Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Brodsko

Referendum indipendenza Veneto 2014

Recommended Posts

essendo che è un sistema non ufficiale per un sondaggio (perchè noi ora lo stiamo chiamando referendum ma la realtà dei fatti è che era solo un sondaggio) non mi fido per nulla e non penso minimamente che avessero un sistema per controllare se un numero di carta fosse vero o meno anche perchè poi ilo numero di carta serviva solo per ottenere il codice per il voto quindi non era di sicuro a mio parere una parte importante da sprecare tempo per far si che non si potesse votare multiple volte visto che poi comunque tornava anche a loro vantaggio

 

 

come gia detto poi a meno che non iniziate a fare qualcosa di serio non otterrete mai l'indipendenza (che tra l'altro anche se la otteneste sarebbe solo un male per tutti compresi voi)

 

e tra l'altro com'è che secondo alcuni dati ieri a festeggiare nella piazza mentre c'era busato che delirava c'erano si e no un migliaglio di persone?

Vabbhe come ho detto per la validità o no dei voti non possiamo sapere con certezza, ma fidati che i dati sono simili alla realtà, contro l'indipendenza qui son solo i classici commie dei centri sociali.

 

Io penso che se si vuole cercare un'indipendenza per via pacifica e senza creare disagi sia meglio no? Con la violenza si creerebbero ulteriori casini, e no, l'indipendenza per noi sarebbe una cosa buonissima, e questo lo dicono i dati non io.

 

Comunque io c'ero in piazza e minimo 3-4 mila persone ce n'erano, alcune fonti dicono 8 mila il che è anche attendibile, pensa solo che per uscire dalla folla ci ho messo 5 minuti buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque l'indipendenza è incostituzionale, eh! Quindi non vaneggiate d'indipendenza perché non si può ottenere: ne mediante decisione popolare, ne mediante decisione statuaria, ne per decisione di altro tipo. nessuna potenza può rendere indipendente una regione dallo stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbhe come ho detto per la validità o no dei voti non possiamo sapere con certezza, ma fidati che i dati sono simili alla realtà, contro l'indipendenza qui son solo i classici commie dei centri sociali.

 

Io penso che se si vuole cercare un'indipendenza per via pacifica e senza creare disagi sia meglio no? Con la violenza si creerebbero ulteriori casini, e no, l'indipendenza per noi sarebbe una cosa buonissima, e questo lo dicono i dati non io.

 

Comunque io c'ero in piazza e minimo 3-4 mila persone ce n'erano, alcune fonti dicono 8 mila il che è anche attendibile, pensa solo che per uscire dalla folla ci ho messo 5 minuti buoni

 

i dati ansa dicono massimo sul migliaglio, chissa perchè 8 mila è lo stesso identico numero di persone detto dagli organizzatori quindi totalmente inaffidabile  :patpat:

 

tra l'altro il fatto che ci hai messo solo 5 minuti conferma la mia tesi, se ci fossero stati 8 mila persone ti ci sarebbe voluto molto di più

 

tra l'altro mi sa che tu non pensi alle conseguenze che potrebbe portare una secessione del veneto dall'italia?

 

tu pensi che sarebbe tutto rose e fiori eh?

 

togliendo il fatto che l'italia potrebbe benissimo sottomettervi con la forza, c'è da tenere conto che se una regione ottiene l'indipendenza pensi che le altre staranno semplicemente a guardare?

 

dopo 1 anche tutte le altre vorrebbero la loro indipendenza e si tornerebbe a 150 anni fa a farci guerra tra di noi per qualche pezzo di terra in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'indipendenza è incostituzionale, eh! Quindi non vaneggiate d'indipendenza perché non si può ottenere: ne mediante decisione popolare, ne mediante decisione statuaria, ne per decisione di altro tipo. nessuna potenza può rendere indipendente una regione dallo stato.

