Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
SergiX44

Mini-Dedicato?

Domanda

Salve a tutti,

avrei intenzione di acquistare un piccolo server dove far andare dei piccoli gameserver di giochi come minecraft,7DTD,Rust ecc ecc(così tra amici, massimo 2-3 persone) oppure un volevo fare delle prove con un sito web. Ovviamente niente di tutto ciò in contemporanea, cioè se faccio andare il server di minecraft tutto il resto sta chiuso e a nanna.

Io pensavo di prendere il kimsufi più zozzo, il PS-1(http://www.kimsufi.com/it/) secondo voi può bastare?

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il problema principale dei VPS è che su una macchina sola potrebbero esserci altri diciassei server... 2.60GHz, anche ipotizzando che sia un quad, non sono poi tanti se li condividi con chissà quanta altra gente.

Ciao
Ian


Mah in teoria sul sito c'è scritto che sono 6 core, poi boh non lo so se sono complessivi o per ogni vps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi usare quelli linkati da N1xx1 non gli exe

Non metto questa firma

 

Mah appena arrivo a casa faccio una vm linux e provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché vorresti metterci Windows?


Perché i server di alcuni giochi non vanno su Linux come rust o 7dtd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché vorresti metterci Windows?

Se ho capito bene, non esistono server client per linux del gioco, mami sembra troppo improbabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché vorresti metterci Windows?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hell, Yes

 

http://www.seflow.it/

 

mmh uno con 1.66 ghz di cpu e 2 gb di ram + windows server viene 23 euro al mese. (Poi non ho capito cosa cambia tra la versione web e standard di windows server)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma i kimsufi non hanno windows, farei girare solo il server di minecraft e allora non avrebbe senso, mi sa che non prendo un bel niente allora.

Nessuno sa un host che abbia prezzi ragionevoli?

 

Hell, Yes

 

http://www.seflow.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complessivi...ti consiglio il dedicato...

Non metto questa firma

 

Eh ma i kimsufi non hanno windows, farei girare solo il server di minecraft e allora non avrebbe senso, mi sa che non prendo un bel niente allora.

Nessuno sa un host che abbia prezzi ragionevoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miniup: Ho mandato una mail a quelli di vhosting, chiedendo che clock hanno i processori assegnati ai vps e hanno risposto che hanno un clock di 2.60 ghz a core. Secondo voi ce la può fare il vps da 2 gb di ram?
http://www.vhosting-it.com/server-virtuali-vps-windows.php


Il problema principale dei VPS è che su una macchina sola potrebbero esserci altri diciassei server... 2.60GHz, anche ipotizzando che sia un quad, non sono poi tanti se li condividi con chissà quanta altra gente.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miniup: Ho mandato una mail a quelli di vhosting, chiedendo che clock hanno i processori assegnati ai vps e hanno risposto che hanno un clock di 2.60 ghz a core. Secondo voi ce la può fare il vps da 2 gb di ram?

http://www.vhosting-it.com/server-virtuali-vps-windows.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa? Il dedicato con Windows visualizzato?

Non metto questa firma

 

Esatto.

Comunque credo che o si riesce a trovare un VPS/mini-dedicato che non costi un fottio con windows perchè non avrebbe molto senso virtualizzarne uno.

OVH non lo mette nemmeno a richiesta? 

 

EDIT: stavo guardando i vps di vhosting, potrebbe farcela quello? (http://www.vhosting-it.com/server-virtuali-vps-windows.php)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi emularlo ma consuma più ram

Non metto questa firma

 

Quindi i 2 GB non basterebbero più...

Ma come prestazioni come sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio il suo PS 2 a partità di prezzo... magari non si potrebbe funzionare 7dtd ma non ne sono sicuro

Non metto questa firma


7dtd dovrebbe andare con le ultime versioni il server consuma circa 700 mb di ram.
Il problema è che leggendo in giro non ti danno Windows da installare non so se i server vanno lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ti consiglio il suo PS 2 a partità di prezzo... magari non si potrebbe funzionare 7dtd ma non ne sono sicuro

Non metto questa firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si penso di si...7DTD non so quanta memoria possa occupare ma penso quella basti per poche persone

Non metto questa firma

 

Beh 7 days to die circa 1 giga e mezzo forse un po meno lo prende, non so se si riesce a girare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me per 0.60€ in pù conviene il PS-4.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si penso di si...7DTD non so quanta memoria possa occupare ma penso quella basti per poche persone

Non metto questa firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.