Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Moneta comune  

24 voti

  1. 1. Vorresti che le pepite d'oro diventassero "Monete" ?

  2. 2. Vuoi che le pepite, per essere considerate monete, debbano essere rinominate con il nome della moneta?



Recommended Posts

Sul server, MastroZappa ha avuto l'idea di usare le pepite d'oro come moneta comune.

Tutti i player a cui abbiamo chiesto se approvavano l'idea si sono dimostrati favorevoli.

 

Appurato che molti player del server accetterebbero le "Monete" nelle loro case, saltano fuori dei problemi:

 

 

1. La poca rarità delle pepite d'oro

 

Si possono creare, infatti, 9 pepite con un solo lingotto d'oro, Inoltre sono un drop comune degli zombie pigman.

 

A questo proposito è stata avanzata la proposta (da me :D) di dover rinominare ogni pepita con il nome della moneta (Ad esempio, "Fiorino"). Questo darebbe anche un senso al "Lavoro" (come per esempio il cacciatore o il pescatore) che frutta exp e quindi monete.

 

 

2. Il valore delle monete.

 

Andrebbe inoltre stabilito il valore delle monete (per esempio, 2 monete=un pezzo di carbone), e, a detta di Matus, anche il prezzo minimo di vendita.

 

Quindi chiedo a voi, players del server, di esprimervi in merito attraverso il sondaggio qua sopra. Spiegate le vostre decisioni per favore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

Farlo decidere al libero mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farlo decidere al libero mercato?

 

Cosa?

Se intendi il valore delle monete lo avevo pensato anche io.

Andrebbe comunque dato, però, un prezzo di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cosa?

Se intendi il valore delle monete lo avevo pensato anche io.

Andrebbe comunque dato, però, un prezzo di riferimento.

 

Beh, tanto tende a diminuire, visto che immettete sempre nuove monete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che le pepite d'oro sono farmabili, facendo un (complesso) coso con portali e blablabla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe carino esplicare il proprio voto eh, sopratutto se negativo.

 

Perché siete contro?

Perché siete pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mio sto rivivendo la Seconda Era. Un sogno che si realizza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per il nome propongo ""Stivius" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una persona si prende l'onere di coniare moneta con dei libri che valgono seriamente potrebbe funzionare.

Ad esempio Miluro creerà un tot di libri.Le monete saranno globalmente accettate come valide.

Ovviamente Miluro deve tenere il conto delle monete coniate e più monete sono coniate e meno valgono. 

L'importante è che tutti accettino scambi  :asd:

 

 

*Il libro serve perchè non può essere falsificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me però se ogni "città" conia le proprie monete è più bello... Ma servirebbero ovviamente le città

Non metto questa firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente ad ogni player vengono assegnate x monete. Quindi non si produce mai nuova moneta senza nuove iscrizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se una persona si prende l'onere di coniare moneta con dei libri che valgono seriamente potrebbe funzionare.

Ad esempio Miluro creerà un tot di libri.Le monete saranno globalmente accettate come valide.

Ovviamente Miluro deve tenere il conto delle monete coniate e più monete sono coniate e meno valgono. 

L'importante è che tutti accettino scambi  :asd:

 

 

*Il libro serve perchè non può essere falsificato

 

Ed è anche più realistico. Con pro e contro. 

Complimenti per l'idea  :asd:


Ovviamente ad ogni player vengono assegnate x monete. Quindi non si produce mai nuova moneta senza nuove iscrizioni...

 

Beh, ogni tanto vanno prodotte, visto che aumentano le risorse e i materiali, oltre al fatto che dei libri verranno persi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio casi, sta diventando una cosa troppo complicata  :asd:

non si può fare semplicemente come una volta? trovi la tua pepita e sei ricco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Bho bravi!
Peró han fixato il lag?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una persona si prende l'onere di coniare moneta con dei libri che valgono seriamente potrebbe funzionare.
Ad esempio Miluro creerà un tot di libri.Le monete saranno globalmente accettate come valide.
Ovviamente Miluro deve tenere il conto delle monete coniate e più monete sono coniate e meno valgono.
L'importante è che tutti accettino scambi :asd:


*Il libro serve perchè non può essere falsificato

è una bella idea, ma diventa noiosa e lunga da attuare: sarebbe ottima se attuata dagli staffer, ma qui siamo in un server vanilla in cui giustamente essi non intervengono più di tanto. Per non parlare poi della difficile estimazione della moneta: quanta ne andrebbe prodotta al momento? Quanta per ogni nuovo arrivato? Che poi, se il nuovo arrivato legga per una settimana e non si fa più vedere, a quella moneta che accade?
Sarebbe una cosa troppo complessa e incasinata: siamo qui per divertirci e non per fare i banchieri. L'idea delle pepite rinominate per me è ottima: tanto più che serve un tot di exp per rinominarle e quindi diventa più difficile farmarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una bella idea, ma diventa noiosa e lunga da attuare: sarebbe ottima se attuata dagli staffer, ma qui siamo in un server vanilla in cui giustamente essi non intervengono più di tanto. Per non parlare poi della difficile estimazione della moneta: quanta ne andrebbe prodotta al momento? Quanta per ogni nuovo arrivato? Che poi, se il nuovo arrivato legga per una settimana e non si fa più vedere, a quella moneta che accade?
Sarebbe una cosa troppo complessa e incasinata: siamo qui per divertirci e non per fare i banchieri. L'idea delle pepite rinominate per me è ottima: tanto più che serve un tot di exp per rinominarle e quindi diventa più difficile farmarle.

Si sta creando un sistema economico migliore di DoL qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta creando un sistema economico migliore di DoL qui.

Too damn easy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Too damn easy 

La tua idea mi piace, ma siamo troppo pochi per realizzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, i materiali per il commercio non mi mancano...

 

Però la cosa dei libri non si può fare, non sono stackabili!

Ho intenzione di creare qualche shop automatico (con funzioni inedite! Tipo: una volta raggiunte tot monete donate, si sblocca una anvil disponibile a tutti i giocatori)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da zeffyyyy
      Salve, 
      vorrei porre questo problema. Ieri ho acquistato il premium da minecraft.net, fatto account microsoft e pagato i 24€ che mi ha chiesto. A questo punto ho aspettato un po' che il mio account venisse registrato su namemc per poter inserirmi una skin. Se non che provando ad entrare nei server premium (hypixel, mineplex, lunar ecc.) mi da' lo stesso errore che mi dava quando usavo l'account sp e sto impazzendo cercando di capire il perche'. Ho provato a far usare il mio account ad un altra persona, stesso launcher, pc diverso, riusciva ad entrare nei server premium senza alcun problema. Quale puo' essere il problema e come posso risolvere? 
    • Da -----
      Nome File: Zombie Survival
       
      File Submitted: 23 apr 2014
      File Category: Custom Maps
       
       
      Salve

      La mia seconda Custom Map!
      Questa è una mappa Survival in cui dovrete sopravvivere ad ondate di zombie.

      E' pensata per giocare sia in single player che in LAN/Server fino ad un numero illimitato di player!
      Si potrà scegliere un kit per iniziare la battaglia contro gli zombie. L'esperienza potrà essere usata per comprare armi ed armature oppure per sbloccare le porte. Le ondate di zombie sono divise per turno ed in più ogni turno gli zombie aumenteranno rendendo sempre più difficile andare avanti.
      Quanti turni riesci a resistere?
       
       
       
       
      Click here to download this file
       
       
    • Da Didro91
      Ciao ragazzi e ragazze,
      sono un player che usa molto la redstone ma ultimamente non ho più idee per meccanismi perché ne ho fatti veramente tanti. Qualcuno/a saprebbe consigliarmi qualche idea per sei meccanismi? 
      Potete scrivermi da whatsapp con messaggi normali o chiamate al numero: 3409490309 
      P.S. Penso di fare una casa di redstone quindi se mi darete i consigli potrò mettere nella mia mappa i nomi di chi mi ha consigliato  i circuiti
      GRAZIE IN ANTICIPO 
    • Da zBoringDropHD
      Mc.EnderCloud.tk
       
      >>  (Click) TRAILER (Click)  <<
        BENVENUTO SU ENDERCLOUD!

      -> INFO <-
      IP>  Mc.EnderCloud.tk
         
      TeamSpeak>  46.105.185.8:2634
      Versione>  dalla 1.9x alla 1.11x
        Staff> Attivo e Disponibile
       
      -> GIOCO <-

      EnderCloud è un server Factions Creative
      Minigames e Vanilla.
       