La nazione italiana di deve attenere alle norme internazionali, che (non voglio dire monate quindi se sbaglio correggetemi) lo permette, e permette anche l'autodeterminazione dei popoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i dati ansa dicono massimo sul migliaglio, chissa perchè 8 mila è lo stesso identico numero di persone detto dagli organizzatori quindi totalmente inaffidabile  :patpat:

 

tra l'altro il fatto che ci hai messo solo 5 minuti conferma la mia tesi, se ci fossero stati 8 mila persone ti ci sarebbe voluto molto di più

 

tra l'altro mi sa che tu non pensi alle conseguenze che potrebbe portare una secessione del veneto dall'italia?

 

tu pensi che sarebbe tutto rose e fiori eh?

 

togliendo il fatto che l'italia potrebbe benissimo sottomettervi con la forza, c'è da tenere conto che se una regione ottiene l'indipendenza pensi che le altre staranno semplicemente a guardare?

 

dopo 1 anche tutte le altre vorrebbero la loro indipendenza e si tornerebbe a 150 anni fa a farci guerra tra di noi per qualche pezzo di terra in più

Vabbhe si mi pare ovvio che gli organizzatori esaltino la cifra mentre quelli contrari dicano il minimo, un migliaio c'era forse sulle 6.30 -7-00 quando stava per iniziare. E Piazza dei signori è piccola in 5 minuti se c'è poca gente fai avanti e indietro una trenitna di volte :asd: 

Rose e fiori no.o almeno all inizio, di certo gioverebbe a lungo termne, e comunque  se ci sottomettesse con la forza quando si ottiene legalmente l'indipendenza non credo che le nazione vedrebbero bene il gesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad occhio per me in piazza dei signori potrebbero starci dai 4000 alle 5000 STRETTE

 

ergo 8 mila è totalmente improbabile

 

 

resta il fatto che questo sondaggio che avete fatto oltre che essere incostituzionale vale quanto la carta igenica usata, tra l'altro secondo te le altre nazioni rischierebbero di avere un altra situazione come quella della russia e della crimea solo per voi?  :asd:

 

in europa penso nessuno vi aiuterebbe realmente a dividervi dall'italia  :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh io voto sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad occhio per me in piazza dei signori potrebbero starci dai 4000 alle 5000 STRETTE

 

ergo 8 mila è totalmente improbabile

 

 

resta il fatto che questo sondaggio che avete fatto oltre che essere incostituzionale vale quanto la carta igenica usata, tra l'altro secondo te le altre nazioni rischierebbero di avere un altra situazione come quella della russia e della crimea solo per voi?  :asd:

 

in europa penso nessuno vi aiuterebbe realmente a dividervi dall'italia  :fiore:

Per grillo 8000 c'erano di sicuro e anche di più, comunque lo so che avremo pochissimo supporto, ma io continuo a sperare e a esprimere la mia opinione senza problemi, nessuno si aspetta un percorso facile, ci sono nazioni che lottano per l'indipendenza da molto più di noi e ci stanno ancora provando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per grillo 8000 c'erano di sicuro e anche di più, comunque lo so che avremo pochissimo supporto, ma io continuo a sperare e a esprimere la mia opinione senza problemi, nessuno si aspetta un percorso facile, ci sono nazioni che lottano per l'indipendenza da molto più di noi e ci stanno ancora provando

 

il punto è che i veri paesi sottomessi e che lottano per l'indipendenza lottano seriamente e non solo con le ciancie

 

li ogniuno è pronto a dare la proprio vita per far si che il suo paese sia libero

 

tu e tutti gli altri veneti sacrifichereste non sola la vostra vita ma anche tutto ciò che avete di caro solo per avere il veneto libero?

 

se la risposta è no, allora non vi meritate di essere uno stato libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è che i veri paesi sottomessi e che lottano per l'indipendenza lottano seriamente e non solo con le ciancie

 

li ogniuno è pronto a dare la proprio vita per far si che il suo paese sia libero

 

tu e tutti gli altri veneti sacrifichereste non sola la vostra vita ma anche tutto ciò che avete di caro solo per avere il veneto libero?

