Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rox

8 Core: un Action RPG 3D open world in stile steampunk.

Recommended Posts

Cos'è 8 Core?

8 Core è un RPG hack and slash in stile steampunk nel quale bisogna sfruttare le particolari abilità dei personaggi incontri nel corso del gioco per andare avanti nella storia risolvendo svariati rompicapi.

Qual è la storia alla base di 8 Core?
In 8 Core, il mondo continua ad esistere grazie all'energia generata da otto nuclei energetici sparsi per il mondo: i "Core". La vita cresce rigogliosa intorno a questi nuclei, ma più ci si allontana da essi più la natura si dirada e tutto è privo di energia. Il protagonista, Reginald, lavora nell'officina del padre, il quale cerca di capire perchè questi nuclei esistenti da millenni si stanno pian piano esaurendo. Purtroppo, però, egli muore in seguito all'esplosione di uno dei centri di ricerca posizionati vicino ad uno dei nuclei. Reginald trova quindi gli appunti del padre e, in preda alla rabbia e alla voglia di riscatto capisce come riparare i nuclei e si mette alla ricerca dei materiali necessari per farlo.

Il gameplay
Il gioco, come ho già detto, è un RPG hack and slash ma che ha una particolarità. Infatti nel corso della storia verranno incontrati alcuni personaggi che verranno automaticamente aggiunti a quelli giocabili. I personaggi giocabili potranno essere cambiati in qualsiasi momento durante il gioco, scendo un particolare personaggio con la sua determinata abilità a seconda della situazione che si sta affrontando.

Cosa e chi serve?
Il progetto è completo, nel caso trovassimo uno Staff posteremo la nostra idea anche su Kickstarter. Per ora necessitiamo di un web programmer, un team di programmatori C# e di un grafico. Siamo disposti anche a pagare nei limiti delle nostre ristrette possibilità economiche, che si allargheranno in caso di un finanziamento da qualche speranzoso sponsor.

Per qualsiasi ulteriore domanda non esitate a chiedere qui sotto oppure con un messaggio privato al sottoscritto. Qualsiasi idea, critica o consiglio sarà ben accetto!
Buona giornata e buon game a tutti!

 

Update

Utlizzeremo Unity per programmare il gioco. Cercasi programmatori C#.

Cercasi grafico e modellatore 3D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa dovrebbe fare il web programmer ?

Comunque sembra carina come idea...ma kickstarter non puoi utilizzarlo a meno che non conosci qualcuno che abita in america/inghilterra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia sei proprio intelligente...io intendo ad esempio utilizzo di database e cose così ma forse non sai neanche di cosa parlo dato che avevi problemi a configurare un semplice plugin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta alla mia domanda potrebbe essere creare una pagina statistiche che si colleghi a un database dove registriamo le statistiche dei server...un web programmer non deve per forza fare solo il sito...dunque prima di parlare,spegni i video sui brony e fatti una ricerca su internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah

Se proprio volete fare un hack n' slash incalzante togliete questi cambi di personaggi in base alle situazioni e di poter cambiare pg in qualsiasi momento perchè potrebbe risultare confusionale IMHO.

Per quanto riguarda la trama, magari dovete renderla un pò più avvincente... da quello che ho letto UN solo nucleo è andato a quel paese, giusto?

Ebbene, ce ne sono 8. Magari coinvolgi tutti e 8, oppure fai in modo che il protagonista deve passare da un livello all'altro dove alla fine di questi lunghi livelli c'è il nucleo x da aggiustare, ad esempio livello 10-1 c'è il nucleo 1, al livello 10-2 c'è il nucleo 2 e così via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il prossimo che flamma sarà segnalato.

2. Dove c'è scritto che solo un nucleo ha smesso di funzionare? Rileggi meglio la storyboard.

3. Il web programmer deve creare il sito vero e proprio. Questo non è un server di Minecraft ma un gioco a parte, non so se l'avete capito. Il problema è che non abbiamo soldi rofl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il prossimo che flamma sarà segnalato.

