Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
TheBigEdgy

Snapshot 14W05A E 05B

Recommended Posts

Un giorno questo pezzo di testo conterrà qualche informazione così importante da cambiare il destino dell'Umanità, e nessuno vorrebbe saperlo perché nessuno legge questo testo... In ogni caso. Emh, scusate, cos'era questo? Uno snapshot? Oh, sì giusto naturalmente! Incominciamo:

Rilevanti aggiunte per la modalità sopravvivenza:

  • Il meccanismo per copiare libri è stata modificato per differenziare l'originale e le copie del libro
  • Le rotaie attivatrici possono lanciare fuori dai Minecart le entità
Rilevanti aggiunte per i mapmaker:
  • Aggiunta una modalità spettatore (/gamemode spectator). Non è completa al 100%.
  • Gli spettatori non possono essere visti tranne che dagli altri spettatori
  • Gli spettatori possono visualizzare gli inventari/etc., ma non possono modificarli
  • Gli spettatori possono attraversare qualsiasi entità e blocco senza interagire con esso
  • Gli spettatori possono clickare sulle entità per vedere con i loro occhi. Clickando su un ragno, un enderman o un creeper verrà impostato automaticamente uno shader "per farti immedesimare nel personaggio"
  • Gli spettatori non possono usare oggetti, piazzare blocchi o interagire con i blocchi in nessun modo
  • Gli spettatori possono essere leggermente buggati qualche volta
  • Aggiunto il blocco barrier. E' un blocco allo stesso tempo solido, invisibile e anche indistruttibile.
  • Modificata la schermata di debug mettendo uno sfondo a tutte le scritte.
Bug riparati nella versione a:
  • Il pulsante "Annulla" era posizionato erroneamente quando si entrava in un Realm
  • @a, @e e i riferimenti per UUID non funzionavano dopo la morte del giocatore
  • Blocchi e oggetti piazzati nelle cornici non venivano renderizzati correttamente
  • Gli oggetti gettati a terra non venivano renderizzati correttamente
  • I fiori alti due blocchi non venivano generati
  • L'hitbox dei teschi posizionati con /fill non era corretto
  • Le tile entity (casse, fornaci ecc.) non venivano eliminati quando si copiava o piazzava (tramite comando) un blocco d'aria al posto di esse
  • I villici generati prima del 14w04a non seminavano le piante che distruggevano
  • I blocchi trasparenti erano troppo scuri
  • Le mappe non venivano renderizzate nelle cornici
  • Alcuni villici non potevano raccogliere piante e riseminarle
  • I contadini evocati con /summon avevano di base il canPickUpLoot impostato a 0 (invece quelli generati nei villaggi lo hanno a 1 così possono raccogliere i semi)
Bug riparati nella versione b:
  • Con le schede grafiche AMD, i portali dell'End creavano delle versioni "fantasma" e non renderizzavano alcuni strati della texture
  • Alcuni blocchi erano rivolti verso un lato sbagliato quando piazzati nelle cornici
  • Le cornici si staccavano dalle pareti o erano renderizzate erroneamente quando si aggiornava al 14w04b
  • Il volo in modalità spettatore veniva considerato come volo in modalità sopravvivenza e causava l'espulsione dal server
  • Le barriere facevano ombra
  • Distruggendo le barriere si ottenevano particelle di acqua o lava
  • In modalità spettatore apparivano dei reticoli sulle tile entity
  • Non si poteva attraversare le entità quando si usciva e riloggava in modalità spettatore
  • La riparazione degli oggetti non funzionava
  • Il cambio della lingua toglieva lo shader che appare quando si guarda dagli occhi di alcuni mob (creeper, ragni, enderman)
  • In modalità spettatore la possibilità di cambiare la velocità di volo funzionava solo la prima volta
  • Lo shader "flip" mostrava una schermata nera
  • L'evocazione di una barriera come entità sabbia in caduta faceva crashare il gioco
  • Quando si faceva da spettatori tramite un mob e si metteva in terza persona, lo shader rimaneva applicato
  • Crash quando si andava dentro una barriera
  • Il menu di debug (quello con F3) non aggiornava correttamente le informazioni sullo shader
Per favore riporta tutti i bug che trovi in Minecraft al bugs.mojang.com. Se nessuno riporta un bug noi non possiamo aggiustarlo!

Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher.

Server jar cross-platform: https://s3.amazonaws...rver.14w05a.jar




Allora? Che ne pensate? Delusi o contenti delle nuove feature? Pensate che la Mojang punti troppo ai mapmaker? Beh, discutetene qui.

