Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
[Parliamo Di Dota 2] Il Gioco
Da
£1000LIRE£, in Altri Videogiochi
[Parliamo di DotA 2] Il Sondaggio
11 voti
-
1. Che argomento tratterò la prossima volta ?
-
[Parliamo di DotA 2] Struttura3
-
[Parliamo di DotA 2] Item4
-
[Parliamo di DotA 2] Eroi4
-
-
2. Ogni quanto sarebbe meglio che pubblicassi un Topic ? ( mi potreste aiutare dandomi degli orari )
-
1 ogni 3 giorni4
-
1 ogni 1 settimana6
-
1 ogni 10 giorni1
-
- Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
Recommended Posts
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da £1000LIRE£
Cosa molto facile, secondo voi chi sarà il Grand Champion di questo TI4 ? e chi invece non riuscirà a godersi nemmeno una notte in hotel ? commentate qua sotto pure per commentare le vostre scelte
-
Da £1000LIRE£
Vocabolario del buon DotA gamer
Ho pensato che dopo una luuuunga pausa , di cui mi vergogno un pochino , dall'ultimo Topic aperto non sarebbe stata una cattiva idea iniziare con un piccolo dizionario , vocabolario o come cavolo volete voi dove ci sono presenti in ordine più o meno alfabetico i termini specifici del mondo di DotA 2 , questi sono catalogati in diverse tipologie : azioni specifiche , comunicazione fra compagni di squadra , termini specifici e discussioni in generale in chat o dibattiti fra vodka e putin con il vocale.
Azioni :
-deny = in italiano "negare" è l'azione usata per uccidere un compagno di squadra o un creep con poca vita per non fornire al nemico esperienza e gold.
-deward-ing = significa rimuovere le ward avversarie per impedire a loro di visualizzare la zone soggete al raggio della ward.
-farm-ing = è il compito del carry della squadra , in pratica deve solo sfruttare tutti i mezzi che ha ( creep e kill ) per guadagnare exp e gold più in fretta.
-feed-ing = farsi uccidere troppe volte e consecutivamente significa dare un'enorme vantaggio al team avversario , è una pratica molto usata nei giocatori nuovi.
-gank-ing = andare in un'altra lane alleata di nascosto e aiutare il proprietario a fare una kill.
-heal-ing = curare i compagni in rischo di morte.
-initiate = significa iniziare il combattimento , molto del risultato finale dipende da questo.
-jungling/wood = significa usufruire dei creep della giungla per guadagnare exp e gold.
-pull-ing = consiste nell'attirare i creep della giungla in lane, in modo che uccidano o indeboliscano una orda dei tuoi creep e la lane possa retrocedere.
-push-ing = significa distruggere le strutture avversarie per guadagnare terreno verso l'antico e anche exp e gold.
-smoke = c'è un item in particolare che rende invisibile te e chi ti stà attorno , è utile per fare gank e teamfight a sorpresa... gank insomma.
-stack-ing = lo stacking è il metodo con cui si moltiplicano i creep in un singolo campo della giungla: basta farsi inseguire dai creep della giungla in modo che essi siano lontani dal loro campo allo scadere del minuto e non ci sia visione nel loro campo, in questo modo spawnerà un altro gruppo che si unirà a quello già esistente.
-stomp = significa impedire ad un'eroe di compiere determinate azioni nei tuoi confronti.
-stun = stordire un'avversario e renderlo incapace di muoversi , attaccare , difendersi e usare abilità e oggetti.
-teamfight = è un combattimento dove i due interi team si scontrano e il risultato può far variare di molto il finale.
Comunicazione :
-cyka = il più famoso e utilizzato insulto russo.
-gg = "good game"/"bel game".
-gl = "good luck""buona fortuna"
-hf = "have fun"/"divertiti".
-noob = un pò come dire deficente , solo ... beh dai sapete tutti che vuol dire non serve che lo spiego.
-report = "denunciare" un giocatore per "abuso delle comunicazioni" "non cooperativo" "feed".
-ss/missing = mancante , assente.
-up cour = potenziare il corriere , rendendolo capace di superare gli ostacoli e più veloce.
-wp = "well played"/"hai giocato bene".
Termini specifici :
-skill = le skill sono le abilità di cui ogni eroe è provvisto , generalemente sono 4 ma possono variare in base al fatto se sono cumulabili ( rubick , invoker ) oppure passive ( cioè che non sono ad attivazione )
-roshan = è il creep "boss" del gioco , uccidendolo si ottiene L'egida dell'immortale o "aegis" in inglese permettendo al suo successore si rinascere sul punto in cui è morto per 1 volta , inoltre alla terza volta che viene ucciso lascia anche il formaggio , un item ad uso singolo che ti permette di ricaricarti 2500 hp e altrettanto mana (?) all'attivazione.
-secret shop = è il negozio degli oggetti segreti appunto e ne ha uno ogni team , si trova fra la mid lane e la hard lane delle rispettive parti e permette di comprare degli oggetti molto interessanti che uniti ad altri formano item di una potenza molto influente.
-lane (mid/bot/top) = le lane sono le "strade" che i creep delle due squadre percorreranno per poi finire all'antico avversario , ogni lane ha 2 torri chiamate anche t1 ( quella più esterna all'antico amico ) e t2 ( quella più interna ) , nelle lane si svolgono i primi 10-15 minuti di game permettendo agli hero di farmare , dirottare gli altri , ucciderli e guadagnare gold e exp distruggendo le torri.
-creep = sono le "bestie" del game , messe apposta per, appunto, farmare il più possibile , pushare le lane e a volte sapere dove si trovano i nemici.