       
       
       
      MODALITA'
      Fazioni: Una modalità diversa da altri server factions. Tutto si basa in due rank (Hacker - Poliziotto), una volta acquistati se ne dovranno acquistare altri (es; Poliziotto - Carabiniere - Militare etc) arrivato al rank finale (Anonymous - FBI) si hanno delle abilità speciali da poter utilizzare al propio vantaggio (es; Anonymous puo' spaccare i cartelli che claimano le casse e rubare il contenuto - gli FBI potranno spiare tutte le conversazioni private di tutto il server fazioni). Oltre ai rank abbiamo: Armi (ak-47, granate, bazooka e altro), veicoli (Macchine, moto, elicotteri etc), la possibilità di mettere all'asta degli oggetti per guadagnare soldi, possibilità di depositare soldi e esperienza per poi riprenderla in un momento qualsiasi, al terzo rank avrai anche il permesso di volare (/xpfly) consumando esperienza! E ancora moltissime altre cose. Per guadagnare soldi si devono vendere item di vario genere al negozio raggiungibile con /menu (un menu dedicato interamente ai warp e i comandi del fazioni).
       
      Creativa: Una modalità interamente dedicata alla creatività e aella tua fantasia puoi, naturalmente, costruire ciò che vuoi in uno spazio dedicato solo a te. Inoltre è possibile, oltre ai permessi ad alcuni comandi di WorldEdit, scrivere colorato in chat (es; &cRosso&aVerde etc). Clicca qui per i codici colori usabili su Minecraft.
       
      Vanilla: Una modalità dedicata alla classica survival di minecraft solo con pochi comandi aggiuntivi che ti aiuteranno a giocare al meglio (es; /sethome /home /tpa /msg /spawn) e, inoltre, sempre aggiornata all'ultima versione di Minecraft presente. (Versione corrente: 1.11)
       
      Minigames: Teniamo al momento solo la SkyWars anche se molto meglio delle solite!
       
      Bene!
      Ti abbiamo convinto?
      Se si, faccelo sapere entrando a
      fare parte della community di
      EnderCloud Network!
       
       Mc.EnderCloud.tk
       
      ► Seguici su ♦Facebook♦
       
       
      ► Entra nel nostro gruppo ♦Telegram♦

      Visualizza tutto server
    • Da zBoringDropHD
      Mc.EnderCloud.tk
       
      >>  (Click) TRAILER (Click)  <<
        BENVENUTO SU ENDERCLOUD!

      -> INFO <-
      IP>  Mc.EnderCloud.tk
         
      TeamSpeak>  46.105.185.8:2634
      Versione>  dalla 1.9x alla 1.11x
        Staff> Attivo e Disponibile
       
      -> GIOCO <-

      EnderCloud è un server Factions Creative
      Minigames e Vanilla.
       
       
       
       
      MODALITA'
      Fazioni: Una modalità diversa da altri server factions. Tutto si basa in due rank (Hacker - Poliziotto), una volta acquistati se ne dovranno acquistare altri (es; Poliziotto - Carabiniere - Militare etc) arrivato al rank finale (Anonymous - FBI) si hanno delle abilità speciali da poter utilizzare al propio vantaggio (es; Anonymous puo' spaccare i cartelli che claimano le casse e rubare il contenuto - gli FBI potranno spiare tutte le conversazioni private di tutto il server fazioni). Oltre ai rank abbiamo: Armi (ak-47, granate, bazooka e altro), veicoli (Macchine, moto, elicotteri etc), la possibilità di mettere all'asta degli oggetti per guadagnare soldi, possibilità di depositare soldi e esperienza per poi riprenderla in un momento qualsiasi, al terzo rank avrai anche il permesso di volare (/xpfly) consumando esperienza! E ancora moltissime altre cose. Per guadagnare soldi si devono vendere item di vario genere al negozio raggiungibile con /menu (un menu dedicato interamente ai warp e i comandi del fazioni).
       
      Creativa: Una modalità interamente dedicata alla creatività e aella tua fantasia puoi, naturalmente, costruire ciò che vuoi in uno spazio dedicato solo a te. Inoltre è possibile, oltre ai permessi ad alcuni comandi di WorldEdit, scrivere colorato in chat (es; &cRosso&aVerde etc). Clicca qui per i codici colori usabili su Minecraft.
       
      Vanilla: Una modalità dedicata alla classica survival di minecraft solo con pochi comandi aggiuntivi che ti aiuteranno a giocare al meglio (es; /sethome /home /tpa /msg /spawn) e, inoltre, sempre aggiornata all'ultima versione di Minecraft presente. (Versione corrente: 1.11)
       
      Minigames: Teniamo al momento solo la SkyWars anche se molto meglio delle solite!
       
      Bene!
      Ti abbiamo convinto?
      Se si, faccelo sapere entrando a
      fare parte della community di
      EnderCloud Network!
       
       Mc.EnderCloud.tk
       
      ► Seguici su ♦Facebook♦
       
       
      ► Entra nel nostro gruppo ♦Telegram♦
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.