Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
salas

Snapshot 14W02A-B-C

Recommended Posts

Blocco Slime: (Scusate per la notte... D:)

http://imageshack.com/a/img18/6077/xp2q.png

 

Nuovi blocchi di pietra:

http://imageshack.com/a/img542/5914/w32k.png

 

Tavola Enchant: (si utilizzano i Lapis per diminuire il costo di vari Enchant...)

http://imageshack.com/a/img837/1195/s2s8.png

 

EDIT: Ho provato anche il comando scritto nella News, uccide tutti i Mob attorno a te, tutti.

 

Utilità ai Lapis nel survival :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me per la texture della granite (qualunque cosa sia in italiano) se avessero usato come base quella della cobblestone sarebbe stato più bello... immaginatevi una sezione del terreno di minecraft con la dirt che prima di passare a stone sfuma in cobblestone marrone (della stessa tonalità del granite o forse un po più scuro come la dirt), sarebbe estremamente figo e più realistico (?)... ^^


 

  • molti aggiustamenti,bug-fix e feature segrete

qualcuno sa qualcosa su queste "feature segrete" o son li per aumentare l'hype?

 

EDIT: ossi! finalmente! ora le tonnellate di carne di zombi che solitamente vengono usate in caso di emergenza nei primi giorni oppure vengono semplicemente gettate nella lava finalmente hanno un utilizzo! ho trovato un villager che per 40 unità di carne marcia scambia uno smeraldo, poco ma meglio di nulla ^^ anche prima nell'interfaccia del trade c'era il mestiere del villager?

 

hanno aggiunto i villager pescatori che sono esteticamente uguali ai contadini (per la skin) ma che raggruppano tutti i trade che c'entrano con la pesca (più o meno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me per la texture della granite (qualunque cosa sia in italiano) se avessero usato come base quella della cobblestone sarebbe stato più bello... immaginatevi una sezione del terreno di minecraft con la dirt che prima di passare a stone sfuma in cobblestone marrone (della stessa tonalità del granite o forse un po più scuro come la dirt), sarebbe estremamente figo e più realistico (?)... ^^

Il granito (non granite) è marmo quindi una pietra compatta, la cobblestone (ciottolo in italiano) sono dei pezzetti di pietra. Credo che per essere un blocco con una texture 16x16 è piuttosto fedele al granito. Modificato da tech4play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma come si staccano le porte?

Stackare, italianizzazione (a mio parere orrenda, come gran parte delle altre italianizzazioni) dell'inglese to stack, ossia impilare, accatastare.
Le potre ora si impilano come tutti gli altri blocchi, e cioè se ne possono mettere 64 tutte raggruppate in un unico slot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo abbiano suddiviso i vari tipi di villager in sottotipi specifici, ad esempio il fabbro si trova di tipo tool smith o weapon smith, inoltre i villager partono già con 3-4 trade sbloccati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stackare, italianizzazione (a mio parere orrenda, come gran parte delle altre italianizzazioni) dell'inglese to stack, ossia impilare, accatastare.
Le potre ora si impilano come tutti gli altri blocchi, e cioè se ne possono mettere 64 tutte raggruppate in un unico slot.

Ah ok grazie a questa cosa sembrava un bug xD

 

Come si crafta la Mossy Stone Bricks?

Modificato da salas
evita di fare doppi post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok grazie a questa cosa sembrava un bug xD

 

Come si crafta la Mossy Stone Bricks?

La Mossy Stone Bricks si crafta, come immaginavo dall'inizio, mettendo uno Stone Bricks e un rampicante insieme (puoi farlo anche dall'inventario)

 

La mia domanda è questa: Per ottenere le pietre Polished come si fa? Nella fornace le pietre normali non si cuociono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Mossy Stone Bricks si crafta, come immaginavo dall'inizio, mettendo uno Stone Bricks e un rampicante insieme (puoi farlo anche dall'inventario)

 

La mia domanda è questa: Per ottenere le pietre Polished come si fa? Nella fornace le pietre normali non si cuociono

Devi mettere 4 blocchi tutti vicini (come per fare gli Stone Bricks)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Mossy Stone Bricks si crafta, come immaginavo dall'inizio, mettendo uno Stone Bricks e un rampicante insieme (puoi farlo anche dall'inventario)

La mia domanda è questa: Per ottenere le pietre Polished come si fa? Nella fornace le pietre normali non si cuociono

4 di quelle messe a quadrato nel crafing, e te ne dà 4. Comunque, ho visto che si possono fare anche i mattoni di pietra cesellati mettendo nel crafting due lastre in mattoni di pietra in verticale (come per l'arenaria e il quarzo cesellati). Sono contentissimo, era inutile che blocchi del genere fossero così rari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho provato il blocco rimbalzante ma non mi pare niente di che... Non fa saltare nemmeno un blocco e mezzo saltandoci sopra da fermo.

