Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zockermichi

Aiuto! Dialoghi con command blocks?

Recommended Posts

Scusatemi tutti ho una piccola domanda, vorrei fare dei dialoghi con il command block per la custom map che sto creando. So farlo solo con le pedane a pressione, leve e bottoni. Vorrei imparare a farlo senza l'ausilio di questi ultimi. Qualcuno può aiutarmi?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 modi prevalentemente: con gli spawner di villici (difficile ma non crea lag) o con il comando "testfor" (facile ma crea un po' di lag)

Il primo sarebbe troppo lungo da spiegare, guardati qualche tutorial. Per il secondo basta creare un loop che attiva un command block con attaccato un comparatore, poi scrivere nel command block "testfor @a[x,y,z,r]", dove xy e z sono le coordinate di dove vuoi fare parlare il giocatore, mentre r è la massima distanza che deve avere per poter parlare. Fatto questo attacca qualcosa al comparatore e verrà attivato quando il giocatore si troverà dove deve essere.

Ho provato a spiegarlo molto semplicemente, se hai bisogno di più informazioni ti consiglio di leggere qua http://minecraft.gamepedia.com/Command e qua http://minecraft.gamepedia.com/Command_Block .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 modi prevalentemente: con gli spawner di villici (difficile ma non crea lag) o con il comando "testfor" (facile ma crea un po' di lag)

Il primo sarebbe troppo lungo da spiegare, guardati qualche tutorial. Per il secondo basta creare un loop che attiva un command block con attaccato un comparatore, poi scrivere nel command block "testfor @a[x,y,z,r]", dove xy e z sono le coordinate di dove vuoi fare parlare il giocatore, mentre r è la massima distanza che deve avere per poter parlare. Fatto questo attacca qualcosa al comparatore e verrà attivato quando il giocatore si troverà dove deve essere.

Ho provato a spiegarlo molto semplicemente, se hai bisogno di più informazioni ti consiglio di leggere qua http://minecraft.gamepedia.com/Command e qua http://minecraft.gamepedia.com/Command_Block .

 

 

Grazie Mille :D Scusa se rompo lol.. un'altra cosa. Per spawnare mob senza bisogno di uno spawner? Cioè nel senso che si spawnano solo se vai in un determinato luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mille :D Scusa se rompo lol.. un'altra cosa. Per spawnare mob senza bisogno di uno spawner? Cioè nel senso che si spawnano solo se vai in un determinato luogo

/summon nome del mob in inglese   coordinate x coordinate y coordinate z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/summon nome del mob in inglese   coordinate x coordinate y coordinate z

 

 

Ed è possibile fare in modo che il comando si azioni solo una volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è possibile fare in modo che il comando si azioni solo una volta?

Ci attacchi un pistone che spacca il circuito quando si attiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 modi prevalentemente: con gli spawner di villici (difficile ma non crea lag) o con il comando "testfor" (facile ma crea un po' di lag)

Il primo sarebbe troppo lungo da spiegare, guardati qualche tutorial. Per il secondo basta creare un loop che attiva un command block con attaccato un comparatore, poi scrivere nel command block "testfor @a[x,y,z,r]", dove xy e z sono le coordinate di dove vuoi fare parlare il giocatore, mentre r è la massima distanza che deve avere per poter parlare. Fatto questo attacca qualcosa al comparatore e verrà attivato quando il giocatore si troverà dove deve essere.

Ho provato a spiegarlo molto semplicemente, se hai bisogno di più informazioni ti consiglio di leggere qua http://minecraft.gamepedia.com/Command e qua http://minecraft.gamepedia.com/Command_Block .

 

 

Scusami faccio nel modo in cui dici tu (usando testfor) Ma non succede nulla.. Mi potresti scrivere il comando per esteso con coordinate inventate? così vedo meglio. In più dimmi in che parte devo metterlo il comparatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami faccio nel modo in cui dici tu (usando testfor) Ma non succede nulla.. Mi potresti scrivere il comando per esteso con coordinate inventate? così vedo meglio. In più dimmi in che parte devo metterlo il comparatore.

Allora, ho fatto un screenshot. Nkc1gDT.jpg

Nel primo metti testfor @a[10,11,12,5] e nel secondo say ciao.

Attivando il loop (metti e togli una torcia di redstone in modo da far accendere e spegnere all'infinito i repeater) il command block cercherà un giocatore con una distanza dalle coordinate 10 11 12 di massimo 5 blocchi e, se lo troverà, attivera l'altro command block che dirà ciao. Il tutto succederà una sola volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto un screenshot. Nkc1gDT.jpg

Nel primo metti testfor @a[10,11,12,5] e nel secondo say ciao.

Attivando il loop (metti e togli una torcia di redstone in modo da far accendere e spegnere all'infinito i repeater) il command block cercherà un giocatore con una distanza dalle coordinate 10 11 12 di massimo 5 blocchi e, se lo troverà, attivera l'altro command block che dirà ciao. Il tutto succederà una sola volta.

 

 

 

Grazie mille dell'aiuto e della pazienza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da NoNickname
      salve a tutti, sto creando un server praticte tra amici, mi servirebbe una mano (ogni 5 secondi il  player deve ricevere un hit)  Si può fare con dei comandi o  è necessario un plugin?🙂
    • Da Oblivionaire_008
      Salve, avrei bisogno di un aiuto per dei comandi: cercavo di fare delle spade che, quando in mano, e premendo tasto destro Lancaster palle di fuoco o comunque eseguiremo un comando(summonare un mob, dare effetti a persone vicine ecc...) o creare pezzi di armatura con poteri simili (es. Quando shiftati darsi lievitazione per volare). C'è bisogno che crei un datapack (se si, come?) O basta qualche comando?
    • Da fabienx1128
      Salve,
      avrei una domanda da fare: senza installare plugins, posso cambiare i permessi di un giocatore? quello che intendo chiedere è se posso far usare i comandi ad un player ma può solo bannare, e non andare in creative givvarsi o quant'altro, solo bannare. si può senza plugins? e se non si può senza quale plugin free mi consigliate?
      grazie.
    • Da Lyt28
      Ciao sono nuovo
      Ho creato un server a tema medievale con degli amici, e volevo mettere al Hub del mondo un comand block per trovare un villaggio "/locate village" per permettere a ogni partecipante di trovare uno o più villaggi per il proprio "regno"
      Ma non funziona, consigli? I command block funzionano, e anche il comando '/ locate village' 😭
    • Da Adriano09Tech
      Ciao, 2 mesi fà ho creato the impossible Parkour scaricatela. 
      Ci sono 4 livelli di parkour e appena si supera il livello 4 si và in un posto dove prendi il premio e ti da la creative
      La mappa è per MCPE 1.14.60 mobile e si può giocare in multiplayer
      Bag; 
      ~ quando muori spowni sotto la mappa quindi c'è una pedana a pressione per risalire ~ *Bug Irrimovibile*
      Ci saranno aggiornamenti. Questa mappa avrà tre capitoli, il terzo avrà un finale speciale. 
      Link Drive: https://drive.google.com/file/d/1hceYuVCiIjPTVYNLDcMytylx-b65TyWq/view?usp=drivesdk
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.