Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
F12F23

Idea Per Una Mod - Consigli Prima Della Creazione (Essendo Abbastanza Difficile)

Domanda

Stavo pensando di creare una mod che permette di andare indietro nel tempo in minecraft. Ovviamente non e' una mod affatto semplice , per questo volevo la vostra opinione ;D

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

L'idea è bella, ma indietro nel tempo in che senso? Cosa si vedrebbe o cosa accadrebbe a livello pratico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo pensato di creare una macchina del tempo, che si craftera in qualche modo ( deve essere un modo abbastanza interessante ). Si entrà nella macchina del tempo e si ritorna indietro in minuti ( Se faccio che si ritorna indietro in secondi , la mole di dati da salvare è immensa ).

 

L'altra opzione è di vedere il mondo cambiare in realtime , ma questa è abbastanza complessa XD Volendo potrei farle tutte e due , una sotto forma di macchina del tempo, l'altra sotto forma di orologio da polso :D

 

La differenza tra le due sta che con quello da polso si può tornare indietro di massimo 2 minuti ma si ha una distacco di tempo minore ( quindi si ritorna indietro in secondi ) ; mentre la macchina del tempo permette di tornare indietro di molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi suona molto difficile da sviluppare ma è fattibile, penso. 

 

Come idea è bellissima! Io (Sicuramente già l'avrai capito e pensato, ma lo dico comunque) ti consiglio di far generare una dimensione aggiuntiva per ogni viaggio nel tempo. Tipo io vado indietro nel tempo e leggo "Generating terrain" (Oppure Andando indietro nel tempo, Back in time, se è possibile farlo)e mi catapulto tot tempo prima che avessi deciso di teletrasportarmi vedendo magari la mia casa a metà dell'opera, ma di fatto sono in un'altra dimensione. (Lo dico non per "arricchire la trama, o la spiegazione di come avviene" ma perché non penso ci siano altri sbocchi per farlo... 

 

Mi raccomando, non smettere di svilupparla che mi ispira tantissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un idea ancora in fase di ideazione, motivo per il quale ho aperto il topic.

 

Per quanto riguarda i "limiti" che si possono avere nella creazione non è un problema.

 

Più che altro sto pensando se aggiungere la possibilita' di andare avanti nel tempo una volta tornati indietro. 

Ovviamente se effetuiamo modifiche nel passato queste rimarrano se si ritorna nel presente e , se abbiamo costruito cose nel presente e stiamo ritornando dal passato , le cose costruite riappaiono.

 

Per quanto riguarda l'idea della dimensione non penso che sia fattibile. Esiste un semplice metodo per rimpiazzare blocchi nel mondo normale e penso che userò quello ;D Fatemi sapere per altre idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'idea della dimensione non penso che sia fattibile. Esiste un semplice metodo per rimpiazzare blocchi nel mondo normale e penso che userò quello ;D Fatemi sapere per altre idee

Io lo dicevo per i computer cacca-pupù come il mio che quando cambiano tanti blocchi crashano  :povero me:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be ti assicuro che generare una nuova dimensione è ancora più pesante XD Comunque non ti preccupare , realizzerò un buon metodo per "I viaggi nel tempo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be ti assicuro che generare una nuova dimensione è ancora più pesante XD Comunque non ti preccupare , realizzerò un buon metodo per "I viaggi nel tempo"

A me non lagga quando con altre mods genero una nuova dimensione, perchè i chunks si generano normalmente come in ogni altra dimensione vanilla, ma quando magari ci sono cose particolari che cambiano il chunk in tempo reale laggo. 

 

Sono sicuro che andrà a finire bene, solo non ti limitare a "vado indietro, torno avanti", ma fai tutto ciò che hai detto qui sopra, che può venire un masterpiece ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai multiuniversisti non piacerebbe. Teoricamente modificando il passato creeresti una nuova realtà indipendente dalla tua di partenza che rimane immutata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità: La macchina del tempo avrà la forma di un cabina telefonica blu e sarà più grande all'interno?

No secondo me deve avere la forma tipo quella nella foto:

 

1525097_427512904041687_79113454_n.jpg

 

Comunque anche i viaggi in altre dimensioni non sono brutti...alieni terra di lava ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità: La macchina del tempo avrà la forma di un cabina telefonica blu e sarà più grande all'interno?

Potrei farla di qualsiasi dimensione, non ho bene in mente come farla

 

No secondo me deve avere la forma tipo quella nella foto:

 

1525097_427512904041687_79113454_n.jpg

 

Comunque anche i viaggi in altre dimensioni non sono brutti...alieni terra di lava ecc...

Se si tratta di viaggi in altre dimensioni , quello che mi stai chiedendo è creare una dimensione XD Non penso che rientri nel concetto di questa mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.