Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kolima

Newser Sezione Altri Videogiochi

Recommended Posts

Mi era venuta questa mezza idea...
Perchè non istituire una zona per le news riguardanti il mondo videoludico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto altri feedback.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante, certo che ci vorrebbe gente seria e che ci stia dietro parecchio, visto che a differenza delle news di minecraft dove si deve solo tradurre, per news nel mondo videoludico in generale bisogna impegnarsi un attimimo di più e non semplicemente tradurre o copiare articoli di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però con relax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima idea (se accettata io mi propongo)

Servirebbe qualcuno che sappia scrivere bene :Asd:

Maaaaaaaaaaaa dentro un forum di MC la gente serie per gestire sta robba dove la troviamo :rotfl:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io direi di no, a meno che si voglia trasformare il forum in uno che tratta tutti i videogiochi, come penso vogliate fare, vedendo le ultime novità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di no, a meno che si voglia trasformare il forum in uno che tratta tutti i videogiochi, come penso vogliate fare, vedendo le ultime novità.

penso che una feature in più non faccia male, inoltre siamo sempre stati più un forum per una certa community che non per un determinato videogioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

shaw io per le cose importanti mi impegno, scrivo su word dov'è c'è la individuazione degli errori e dove ci sono li correggo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

penso che una feature in più non faccia male, inoltre siamo sempre stati più un forum per una certa community che non per un determinato videogioco.

 

Fa male se si vuole rimanere "MinecraftItalia".
Se no basta dirlo e si cambia, con pregi e difetti.

 

Che poi, per le notizie importanti ci sono già utenti che le postano, non ha molto senso dei newser appositi se non commentare notizie poco importanti, e quindi diventare un forum di videogiochi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di no, a meno che si voglia trasformare il forum in uno che tratta tutti i videogiochi, come penso vogliate fare, vedendo le ultime novità.

Io invece credo che radunare le news in un forum che si visita piuttosto costantemente sia un'ottima idea, tanto lo sappiamo tutti che ogni singolo utente non gioca SOLO a minecraft.
E comunque, ti ricordo che le sezioni dei videogiochi sono 'secondarie', nel senso che in primis vengono le sezioni di minecraft.
Se esse non sono visitate come le altre, tuttavia, di certo non si puó forzare l'utenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta parlando appunto di alcune sezioni secondarie, non di stravolgere qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa male se si vuole rimanere "MinecraftItalia".
Se no basta dirlo e si cambia, con pregi e difetti.

Che poi, per le notizie importanti ci sono già utenti che le postano, non ha molto senso dei newser appositi se non commentare notizie poco importanti, e quindi diventare un forum di videogiochi XD

siamo comunque un forum incentrato su minecraft, espandersi in nuove direzioni non pregiudica certo questa impostazione. E così come i newser di minecraft, anche altri newser potrebbero fine alla laconicita di alcune news presentateci invece dagli utenti, che mancano spesso di nozioni essenziali ai meno esperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

secondo me diventare un forum di videogiochi farebbe solo aumentare l'utenza

 

O farla crollare di botto, vista la concorrenza.
Un utente che vuole Minecraft va sull'altro forum, uno che vuole un altro videogioco, va nei forum molto più famosi di questo che trattano di videogiochi.

 

Io invece credo che radunare le news in un forum che si visita piuttosto costantemente sia un'ottima idea, tanto lo sappiamo tutti che ogni singolo utente non gioca SOLO a minecraft.
E comunque, ti ricordo che le sezioni dei videogiochi sono 'secondarie', nel senso che in primis vengono le sezioni di minecraft.
Se esse non sono visitate come le altre, tuttavia, di certo non si puó forzare l'utenza.

 

Allora si cambia forum, a sto punto, con pregi e difetti.

Anche perché, appunto perché la sezione Videogiochi è usate molto che non c'è bisogno di ulteriori news, le notizie interessanti per il forum vengono già postate. Se uno si vuole informare su un specifico gioco, di certo non si informa su questo sito.