Diciamo che è più utile per il salto in lungo che per il salto in alto.

 

 

xnpf2.jpg.pagespeed.ic.4WDZTVo_jz.jpg

 

Infatti, nemmeno uno e mezzo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Immagino giá come eludere towny con quel blocco. Una bella torre 1*1 con in cima il blocco. Poi un'altra torre alta il doppio. Immagina. .. Puoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po deludente.. mi aspettavo nuovi MINERALI e non nuovi blocchi anche se sono utili per costruire (spero che gli cambino la texture perchè ora fanno veramente schifo), poi continuano a fare aggiornamenti enormi ai command block che francamente li trovo inutili al game play, servono soltanto ai creatori di custom map e francamente non mi interessa piu di tanto di loro visto che da 2 anni e mezzo che gioco a minecraft ho fatto soltanto 3 custom map e non sento il bisogno di provarne altre.

poi spero che minecraft venga migliorato sempre di più assomigliando ad esempio alla tekkit/ftb (ovviamente senza moltissime di cose inutili che ci sono in quelle mod).. ad esempio adesso per smistare il contenuto di una chest e dividerlo per materiali differenti bisogna fare impianti enormi di redstone, hopper e altra roba che crea soltanto molto lag (cosa di cui minecraft non ne ha bisogno).. basterebbe che creassero dei macchinari che fanno tutto cio molto (ed ovviamente il loro crafting dovrebbe essere piacevole farlo quindi non che si fa con un po di redstone, un bastoncino e un po di terra ma che richieda un po di tempo passato in miniera a cercare NUOVI minerali e l'utilizzo di NUOVI macchinari per poter fabbricare utensili e altre cose).

 

EDIT:

comunque volevo far notare che da piu in alto ti butti piu aumenta l'altezza del salto, e se ho capito bene se ti butti da 3 blocchi riesci a fare un salto di 2 blocchi, da 6 fai un salto di 4 e cosi via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, nemmeno uno e mezzo  :asd:

Infatti fa saltare anche più di 20, provato personalmente.  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="Emanuele676" post="867797" timestamp="1389292778"]Infatti, nemmeno uno e mezzo :asd:[/quote]Ma leggi tu? Ho scritto [b]DA FERMO[/b]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti fa saltare anche più di 20, provato personalmente.  :facepalm:

 

Ma che cavolo, perché vuoi cambiare le mie parole? Che poi sono conversazioni scritte, ci sono le prove di quello che dico  :asd:

Dal disegno, saltava da sopra al blocco e io ho detto che salti massimo di 1-2. Questo si è scoperto vero.
Inoltre, ho detto che è altamente improbabile che salti ad una altezza maggiore di quella di dove ti butti, questo si è scoperto vero.

Ho detto che presumibilmente salti ad una altezza minore, ed ogni salto diminuisci fino a toccare terra senza subire danni. Questo si è scoperto vero.

 

Continuo?  :asd:


Ma leggi tu? Ho scritto DA FERMO

 

Probabilmente non sai nemmeno a cosa si riferivano, quindi.

Secondo te nel disegno lui salta da FERMO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="Emanuele676" post="867840" timestamp="1389297398"]Ma che cavolo, perché vuoi cambiare le mie parole? Che poi sono conversazioni scritte, ci sono le prove di quello che dico :asd: Dal disegno, saltava da sopra al blocco e io ho detto che salti massimo di 1-2. Questo si è scoperto vero. Inoltre, ho detto che è altamente improbabile che salti ad una altezza maggiore di quella di dove ti butti, questo si è scoperto vero. Ho detto che presumibilmente salti ad una altezza minore, ed ogni salto diminuisci fino a toccare terra senza subire danni. Questo si è scoperto vero. Continuo? :asd: Probabilmente non sai nemmeno a cosa si riferivano, quindi. Secondo te nel disegno lui salta da FERMO?[/quote]Perchè mi hai quotato allora, se non sono coinvolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perchè mi hai quotato allora, se non sono coinvolto?

