Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Phantasy Star Online 2!

Recommended Posts

Ebbene ragazzi, ho deciso di aprire questo topic per farvi conoscere Phantasy Star Online 2! (che chiamerò PSO2 per facilità)

 

PSO2 è un mmorpg freetoplay creato dalla SEGA e messo online a metà del 2012.

Il gioco è un hack n' slash in terza persona.

Man mano che si sale di livello e si completano quest, si passa da un pianeta all'altro con mostri differenti e sempre più difficili da affrontare.

 

Avete notato le scritte giapponesi? Ebbene si, il gioco per adesso non è stato ancora rilasciato in Europa e America, per questo motivo l'unica versione disponibile e quella giapponese.
 
Ma non preoccupatevi, ci sono patch abbastanza complete che bastano per giocare con tranquillità.
 
Esistono due versioni di questo gioco, una per PC e per PSVITA.
Entrambe pesano 8 GB e sono identiche quindi i server della versione pc sono uguali a quelli per la PSVITA.
 
Vi spiego in breve i tratti particolari del gioco:
Le pozioni/pacchetti medici sono rappresentati da quei simboli con 1 2 e 3 pallini.
Inutile dire che il simbolo a 3 pallini cura di più rispetto a quello con un pallino
I loro nomi sono ad esempio Monomate e Trimate (1 e 3)
 
I soldi in gioco sono chiamati Meseta e vengono droppati solitamente da animali sottoforma di rombi tridimensionali gialli che vengono raccolti con il tasto E (gli item invece sono di colore verde scuro)
 
Il Mana è sostituito dai PP.
Non esistono nel gioco singole skill che possono essere utilizzate dal personaggio, ma piuttosto esse sono chiamate Photon Arts e sarebbero appunto abilità o speciali combo utilizzabili solo mediante l'uso di armi (ranged, technical e distance).
 
Esistono diverse razze e ognuna ha una sua abilità speciale.
Ad esempio:
I Newman sono particolarmente bravi nell'utilizzare attacchi "magici a distanza" mentre gli human sono più portati per la forza fisica.
 
Le armi "technical" sono diverse dalle altre, perchè laddove un arma come una spada ha un suo attacco di base e successivamente una photon arts, nelle armi technical bisogna inserire speciali PA che rappresentano gli elementi come terra, fuoco, veleno e luce.
La luce ad esempio, può essere sia elemento d'attacco che di cura
Esistono varianti molto costose di questi elementi di base che fanno più danno o ad esempio incrementano il range d'attacco ecc...
 
E' possibile cambiare classe semplicemente pagando una misera cifra di Meseta
 
 
Il resto non sto qui a raccontarvelo, anche perchè finirei con annoiarvi :asd:
Ecco qui una guida per il download, l'iscrizione al sito giapponese, la patch inglese e le foto con i pulsanti principali da imparare per orientarsi nel gioco ^^
 
Se riscontrate qualche errore o avete bisogno di una mano, non esitate a contattarmi via PM :)
Attualmente gioco nel server (Ship) numero 2, dove gira voce ci siano più inglesi che giapponesi.
 
E ora, lascio la parola a voi :wink:
 
[SPOILER] Non mi fa inserire screenshots... Cercate immagini o video con google[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.PSO2.Io e bishi abbiamo giocato a quello per la psp.Non mi ha mai convinto.

 

 

Però foooooooorse,sto PSO2 lo proverò.Forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio non vale la pena di fare tutto questo processo infinito e non poco difficile per QUESTO gioco. Ovviamente la cosa è soggettiva, ma rimango di questa idea dopo aver visto video di gameplay...niente di che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[spoiler]

pso2-2012-04-09-10-52-03-28.jpgss-030.jpg[/spoiler]

 

Bel gioco, forse domani lo scarico :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio non vale la pena di fare tutto questo processo infinito e non poco difficile per QUESTO gioco. Ovviamente la cosa è soggettiva, ma rimango di questa idea dopo aver visto video di gameplay...niente di che.

Alla fine ne vale la pena :sisi:

 

Insomma, non è una cagata dell'ultimo secondo fatta per soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.