Si sta parlando appunto di alcune sezioni secondarie, non di stravolgere qualcosa.

 

Bah, per me è una perdita di tempo fare "una piccola modifica"

Parlando dei nuovi utenti, perché uno si dovrebbe informare su un forum di Minecraft?

Parlando dei vecchi utenti, beh, se uno vuole davvero commentare una notizia nessuno gli vieta di postarla, magari anche con un copia-incolla da un altro sito, di certo non hanno l'anteprima italiana  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comuqnue come già detto sarebbe solo una cosa in più, non vedo che differenza ti darebbe a te;

se non vuoi essere newser non lo sei, se dici che ci sono gia gli altri utenti che postano le news sarebbe solo una ltro utente che posta news e niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche perché comporta un lavoro 10-20 volte maggiori di un newser Minecraft.

Il NM deve controllare quei 3-4 canali dove vengono postate notizie, in genere 2-3 alla settimana, tradurle postare.

Il NV, a meno di copiare notizie, deve controllare una decina di canali come minimo, in genere almeno 1-2 al giorno come minimo, tradurle e postate. Non so quanto convenga, se la si vuole far diventare una modifica marginale e non un cambio del forum.

 

A meno che intendiate tradurre quelle 2-3 notizie principali alla settimana,magari semplicemente postare un riassunto e il link per leggere l'articolo completo su un altro forum, come ora avviene, ma "ufficializzando e regolarizzando" la cosa. Per questo sono d'accordo.


comuqnue come già detto sarebbe solo una cosa in più, non vedo che differenza ti darebbe a te;

se non vuoi essere newser non lo sei, se dici che ci sono gia gli altri utenti che postano le news sarebbe solo una ltro utente che posta news e niente

 

Il fatto che lo staff del forum deve usare energia su un progetto "inutile e dispendioso" (perlomeno per me) invece di altri progetti, mi cambia qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti sarebbe marginale come cosa, non news che appaiano nella home e roba del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

infatti sarebbe marginale come cosa, non news che appaiano nella home e roba del genere

 

Sì, ma se quelle news occupano tempo, non sono tanto marginali  :asd:

Cioè. si deve essere sempre uno staff che controlli i canali, traduca le news in inglese e le posti no? E che senso ha farlo per un guadagna marginale?

Come ho detto, al massimo si possono tradurre quelle 2-3 notizie principali alla settimana, quello sì. Potrebbe essere utile e creare qualche discussione.

O magari fate qualche sorta di "alleanza" con qualche sito di notizie sui videogiochi e chiedete il permesso di "postare" le loro "traduzioni" qui, ovviamente con link e annessi.

 

 

Ma sono tutti ipotesi, ma in generale, come è proposta ora la cosa, direi no.
Ma magari con qualche dettaglio in più potrei cambiare idea, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se la fatica di tradurre e cose così non la devi fare tu, qual'è il tuo problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma se la fatica di tradurre e cose così non la devi fare tu, qual'è il tuo problema?

 

 

Il problema che lo staff del forum deve impiegare tempo su un progetto "inutile e dispendioso" (perlomeno per me) invece di altri progetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ovviamente lo staff creerebbe una nova carica (es. newser videogiochi) da dare ad alcune persone, quelle persone faranno le news, non aisco che ragionamento stai usando per dire: lo staff fara una cosa inutile e dispendiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma ovviamente lo staff creerebbe una nova carica (es. newser videogiochi) da dare ad alcune persone, quelle persone faranno le news

 

Se devono assumere nuovo staff, possono anche assumerlo per fare altro, anche perché più di un tot membri non è possibile controllare con efficienza.

 

non aisco che ragionamento stai usando per dire: lo staff fara una cosa inutile e dispendiosa

 

Mi sembra di aver già detto perché ritengo il progetto inutile e dispendioso, perché le spese superano i profitti, semplificando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.