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magnus_artifex

}{Assassin's Creed Origins}{ [5000+Downloads]

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akov.png

 

Dal creatore di "The Mist"

ORIGINS

Una mappa ispirata ad Assassin's Creed

 

 

eks8.png

 

Perchè usare questo bottone di download? Perchè abbiamo ancora diversi progetti in cantiere, e se sopportaste 5 secondi di pubblicità ripaghereste tutti i miei mesi di lavoro :)

 

 

 

3gni.png

 

Mr. Carter è una delle cavie dell'Abstergo, come Desmond Miles: uno dei suoi più antichi antenati infatti fu l'Assassino Nicandro d'Alessandria, vissuto nel settimo secolo d.C., prima di Ezio Auditore e antecedente addirittura ad Altair.
Alessandria d'Egitto, uno dei più grandi porti del Mediterraneo, era stata per secoli il nascondiglio di una Mela dell'Eden: nell'anno 640 tuttavia, dopo 10 mesi d'assedio da parte dell'esercito arabo, la città stava per cadere, lasciandosi alle spalle i secoli di gloria; serviva un posto più sicuro dove nascondere la reliquia, e Nicandro fu incaricato di recuperarla.


lw0z.png

La mappa è freeroaming, ovvero offre scenari liberamente esplorabili, elemento che vi porterà a scoprire parkour e avventure sempre nuovi.

 

Immagini

[spoiler]

n9xq.png

 

9ho0.png

[/spoiler]

 

Let's Play

[spoiler]

Pubblica i tuoi video sulla mappa in questa discussione, li inserirò qui!

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=yYK1lhHArDM[/media]

 

[media]http://www.youtube.com/watch?v=bYSHqwtcMZk&list=UURByC8Cs6yMJou6YX7B9FZw&feature=c4-overview[/media]

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=KVaL8V8Lt14[/media]

 

[/spoiler]

 

La città di Alessandria è vastissima (e non sarà l'unica che visiterete): ogni angolo nasconde segreti e bauli da saccheggiare, ogni edificio che vedete è interamente scalabile; i percorsi possibili sono moltissimi e trovare le vie più veloci da un tetto all'altro significa potersi muovere rapidamente e riuscire a sfuggire alle guardie.

Tuttavia, quando non stai combattendo o scalando qualche edificio, prenditi una pausa: ad ogni angolo troverai bancarelle di medici, sarti o fabbri pronti a vendere qualsiasi cosa con l'oro che hai guadagnato (o rubato...). A questo proposito, in città ci sono diversi avventurieri pronti ad affidarti qualche missione per avere in tasca un paio di monete in più.
Ma non dimenticare che hai un obiettivo: trovare la mela. Segui lo svolgersi degli avvenimenti passo passo, raccogli gli indizi e preparati a svolte inaspettate.

 

N.B. La mappa è solo singleplayer


d1sz.png

Il download contiene la mappa, un "libretto d'istruzioni" con regole e altre informazioni utili e il resource pack appositamente creato, che aggiungerà oggetti unici e colonne sonore tratte dai videogiochi originali (la mappa va giocata assolutamente con questo resource pack; mi scuso con i pochi computer che faranno fatica a reggerlo, poichè è solo nella risoluzione 32x32)

Un paio di consigli utili:
-ogni volta che sali su una pressure plate, non muoverti da quel blocco finchè l'azione non è conclusa: questo aiuterà a ridurre possibili bug.
-far partire le colonne sonore ogni tanto richiederà qualche istante: non temete, il gioco non si è bloccato, dovete solo aspettare un paio di secondi e ricomincerà fluido come prima.

Per quanti test abbia fatto (e ne ho fatti) la mappa è vasta e potrebbe essermi sfuggito qualche BUG: segnalateli qui nella discussione, o chiedete comunque aiuto per qualsiasi problema o difficoltà!
Bug noti:
[spoiler]
-I dialoghi dovrebbero essere di diversi colori, ma dalla 1.7 solo alcune parole all'inizio sono colorate: sono comunque leggibili.

-si scrive checkpoint, mi sono sbagliato + altri piccoli errori di battiture

-la sigla del resource pack è ancora "welcome to Rome", quella del vecchio pack che ho modificato (vedere crediti finali), cosa non molto sensata dato che la mappa non è ambientata a Roma

-I carri di grano vengono attivati anche dalla presenza di qualsiasi altro mob; è comunque raro che ci si riescano a arrampicare

-Va sistemata un attimo la prima missione arrivati in città (ovvero uccidere le guardie), ha un paio di piccolezze che non van bene

[/spoiler]

Un ringraziamento a ASSASSINI COSTRUTTORI TEXTURE PACK e FAITHFUL TEXTURE PACK, che hanno permesso la creazione del resource pack per la mappa.

