Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
NoLifeKing

Shaders + forge, blocchi e pg scomparsi nessuno riuscì a darmi una mano

Domanda

Volevo rinfrescare la discussione che è stata abbandonata perché in quel momento nessuno sapeva come aiutarmi

ripropongo nella speranza che qualche volto nuovo si mostri

 

link alla discussione già postata:

 

 

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/65251-shaders-forge-blocchi-e-pg-scomparsi-temo-che-nessuno-possa-darmi-una-manol/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Guest BlazerSkywalker49

Pure io ebbi questo problema,ma mi bastava riavviare Minecraft (MI PARE)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato e nulla..

Ma è possibile che sia la scheda video? su tutti gli altri giochi funziona..

È molto probabilmente la scheda video... forse potresti provare con un altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con la soluzione A? c'è scritto che non è raccomandato, ma potrebbe funzionare

Se non funziona nemmeno quello, devi provare con un altra scheda video  :povero me: (io ho una nvidia GT440)

 

Provato e nulla..

Ma è possibile che sia la scheda video? su tutti gli altri giochi funziona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fix c'è lo hanno scritto proprio nella prima riga della descrizione perché molti la cercavano ;)

Te la traduco io:

Solution:

La scheda video AMD Cataclyst 14.1 (come molte altre schede grafiche beta) danno problemi con Minecraft
Puoi:
a) Aggiornare i tuoi driver all'ultima versione beta: http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx (Non raccomandato)
b) Retrocedere i tuoi driver alla versione stabile, che è 13.12: http://support.amd.com/en-us/download (Raccomandato)

Hai provato con la soluzione A? c'è scritto che non è raccomandato, ma potrebbe funzionare

Se non funziona nemmeno quello, devi provare con un altra scheda video  :povero me: (io ho una nvidia GT440)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forge non è rimasto installato nel crash c'è scritto "Is modded: probably not" e "Server brand: Vanilla" quindi non è rimasto installato
Però guardando il resto del crash... è tutto a posto... la scheda video ha la versione giusta e supporta anche la opengl 3.0..., le versioni di java e lwjgl sono giuste... non c'è niente di sbagliato il tuo è un problema davvero strano :sisi:
L'unica cosa che puoi fare a questo punto è contattare la mojang, dopotutto sei premium dovrebbero darti una mano
Puoi anche creare un bug nel bug tracker della mojang (quello che ti ho linkato prima) sempre se te lo accettano
Oppure se qualcun altro in questo forum sa come risolvere... ma le abbiamo provate tutte
(Togli il link di minecraft.it è spam in questo sito e ti potrebbero cancellare il post)
[SPOILER][OFFTOPIC]Dovresti incolpare Dinnerbone, all'inizio del crash c'è scritto "I blame Dinnerbone" :asd:[OFFTOPIC][/SPOILER]

EDIT: Aspetta c'è un ultima possibilità! Nell'altro forum cercando quel bug del crash dicono di disabilitare l'antivirus, ma credo proprio che era per forge per scaricare i file

EDIT2: L'altra possibilità invece di retrocedere i driver è di aggiornarli, certo dicono che non è raccomandato, ma tentar non nuoce

 

ma non è per sponsorizzare, è solo a utilizzo tecnico, comunque l'antivirus avevo fatto anche prove quando stavo senza quindi nope, i driver ho provato a retrocederli alla 13.9 anche e forse un'altra non ricordo, però c'è anche da dire che quando avevo installato i 13.12 mi aveva dato "errore di installazione dei pacchetti"

 

per contattare la mojang direttamente come faccio?  :perp:

 

EDIT:

Ho provato anche con un account e un launcher sp ecc, il problema rimane, quindi sicuramente è nel pc, o boh... nella rete? nel pc è la più plausibile, ma dove? e perché ? ... x_x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forge non è rimasto installato nel crash c'è scritto "Is modded: probably not" e "Server brand: Vanilla" quindi non è rimasto installato
Però guardando il resto del crash... è tutto a posto... la scheda video ha la versione giusta e supporta anche la opengl 3.0..., le versioni di java e lwjgl sono giuste... non c'è niente di sbagliato il tuo è un problema davvero strano :sisi:
L'unica cosa che puoi fare a questo punto è contattare la mojang, dopotutto sei premium dovrebbero darti una mano
Puoi anche creare un bug nel bug tracker della mojang (quello che ti ho linkato prima) sempre se te lo accettano
Oppure se qualcun altro in questo forum sa come risolvere... ma le abbiamo provate tutte
(Togli il link di minecraft.it è spam in questo sito e ti potrebbero cancellare il post)
[SPOILER][OFFTOPIC]Dovresti incolpare Dinnerbone, all'inizio del crash c'è scritto "I blame Dinnerbone" :asd:[OFFTOPIC][/SPOILER]