2. Dove c'è scritto che solo un nucleo ha smesso di funzionare? Rileggi meglio la storyboard.

3. Il web programmer deve creare il sito vero e proprio. Questo non è un server di Minecraft ma un gioco a parte, non so se l'avete capito. Il problema è che non abbiamo soldi rofl.

Avendo letto "un centro di ricerca vicino uno dei nuclei" ho pensato ad un solo nucleo, mea culpa.

Ma vabè, per quanto riguarda la mia opinione sullo switch dei personaggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo letto "un centro di ricerca vicino uno dei nuclei" ho pensato ad un solo nucleo, mea culpa.

Ma vabè, per quanto riguarda la mia opinione sullo switch dei personaggi?

 

E' proprio quello, in teoria, il punto forte del gioco. Nessun RPG del genere ha questa caratteristica. Abbiamo pensato ad un Hack & Slash perchè è un pò più facile da realizzare ma non è detto che non possiamo creare un gioco 3D in terza persona open world...ci serve solo lo staff. Abbiamo già la storyboard, ed eliminare questa caratteristica ci penalizzerebbe troppo visto che la maggior parte dei rompicapi presenti nel gioco sarà risolvibile solo grazie a questa particolarità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio quello, in teoria, il punto forte del gioco. Nessun RPG del genere ha questa caratteristica. Abbiamo pensato ad un Hack & Slash perchè è un pò più facile da realizzare ma non è detto che non possiamo creare un gioco 3D in terza persona open world...ci serve solo lo staff. Abbiamo già la storyboard, ed eliminare questa caratteristica ci penalizzerebbe troppo visto che la maggior parte dei rompicapi presenti nel gioco sarà risolvibile solo grazie a questa particolarità.

Volevo consigliarvi di fare un 2d, però poi ho pensato che era scontato.

Infatti un 3d open world e 3rd pearson non andrebbe bene...

Potete fare una cosa alla Guacamelee, dove il personaggio man mano che va avanti nella storia impara nuove abilità da sfruttare nei livelli che diventano sempre più impegnativi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo consigliarvi di fare un 2d, però poi ho pensato che era scontato.

Infatti un 3d open world e 3rd pearson non andrebbe bene...

Potete fare una cosa alla Guacamelee, dove il personaggio man mano che va avanti nella storia impara nuove abilità da sfruttare nei livelli che diventano sempre più impegnativi...

 

Infatti così sarà. Conosci Diablo 3? Ecco. Però noi aggiungiamo cose. Cose belle. Abbiamo i biscotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso vedere le immagini dei personaggi e delle ambientazioni? Sono curioso, lovvo lo steampubk :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso vedere le immagini dei personaggi e delle ambientazioni? Sono curioso, lovvo lo steampubk :sisi:

 

Per ora abbiamo solo disegni fatti a mano o immagini non nostre, il grafico sta lavorando ^^'

Appena avrò qualche materiale lo posterò subito qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il progetto è completo

 

La storia? O cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia? O cosa?


La storyboard ed il concept dei personaggi.
Il web programmer sta lavorando ed il grafico anche. Entro questo fine settimana avremo il sito web pronto e presto posterò le prime immagini. Stay tuned!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storyboard ed il concept dei personaggi.
Il web programmer sta lavorando ed il grafico anche. Entro questo fine settimana avremo il sito web pronto e presto posterò le prime immagini. Stay tuned!

Bene!

Ci si può candidare come alpha tester?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il prossimo che flamma sarà segnalato.

2. Dove c'è scritto che solo un nucleo ha smesso di funzionare? Rileggi meglio la storyboard.

3. Il web programmer deve creare il sito vero e proprio. Questo non è un server di Minecraft ma un gioco a parte, non so se l'avete capito. Il problema è che non abbiamo soldi rofl.

Uhm, potrei essere interessato.