 

se la risposta è no, allora non vi meritate di essere uno stato libero

Ma si che darei tutto per i miei ideali, ma siamo pacifici, non penso che la violenza sia la prima cosa da effettuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è un problema di amministrazione allora sarebbe meglio insistere riguardo all'amministrazione e proporre idee per migliorare la situazione economica.


Il problema è che risanare l'intero apparato statale italiano (e mantenerlo sano) è un pelo più difficile che crearne uno nuovo più piccolo e vicino.
 
 

Comunque l'indipendenza è incostituzionale, eh! Quindi non vaneggiate d'indipendenza perché non si può ottenere: ne mediante decisione popolare, ne mediante decisione statuaria, ne per decisione di altro tipo. nessuna potenza può rendere indipendente una regione dallo stato.

 
Per via dell'articolo 5? Beh, non è lì che vengono definiti i confini della Repubblica indivisibile... e comunque, la Costituzione non è incisa in tavole di marmo.

 

togliendo il fatto che l'italia potrebbe benissimo sottomettervi con la forza


Che è uno dei motivi per cui sarebbe stupido tentare la rivoluzione armata che invochi.

 

c'è da tenere conto che se una regione ottiene l'indipendenza pensi che le altre staranno semplicemente a guardare?


Perché ai pro-indipendentisti dovrebbe importare qualcosa?

 

si tornerebbe a 150 anni fa a farci guerra tra di noi per qualche pezzo di terra in più


Certo, perché nello scorso secolo non è mica cambiato nulla nella politica internazionale.
 
 

il punto è che i veri paesi sottomessi e che lottano per l'indipendenza lottano seriamente e non solo con le ciancie
 
li ogniuno è pronto a dare la proprio vita per far si che il suo paese sia libero
 
tu e tutti gli altri veneti sacrifichereste non sola la vostra vita ma anche tutto ciò che avete di caro solo per avere il veneto libero?
 
se la risposta è no, allora non vi meritate di essere uno stato libero


Guarda, onestamente, mavaffanculo va.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque seriamente, sono veramente curioso di vedere quanta gente avesse già effettivamente un'idea indipendentista (diversa dalla Padania) PRIMA che venisse proposto quel sondaggio. Sono assolutamente certo che alla maggior parte dei votanti a favore un'idea simile non fosse mai balzata nemmeno nell'anticamera del cervello prima del sondaggio, inclusi quelli che così strenuamente difendono l'indipendenza del Veneto in questo topic.

 

Altresì, sono ancora più convinto che la maggioranza dei votanti a favore non abbia assolutamente nessuna cognizione delle conseguenze di una tale azione, e nessuna competenza politica o economica tale da formulare un giudizio sostenuto da motivazioni tangibili. In poche parole, qualcuno ha gettato l'amo puntando il dito contro lo Stato unitario, e il popolo come pecorone ha seguito a freddo ciò che il sentimento antipolitico gli suggeriva.

 

Ecco perché cose del genere sono PERICOLOSISSIME, specialmente se smerciate ONLINE.

 

P.S. Principio di autodeterminazione dei popoli applicato al Veneto? Ma per favore, parlaste di Sardegna, di Friuli o di Trentino capirei anche. Ma il Veneto? Risistemate le idee per favore, mi sorge il dubbio che non sappiate nemmeno che significa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che risanare l'intero apparato statale italiano (e mantenerlo sano) è un pelo più difficile che crearne uno nuovo più piccolo e vicino.
 
 
 


 

Che è uno dei motivi per cui sarebbe stupido tentare la rivoluzione armata che invochi.



Perché ai pro-indipendentisti dovrebbe importare qualcosa?

 

Certo, perché nello scorso secolo non è mica cambiato nulla nella politica internazionale.
 
 

Guarda, onestamente, mavaffanculo va.