 

Era l'inverso  :asd:

Quotavo te per dare torto all'altro, non quotavo l'altro per dare torto a te. Scusa!  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="Emanuele676" post="867859" timestamp="1389298304"]Era l'inverso :asd: Quotavo te per dare torto all'altro, non quotavo l'altro per dare torto a te. Scusa! :asd:[/quote]Ah ok, sorry non avevo capito! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena trovato un  bug nel blocco di slime, se uno salta sul bordo e accanto non c'è niente potete notare che subite ugualmente danno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cavolo, perché vuoi cambiare le mie parole? Che poi sono conversazioni scritte, ci sono le prove di quello che dico  :asd:

Dal disegno, saltava da sopra al blocco e io ho detto che salti massimo di 1-2. Questo si è scoperto vero.
Inoltre, ho detto che è altamente improbabile che salti ad una altezza maggiore di quella di dove ti butti, questo si è scoperto vero.

Ho detto che presumibilmente salti ad una altezza minore, ed ogni salto diminuisci fino a toccare terra senza subire danni. Questo si è scoperto vero.

 

Continuo?  :asd:

Se vuoi continua, ma da ciò che c'è scritto dici che il blocco non fa rimbalzare più di 1-2 blocchi :facepalm:
Inoltre l'altezza della casa rispetto al blocco non l'aveva detto se volevi ripararti lì... 

Diciamo che se volevi intendere un'altra cosa in quel caso bisognava che t'esprimessi meglio :asd:

 

Ad ogni modo non voglio generare flame o andare in off-topic, era solo un "malinteso".,. diciamo così va. 

 

Questo snapshot è il primo dei tanti che penso lo seguiranno prima della release ufficiale della 1.8 perciò non si può dire "che schifo di patch". Come snapshot in sè è un pò povero, non è che abbiano fatto molto, secondo me, però vabbè, è solo il primo. Spero vivamente che nei prossimi introducano molte più cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo snapshot è il primo dei tanti che penso lo seguiranno prima della release ufficiale della 1.8 perciò non si può dire "che schifo di patch". Come snapshot in sè è un pò povero, non è che abbiano fatto molto, secondo me, però vabbè, è solo il primo. Spero vivamente che nei prossimi introducano molte più cose. 

A quanto pare hanno riscritto (come ormai è abitudine) molto codice... considerando poi che hanno dovuto lavorare alla 1.7.4 fino agli inizi di dicembre, e in mezzo ci sono state le vacanze di Natale, mi pare normale che sia un po' "povero".

Comunque, il fatto che dicono che sarà rivolto alla mod. Sopravvivenza, mi fa ben sperare in un update di miglioramenti, bilanciamenti, revisioni e aggiunte varie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, il fatto che dicono che sarà rivolto alla mod. Sopravvivenza, mi fa ben sperare in un update di miglioramenti, bilanciamenti, revisioni e aggiunte varie!

speriamo.. e penso debbano concentrarsi quasi sempre su quello visto che in minecraft devono pensare al gaming e non ai command block per le costum map xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate per l'OT, ma odio chi cambia le mie parole.


Se vuoi continua, ma da ciò che c'è scritto dici che il blocco non fa rimbalzare più di 1-2 blocchi :facepalm:
Inoltre l'altezza della casa rispetto al blocco non l'aveva detto se volevi ripararti lì... 
Diciamo che se volevi intendere un'altra cosa in quel caso bisognava che t'esprimessi meglio :asd:
 
Ad ogni modo non voglio generare flame o andare in off-topic, era solo un "malinteso".,. diciamo così va. 
 
Questo snapshot è il primo dei tanti che penso lo seguiranno prima della release ufficiale della 1.8 perciò non si può dire "che schifo di patch". Come snapshot in sè è un pò povero, non è che abbiano fatto molto, secondo me, però vabbè, è solo il primo. Spero vivamente che nei prossimi introducano molte più cose.

 
No, non c'è nessunissimo malinteso, solo la tua malafede.
Solo un miope non capirebbe che nel disegno salti da fermo. Se non ti basta puoi anche leggere il messaggio sopra. E se non ti basta, non puoi comunque saltare più di dove sei, quindi è impossibile costruirlo in questo modo.
[spoiler]e82ee1a74120e81115740b3b9fcc650a.png[/spoiler]
Oltre a questi messaggi. 
 

Secondo me farà rimbalzare meno alto di dove stai. Più che altro, penso sarà usato come superficie "assorbi caduta". Cadi da una altezza grande sul blocco, non ti fai nulla, rimbalzi un poco e poi ti fermi. Perché poi, se rimbalzi più alto di dove stai, significa che continuando a cadere sul blocco rimbalzi all'infinito sempre più in alto  :asd:

 Per poco intendevo come tempo.
 

Si, ma cadendo sempre sul blocco, tu puoi arrivare al massimo dell'altezza saltando da un blocco solo, e mi pare strano. Nel senso, tu salti da 10 blocchi di altezza, rimbalzi fino al 20°, dal 20° per "la gravità" cadi sul blocco e rimbalzi fino al 40° e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.