Ciao a tutti e alla prossima news :we:

[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/snapshot-14w05a-e-05b-r287]Clicca qui per vedere l'articolo [/url]
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che differenze ci sono tra l'originale e la copia? In che modo vieni disarcionato dal cart?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uuuh, finalmente l'implementazione, anche se non completa, della modalità spettatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la amo la modalità spettatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che differenze ci sono tra l'originale e la copia? In che modo vieni disarcionato dal cart?

Sto ancora testando lo snapshot per vedere se c'è qualcosa di nascosto (dov'è finito il "blocco invisibile"?) e per vedere in che modo si comportano le feature del changelog.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il blocco invisibile e la modalita spettatore sono stati inseriti sicuramente per i server che hanno i minigame.

Ma possono essere usati in tantissimi altri modi, ottimo snapshot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wtf , modalita spettatore , a cosa serve? no seriamente  spiegatemelo 

E' possibile creare delle vere e proprie modalità e/o dare nuove features ad altri modalità già esistenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno questo pezzo di testo conterrà qualche informazione così importante da cambiare il destino dell'Umanità, e nessuno vorrebbe saperlo perché nessuno legge questo testo... In ogni caso. Emh, scusate, cos'era questo? Uno snapshot?Oh, sì giusto naturalmente! Incominciamo:

Rilevanti aggiunte per la modalità sopravvivenza:

  • Il meccanismo per copiare libri è stata modificato per differenziare l'originale e le copie del libro
  • Le rotaie attivatrici possono lanciare fuori dai Minecart le entità
Rilevanti aggiunte per i mapmaker:
  • Aggiunta una modalità spettatore (/gamemode spectator). Non è completa al 100%.
  • Gli spettatori non possono essere visti tranne che dagli altri spettatori
  • Gli spettatori possono visualizzare gli inventari/etc., ma non possono modificarli
  • Gli spettatori possono attraversare qualsiasi entità e blocco senza interagire con esso
  • Gli spettatori possono clickare sulle entità per interagire con esse
  • Gli spettatori non possono usare oggetti, piazzare blocchi o interagire con i blocchi in nessun modo
  • Gli spettatori possono essere leggermente buggati qualche volta
Per favore riporta tutti i bug che trovi in Minecraft al bugs.mojang.com. Se nessuno riporta un bug noi non possiamo aggiustarlo!

Per ottenere gli snapshot, aprite il vostro launcher e premete il pulsante "New Profile". Chiamatelo "snapshot", mettete la spunta nel riquadro che dice "Enable experimental development snapshots" e salvate. Per tornare alla versione normale, potete selezionarla tramite il menù a tendina nell'angolo in basso a sinistra nel launcher.

Server jar cross-platform: https://s3.amazonaws...rver.14w05a.jar




Allora? Che ne pensate? Delusi o contenti delle nuove feature? Pensate che la Mojang punti troppo ai mapmaker? Beh, discutetene qui.

Ciao a tutti e alla prossima news 14.gif.pagespeed.ce.-ezuXoNdzG.gif

Clicca qui per vedere l'articolo

 

Momento momento momento momento momento momento...

Snapshot 13w05a? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto strano... la modalità spettatore mi sa più di server... e poi i primi 2 punti, quelli sui libri e sul minecart... come dovrebbero funzionare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento momento momento momento momento momento...

Snapshot 13w05a? :asd:

Maledetta nostalgia :asd:

 

Edit:

Che differenze ci sono tra l'originale e la copia? In che modo vieni disarcionato dal cart?

 

Ho testato un pochino lo snapshot. A quanto pare, adesso, quando cloni un libro il risultato del crafting avrà come sottotitolo "Copy of original" e la tua "Original Copy" messa all'interno della crafting table non verrà "rimpiazzata".

Quando il cart passa su una Rotaia Attivatrice esso "traballerà" e farà uscire ogni entità dal carrello.

Inoltre ho notato che se nella modalità spettatore fai da spettatore (scusate il gioco di parole...) a un creeper/enderman verrà impostato automaticamente uno di quei filtri dei "Super Secret Settings" che da' veramente l'impressione di vedere le cose con i loro occhi. Idea carina.

 

Inoltre il blocco invisibile è presente e si prende con

/give @p barrier

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blocco invisibile (o meglio, la barriera), dovete prenderla via comando /give.

/give @p barrier

 

Correggo il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno completamente rimosso gli id numerici oppure li avevano gia tolti nella scorsa snapshot?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già dalla 1.7.4 il give non funzionava più con gli id numerici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già dalla 1.7.4 il give non funzionava più con gli id numerici

ah ecco, io uso sempre la 1.7.2 lol

 

comunque come pensate che verra chiamata la 1.8 in base alle cose che sono uscite fino ad ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non pneso gli si possa dare di già un nome; se non "server update"

 

comunque ottime aggiunte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di spettacolare questo snap.

