Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ptr_Piter

Generazione del 2000: tanto odiata e disprezzata. Perchè?

Recommended Posts

In questo periodo sono molto frequenti i paragoni con i ragazzi del 2000. Ovviamente dispregiativi.
Per quale motivo ció accade?

PS: no seriamente, io sono del 2000, come mai siamo così disprezzati? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè vi fate selfie osceni con filtri retrica ancor più osceni e poi li mettete su facebook.

Ma quelli non li fanno solo loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei favolosi anni 90' non c'erano mezzi di condivisione paragonabili nemmeno lontanamente ai social network di oggi, quello che facevano i ragazzini restava tra i ragazzini; al contempo c'è stato l'effetto contrario: i modelli delle persone più grandi hanno raggiunto i ragazzini, che provano a scimmiottarli 

 

mi sento vecchio *lacrimuccia*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè vi fate selfie osceni con filtri retrica ancor più osceni e poi li mettete su facebook.


Non mi sembra comunque un buon motivo per paragonarci alla m**da.
Qua si generalizza troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica siete uguali alle generazioni precedenti, ma nati in un mondo pieno di mezzi merdosi che vi fanno denigrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché state venendo su male, come la gramigna. Io conosco personalmente molti del 2000, visto che mio fratello ha quell'età. Sono tutti una manica di scioperati, poveri sciocchi in fissa con cantanti scemi, star cretine e sempre attaccati ad ask.fm, tumblr, my space e roberto simili. Non hanno un briciolo di identità personale e sì credono i meglio fighi, mancano di rispetto alla gente in generale e sono irritanti oltre che teste vuote. E questa è la mia esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché state venendo su male, come la gramigna. Io conosco personalmente molti del 2000, visto che mio fratello ha quell'età. Sono tutti una manica di scioperati, poveri sciocchi in fissa con cantanti scemi, star cretine e sempre attaccati ad ask.fm, tumblr, my space e roberto simili. Non hanno un briciolo di identità personale e sì credono i meglio fighi, mancano di rispetto alla gente in generale e sono irritanti oltre che teste vuote. E questa è la mia esperienza.


In parte concordo.
Si fa presto peró a dire che siamo TUTTI così, cosa che è assolutamente falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In parte concordo.
Si fa presto peró a dire che siamo TUTTI così, cosa che è assolutamente falsa.

immagino che se l'85 % dei ragazzi della vostra gioventù è così la vostra possa a buon titolo definirsi generazione schifa. E per fortuna che non siete tutti così, sennò da schifa diventava pessima!
P.s. I preconcetti saranno pure sbagliati, e io sono sempre pronto a ricredermi. Ma fatto sta che ci hob sempre preso fin d'ora, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immagino che se l'85 % dei ragazzi della vostra gioventù è così la vostra possa a buon titolo definirsi generazione schifa. E per fortuna che non siete tutti così, sennò da schifa diventava pessima!
P.s. I preconcetti saranno pure sbagliati, e io sono sempre pronto a ricredermi. Ma fatto sta che ci hob sempre preso fin d'ora, eh.


Anche negli anni '70 '80 i ragazzotti (dai 13 ai 18 anni) erano ribelli con i più grandi. Tutte le generazioni dagli anni settanta ad oggi hanno avuto lo stesso nostro comportamento. (Esperienze dei miei genitori)
Penso l'unica differenza fosse stata il mancare di Internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche negli anni '70 '80 i ragazzotti (dai 13 ai 18 anni) erano ribelli con i più grandi. Tutte le generazioni dagli anni settanta ad oggi hanno avuto lo stesso nostro comportamento. (Esperienze dei miei genitori)
Penso l'unica differenza fosse stata il mancare di Internet.

io se penso alla generazione 2000 penso al disagio. Mi paiono tutti disagiati stiamo ragazzini, che voglio sempre farsi grandi prima del tempo, che sì rifiutano di avere un minimo di coerenza, che se ne sbattono degli errori che fanno. Non hanno un minimo di umiltà, non hanno un minimo di cervello sant'iddio! E sono d'accordo che a voi, del 2000, internet ve lo dovrebbero togliere. O al massimo un ora di navigazione al giorno, come ai nostri tempi. E solo su youtube. Mo invece vi esponete al disagio sociale in luogo incontrollato, e state sempre chiusi in casa sui vari social. Nome varrà per tutti, ma poco ci manca eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se penso alla generazione 2000 penso al disagio. Mi paiono tutti disagiati stiamo ragazzini, che voglio sempre farsi grandi prima del tempo, che sì rifiutano di avere un minimo di coerenza, che se ne sbattono degli errori che fanno. Non hanno un minimo di umiltà, non hanno un minimo di cervello sant'iddio! E sono d'accordo che a voi, del 2000, internet ve lo dovrebbero togliere. O al massimo un ora di navigazione al giorno, come ai nostri tempi. E solo su youtube. Mo invece vi esponete al disagio sociale in luogo incontrollato, e state sempre chiusi in casa sui vari social. Nome varrà per tutti, ma poco ci manca eh...


