Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

Savant - Chi Lo Conosce?

Recommended Posts

Citando Wikipedia -

 

"Aleksander Vinter (Oslo16 aprile 1987) è un disc jockeyproduttore discograficomusicista e cantante norvegese.

Conosciuto con lo pseudonimo di Savant (precedentemente anche come Vinter in Hollywood oppure Vinter in Vegas), che prende il nome dall'omonima sindrome (sindrome dell'Idiota sapiente o Sindrome del Saviant) da cui si crede dipendano le sue incredibili capacità musicali e che gli permettono di produrre canzoni ad un ritmo incredibilmente alto. Egli infatti ha dichiarato che nel corso della sua vita ha creato più di 10000 brani."

Ultimamente mi sono appassionato sempre più alla sua musica. Il che è molto strano dato che principalmente ascolto Rock e Metal (Band quali Genesis, Pink Floyd, Metallica etc...) ed ho sempre disdegnato la musica elettronica/commerciale. Ma con Savant è diverso. Lui ha uno stile tutto suo nel fare dubstep/electro che a me sinceramente piace. È un dubstep abbastanza melodico, con molte innovazioni nel genere.

 

Questo è il suo ultimo album:

[media]http://youtu.be/pPl81LxJDNg[/media]

 

Spotify - Canale YouTube - iTunes - Sito ufficiale

 

Qualcuno di voi lo conosce?

 

P.S. Maledizione... Nella campagna inidegogo che ha aperto persino l' ultimo perk da $5000 è stato claimato :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È il mio dio.

Ps: Datakrash, altro suo pseudonimo.
Pps: Faceva parte di una band metal norvegese, i "No Funeral"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il mio dio.

Ps: Datakrash, altro suo pseudonimo.
Pps: Faceva parte di una band metal norvegese, i "No Funeral"

Ero tentato di quotarti, ma ero sicuro che avresti trovato questo topic lo stesso :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è proprio dubstep... e Savant non è nemmeno così conosciuto da essere commerciale

 

E comunque è il mio compositore preferito

 

p.s.

grazie, non sapevo fosse uscito un altro album!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
#funfact
Tra i generi musicali nella pagina di wikipedia inglese era apparso per un po' di tempo "Genere Savant".

Ero tentato di quotarti, ma ero sicuro che avresti trovato questo topic lo stesso :asd:

Dove c'è Aleks ci sono io, sempre lel

#funfact
Tra i generi musicali nella pagina di wikipedia inglese era apparso per un po' di tempo "Genere Savant".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibili attributi musicali che stanno bene su di lui c'è la 8bit, la glitchhop, liquid dubstep, e dalla fusione di questi ultimi solitamente viene fuori lui.

Se poi volete sapere il suo tipo di composizione o come solitamente compone:

 

[media]http://youtu.be/SyXMhf0NbOU[/media]

 

Non è il mio preferito, ma so che è un genio.

Se poi volete avere consigli per artisti simili sono sempre a tiro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Francamente non l'ho mai ascoltato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un grande.

 

Ho avuto modo di parlarci e inoltre adesso è in tour con un mio amico (Razihel).

E' simpatico da far paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di parlarci e inoltre adesso è in tour con un mio amico (Razihel).
E' simpatico da far paura.

Muori :C

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muori :C

 

I vantaggi di essere blogger per una pagina famosa :)

 

Ho anche contatti con i Futurecop! , Frederic de Carvalho, Vegamoore, e vari producer e band.

Però siccome non voglio fare quello che se la tira la smetto qua lol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eh, l'unico Savant che conosco si chiama Gabriele :asd:

weeeee, vecchia canaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'è un gioco che si chiama Savant o cose simili? Mio fratello lo ha provato .

Inviato dal mio M-MP920GO utilizzando Tapatalk

Si. È uno shooter in 2D con la sua musica :sisi:

 

Click!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a questo topic ho conosciuto Savant. Che dire? Mi piacciono i suoi brani, specie Splinter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a me francamente non piace :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ascolto da un annetto o forse più... scoperto per sbaglio da uno stato qui sul forum... gli ultimi due album mi hanno un po deluso ma resta uno dei miei artisti preferiti... consiglio l'ascolto di storm the gates cosi tanto per...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ascolto da un annetto o forse più... scoperto per sbaglio da uno stato qui sul forum... gli ultimi due album mi hanno un po deluso ma resta uno dei miei artisti preferiti... consiglio l'ascolto di storm the gates cosi tanto per...

Hey... Cult è stupendo :asd:

Orakel vbb... La prima parte è bella. A metà diventa ripetitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up e Necropost galattici. 

Riesumo il topic per tre validissime ragioni:

 

  1. Per chi se lo fosse perso è uscito il nuovo album: Protos. Concept album a base di supereroi e musica pop... Ascolto altamente consigliato :sisi: (Click!)
  2. È stato annunciato un nuovo album: ZION. Tradotto dalla pagina ufficiale 

     

     

    Per celebrare l' uscita del suo 10 album, Savant vi porta a ZION. Sperimenterai "diddies e flurishes" mediorientali con beats urbani e futuristici creati dallo scienziato pazzo del mondo della musica elettronica.

    Per capire completamente l' etere musicale, tutte le facce della musica dovrebbero essere esplorate e per Savant, capire la musica Araba e Ebrea era il prossimo punto sulla lista. Con un messaggio politico mescolato al fantastico, porta il conflitto mediorientale in una dimensione alternativa. Parlando dei miti alieni dei temi Sumeri, ma andando a toccare anche eventi storici che potrebbero essere considerati paralleli ai nostri tempi, dove la brutale musica folk elettronica fa da sfondo per le guerre che verranno. (n.d.t. Attenzione, la frase originale è "is the backdrop to the wars to come" e non "incoming wars" quindi potrebbe essere anche tradotto come "è lo sfondo per far arrivare le guerre". Ho comunque preferito usare la traduzione più probabile, seppur quella meno corretta)

    Quindi beh... Capite che sto sborrando praticamente ovunque. Btw l' ho già preordinato. Data d' uscita prevista 12.13.14 (in notazione americana, quindi 13 dicembre) . Su yt si possono trovare il teaser e alcune canzoni rilasciate in anteprima!

  3. Su souncloud è stato "annunciato" un nuovo EP (Extended Play) che si chiama Invasion. Non è stata ancora dichiarata una data d' uscita e le canzoni sono da considerarsi ancora WIP quindi c'è molto poco. Però devo dire che il sound mi piace parecchio.

E quindi bho... Gioisco parecchio. Di seguito trovate i link a due canali youtube che hanno caricato praticamente tutte le unreleased tracks (che per un fan come me sono il cazzo di paradiso lel)

 

-SavantFans

-SavantFans Reboot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.