Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xilitoro

Farm Automatica Di Pane

Recommended Posts

Non è una mia invenzione, pur essendo molto semplice, ma è di AcTennis! Chi diceva che non esistevano farm 100% automatiche?

[media]https://www.youtube.com/watch?v=oQGqlcM1ru0[/media]

p.s. serve la 1.8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conoscevo già. Molto figa davvero ma un po'gamekiller...

Gamekiller?
Io la vedo come uno sfruttamento di villager xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gamekiller?
Io la vedo come uno sfruttamento di villager xD

Si, ok ma dopo che hai fatto le farm di qualsiasi cosa a che serve giocare? Sarà che io sono più un tipo manuale... bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, ma secondo me ci vuole un po troppo...ora ne provo a crearne una io ho gia in mente un piano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ok ma dopo che hai fatto le farm di qualsiasi cosa a che serve giocare? Sarà che io sono più un tipo manuale... bah.

 

Concordo con te se ti riferisci soltanto al singleplayer, perchè nel multiplayer può risultare molto utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ok ma dopo che hai fatto le farm di qualsiasi cosa a che serve giocare? Sarà che io sono più un tipo manuale... bah.

Ognuno ha i suoi stili, riporto qui un messaggio di un conoscente dell'altro forum (nel cuore ha solo il farming più totale), dato che non ho voglia di scrivere (tra 15 minuti devo andare in piscina):
 

Certo non puoi permetterti tutto, ma per un survival "classico" non servono quantità industriali di roba, le farm diventano utili solo a se stesse, ovvero il momento in cui i redstoner appassionati al mondo delle farm vogliono sfidarsi in survival costruendo farm sempre più efficienti e comode, uno stile di gioco quasi a sé, dove il survival si avvicina a ciò che sifarebbe in creativa.
Per cui se dobbiamo vederlo dal lato sopravvivenza vero e proprio, molte farm compresa quella di ferro non hanno utilità rilevante, mentre se la vediamo come sfida da redstoniano nel costruirsi marchingegni complessi in survival solo per il gusto di farlo, allora le farm sono parte rilevante della sfida stessa che si è posto.


L'errore, che ti prego di notare, sta nel nome che tu stesso dai al tipo di survival che fai.
La prima volta lo hai chiamato ''classico'', fra virgolette, perchè anche tu sai che non è il termine corretto.
La seconda volta lo hai definito survival vero e proprio, termine decisamente sbagliato che è un pò un insulto a minecraft.

Ci sono molti tipi di survival. Una rapida occhiata sul tubo mostra quasi immediatamente la presenza di diversi stili.
Con un'occhiata un pò più approfondita puoi anche vedere che chi fa un survival vero e proprio (questa volta uso il significato letterale dei termini) fallisce dopo 2-3 episodi.

Questo semplicemente perchè la sopravvivenza vera e propria in minecraft è estremamente semplice (tecnicamente parlando, basterebbe murarsi vivo per sopravvivere in eterno XD).
Chi decide di giocare a minecraft per sopravvivenza vera e propria lo trova giustamente noioso e non sa cosa farci.

Dal modo in cui ti esprimi, dalle tue idee e dai tuoi argomenti dubito che sia il tuo stile di gioco.

La grandiosità del survival di Minecraft (parlo solo del survival) è che nel momento in cui ''sopravvivi'', DA LI' IN POI puoi porti tu stesso i tuoi obbiettivi e le tue limitazioni.

Questa è la parte bella di minecraft e che viene veramente apprezzata, soprattutto per il fatto che può essere vista in maniere completamente differenti.

Da quel che mi pare di aver capito (sei libero di correggermi) il tuo stile si avvicina al survival PVE/PVP, ovvero procurarsi le cose strettamente necessarie per sopravvivere e combattere contro mob e player nemici, facendo basi di fortuna più o meno fortificate.

