Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ptr_Piter

Generazione del 2000: tanto odiata e disprezzata. Perchè?

Recommended Posts

pensate che tra 10 anni voi del 90 ve ne fregherete altamente di tutto ciò e saranno quelli del 2000 a lamentarsi di quelli del 2010

 

questa  storia è ciclica e destinata a ripetersi, cambieranno solo gli strumenti a disposizione delle nuove generazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I genitori in tutto ciò dove li mettiamo?

Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate io sono del '99 e ammetto che guardando i miei compagni di classe o anche solo la gente che gira da me nel mio paesino si vede che ormai non si pensa che a cercare di fare i "bulletti" a scuola con i professori, fumarsi una sigaretta o anche peggio, e arrivando anche oltre a una sigaretta o una lite dove si pensa che appena si tira un pugno hai "preso a pugni" un altro (ho assistito a una cosa simile). Io mi ritengo diverso da tutti gli altri, preferisco stare magari un po' di più al computer che andare al parchetto di turno e fumarsi una canna/sigaretta o addirittura drogarsi o ancora pensare di essere un bullo perché hai insultato il professore o un bambino più piccolo di te (anche se spesso succede al contrario). Mi ritengo anche più maturo in confronto a diversi compagni che se sbagliano danno la colpa al professore a uno qualunque e non sanno fare un "mea culpa" neanche se tenuti sotto tiro da un fucile a pompa. Sopratutto preferisco stare con gente che ha i miei stessi gusti e rimanere uno "sfigato" sotto gli occhi degli altri (che tra l'altro ho comunque più tipe attorno che uno che PENSA di essere figo)

Ora vi dico un po' di esempi scandalosi che ho visto/sentito:

 

- Io ero a casa a fare dei compiti per il giorno dopo, ad un certo punto mi arriva un messaggio da un compagno (che tra l'altro mi sta pure antipatico e non so neanche come ha fatto ad avere il mio numero di telefono) che mi disse: "Ehi zio, io vado al fiume con degli amici a fumarmi qualcosa. Vuoi venire?" Io rispondo in questa maniera: "No guarda non posso adesso, devo finire i compiti per domani." 1 minuto dopo mi arriva la risposta: "Ma zio che ca**o fai i compiti? Tanto quel leso (riferito al professore) non li controllerà. Dai zio che ti diverti." Io rispondo "No. E poi come ti divertiresti fumando? Cosa c'è di divertente nel fumare? Boh" Lui risponde "Sei proprio uno sfigato guarda, e io che volevo farti divertire. A proposito non è che mi mandi le soluzioni del compito?" Da lì non ho più risposto

Morale: incoerenza e divertimento che sembra un monopolio riservato solo a chi fuma e beve.

 

-Una mia compagnia assente da scuola per più di 2 mesi, ritorna a scuola. Durante l'ora di educazione fisica si mette assieme ad una mia amica vicino a me e cominciano parlare e io riesco a intercettare qualcosa: iniziano la conversazione ma non sento. Dopo -..Mi ha fatto male il c**o per 2 giorni- L'amica -Ma lo ha lungo (immaginate)?- Lei -Si e molto anche-... Da li non ho più sentito niente. Prima di questo sento dire le seguenti cose in giro su di lei: -Sfrattata di casa dai genitori- -Vive con 20 condividendo l'affitto (tra l'altro colombiano quindi vi lascio immaginare)- -2 settimane prima sul giornale: 2 ragazzine quattordicenne si prostituiscono con ragazzi più grandi. Una di quelle è lei. -Gira con pastiglie varie e buste in tasca-

Morale: questa a 14 si prostituisce e si droga? Ah però...

 

E potrei continuare ma verrebbe una cosa infinita...

Morale di tutto? La maggior parte dei ragazzi dal '97 in su pensano a drogarsi, bere e fumare. La colpa è (dal mio punto di vista) anche da addossare a i genitori e anche a tutti quelli più grandi che non si fanno scrupoli a mettere pubblicità di sigarette, alcolici e pubblicità/video che spingono quelli più piccolo a fare cose sbagliate, e poi si lamento. L'altra parte va ovviamente ai ragazzini che pensano di essere fighi se emulano i grandi, quando di loro non gliene frega un emerito c***o. Direi che mi sono dilungato abbastanza per ora, quindi ditemi un po`cosa ne pensate voi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se diamo ascolto ai neoborbonici...
Ad ogni modo, dico a tutti quelli che:



Io avevo sei anni quando sono nati quelli del duemila. Con che avrei dovuto educarli? E possibile che i genitori di ragazzi del duemila, che hanno un figlio della mia età sano, abbiano ragazzini di sei anni più giovani completamente rincoglioniti?
Che sia colpa dei genitori, o di un epoca uniformante sotto il profilo dell'informazione e della condivisione di massa?


