Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MastroZappa

Algoritmo Generazione Seed

Recommended Posts

Mi piacerebbe trovare il primo seed dove 2 anni fa ho iniziato a giocare a minecraft, il seed viene generato in base ad esempio alla data oppure data+ora della creazione del mondo?

Sapete se esiste un algoritmo che genera il seed di quando si crea un nuovo mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendi dire come ricavare il seed dal mondo? Se intendi questo fai /seed in chat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi dire come ricavare il seed dal mondo? Se intendi questo fai /seed in chat

no, quello lo sapevo gia D:

 

volevo sapere se quando viene creato un nuovo mondo il seed che viene utilizzato per creare un nuovo mondo in base a cosa viene creato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo
Beh di sicuro con il nuovo sistema di generazione dei mondi la mappa sara diversissima. Non penso che ci sia un algoritmo che comprenda la data/ora della generazione...
Se è una versione molto vecchia premi F3. Li c'è la voce SEED (se hai ancora il mondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No, non c'è modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi ricreare il mondo devi avere la stessa versione di allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho più la mappa purtroppo :( è per quello che mi interessava sapere come funzionava l'algoritmo per la generazione dei seeds.

probabilmente il seed viene generato in base alla data, ora, minuto e secondo quindi sarebbe stato comunque impossibile trovare il seed visto che la mappa non ce l'ho piu da ormai piu di 2 anni e soltanto indovinare il giorno sarebbe stato un gran colpo di fortuna.. figuriamoci i secondi esatti lol

va beh ho avuto qualche momento di speranza di rivedere quella mappa per ricordare quei bei momenti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho più la mappa purtroppo :( è per quello che mi interessava sapere come funzionava l'algoritmo per la generazione dei seeds.

probabilmente il seed viene generato in base alla data, ora, minuto e secondo quindi sarebbe stato comunque impossibile trovare il seed visto che la mappa non ce l'ho piu da ormai piu di 2 anni e soltanto indovinare il giorno sarebbe stato un gran colpo di fortuna.. figuriamoci i secondi esatti lol

va beh ho avuto qualche momento di speranza di rivedere quella mappa per ricordare quei bei momenti :(

 

Il seed viene generato a random e non in base alla data, questo non avrebbe senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo
:patpat:

Usa il il launcher per tornare alla versione che avevi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:patpat:

Usa il il launcher per tornare alla versione che avevi..

 

E il seed lo indovini te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:patpat:

Usa il il launcher per tornare alla versione che avevi..

ma cosa continuate a dirmi di cambiare versione? lol

lo so che con l'update dei biomi i vecchi seeds non genereranno un mondo uguale anche adesso.. datemi risposte utili D:

 

grazie Xxshark888xX che mi hai dato la risposta che "volevo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

E il seed lo indovini te?

Vero
Fail

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dubito che sia in base a ora e data

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.