Il mio, come penso ormai sappia mezzo forum XD, si avvicina al survival tecnico, ovvero procurarsi risorse per essere in grado di procurarsi le risorse più velocemente di prima e usarle per fare qualunque cosa mi venga in mente senza mai preoccuparmi delle scorte, facendo basi enormi ed estese.

Quale di questi è il survival ''giusto'' ? Il tuo ? Il mio ? Il tipo esplorativo ? Il tipo building ? Uno degli altri ?
La risposta giusta è ovvia : tutti e nessuno.
Minecraft è un gioco, ogni azione al suo interno è fine a se stessa, ugualmente inutile e ugualmente divertente :3

Questa idea di Jeb ci danneggiava enormemente. La quantità di ferro prodotta sarebbe diminuita di poco, ma saremmo stati costretti ad ammazzare e controllare OGNI SINGOLO golem.

Immagina se decidesse che prima di colpire un mob o un player debba comparire una finestra di dialogo per mettersi d'accordo su OGNI SINGOLO scontro.
A me personalmente importerebbe ben poco (i miei mob vengono uccisi praticamente tutti in automatico), ma capirei che danneggia enormente una fetta del survival (anche se non la mia).

Quasi ogni player tecnico si è lamentato della cosa con migliaia di lamentele (in parte giuste ed espresse adeguatamente, in parte... beh, si sà) esprimendo opinioni a riguardo.
Dopo 4 giorni Jeb ha rimosso questa modifica e ne ha messa un'altra. Le porte di villaggio appena create si fondono al villaggio più vicino invece che al più vecchio.

Cambia qualcosa per chi non fa survival tecnico ? Nulla.
E per chi fa survival tecnico ? Tutte le farm più efficienti vecchie non sono più costruibili con i vecchi sistemi.
Tutto il lavoro fatto in precedenza è stato salvato, le farm vecchie non sono più edificabili ma quelle già costruite continuano a funzionare. (Ottima cosa)
Un nuovo sistema completamente nuovo da esplorare (Ottima cosa).
E le farm nuove una volta completate permetteranno comunque di fare altro senza doversi chiudere dentro (Ottima cosa).
Il risultato è lo stesso (nessun cambiamente per i ''non-tecnici'', farm depotenziate per i player tecnici), ma ora espresso in maniere molto più stimolante :3

Non c'è un survival giusto (straordinariamente ce ne sono una caterva sbagliati XD), sopravvivi e poi fai come ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da zorak0
      MagicLand è un server che offre molte possibilità ai player. A breve verranno aperte anche le modalità :Skyblock e Opfaction . Per quanto riguarda il kit pvp è formato da gang tornei ffa e la top kill,top kill con in paio premi : 1 posto : 25$paypal 2posto :30 buycraft e 3 posto:25 buycraft .taff sempre attivo e disponibile .Per il resto potete vedere il trailer del server con tutte le info a disposizone https://youtu.be/TyCI90XZww8      (ip : play.magiclandmc.it)
    • Da zorak0
      MagicLand è un server che offre molte possibilità ai player. A breve verranno aperte anche le modalità :Skyblock e Opfaction . Per quanto riguarda il kit pvp è formato da gang tornei ffa e la top kill,top kill con in paio premi : 1 posto : 25$paypal 2posto :30 buycraft e 3 posto:25 buycraft .taff sempre attivo e disponibile .Per il resto potete vedere il trailer del server con tutte le info a disposizone https://youtu.be/TyCI90XZww8      (ip : play.magiclandmc.it)
    • Da Gherrix
      Benvenuti su NovaCraft un progetto nato da qualche settimana con un sacco di modalià come: NovaPvP e MinePvP e altre in arrivo. Entrate! Mc.NovaCraft.it  
    • Da Gherrix
      Benvenuti su NovaCraft un progetto nato da qualche settimana con un sacco di modalià come: NovaPvP e MinePvP e altre in arrivo. Entrate! Mc.NovaCraft.it  

      Visualizza tutto server
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.