No, noi non rimaniamo sempre chiusi in casa.
Peggio! Cacchio, i miei compagni stanno tutto il giorno fuori a farsi le canne.
La cosa che mi fa alterare é che grazie a questi "signori" voi generalizzate e ci considerate una generazione di mer*a.
Lo siamo eh, ma tutti tutti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, noi non rimaniamo sempre chiusi in casa.
Peggio! Cacchio, i miei compagni stanno tutto il giorno fuori a farsi le canne.
La cosa che mi fa alterare é che grazie a questi "signori" voi generalizzate e ci considerate una generazione di mer*a.
Lo siamo eh, ma tutti tutti?

ripeto, se lo foste tutti proporrei la segregazione dell'intera generazione 2000 in un centro di recupero. Per fortuna ci sono quei 15 elementi ogni cento che si salvano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, se lo foste tutti proporrei la segregazione dell'intera generazione 2000 in un centro di recupero. Per fortuna ci sono quei 15 elementi ogni cento che si salvano.


Probabilmente faremo impazzire gli psichiatrici. :asd:

Comunque sono sicuro di questo: un giorno i ragazzi della generazione 2010 saranno disprezzati ancora più di noi, perché dobbiamo tutto l'odio ricevuto a Internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente faremo impazzire gli psichiatrici. :asd:

Comunque sono sicuro di questo: un giorno i ragazzi della generazione 2010 saranno disprezzati ancora più di noi, perché dobbiamo tutto l'odio ricevuto a Internet.

Chissà che cosa succederà nel 2010 ......... 

E se intendevi dire i ragazzini nati nel 2010, la generazione 2010.... Produci spermatozooi e fai sesso

a 10 anni?

Non siamo su insegreto eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà che cosa succederà nel 2010 .........
E se intendevi dire i ragazzini nati nel 2010, la generazione 2010.... Produci spermatozooi e fai sesso
a 10 anni?
Non siamo su insegreto eh!


Nati, nati :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, diciamo che altre generazioni vicine ('97, '98, '99...) sono disprezzate proprio per la degenerazione. Voglio escludere qualcuno che si può salvare, ma molti sono patetici e per di più ignoranti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, diciamo che altre generazioni vicine ('97, '98, '99...) sono disprezzate proprio per la degenerazione. Voglio escludere qualcuno che si può salvare, ma molti sono patetici e per di più ignoranti.

Eh, però non è una cosa tipica dei 2000. E' un morbo che infetta un po' tutte quelle generazioncine lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non solo 2000, conosco dei 94 da prendere a testate. Btw sono d'accordo con miluro, alcuni di voi si salvano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'argomento è difficile, ci sono cose oggettive per cui alcuni disprezzano la nuova generazione (parlando in generale non dico che sono tutti cosi), come la mancanza di educazione che si c'era anche nelle nostre, ma sembra che più si va avanti, meno diventi importante il rispetto, o anche cose come la morale ecc.

 

poi ci sono cose su cui secondo me non si può offendere, i gusti musicali o di videogiochi o di film, ecc. il motivo è semplice, noi vediamo sempre il male nei gusti delle nuove generazioni, ma non erano ma visti anche i nostri gusti quando eravamo giovani??? ad esempio io sono del 94, al tempo i videogiochi erano ancora molto di nicchia (non c'erano distinzioni tra casual gamer, nerd ecc., che io ricordi), e appunto i videogiochi erano una cosa "nuova" che per adulti o gli anziani, era una cosa misteriosa, che a volte provocava semplice disinteresse, a volte polemiche infondate "i videogiochi fanno male, fanno diventare violenti", e in ogni caso quelli nati nell'80, magari trovavano strani alcuni gusti di quelli del 90 (si intende i primi 90 ovviamente), quindi adesso con le nuove generazioni del 2000 o 97-99, si tende ad avere un'avversione per le cose che caratterizzano la loro generazione.

 

la vera domanda è davvero le nuove generazioni sono cosi male come pensiamo noi, o semplicemente siamo noi che abbiamo un atteggiamento di disprezzo verso "il nuovo" come accadeva a noi quando eravamo giovani??? non diamo sempre tutto per scontato, penso ci sia da riflettere.

 

 

poi ripeto in alcuni casi anch'io vedo comportamenti che di solito sono legati hai maggiorenni (fumare, bere alchool), fatti da minorenni sempre più giovani e sempre in maggior numero, assieme al poco rispetto verso chiunque, a un voler essere "cattivi" contro la società, fino all'anno scorso andavo ancora scuola  e nelle classi più giovani, vedevo questi comportamenti, che c'erano anche nella mia classe al tempo, ma molto meno e meno peggio, poi ovviamente ogni persona va presa a parte, nella mia classe la gente fumava beveva (anche quando molto giovani) e faceva tutte quelle cose che facevano gli adolescenti "ribelli", io datemi del moralista, del secchione o quello che volete, ma sono sempre stato contro il fumare sigarette o droghe, contro il sesso per divertimento senza amore, e riguardo all'alchool la birra forse avrò bevuto solo quelle scadenti ma mi sembra di bere acqua sporca, mentre il vino adesso che ho 19 anni (quasi 20) me lo bevo in modo moderato, sia bianchi che rossi, e sinceramente allora venivo denigrato e preso in giro e pensavo di essere "diverso" e "in torto" ora che sono cresciuto posso dire che sono fiero della persona che sono e rifarei le scelte che ho fatto, e anche se ho incontrato persone sgradevoli e anche grazie a loro che oggi sono quello che sono, perchè a scuola come nella vita trovi persone gradevoli e sgradevoli, quindi si impara anche qualcosa di molto legato alla vita di tutti i giorni, oltre alle varie materie.