Ciao
Ian

 

la rivoluzione armata sarebbe stupida ma sarebbe gia un qualcosa, stare semplicemente ad usare le parole non porterà a nulla, se invece ci fosse la rivoluzione armata la gente inizerebbe a svegliarsi un po' e le cose potrebbero cambiare

 

la politica internazionale potrà anche essere cambiate, le persone no, noi italiani siamo sempre gli stessi di 150 anni fa non siamo cambiate e secondo me se ci fosse effettivamente la secessione torneremmo esattamente come a 150 anni fa ne più ne meno

 

ti ringrazio per il mavaffanculo essendo io però una persona  non volgare non te lo rimando indietro pure a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque seriamente, sono veramente curioso di vedere quanta gente avesse già effettivamente un'idea indipendentista (diversa dalla Padania) PRIMA che venisse proposto quel sondaggio. Sono assolutamente certo che alla maggior parte dei votanti a favore un'idea simile non fosse mai balzata nemmeno nell'anticamera del cervello prima del sondaggio, incluso a quelli che così strenuamente difendono l'indipendenza del Veneto in questo topic. Altresì, sono ancora più convinto che la maggioranza dei votanti a favore non abbia assolutamente nessuna cognizione delle conseguenze possibili e nessuna competenza politica o economica tale da formulare un giudizio sostenuto da valide motivazioni. In poche parole, qualcuno ha gettato l'amo puntando il dito contro lo Stato unitario, e il popolo come pecorone ha seguito a freddo ciò che il sentimento antipolitico gli suggeriva.

Ecco perché cose del genere sono PERICOLOSISSIME, specialmente se smerciate ONLINE.

Io perseguo l'idea dell'indipendenza da circa 1 annetto e mezzo, lo posso provare  anche vedendo la cronologia delle mio propic su facebook, ho messo il leone di san marco ancora un anno fa, e sono sempre stato contro la lega,in realtà molti non l'hanno mai sostenuta (l'indipendenza) perchè non ne avevano mai sentito parlare, ma, come è successo, alla prima proposta hanno aderito in massa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io perseguo l'idea dell'indipendenza da circa 1 annetto e mezzo, lo posso provare  anche vedendo la cronologia delle mio propic su facebook, ho messo il leone di san marco ancora un anno fa, e sono sempre stato contro la lega,in realtà molti non l'hanno mai sostenuta (l'indipendenza) perchè non ne avevano mai sentito parlare, ma, come è successo, alla prima proposta hanno aderito in massa

Felice che tu non ti sia fatto condizionare come l'amico di sopra, spero che tu sia consapevole delle conseguenze di un atto simile nel distopico caso in cui avvenisse (mai senza rivoluzione armata).

 

An giusto, l'ONU ha detto che ogni popolo ha il diritto di determinare i suoi confini, quindi sarebbe la Costituzione Italiana "anticostituzionale" :rofl:

Continua a parlarmi di come i veneti non siano italiani di lingua e di cultura, per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FATE SANTO QUEST'UOMO!

Comunque, mi ero promesso di non rispondere, ma le mani sulla tastiera bruciano quindi....

il sistema del referendum è approvato AMERICA e UNIONE EUROPEA (scriviamo in maiuscolo va), inoltre, accettano tutti i voti, poi di notte passa prima il pc a scansionare e togliere i fake e poi li passa a mano il responsabile, si sono blindati a dovere per sta roba :).

Spero di avere estinto il dubbio della validità dei voti.

An giusto, l'ONU ha detto che ogni popolo ha il diritto di determinare i suoi confini, quindi sarebbe la Costituzione Italiana "anticostituzionale" :rofl:

 

peccato che il vostro non è un referendum  e sopratutto la carta delel nazioni unite poi dice anche

 

Ogni tentativo volto alla parziale o totale rottura dell'unità nazionale e l'integrità territoriale di un paese è incompatibile con i fini ed i principi della Carta delle Nazioni Unite.