Un grazie anche a tutti i collaboratori (come Sciaz, che ha aiutato molto con l'audio), ma anche a tutti quelli con cui purtroppo non siamo riusciti ad arrivare alla fine del progetto: spero possiate divertirvi anche voi ora che il lavoro è concluso! (e finalmente direi, è 12 mesi che prometto questa mappa). E vabbè, nei "collaboratori" erano intesi anche i beta testers, ma scriviamoli lo stesso  :asd: : AresDex, GreySlime, Ryuk239, Burrumballa

 

Lasciate un commento!

 

Traguardi

[spoiler]

(I downloads sono riferiti solo al link principale)

100 downloads V

500 downloads V

1000 downloads V

5000 downloads V

10000 downloads X

[/spoiler]

 

Se la mappa vi è davvero piaciuta e volete fare un po' di pubblicità, ecco qui il banner da usare in firma!

[spoiler]

xvvo.jpg

[/spoiler]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

N.B. Ogni volta che aggiorno la mappa devo ovviamente rifare l'upload della stessa, operazione che mi richiede un quarto d'ora con la mia connessione. Tuttavia devo rifare la stessa operazione anche con il link interno del forum (perchè il forum ne vuole uno tutto per se); ma ogni volta che ricarico, dopo altri 15 minuti, quella del forum, devo scrivere di nuovo anche tutta la discussione. Quindi da ora in poi aggiornerò SOLO il bottone di download grande qui sopra

P.s. la mappa è stata creata da magnus_artifex: se volete condividerla utilizzate liberamente il link di questa discussione ufficiale; non spacciate per vostro il lavoro d'altri e non monetizzate link che non vi appartengono. Detto questo buon divertimento!

 

 

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Guest RoccoNRollo
Devo provarla!

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La provo e poi ti dico :)

P.S. AC è la mia saga preferita scusami se sarò un po' duro  :patpat:

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Sicuramente non la proverò ma sono sicuro che sia uscito un bellissimo lavoro ;)
Complimenti vivissimi!

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Guest RoccoNRollo
Provata (non tutta)
Ecco una recensione
Design 10
Le costruzioni, la scritta Assassin'S Creed che appare a inizio mappa è bellissima e le musiche adeguate la rendono ottima.
Tecnologia (uso redstone e command block) 10
Beh che dire i teletrasporti gli shop i dialoghi le varie fasi della mappa e le interazioni sono ben fatti
Difficolta MEDIA
Per me è abbastanza difficile
Storia 9 Non so perché ma non mi entusisma come sopra.

Errori:
Come dice Mony c'è quell errorino nella torre del faro.

Resourcepack ottimo

Bellissima mappa. Complimenti!


Ps posso farci un video?

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Storia 9 Non so perché ma non mi entusisma come sopra.


Ps posso farci un video?

 

1) sei ancora alla ricerca degli indizi? se si aspetta e poi ripassa  :asd:

2)ne sarei onorato

 

 

Non trovo le bancarelle che vendono cibo ç_ç

 

Medici!  :asd: (tende rosse)

dato che nei giochi originali non esistono negozi del macellaio, mi sembrava la cosa migliore far vendere bistecche a un dottore: dopotutto sempre di salute si occupa

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1) sei ancora alla ricerca degli indizi? se si aspetta e poi ripassa  :asd:

2)ne sarei onorato

 

 

 

Medici!  :asd: (tende rosse)

dato che nei giochi originali non esistono negozi del macellaio, mi sembrava la cosa migliore far vendere bistecche a un dottore: dopotutto sempre di salute si occupa

Sono bloccata alla missione del tizio che deve decifrare gli indizi... mi dice che devo aspettare , ma quanto?

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 abbiamo ancora molti progetti

:ahsisi:

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Sono bloccata alla missione del tizio che deve decifrare gli indizi... mi dice che devo aspettare , ma quanto?

di solito 5-10 minuti, il tempo di un cambio di giornata in minecraft

ho preso la decisione di far aspettare in questa missione così i giocatori capiscono che ci sono anche missioni secondarie che possono fare e roba da esplorare e per un attimo smettono con la storia  :asd:

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Se usassi questa mappa per qualche episodio su youtube ti dispiacerebbe?

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Provata quello che basta per dare un primo giudizio.
Design:10/10(La città è fatta benissimo e la resource pack rende il tutto ancora più spettacolare
Redstone:9.5/10(Questo voto l'ho dato non direttamente alla redstone, quanto ai meccanismi che ci stanno dietro con i command block)Voto meritatissimo,ho dato un'occhiata ai meccanismi...peccato per il bug del traduttore.
Storia:8.5/10(Epoca scelta PERFETTA rende omaggio soprattutto al primo capitolo della saga.Manca però di attrazione P.S.Questo voto non influisce particolarmente sul risultato finale perchè devo vedere come continua la storia)
Difficoltà:9/10(difficoltà tutto sommato giusta)
Longevità:N.C.(Non Classificabile,in quanto non terminata)
VOTO FINALE:9.5 MERITATO PIENAMENTE
Commento e suggerimenti:(Mappa talmente bella che non sembra neanche minecraft,da fare invidia a AC3)
 
P.S. Quando è uscita la scritta ASSASSIN'S CREED ORIGINS mi è venuta la pelle d'oca  :asd: 
COMPLIMENTI

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Guest RoccoNRollo


P.S. Quando è uscita la scritta ASSASSIN'S CREED ORIGINS mi è venuta la pelle d'oca :asd:
COMPLIMENTI


^this
Fa un certo effetto

Ps la canzone da probleni di copyright?