 

infine mi complimento con voi se avete letto tutto fino a qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, io direi che ci sono passate tutte le generazioni, le canne se le facevano già 30 anni fa, le regole le trasgredivano anche prima di 30 anni fa, diciamo poi che internet è una "scusa" la vera colpa la darei a quei social network di stocazzo, perchè pure le generazioni del '93 sono cresciute con internet e pure loro avevano gli elementi sbandati.
Hanno bisogno di crescere come chiunque e di capire gli errori.

[spoiler]Naturalmente sono uno schifo ad esprimermi, ma il concetto di fondo è che ci passano tutti, chi più, chi meno, l'importante è che sia di passaggio questo atteggiamento[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'argomento è difficile, ci sono cose oggettive per cui alcuni disprezzano la nuova generazione (parlando in generale non dico che sono tutti cosi), come la mancanza di educazione che si c'era anche nelle nostre, ma sembra che più si va avanti, meno diventi importante il rispetto, o anche cose come la morale ecc.

poi ci sono cose su cui secondo me non si può offendere, i gusti musicali o di videogiochi o di film, ecc. il motivo è semplice, noi vediamo sempre il male nei gusti delle nuove generazioni, ma non erano ma visti anche i nostri gusti quando eravamo giovani??? ad esempio io sono del 94, al tempo i videogiochi erano ancora molto di nicchia (non c'erano distinzioni tra casual gamer, nerd ecc., che io ricordi), e appunto i videogiochi erano una cosa "nuova" che per adulti o gli anziani, era una cosa misteriosa, che a volte provocava semplice disinteresse, a volte polemiche infondate "i videogiochi fanno male, fanno diventare violenti", e in ogni caso quelli nati nell'80, magari trovavano strani alcuni gusti di quelli del 90 (si intende i primi 90 ovviamente), quindi adesso con le nuove generazioni del 2000 o 97-99, si tende ad avere un'avversione per le cose che caratterizzano la loro generazione.

la vera domanda è davvero le nuove generazioni sono cosi male come pensiamo noi, o semplicemente siamo noi che abbiamo un atteggiamento di disprezzo verso "il nuovo" come accadeva a noi quando eravamo giovani??? non diamo sempre tutto per scontato, penso ci sia da riflettere.


poi ripeto in alcuni casi anch'io vedo comportamenti che di solito sono legati hai maggiorenni (fumare, bere alchool), fatti da minorenni sempre più giovani e sempre in maggior numero, assieme al poco rispetto verso chiunque, a un voler essere "cattivi" contro la società, fino all'anno scorso andavo ancora scuola e nelle classi più giovani, vedevo questi comportamenti, che c'erano anche nella mia classe al tempo, ma molto meno e meno peggio, poi ovviamente ogni persona va presa a parte, nella mia classe la gente fumava beveva (anche quando molto giovani) e faceva tutte quelle cose che facevano gli adolescenti "ribelli", io datemi del moralista, del secchione o quello che volete, ma sono sempre stato contro il fumare sigarette o droghe, contro il sesso per divertimento senza amore, e riguardo all'alchool la birra forse avrò bevuto solo quelle scadenti ma mi sembra di bere acqua sporca, mentre il vino adesso che ho 19 anni (quasi 20) me lo bevo in modo moderato, sia bianchi che rossi, e sinceramente allora venivo denigrato e preso in giro e pensavo di essere "diverso" e "in torto" ora che sono cresciuto posso dire che sono fiero della persona che sono e rifarei le scelte che ho fatto, e anche se ho incontrato persone sgradevoli e anche grazie a loro che oggi sono quello che sono, perchè a scuola come nella vita trovi persone gradevoli e sgradevoli, quindi si impara anche qualcosa di molto legato alla vita di tutti i giorni, oltre alle varie materie.

infine mi complimento con voi se avete letto tutto fino a qui.


*applaude*
Super quotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, ciò che mi scandalizza delle "mie" generazioni ('98, '99, 2000, 2001) sono le ragazze :asd:

Egocentriche, acide, narcisiste, sempre col telefono in mano a farsi i "selfie" (dio quanto odio 'sta parola totalmente inutile), a postarli su facebook con una frasetta fatta presa a caso da google o dall'ultimo film di twilight che hanno visto col solo obiettivo di fare minimo 100 "like".

 

Generalmente non generalizzo, ma con le ragazze di 'sta generazione è impossibile non farlo :asd:

 

Fortuna che qualche eccezione esiste!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Every generation imagines itself to be more intelligent than the one that went before it, and wiser than the one that comes after it.

[spoiler]the_pace_of_modern_life.png[/spoiler]

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.