Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

akaMarkhozz

Consiglio Romanzo?

Recommended Posts

Ospite

:perp:

Genere?

Titoli precedenti che ti sono piaciuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:perp:
Genere?
Titoli precedenti che ti sono piaciuti?

Genere un po' tutti, ma particolarmente fantasy, gialli e fantascienza.
Titoli... beh non me li ricordo piú :asd:
L'unico che mi ricordo mi pare essere l'ombra del vento (non sono sicuro del titolo :poverome: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Genere un po' tutti, ma particolarmente fantasy, gialli e fantascienza.
Titoli... beh non me li ricordo piú :asd:
L'unico che mi ricordo mi pare essere l'ombra del vento (non sono sicuro del titolo :poverome: )

 

Non ti ricordi i titoli che ti sono piaciuti?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo hobbit j.r.r. tolkien 

 

beh, stanno uscendo anche i suoi film; un libro che ti prende, è simile al signore degli anelli solo piu corto; essendo piu corto ti invoglia anceh a leggerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dello stesso autore dell'ombra del vento ci sono "Marina","Il palazzo della mezzanotte" e "Luci di Settembre"

sal mio punto di vista sono i migliori di Carlos Ruiz Zafon (scritto bene?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei consigli per il fantasy sono gli stessi dell'altro topic.

 

In generale io promuovo sempre Comma 22 di Joseph Heller, ma essendo un romanzo con alto contenuto di surrealismo e satira non so se ti piacerà. Anche perché è un bel tomo. Bisogna avere una certa predisposizione e apertura mentale per apprezzarlo.

 

Altrimenti promuovo anche Il Cerchio Celtico di Bjorn Larsson. Un thriller marinaresco che ti porta nel mare del Nord e sulle coste della Scozia, ma con una trama molto coinvolgente.

 

@Marcozz sto venendo a prenderti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Asimov, assolutmente Asimov.

Ciao
Ian

 

Lo stavo per proporre io, ma avevo dei dubbi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io Asimov non sono riuscito a finirlo, credo sia l'unico autore di cui non sia riuscito a finire un libro :asd:

 

Leggiti i racconti  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho, non smetterò mai di consigliarlo: la triologia del Signore dei Anelli. E' da leggere, sopratutto se si ama il genere fantasy...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti promuovo anche Il Cerchio Celtico di Bjorn Larsson. Un thriller marinaresco che ti porta nel mare del Nord e sulle coste della Scozia, ma con una trama molto coinvolgente.

Sono andato a vedere in libreria, la loro risposta: è in ristampa.

Possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono andato a vedere in libreria, la loro risposta: è in ristampa.

Possibile?

 

Contando che ha 13 anni  :asd:

Più che in ristampa, di difficile reperimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere in libreria, la loro risposta: è in ristampa.

Possibile?

Può darsi, non è un libro nuovo, io lo avevo in libreria in casa mia, non so quando ci sia arrivato :asd: L'ho letto tipo 4-5 anni fa comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace la fantascienza e la storia ti consiglio "La Svastica sul Sole" di Philip Dick;

Se ti piace il fantasy ti consiglio "L'Ultimo Orco" di Silvana de Mari;

Gialli non saprei :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la De Mari in effetti offre un mondo fantasy non canonico molto interessante. Ho vaghe memorie, ma non mi sembra scrivesse cose banali. Ho letto "L'Ultimo Elfo" e "L'Ultimo Orco" almeno 10 anni fa, non ricordo praticamente niente, ma mi pareva un Dark Fantasy molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la De Mari in effetti offre un mondo fantasy non canonico molto interessante. Ho vaghe memorie, ma non mi sembra scrivesse cose banali. Ho letto "L'Ultimo Elfo" e "L'Ultimo Orco" almeno 10 anni fa, non ricordo praticamente niente, ma mi pareva un Dark Fantasy molto interessante.


Mah, ho letto L'Ultimo Elfo e ci poteva anche stare, ma Gli Ultimi Incantesimi è deludente. La prima metà del libro è anche piacevole, e mi stavo quasi aspettando una conclusione verosimile, ma poi deus ex machina che escono dalle fottute pareti che portano ad un finale amaro per il puro scopo di esserlo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ho letto L'Ultimo Elfo e ci poteva anche stare, ma Gli Ultimi Incantesimi è deludente. La prima metà del libro è anche piacevole, e mi stavo quasi aspettando una conclusione verosimile, ma poi deus ex machina che escono dalle fottute pareti che portano ad un finale amaro per il puro scopo di esserlo.

Ciao
Ian

Ce l'ho ma non l'ho mai letto, e non credo lo leggerò... mi sono staccato dal fantasy ormai se non per rare eccezioni :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace la fantascienza e la storia ti consiglio "La Svastica sul Sole" di Philip Dick;
Se ti piace il fantasy ti consiglio "L'Ultimo Orco" di Silvana de Mari;
Gialli non saprei :asd:


Su Silvana de Mari sono diviso.
Da un lato non sa niente di combattimenti, ma neanche io, quindi tanto meglio :asd:
D'altro canto non riesco a capire come abbia fatto a scrivere un libro (l'ultima profezia del mondo degli uomini, seguiti de l'ultimo elfo e l'ultimo orco, le piacciono gli ultimi :|) la cui parte centrale è interessante mentre il resto è una palla assurda con una la parola scritta male ogni due righe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.