Potrei avere i dettagli del lavoro via email? Tanto per sapere se potrei realizzare tutto quello che vi serve.

Edit: come non detto, ho letto ora che lo avete già trovato :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora necessitiamo di un web programmer e di un team di programmatori C++.

 

Non è che certe cose cadano dagli alberi, eh.

Ma vabbè, non posso odiare il progetto, almeno ha una trama decente e persone che lo vogliono sostenere seriamente :3.

Solo una cosa: come saranno i combattimenti? Intendo, più nel dettaglio, come li farete? E che tipo di armi ci saranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene!
Ci si può candidare come alpha tester?


A questo ci penseremo in seguito. Credo che faremo un contest e daremo le alpha keys ai vincitori.

Boh, fammi sapere! :)


Certo! Vi terrò costantemente aggiornati. ^^

Non è che certe cose cadano dagli alberi, eh.
Ma vabbè, non posso odiare il progetto, almeno ha una trama decente e persone che lo vogliono sostenere seriamente :3.
Solo una cosa: come saranno i combattimenti? Intendo, più nel dettaglio, come li farete? E che tipo di armi ci saranno?


Diciamo che nel titolo ho sbagliato, dopo modifico.
Il gioco sarà un Action RPG 3D open world. Il sistema di combattimento si baserà su un puntatore automatico che inquadra i nemici in un certo range davanti a te (non dietro!). Si potrà switchare bersaglio premendo il tasto Tab.
Per quanto riguarda le armi, esse varieranno a seconda del personaggio in uso. Ad esempio Reginald, il protagonista, usa uno yo-yo per combattere. Oltre che alle armi potrete servirvi ti varie abilità per combattere i nemici. Anche queste varieranno a seconda del personaggio e potranno essere potenziate in seguito ad un avanzamento di livello o con determinati oggetti speciali. Spero di essere stato chiaro! ^^

Per qualsiasi altra domanda non esitate a chiedere. Stay tuned!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piattaforma su cui si potrà giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è facile...si giocherà sul computer! :asd:

Quindi Linux, Windows e Mac?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora da decidere, ma credo che alla release sarà Windows only. Purtroppo non possiamo permetterci di lavorare in multi piattaforma visto che per ora neanche abbiamo i programmatori.

Come detto da Rox, dovremmo avere a breve un sito di riferimento per il nostro progetto linkato ad un account twitter. Sono speranzoso anche per gli artwork ma non credo che prima della fine della prossima settimana avremmo qualcosa. Non immaginate quanto lavoro ci può essere dietro anche ad un semplice concept..

Cosa ne so di tutte queste cose?

Semplicemente perchè sono l'ideatore del progetto, e non vi immaginate neanche quante sorprese ci saranno nella trama, nel gameplay e in generale in tutto il gioco.

Vorrei ricordare a tutti che per ora è solo un idea, non abbiamo nulla di concreto in mano se non alcuni disegni dei personaggi, la storia ed il sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ancora da decidere, ma credo che alla release sarà Windows only. Purtroppo non possiamo permetterci di lavorare in multi piattaforma visto che per ora neanche abbiamo i programmatori.
Come detto da Rox, dovremmo avere a breve un sito di riferimento per il nostro progetto linkato ad un account twitter. Sono speranzoso anche per gli artwork ma non credo che prima della fine della prossima settimana avremmo qualcosa. Non immaginate quanto lavoro ci può essere dietro anche ad un semplice concept..
Cosa ne so di tutte queste cose?
Semplicemente perchè sono l'ideatore del progetto, e non vi immaginate neanche quante sorprese ci saranno nella trama, nel gameplay e in generale in tutto il gioco.
Vorrei ricordare a tutti che per ora è solo un idea, non abbiamo nulla di concreto in mano se non alcuni disegni dei personaggi, la storia ed il sito.

