Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
tech4play

Minecraft Diventa Il Quarto Gioco Per Pc Più Venduto Al Mondo!

Recommended Posts

Nel week-end appena trascorso Markus “Notch” Persson ha celebrato il continuo sucesso di Minecraft che supera i 14 milioni di copie vendute in versione PC diventando così il quarto gioco più venduto al mondo dopo i due The Sims e circa a pari merito con il famoso World of Warcraft (nella classifica non rientrano le copie dei giochi digitali vendute su Steam). Se si contano anche tutte le versioni per PS3, XBOX360 e mobile la cifra sale a 36 milioni. Rimane comunque l'unico gioco indie ad occupare la classifica dei 30 migliori giochi per PC.
Per chi non lo sapesse Minecraft è stato rilasciato in versione alpha il 17 Maggio 2009 e il 12 Gennaio 2011 raggiunge il primo milione di copie vendute Nel novembre dello stesso anno ha già venduto oltre 4 milioni di copie, un successo veramente incredibile.
Ma il successo non sembra arrestarsi forse grazie anche ai continui aggiornamenti che regolarmente vengono rilasciati.
Dove pensate potrà arrivare?

La classifica completa la potete trovare Qui

[url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/minecraft-diventa-il-quarto-gioco-r288]Clicca qui per raggiungere la pagina.[/url]
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel week-end appena trascorso Markus “Notch” Persson ha celebrato il continuo sucesso di MInecraft che supera i 14 milioni di copie vendute in versione PC. Se si contano anche tutte le versioni per PS3, XBOX360 e mobile la cifra sale a 36 milioni diventando così il quarto gioco più venduto al mondo dopo i due The Sims e circa a pari merito con il famoso World of Warcraft. Rimane comunque l'unico gioco indie ad occupare la classifica dei 30 migliori giochi per PC.
Per chi non lo sapesse Minecraft è stato rilasciato in versione alpha il 17 Maggio 2009 e il 12 Gennaio 2011 raggiunge il primo milione di copie vendute Nel novembre 2012 ha già venduto oltre 4 milioni di copie, un successo veramente incredibile.
Ma il successo non sembra arrestarsi forse grazie anche ai continui aggiornamenti che regolarmente vengono rilasciati.
Dove pensate potrà arrivare?

Clicca qui per raggiungere la pagina.

Io non ci credo che WoW si trova fra i primi 3 :asd: comunque un grande traguardo questo :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nel week-end appena trascorso Markus “Notch” Persson ha celebrato il continuo sucesso di MInecraft che supera i 14 milioni di copie vendute in versione PC. Se si contano anche tutte le versioni per PS3, XBOX360 e mobile la cifra sale a 36 milioni diventando così il quarto gioco più venduto al mondo dopo i due The Sims e circa a pari merito con il famoso World of Warcraft. Rimane comunque l'unico gioco indie ad occupare la classifica dei 30 migliori giochi per PC.
Per chi non lo sapesse Minecraft è stato rilasciato in versione alpha il 17 Maggio 2009 e il 12 Gennaio 2011 raggiunge il primo milione di copie vendute Nel novembre 2012 ha già venduto oltre 4 milioni di copie, un successo veramente incredibile.
Ma il successo non sembra arrestarsi forse grazie anche ai continui aggiornamenti che regolarmente vengono rilasciati.
Dove pensate potrà arrivare?

Clicca qui per raggiungere la pagina.

 

Impossibile. O forse intendi nell'ultimo anno? O per PC? Perché se è PC non ha senso parlare di 36kk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Grandioso, e io ci stra credo, alla faccia dei soliti big vanitosi u_u

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grandioso, e io ci stra credo, alla faccia dei soliti big vanitosi u_u

 

Beh, per dire, ci sono almeno 2 COD che hanno venduto più di 50 milioni di copie. Probabilmente si riferisce solo al PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Beh, per dire, ci sono almeno 2 COD che hanno venduto più di 50 milioni di copie. Probabilmente si riferisce solo al PC.

 

Amen, tanto sono un PC gamer u.u

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specifico nel titolo che si tratta della classifica dei giochi per PC e correggo un piccolo errore (è il novembre 2011 e non 2012).

 

Comunque qui in Italia mi pare che Minecraft stia passando "di moda", ma ancora continua a vendere come un treno! Penso che tra tutte le versioni (PC, PE, Xbox 360, PS3 e quelle che usciranno più avanti per PS4, Xbox One e PS Vita) si supereranno pure i 50 milioni per la fine di questo anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero un grande traguardo per un gioco che sembrava essere così semplice e banale agli inizi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti alla Mojang :)

Sono veramente colpito... cioè tra il 2009/2011 Minecraft era mezzo conosciuto e guarda adesso...

 

GG, Mojang, GG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Specifico nel titolo che si tratta della classifica dei giochi per PC e correggo un piccolo errore (è il novembre 2011 e non 2012).

 

Comunque qui in Italia mi pare che Minecraft stia passando "di moda", ma ancora continua a vendere come un treno! Penso che tra tutte le versioni (PC, PE, Xbox 360, PS3 e quelle che usciranno più avanti per PS4, Xbox One e PS Vita) si supereranno pure i 50 milioni per la fine di questo anno!