-item = ogni eroe ha 6 slot nel suo inventario destinate agli oggetti che andranno ad influire poco o tanto che sia il game.
-rune = le rune sono dei "potenziamenti" o aiuti che spawnano 1 volta ogni 2 minuti in uno dei due punti della mappa , anche il luogo fra i due è casuale.
-ward = le ward sono un'item molto particolare che consentono di dare due tipi di visione : a "giorno" e che quindi consentono di avere una visione ampia sulla zona e per gli invisibili cioè permette di vedere gli eroi invisibili che si trovano dentro il raggio della ward.
-hard lane = è il nome dato alla lane più lunga delle due fazioni , top per i radiant e bot per i dire.
-off lane/suicide lane = è la modalità in cui viene giocata l'hard lane ossia da solo , per giocarla correttamente bisogna stare molto sotto torre , rallentare i creep ( tuoi ) e non pensare a fare last hit , solo exp.
-safe lane = è la lane adatta per il farm e corrisponde a bot per radiant e top per dire poiché hanno il negozio a portata di mano, i creep sono molto vicino alla propria torre, e si può fare lo stack & pull.
-solo mid = è la lane più fondamentale dopo la safe lane, qui 2 eroi avversari si sfidano a colpi di farm finché non arriva il momento di allontanarsi dalla lane per gank , bisogno in altre lane oppure quando le lane non esisteranno più.
-solo lane = è più o meno lo stesso significato dell'off lane solo che quello era appunto specificato per l'hard lane.
-courier = il courier o corriere in italiano corrente è un simpatico cavallino che ti permette di farti portare degli item senza dover tornare in base e perdere tempo per il farm se sei carry , mid , jungler e anche solo lane.
-gold = è la moneta corrente di DotA 2 ogni essere vivente che uccidi ti darà gold ( a meno che non sia un deny ) che poi utilizzerai per item e buyback.
-last hit = consiste nell'aggiudicarsi il colpo di grazia su un creep permettondoti di guadagnare gold in maggior quantità , bisogna però evitare di continuare ad attaccare lo stesso creep ripetutamente sennò si parla di PUSH.
-carry = è il ruolo più importante del team perché in late game sarà lui che farà i danni che serviranno per vincere.
-buyback = quando si è morti sulla barra della vita vi è un pulsante con scritto "buyback" ( se lo avete in inglese come me ) e affianco una somma in gold , vi permette di rinascere immediatamente al prezzo dei gold scritti , attenzione però , se lo farete non potrete guadagnare gold per una certa somma ( immagino che sia in base al prezzo del buyback che avete dovuto pagare
grazie a questi termini sarà più facile per voi inoltrarvi nel mondo di DotA 2 e per seguire più facilmente le mie guide , grazie della visualizzazione e spero vi sia d'aiuto :D
P.S:[spoiler]come al solito se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo e lo aggiungerò alla lista ;) [/spoiler]
P.S.2:[spoiler]l'altra volta ho fatto una votazione che però è finita in parità quindi ho deciso di rifarla qui , votate !!! :D [/spoiler]
-
Da £1000LIRE£
.
Introduzione
Salve a tutti , oggi sono qui per introdurvi ad una serie di Topic (che tenterò di pubblicare abitualmente) riguardanti il mondo di DotA 2 , in questo topic spiegherò un po in cosa consiste il mio "progetto" e qual'è il suo scopo , da ora in poi lo chiamerò "Parliamo di DotA 2"
Intenzione e scopo di "Parliamo di DotA 2"
In questi Topic ho intenzione di parlare di un tema specifico riguardante DotA 2 che può andare dalla struttura alla descrizione dei singoli Eroi , dal gioco in sé alla community , ecc. ecc.
Lo scopo di questo progetto è quello di avvicinare la community del forum a questo gioco e di creare dei forum (inteso come luogo dove poterne parlare quindi dei Topic) dove tutti possono esprimere la loro opinione e confrontarsi oltre al fatto di imparare cose nuove.
Cosa verrà trattato in questi Topic ?
Beh come ho scritto sopra verrà esaminata ed esposta ogni faccia del gioco che credo di riuscire a riassumere in diversi "settori" sulla quale creerò i Topic (questi saranno i titoli sulla quale aprirò i Topic) , ovviamente ogni sezione averà delle sotto-sezioni specifiche (es. se si parla della sezione "Eroi" andremo a parlare di ogni singolo eroe):
[Parliamo di DotA 2] Il Gioco ( sarà il primo argomento dei miei Topic ) [Parliamo di DotA 2] Community [Parliamo di DotA 2] Struttura [Parliamo di DotA 2] Rune [Parliamo di DotA 2] Eroi [Parliamo di DotA 2] Items [Parliamo di DotA 2] I Ruoli [Parliamo di DotA 2] Dizionario [Parliamo di DotA 2] Questionari E a noi come può esserci utile ?
In questi Topic verranno scritte delle informazioni tratte dall'esperienza mia e di altre persone molto più esperte quindi non date niente per scontato perché anche io ho intenzione di impararci qualcosa da qui e anche da voi , quindi se vedete che ho sbagliato qualcosa o pensate di aggiungere qualcosa che ho omesso me lo dite e io modifico il tutto , è un forum e ognuno ha il diritto di parlare :).
Ogni quanto pensi di pubblicare un Topic ?
Dipende tutto dalla voglia , dal tempo e quanto ci metto a trovare le informazioni che non conosco , se qualcuno magari ha voglia di darmi una mano può benissimo scrivermi un pm e contribuire in qualche modo.
Spero che l'idea vi piaccia e stasera arriva il primo di questa lunga (veramente lunga) serie di Topic.
-