Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Non lui

[-1.7]Come Recuperare Il Proprio Mondo Hardcore

Recommended Posts

[-1.7]Come Recuperare il proprio mondo Hardcore

Avete un mondo hardcore da moltissimo tempo e siete morti per una distrazione e non volete perdere tutto il vostro lavoro? Allora questa guida fa per voi!

 

ATTENZIONE: Il procedimento è possibile solamente se non avete cliccato “Elimina Mondo” alla vostra morte, e quindi se il il file del mondo c’è ancora. (per intenderci, se aprite il mondo vi dovrebbe venire fuori questa schermata)

 

zn54li.jpg

 

Innanzitutto scaricatevi GameModeSwitcher , un semplice programmino in grado di cambiare la modalità del vostro mondo di Minecraft.

Una volta aperto il programma, vi si presenterà questa schermata:

 

3005d7p.jpg

 

Cliccate su browse e andate su %appdata% à .minecraft à saves e scegliete la cartella rinominata con il nome del vostro mondo. (Può essere che si apra direttamente su “saves”)

All’interno della cartella del vostro mondo dovete selezionare “level.dat”

 

28bfyuh.jpg

 

Selezionatela e premete su “Apri”

Tra la gamemode elencate sotto selezionate “Survival”, premete “Salva” e chiudete.

 

2ecfa86.jpg

 

Ora andate ad aprire minecraft. Al posto della precedente schermata con l’unica opzione “Elimina mondo” troverete le due opzioni “Rinasci” e “Torna al menù principale”.

 

9jj4md.jpg

 

Ora non vi resta che cliccare rinasci e potrete riprendere a giocare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si perde tutto il gusto dell'hardcore... Ma +1 per il tempo e la pazienza che hai dedicato per scrivere la guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si perde tutto il gusto dell'hardcore... Ma +1 per il tempo e la pazienza che hai dedicato per scrivere la guida

lo so anchio lo penso, ma per esempio io sono morto perchè avevo lasciato il computer acceso allora mi sono incazzato ed ho cercato questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto utile per chi non vuole perdere la mappa per qualche cavolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Addirittura un programma strano xD? Basta che ti scarichi NBTExplorer, apri la cartella del mondo e modifichi la gamemode. In questo modo la guida risulta più "completa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura un programma strano xD? Basta che ti scarichi NBTExplorer, apri la cartella del mondo e modifichi la gamemode. In questo modo la guida risulta più "completa".

immaginavo che ci fosse un metodo simile, ma non sono molto esperto e questo mi sembrava più semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immaginavo che ci fosse un metodo simile, ma non sono molto esperto e questo mi sembrava più semplice

http://tinyurl.com/oxt852w, 13° tag dopo Data, c'è GameType, basta modificare il valore. Quel programma in pratica cambia il valore di quel tag, ed è sprecato xD
Conviene usare NBTExplorer, almeno puoi modificare più tag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Molto utile,+1 :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora che ci penso sarebbe errata questa guida, dato che si dovrebbe modificare il tag hardcore e non gametype!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=159']Laboratorio Guide[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=20']Guide[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida, fatta bene.

Mi piace soprattutto il fatto che negli screen usi la FOTTESEGA Resource Pack <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida, fatta bene.

Mi piace soprattutto il fatto che negli screen usi la FOTTESEGA Resource Pack <3

la uso sempre :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh è utile ma sarebbe giusto farlo solo quando si muore per un bug.... Se uno sta a recuperare il mondo a ogni morte tanto vale che si faccia una partita non hardcore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh è utile ma sarebbe giusto farlo solo quando si muore per un bug.... Se uno sta a recuperare il mondo a ogni morte tanto vale che si faccia una partita non hardcore.

Hai perfettamente ragione...infatti io lo ho cercato perchè ho lasciato la schermata dell'inventario accesa, e uno zombie mi ha ucciso mentre ero offline.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utile anche per quando si muore per bug del cavolo.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

DukeP00L doveva fare questo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il programma che dici tu non funziona con le nuove versioni e rischia di corrompere il mondo;

 

meglio usare nbtexplorer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il programma che dici tu non funziona con le nuove versioni e rischia di corrompere il mondo;

 

meglio usare nbtexplorer

Grazie per avermelo segnalato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In hardcore si accetta di morire anche per cavolate! Anche perchè sappiamo tutti che il nostro subconscio troverebbe una scusa per giustificare l'uso del trucco: "dai solo una volta poi giuro che alla prossima cancello e riparto"... un po' come "l'ultima sigaretta e poi smetto".
Comunque la guida resta utile per chi volesse modificare la modalità di gioco nel caso non siano stati abilitati i trucchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.