Ok, spero che in futuro sia disponibile anche su Linux ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da MineBite
      Salve Ragazzi, in questa discussione andrò a postare gli aggiornamenti della Mia Custom Map, Gdr/Rpg.
      Se siete interessati, visitate il mio profilo, ho rilasciato qualche informazione li !
      Per ora come primo post di questa mappa lascierò semplicemente degli Screenshot della Lobby principale; ovviamente è ancora tutto in alpha quindi ci saranno ultieriori aggiornamenti e novità.
       


       
    • Da Jacopo__UE
      Questo è un server roleplay creato da molto poco. La città (SkyVille) è ricca di tutte le funzionalità moderne, come per esempio lettini, pistole, carta di credito e bancomat, veicoli di tutti i tipi, semafori ecc... Nella città puoi fare diversi lavori come per esempio l'Avvocato, il Giudice, il Poliziotto, il Barista, il Banchiere, il Parlamentare, il Meccanico, la Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco [...]. Se PER ESEMPIO vorresti fare il banchiere, quando il server "ti chiede" chi ti ha fatto conoscere questa città  tu dovrai scrivere @JacoMM, questo ci farà guadagnare ad entrambi. Se vuoi puoi prendere anche la vita da criminale, rapinando banche e fare esplodere bombe insieme alla tua gang. Allora? Che aspetti? Entra subito e costruisciti la tua vita ora!  

       

      Visualizza tutto server
    • Da Jacopo__UE
      Questo è un server roleplay creato da molto poco. La città (SkyVille) è ricca di tutte le funzionalità moderne, come per esempio lettini, pistole, carta di credito e bancomat, veicoli di tutti i tipi, semafori ecc... Nella città puoi fare diversi lavori come per esempio l'Avvocato, il Giudice, il Poliziotto, il Barista, il Banchiere, il Parlamentare, il Meccanico, la Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco [...]. Se PER ESEMPIO vorresti fare il banchiere, quando il server "ti chiede" chi ti ha fatto conoscere questa città  tu dovrai scrivere @JacoMM, questo ci farà guadagnare ad entrambi. Se vuoi puoi prendere anche la vita da criminale, rapinando banche e fare esplodere bombe insieme alla tua gang. Allora? Che aspetti? Entra subito e costruisciti la tua vita ora!  

       
    • Da PandaPy
      SurvivalOne è un idea che nasce nel lontano 19 Agosto del 2016. Volevamo un server dove poter esplorare nuove modalità di gioco ed organizzare eventi inediti. Un foglio bianco sul quale creare ed innovare.   
      SurvivalOne difatti è sinonimo dell'incontro tra tradizione e innovazione. Il nostro impegno costante è nel realizzare un server per chiunque volesse cercare un po di tranquillità, senza però precludersi un qualcosa in più che di solito in un classico vanilla, arriva prima o poi a mancare. 

      E' possibile accedere al server leggendo le regole presenti allo spawn e dopo essere stati attivati da un membro dello staff.
      SUL SERVER SONO PRESENTI due DIVERSE modalità di GIOCO:

      GDR
      SurvivalOne GDR è una modalità ispirata ai classici Dungeons & Dragons. Un game Master (GM) gestisce l'avventura, gli imprevisti e intreccia i destini dei giocatori nel mondo di Amalthea. Le possibilità sono infinite: fonda un regno e partecipa alla vita politica e militare oppure diventa un mercante. Se la pace non è un opzione puoi diventare un guerriero e buttarti nelle battaglie o al contrario ritirarti nei monti bianchi alla ricerca dei segreti del mondo e del potere.
      INGRESSO GDR:
      * Bisogna richiedere di entrare in whitelist!
      * Occorre leggere il nostro manuale di gioco, presente sul canale ufficiale TELEGRAM ( https://t.me/survivaloneGDR).
      *In caso di dubbi o domande, rivolgiti a @pyro95 su TELEGRAM oppure aprendo un post sul nostro FORUM https://survival-one.enjin.com/ nella sezione RICHIESTE.
       
