Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Crocodile2000

Lenovo ideapad y510p

Domanda

Ciao a tutti, come avrete capitolo dal titolo sono in possesso di un Lenovo Y510p, un pc da gaming ,
avendo un i7 2.4/3.2 ghz, 12 gb di ram e nVidia geforce gt 755m con 2 gb GDDR5 di memoria dedicata.
Nonostante queste specifiche molto valide, in minecraft raggiunge massimo gli 80 fps (un po' pochino).
A cosa potrebbe essere dovuto secondo voi?
Quali consigli mi dareste?
Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite
Ho sentito dire che per le schede nvidia devi mettere manualmente jawa per usarlo con quella, sennó di default usa l'integrata. Credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, l'occhio umano percepisce massimo 60 FPS...

 

No ne percepisce molti di più, ma gli schermi normali sono a 60 Hz quindi il massimo che percepiamo sono 60 FPS.

Comunque non è poco per quel portatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ne percepisce molti di più, ma gli schermi normali sono a 60 Hz quindi il massimo che percepiamo sono 60 FPS.
Comunque non è poco per quel portatile.

Mi sono spiegato male: l'occhio si, effettivamente, ne percepisce più di 60, ma oltre non notiamo differenze (un po come l'antialiasing x4 e x8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come avrete capitolo dal titolo sono in possesso di un Lenovo Y510p, un pc da gaming ,
avendo un i7 2.4/3.2 ghz, 12 gb di ram e nVidia geforce gt 755m con 2 gb GDDR5 di memoria dedicata.
Nonostante queste specifiche molto valide, in minecraft raggiunge massimo gli 80 fps (un po' pochino).
A cosa potrebbe essere dovuto secondo voi?
Quali consigli mi dareste?
Grazie

 

Comunque la scheda grafica penzola abbastanza, è quello il tallone d'achille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non vorrei passare dalla parte del sepientino, ma quel pc andava a 60 fps perchè non era collegato alla corrente... Quando il pc non é in carica é ovvio che vada a molti meno fps perché il computer se facesse andare la scheda video, il processore alla massima potenza etc etc il computer si scaricherebbe subito.
Quindi quando il pc è in carica va alla massima potenza, quando non è in carica è meno performante ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vorrei passare dalla parte del sepientino, ma quel pc andava a 60 fps perchè non era collegato alla corrente... Quando il pc non é in carica é ovvio che vada a molti meno fps perché il computer se facesse andare la scheda video, il processore alla massima potenza etc etc il computer si scaricherebbe subito.
Quindi quando il pc è in carica va alla massima potenza, quando non è in carica è meno performante

 

C'entra poco, quando non è in carica basta che imposti la modalità prestazioni elevate manualmente ed eccoti le stesse prestazioni attaccate alla corrente.

Le prestazioni sono normalissime.

Io faccio circa 300-400 FPS, ma io ho questo PC

[spoiler]

AMD FX-8350 @ 4.00 GHz
Nvidia GeForce GTX 780 3GB
RAM 8 GB

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.