La modalità spettatore serve solo a chi vuole far entrare amici in un proprio server per far veder loro le costruzioni salvaguardandosi pienamente dal griefing....

gia questo non mi pare poco xD

e poi questo snapshot è sicuramente meglio dei precedenti dove aggiungono soltanto comandi.. siete incontentabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno completamente rimosso gli id numerici oppure li avevano gia tolti nella scorsa snapshot?

No, gli ID numerici ci sono ancora anche se non si possono più usare con il comando /give

 

Niente di spettacolare questo snap.

La modalità spettatore serve solo a chi vuole far entrare amici in un proprio server per far veder loro le costruzioni salvaguardandosi pienamente dal griefing....

 

Questa funzione, come detto dalla Mojang stessa, non è stata pensata per coloro che giocano in survival, bensì per i mapmaker. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia questo non mi pare poco xD

e poi questo snapshot è sicuramente meglio dei precedenti dove aggiungono soltanto comandi.. siete incontentabili

 

negli scorsi snap eri tu l'incontabile (gg, scherazo, non inziamo a flammare)

 

 

comunque gg, c'è già scritto che la modalità è incompleta, e questo è uno snapshot, se avessero vulto potevano non rilasciarlo e darvi tutto assieme con la 1.8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo questo snapshot davvero soddisfacente e pieno di risorse. Ho provato la nuova modalità poco fa ed è davvero bellissima anche se non ho capito se è un bug il fatto che quando sei in volo se premi due volte spazio non ti fa cadere come fa in creative o se è fatto di proposito . Parlando delle aggiunge minori (che ho provato) anche il fatto che ora si può far cadere i mob dal cart è ottimo, per esempio in multyplayer mi è capitato di dover mandare da una città all'altra degli animali con i cart ma il problema era farli scendere, anche per quanto riguarda i libri mi sono piaciuti molto, l'idea che ci sia una copia originale del libro diversa dalle altre che possa essere custodita come un tesoro mi fa sorridere (in senso positivo e non ironico) . Continuando a parlare della modalità spettatore , per me è davvero bella per vari motivi : oltre al fatto che come ha detto lupoghiaccio con essa si può evitare il grief da parte di amici non proprio fidati nel mondo lan,  si può prendere il punto di vista dei mob e ciò mi affascina e nei server questa modalità può benissimo sostituire il vanish e altri comandi come quello per vedere l'inventario degli altri utenti, peccato che non si possa anche modificare, e non dimentichiamo che si possono attraversare i blocchi ... comunque complessivamente anche se ci sono poche cose, sono buone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente trovo questa aggiunta ottima e dai larghi utilizzi, ho provato la nuova modalità poco fa ed è davvero bellissima anche se non ho capito se è un bug il fatto che quando sei in volo se premi due volte spazio non ti fa cadere come fa in creative o se è fatto di proposito comunque mi è piaciuto davvero, innanzi tutto parlando delle aggiunge minori (che ho provato) anche il fatto che ora si può far cadere i mob dal cart è ottimo, per esempio in multyplayer mi è capitato di dover mandare da una città all'altra degli animali con i cart ma il problema era farli scendere, anche per quanto riguarda i libri mi sono piaciuti molto, l'idea che ci sia una copia originale del libro diversa dalle altre che possa essere custodita come un tesoro mi fa sorridere (in senso positivo e non ironico) , parlando della modalità spettatore , è davvero bella , oltre come ha detto lupoghiaccio con essa si può evitare il grief da parte di amici non proprio fidati nel mondo lan, il fatto che si può prendere il punto di vista dei mob mi affascina e nei server questa modalità può benissimo sostituire il vanish e altri comandi come quello per vedere l'inventario degli altri utenti, peccato che non si possa anche modificare... comunque complessivamente anche se ci sono poche cose sono buone :)

No, non è un bug visto che il PG può attraversare i blocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah non lo avevo considerato :) ottimo!

Comunque mi sorprende il fatto che nonostante la feature di poter copiare i libri ci sia da molto non ho ancora visto in nessun server un utilizzo di ciò decente, non dico di trascrivere libri reali in minecraft anche perche sarebbe ridicolo ma ve la immaginate una libreria che vende guide sul gioco stesso, un libro sulla redstone,  uno su come trovare diamanti, uno su come coltivare etc, sarebbe splendido !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che comunque la nuova modalità spettatore sia meglio dei plugin che si usano tutt'ora... Molto interessante per i server. Con un sistema di blocchi di comando si può fare che quando un giocatore muore diventa in modalità spettatore. Se ci fate caso comunque, tutto quello che 3-4 versioni fa si doveva fare per forza con i plugin, ora si fa benissimo in vanilla, evitando roba aggiuntiva laggosa e lenta ad aggiornarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.