      SURVIVAL-FRIENDLY
      L'obiettivo che si pone questa realtà è soprattutto quello di passare del tempo di qualità divertendosi, da soli o in compagnia, in quello che ormai è diventato uno dei giochi che ha fatto la storia. Si vive un classico survival con gameplay vanilla. Il server è aperto a tutte le fasce di età e tipologie di giocatori, unica richiesta che facciamo da parte nostra infatti è quella di rispettare il nostro breve e semplice regolamento. Rispettare il server, i giocatori, le loro proprietà e lo staff. 
      Link utili:
      * [Instagram](https://www.instagram.com/survivalonemc/) Qui troverete tutte le notizie relative ad aggiornamenti o eventi. 
      * [Forum](https://survival-one.enjin.com/) Per richieste, segnalazioni o dibattiti.
      * [Mappa](http://mc.survivalone.it:8123/#) Molto utile per orientarsi,segnare territori e trovare altri giocatori.
      * [Telegram]( https://t.me/survivaloneplus) Per chattare con altri player.
      * [TelegramGDR]( https://t.me/survivaloneGDR) Per seguire tutte le news del GDR. 
       
       

      Visualizza tutto server
    • Da PandaPy
      SurvivalOne è un idea che nasce nel lontano 19 Agosto del 2016. Volevamo un server dove poter esplorare nuove modalità di gioco ed organizzare eventi inediti. Un foglio bianco sul quale creare ed innovare.   
      SurvivalOne difatti è sinonimo dell'incontro tra tradizione e innovazione. Il nostro impegno costante è nel realizzare un server per chiunque volesse cercare un po di tranquillità, senza però precludersi un qualcosa in più che di solito in un classico vanilla, arriva prima o poi a mancare. 

      E' possibile accedere al server leggendo le regole presenti allo spawn e dopo essere stati attivati da un membro dello staff.
      SUL SERVER SONO PRESENTI due DIVERSE modalità di GIOCO:

      GDR
      SurvivalOne GDR è una modalità ispirata ai classici Dungeons & Dragons. Un game Master (GM) gestisce l'avventura, gli imprevisti e intreccia i destini dei giocatori nel mondo di Amalthea. Le possibilità sono infinite: fonda un regno e partecipa alla vita politica e militare oppure diventa un mercante. Se la pace non è un opzione puoi diventare un guerriero e buttarti nelle battaglie o al contrario ritirarti nei monti bianchi alla ricerca dei segreti del mondo e del potere.
      INGRESSO GDR:
      * Bisogna richiedere di entrare in whitelist!
      * Occorre leggere il nostro manuale di gioco, presente sul canale ufficiale TELEGRAM ( https://t.me/survivaloneGDR).
      *In caso di dubbi o domande, rivolgiti a @pyro95 su TELEGRAM oppure aprendo un post sul nostro FORUM https://survival-one.enjin.com/ nella sezione RICHIESTE.
       
      SURVIVAL-FRIENDLY
      L'obiettivo che si pone questa realtà è soprattutto quello di passare del tempo di qualità divertendosi, da soli o in compagnia, in quello che ormai è diventato uno dei giochi che ha fatto la storia. Si vive un classico survival con gameplay vanilla. Il server è aperto a tutte le fasce di età e tipologie di giocatori, unica richiesta che facciamo da parte nostra infatti è quella di rispettare il nostro breve e semplice regolamento. Rispettare il server, i giocatori, le loro proprietà e lo staff. 
      Link utili:
      * [Instagram](https://www.instagram.com/survivalonemc/) Qui troverete tutte le notizie relative ad aggiornamenti o eventi. 
      * [Forum](https://survival-one.enjin.com/) Per richieste, segnalazioni o dibattiti.
      * [Mappa](http://mc.survivalone.it:8123/#) Molto utile per orientarsi,segnare territori e trovare altri giocatori.
      * [Telegram]( https://t.me/survivaloneplus) Per chattare con altri player.
      * [TelegramGDR]( https://t.me/survivaloneGDR) Per seguire tutte le news del GDR. 
       
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.