMPLICE>NON SEMPLICE.

 

E mi pare ovvio  :asd:

 

artemis fowl

 

Se vuoi qualcosa di "leggero", non è male.

 

Fra i due preferisco Lewis. Più personale, più fantasioso e più originale. Anche più piacevole da leggere. Non mi interessa se Narnia è tutta una metafora del cristianesimo, quel libro ha regalato alcune delle storie più belle del genere.

 

Quali storie, precisamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove è presente, precisamente?

Ehm, più o meno in tutta la trilogia :asd:?

[spoiler]L'hanno usata gli elfi come arma biologica per preparare l'invasione :ahsisi:[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ehm, più o meno in tutta la trilogia :asd:?

[spoiler]L'hanno usata gli elfi come arma biologica per preparare l'invasione :ahsisi:[/spoiler]

 

Nulla, non avevo capito che ti riferissi alle leggende.  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Tutte. In particolare il trio su cui hanno fatto i film (rovinandole, a parte il primo).

 

Allora boh, ho smesso di leggerli dopo il secondo perché non mi era piaciuto per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro? :asd:
 
Comunque provate a leggere un qualsiasi libro di racconti di Giorgio Bassani (anche se non c'entra niente col fantasy) e poi ditemi se non è un libro complicato. Periodi che iniziano a inizio pagina e finiscono a tre quarti di pagina, con subordinate su subordinate, una prolissità infinita. Il linguaggio è semplicissimo, ma la costruzione dei periodi è così astrusa che si capisce veramente pochissimo. E io sono un ferrarese e sono anche avvantaggiato nella lettura delle sue storie visto che parla della mia città; e ci capisco poco. Ma veramente, Manzoni è facile da leggere a confronto.

Son davvero curioso :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.