 

Beh, ma vedo che vende sempre più sulle nuove console che sul PC, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper
Passato di moda? No va be dai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah, c'è anche da considerare che le altre sono serie. Quindi minecraft ha venduto di meno, se preso come serie o come guadagno in dollari.

CIoè, se invece di Sims 4 usciva sempre il primo con aggiornamenti, ora faceva qualcosa come 50-60 milioni, direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ma vedo che vende sempre più sulle nuove console che sul PC, o sbaglio?

Eh? Non ho capito!

Su Xbox 360 e PS3 comunque vende come nonsocosa. Tipo in un mese la versione per PS3 ha fatto un milione di vendite, durante un periodo natalizio dove si prediligono giochi su disco e strapiùfamosi tra le genti comuni come CoD o GTA.

 

Passato di moda? No va be dai ;)

Beh, in Italia mi pare di sì. Probabilmente è un'impressione mia, ma mi basta vedere il forum per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eh? Non ho capito!

Su Xbox 360 e PS3 comunque vende come nonsocosa. Tipo in un mese la versione per PS3 ha fatto un milione di vendite, durante un periodo natalizio dove si prediligono giochi su disco e strapiùfamosi tra le genti comuni come CoD o GTA.

 

Appunto. Ultimamente la gente sta comprando MC più su console che su pc, o sbaglio?

Comunque ad occhio, GTA e Ghost hanno fatto più vendite  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. Ultimamente la gente sta comprando MC più su console che su pc, o sbaglio?

Comunque ad occhio, GTA e Ghost hanno fatto più vendite  :asd:

Ovvio che GTA e Ghosts hanno fatto più vendite! Stavo dicendo però che Minecraft per PS3 non è stato "messo nell'ombra" da altri gioconi strapubblicizzati, e un milione in un mese non è niente male, essendo anche solo su PSN!

Comunque il motivo per cui penso che le versioni per console vendono più velocemente è che su PC è una cazzata trovare la versione crackata, mentre sulle ultime console (non me ne intendo eh!) tocca modificare la console e cazzi vari. Poi la versione per Xbox c'è pure su disco, quindi molti che non possono comprare su internet per millemila motivi, possono comunque compare quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ovvio che GTA e Ghosts hanno fatto più vendite! Stavo dicendo però che Minecraft per PS3 non è stato "messo nell'ombra" da altri gioconi strapubblicizzati, e un milione in un mese non è niente male, essendo anche solo su PSN!

Comunque il motivo per cui penso che le versioni per console vendono più velocemente è che su PC è una cazzata trovare la versione crackata, mentre sulle ultime console (non me ne intendo eh!) tocca modificare la console e cazzi vari. Poi la versione per Xbox c'è pure su disco, quindi molti che non possono comprare su internet per millemila motivi, possono comunque compare quella.

 

Bisognerebbe anche vedere se sono sempre le stesse persone che comprano le varie versioni o persone diverse. Nel primo caso è preoccupante  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper
Anche io pensavo che qui stesse calando ma alla fine era solo pessimismo ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche vedere se sono sempre le stesse persone che comprano le varie versioni o persone diverse. Nel primo caso è preoccupante  :asd:

Oddio, non penso che uno si compra ogni edizione di Minecraft :asd:

Toh, al massimo mi prendo tipo la versione per PC e la PE, oppure quella per PC e quella per PS3 così ci gioco in splitscreen col fratello/amici/suocero/macellaio/berlusconi/chitipare, ma comprarsi lo stesso gioco 7 volte è un po' troppo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oddio, non penso che uno si compra ogni edizione di Minecraft :asd:

Toh, al massimo mi prendo tipo la versione per PC e la PE, oppure quella per PC e quella per PS3 così ci gioco in splitscreen col fratello/amici/suocero/macellaio/berlusconi/chitipare, ma comprarsi lo stesso gioco 7 volte è un po' troppo :asd:

 

Ah certo, mica dicevo 7 volte  :asd: Parlavo più PC+PE+Console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche vedere se sono sempre le stesse persone che comprano le varie versioni o persone diverse. Nel primo caso è preoccupante :asd:

Discorso che si può applicare a qualunque altro gioco multipiatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Discorso che si può applicare a qualunque altro gioco multipiatta.

 

Ma anche no, visto che sostanzialmente i giochi multi piattaforma sono fra loro identici, mentre MC cambia da versione a versione(perlomeno PC,PE e per console). Senza considerare il fatto che i giochi multi piattaforma di solito sono PS,XBOX e una versione per pc. Quindi, per dire, è strano che uno compri Skyrim per PC e poi senza nessun fattore esterno se lo compra anche per XBOX.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mi sono spiegato male... Con 14 milioni di copie per PC è al quarto posto, ho sistemato la news. Grazie per avermelo fatto notare.
Qui la classifica: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_PC_games


"Sales from digital distribution outlets such as Steam are also not taken into account."

Completely worthless.

Ciao
Ian
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.