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Se usassi questa mappa per qualche episodio su youtube ti dispiacerebbe?

Vadi vadi!

 

Ps la canzone da probleni di copyright?

 

No: ringrazio Sciaz per questo, ha lavorato un po' sui toni dei vari brani (posso dirlo, no? :asd: )  cosicchè di fatto ogni canzone sia praticamente come nuova, e quindi non sotto copyright.

p.s.

Se vedo che questa risposta mi mette in difficoltà legali ricordatemi che la modifico  :asd:

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^this
Fa un certo effetto

Ps la canzone da probleni di copyright?

Se la usassi su youtube si :(

Scusate l'O.T.

Con la riforma del copyright OGNI cosa che non sia di tua proprietà è segnalata

A me hanno segnalato il suono di super mario quando prende il cubo...IN UN VIDEO DI CAT MARIO

Fine O.T.


Vadi vadi!

 

 

No: ringrazio Sciaz per questo, ha lavorato un po' sui toni dei vari brani (posso dirlo, no? :asd: )  cosicchè di fatto ogni canzone sia praticamente come nuova, e quindi non sotto copyright.

p.s.

Se vedo che questa risposta mi mette in difficoltà legali ricordatemi che la modifico  :asd:

Ah non pensavo fosse modificata,hai pensato proprio a tutto :ahsisi:

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Se la usassi su youtube si :(

Scusate l'O.T.

Con la riforma del copyright OGNI cosa che non sia di tua proprietà è segnalata

A me hanno segnalato il suono di super mario quando prende il cubo...IN UN VIDEO DI CAT MARIO

Fine O.T

 

Prova a vedere la mia risposta di sopra se è soddisfacente, altrimenti potrei pensare a qualche alternativa per chi fa video su youtube...

 

Niente, hai modificato già il tuo messaggio  :asd:

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Prova a vedere la mia risposta di sopra se è soddisfacente, altrimenti potrei pensare a qualche alternativa per chi fa video su youtube...

 

Niente, hai modificato già il tuo messaggio  :asd:

Comunque mi hai sorpreso sai?
Tutte le mappe legate ad Assassin's Creed che ho provato fin ora fanno PENA e tu sei l'unico riuscito a rendere omaggio decentemente a questa magnifica saga :bravo:

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Guest RoccoNRollo

Comunque mi hai sorpreso sai?
Tutte le mappe legate ad Assassin's Creed che ho provato fin ora fanno PENA e tu sei l'unico riuscito a rendere omaggio decentemente a questa magnifica saga :bravo:


^mega quotone.

Ho provato pure io mappe ispirate ad AC però facevano cagare. Questa mi ha sorpreso molto.
Ps in quanto tempo l hai fatta? E quabti eravate a farla?

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Un'ultima cosa per cui devo lodare più i tuoi aiutanti che te è la Colonna Sonora PERFETTA (Non avrei mai pensato di dirlo su minecraft)

Veramente,mette i brividi dovrebbero mettere questa al posto delle canzoni di minecraft Vanilla  :sisi:  

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Ps in quanto tempo l hai fatta? E quabti eravate a farla?

 

Praticamente è da dicembre dell'anno scorso che ci lavoro  :asd: (del 2012 intendo), ma avrei fatto anche nella metà del tempo, è che con la scuola e tutto sono molto pigro...

Quanti eravamo? Beh, solo io in realtà... sciaz mi ha aiutato solo con le colonne sonore che avevo già selezionato, mentre quegli altri a cui alludo nei ringraziamenti sono 4 beta testers, che quindi non hanno fatto altro che testare a lavoro già finito, e credo 3 altri utenti che avevano dato disponibilità e che invece poi hanno rinunciato... vi ringrazio tutti a proposito  :asd:

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Praticamente è da dicembre dell'anno scorso che ci lavoro  :asd: (del 2012 intendo), ma avrei fatto anche nella metà del tempo, è che con la scuola e tutto sono molto pigro...

Quanti eravamo? Beh, solo io in realtà... sciaz mi ha aiutato solo con le colonne sonore che avevo già selezionato, mentre quegli altri a cui alludo nei ringraziamenti sono 4 beta testers, che quindi non hanno fatto altro che testare a lavoro già finito, e credo 3 altri utenti che avevano dato disponibilità e che invece poi hanno rinunciato... vi ringrazio tutti a proposito  :asd:

Stavo guardando le texture della resource pack,quando noto quella della stone: è TRASPARENTE  :asd: 
Lo ha fatto apposta o è stata una svista? Se è stata una svista allora vi consiglio di sistemarla,perchè questa è una delle resource pack migliori(i quadri :Q_______)

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