EDIT: Aspetta c'è un ultima possibilità! Nell'altro forum cercando quel bug del crash dicono di disabilitare l'antivirus, ma credo proprio che era per forge per scaricare i file

EDIT2: L'altra possibilità invece di retrocedere i driver è di aggiornarli, certo dicono che non è raccomandato, ma tentar non nuoce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere degli screenshot allora? Oppure un crash forzato (eh si, si può fare) mentre giochi premi F3+C per 10 secondi poi rilascia i tasti e minecraft andrà in crash poi mettilo qui (sotto spoiler, usa[SPO!LER]crash[/SPOILER]metti la I al posto del !), dal crash possiamo vedere la tua scheda video e la potenza del tuo pc

 

EDIT: Usa F3+C ho sbagliato

 

Ho una amd radeon hd 7990, quad core i5 750 clockato a 3.2, 8gb di ram kingstone ecc, ma credo il problema sia forge che sia rimasto installato (NON SO DOVE, visto che il pc è stato formattato più volte)

poi nel thread vecchio che avevo aperto su sto problema trovate anche altri screen ecc sulla faccenda,

ormai sono mesi che non posso più giocare a minecraft :')

 

[spoiler]MiVzQrb.png[/spoiler]

 

EDIT:

gli altri screen sono prevalentemente nell'altro forum a cui avevo chiesto una mano, alla fine per nulla perché neanche loro son riusciti a cavarne fuori qualcosa..

 

http://www.minecraft-italia.it/forum/t-problema-shaders-forge-blocchi-e-pg-scomparsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere degli screenshot allora? Oppure un crash forzato (eh si, si può fare) mentre giochi premi F3+C per 10 secondi poi rilascia i tasti e minecraft andrà in crash poi mettilo qui (sotto spoiler, usa[SPO!LER]crash[/SPOILER]metti la I al posto del !), dal crash possiamo vedere la tua scheda video e la potenza del tuo pc

 

EDIT: Usa F3+C ho sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova prima a mettere la versione 13.12 dei driver poi togli il mip-map e mettilo a 0 (è nelle impostazioni video di minecraft) e anche l'anti aliasing a 0

Ora funziona?

 

No niente da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova prima a mettere la versione 13.12 dei driver poi togli il mip-map e mettilo a 0 (è nelle impostazioni video di minecraft) e anche l'anti aliasing a 0

Ora funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso provare il mip-map (che non ho idea di che sia) e l'anti aliasing, fatto sta che i 13.12  li avevo già messi al posto dei 14.1  ma non era cambiato nulla ugualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fix c'è lo hanno scritto proprio nella prima riga della descrizione perché molti la cercavano ;)

Te la traduco io:

Solution:

La scheda video AMD Cataclyst 14.1 (come molte altre schede grafiche beta) danno problemi con Minecraft
Puoi:
a) Aggiornare i tuoi driver all'ultima versione beta: http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx (Non raccomandato)
b) Retrocedere i tuoi driver alla versione stabile, che è 13.12: http://support.amd.com/en-us/download (Raccomandato)

A quanto dicono devi solo retrocedere i tuoi driver semplicemente scaricandoli dal sito

Oppure come c'è scritto sotto se non hai i driver beta il tuo problema è https://bugs.mojang.com/browse/MC-35881 (guarda gli screenshot) ma non penso che è quello

Dicono anche di togliere il mip-map e l'anti aliasing nelle impostazioni video prova con quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la scheda video... quale modello hai?

Se è amd forse il tuo "bug" è questo https://bugs.mojang.com/browse/MC-47174

 

Si ma infatti nel link che mi hai postato il thread è "risolto" ma la risoluzione non è "valida" infatti il fix non c'è

Ma non sono poi troppo sicuro che sia solo la scheda video

perché minecraft funzionava, sia con questa amd radeon hd 7990 sia con la 5770 hd che usavo prima,

 da quando ho installato forge basta, solo che anche disinstallando tutto, ma tutto tutto, il problema rimane ..

i driver avevo provato a retrocederli ma niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In minecraft normale ti si vedono i blocchi?

 

no..

ho fatto di tutto, cambiato scheda video, reinstallato windows sul computer dopo la formattazione, riscaricato minecraft in ogni salsa possibile ma niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.