 

 

 

quindi non citare sole le cose che vi girano a favore eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il mavaffanculo essendo io però una persona  non volgare non te lo rimando indietro pure a te


Meglio volgare che convinto che il modo migliore per realizzare ciò che si desidera sia avere qualcuno che vada a uccidere e morire.
Potrei capire se si trattasse di una dittatura senza riguardo per i diritti umani, ma si parla di problemi della pubblica amministrazione Giuda ballerino, ti sembra qualcosa per cui valga la pena avere cadaveri da seppellire?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio volgare che convinto che il modo migliore per realizzare ciò che si desidera sia avere qualcuno che vada a uccidere e morire.
Potrei capire se si trattasse di una dittatura senza riguardo per i diritti umani, ma si parla di problemi della pubblica amministrazione Giuda ballerino, ti sembra qualcosa per cui valga la pena avere cadaveri da seppellire?

Ciao
Ian

 

se si è abbastanza convinti per qualsiasi causa vale la pena avere dei cadaveri da seppellire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice che tu non ti sia fatto condizionare come l'amico di sopra, spero che tu sia consapevole delle conseguenze di un atto simile nel distopico caso in cui avvenisse (mai senza rivoluzione armata).

 

Continua a parlarmi di come i veneti non siano italiani di lingua e di cultura, per favore.

Pienamente consapevole

 

Sapresti definirmi una cultura italiana? La lingua italiana è pienamente artificiale, la lingua veneta è sì simile all'italiano,ma comunque diversa, e stessa cosa per la cultura, va a Torino, Firenze,Padova, Palermo,Roma e Napoli saranno tutti completamente diversi, gia qui a Treviso se oltrepassi il piave ti sembra di essere dall'altra parte del mondo come usi e comportamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che risanare l'intero apparato statale italiano (e mantenerlo sano) è un pelo più difficile che crearne uno nuovo più piccolo e vicino.

Ah, comprendo la tua opinione :sisi:

Ciao,

Jodzilla97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente consapevole

 

Sapresti definirmi una cultura italiana? La lingua italiana è pienamente artificiale, la lingua veneta è sì simile all'italiano,ma comunque diversa, e stessa cosa per la cultura, va a Torino, Firenze,Padova, Palermo,Roma e Napoli saranno tutti completamente diversi, gia qui a Treviso se oltrepassi il piave ti sembra di essere dall'altra parte del mondo come usi e comportamenti

 

non pensare mica che sia così solo in italia eh

 

anche in molte altre nazioni è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si è abbastanza convinti per qualsiasi causa vale la pena avere dei cadaveri da seppellire


Vero, ad esempio, qualcuno pensa che valga la pena seppellire cadaveri per ridurre il numero di persone che hanno una fede diversa. Non vuol dire che non possa mandare persone del genere affanculo.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non pensare mica che sia così solo in italia eh

 

anche in molte altre nazioni è così

Germania?Spagna? Boh sinceramente non me ne vengono in mente ... (E comunque in Spagna ci sono un sacco di movimenti indipendetisti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non pensare mica che sia così solo in italia eh

 

anche in molte altre nazioni è così

Germania?Spagna? Boh sinceramente non me ne vengono in mente ... (E comunque in Spagna ci sono un sacco di movimenti indipendetisti) 

 

Credo mi abbia fatto un doppiopost per sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente consapevole

 

Sapresti definirmi una cultura italiana? La lingua italiana è pienamente artificiale, la lingua veneta è sì simile all'italiano,ma comunque diversa, e stessa cosa per la cultura, va a Torino, Firenze,Padova, Palermo,Roma e Napoli saranno tutti completamente diversi, gia qui a Treviso se oltrepassi il piave ti sembra di essere dall'altra parte del mondo come usi e comportamenti

Secondo questo ragionamento nessuno Stato del mondo avrebbe diritto a restare unito.

 

 

(E comunque in Spagna ci sono un sacco di movimenti indipendetisti) 

Quello Basco. I Paesi Baschi sono un popolo diverso dagli spagnoli. La lingua basca è completamente incomprensibile agli spagnoli. Il veneto è italiano, che piaccia o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.