Una gran ceppa, Howl :asd:
Esiste un modo in cui si deve essere per una sana convivenza civile e si basa su queste caratteristiche:
Educazione, rispetto, impegno.
Chi non ha queste tre caratteristiche non può essere parte di una società attiva né essere un individuo accettabile.
Senza questi tre pilastri che formano senso civico, d'unione e forza di spirito, un uomo è destinato a vacillare e cadere sotto il maglio pressante della vita. Senza la comunione rispettosa con gli altri, senza l'impegno e la ricerca di una prospettiva più alta noi siamo solo vermi immersi nel fango delle nostre stesse vacuità!
Un generazione che si spende sui valori dell'apparenza, della violenza e dell'ignoranza non può essere una generazione sana, ma una costola malata di una società corrotta e vuota che recide il legame con le primarie basi di una forza civile e di un unità statale.
E ognuno di sano dovrebbe concorrere a lanciare non solo un grido di sdegno, ma un coro di protesta e un acchito di forza per rovesciare questo status quo del deficere e produrre, nella sua realtà, un solido mutamento, per quanto piccolo e graduale.
Poichè ogni goccia di speranza per un futuro di nuovo vigore è e rimane racchiusa nel fragile guscio che è lo spirito di chi verrà dopo di noi e con noi. ed è dovere di ognuno, in quanto facente parte dell'umanità, di rendere sé e il proprio vicino persone migliori, così da ispirare e raggiungere i cuori di coloro che osservano la nostra storia.

Woah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

cosa ne pensate voi..

 

Che se ha 14 anni non può essere abitare da sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guardate io sono del '99 e ammetto che guardando i miei compagni di classe o anche solo la gente che gira da me nel mio paesino si vede che ormai non si pensa che a cercare di fare i "bulletti" a scuola con i professori, fumarsi una sigaretta o anche peggio, e arrivando anche oltre a una sigaretta o una lite dove si pensa che appena si tira un pugno hai "preso a pugni" un altro (ho assistito a una cosa simile). Io mi ritengo diverso da tutti gli altri, preferisco stare magari un po' di più al computer che andare al parchetto di turno e fumarsi una canna/sigaretta o addirittura drogarsi o ancora pensare di essere un bullo perché hai insultato il professore o un bambino più piccolo di te (anche se spesso succede al contrario). Mi ritengo anche più maturo in confronto a diversi compagni che se sbagliano danno la colpa al professore a uno qualunque e non sanno fare un "mea culpa" neanche se tenuti sotto tiro da un fucile a pompa. Sopratutto preferisco stare con gente che ha i miei stessi gusti e rimanere uno "sfigato" sotto gli occhi degli altri (che tra l'altro ho comunque più tipe attorno che uno che PENSA di essere figo)
Ora vi dico un po' di esempi scandalosi che ho visto/sentito:

- Io ero a casa a fare dei compiti per il giorno dopo, ad un certo punto mi arriva un messaggio da un compagno (che tra l'altro mi sta pure antipatico e non so neanche come ha fatto ad avere il mio numero di telefono) che mi disse: "Ehi zio, io vado al fiume con degli amici a fumarmi qualcosa. Vuoi venire?" Io rispondo in questa maniera: "No guarda non posso adesso, devo finire i compiti per domani." 1 minuto dopo mi arriva la risposta: "Ma zio che ca**o fai i compiti? Tanto quel leso (riferito al professore) non li controllerà. Dai zio che ti diverti." Io rispondo "No. E poi come ti divertiresti fumando? Cosa c'è di divertente nel fumare? Boh" Lui risponde "Sei proprio uno sfigato guarda, e io che volevo farti divertire. A proposito non è che mi mandi le soluzioni del compito?" Da lì non ho più risposto
Morale: incoerenza e divertimento che sembra un monopolio riservato solo a chi fuma e beve.

-Una mia compagnia assente da scuola per più di 2 mesi, ritorna a scuola. Durante l'ora di educazione fisica si mette assieme ad una mia amica vicino a me e cominciano parlare e io riesco a intercettare qualcosa: iniziano la conversazione ma non sento. Dopo -..Mi ha fatto male il c**o per 2 giorni- L'amica -Ma lo ha lungo (immaginate)?- Lei -Si e molto anche-... Da li non ho più sentito niente. Prima di questo sento dire le seguenti cose in giro su di lei: -Sfrattata di casa dai genitori- -Vive con 20 condividendo l'affitto (tra l'altro colombiano quindi vi lascio immaginare)- -2 settimane prima sul giornale: 2 ragazzine quattordicenne si prostituiscono con ragazzi più grandi. Una di quelle è lei. -Gira con pastiglie varie e buste in tasca-
Morale: questa a 14 si prostituisce e si droga? Ah però...

E potrei continuare ma verrebbe una cosa infinita...
Morale di tutto? La maggior parte dei ragazzi dal '97 in su pensano a drogarsi, bere e fumare. La colpa è (dal mio punto di vista) anche da addossare a i genitori e anche a tutti quelli più grandi che non si fanno scrupoli a mettere pubblicità di sigarette, alcolici e pubblicità/video che spingono quelli più piccolo a fare cose sbagliate, e poi si lamento. L'altra parte va ovviamente ai ragazzini che pensano di essere fighi se emulano i grandi, quando di loro non gliene frega un emerito c***o. Direi che mi sono dilungato abbastanza per ora, quindi ditemi un po`cosa ne pensate voi..

Dove sei stato tutto questo tempo, fratello?

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le discriminazioni razziali-territoriali mi fanno lollare un botto rotfl
Come quell'articolo "arrestati per furto un rumeno, un marocchino e un napoletano" o "..morti 2 italiani e un napoletano"

Zitto, pisano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sei stato tutto questo tempo, fratello?

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

In che senso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In che senso?

Sono nelle tua stessa identica situazione.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nelle tua stessa identica situazione.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Ahh ok. Eh ormai chi è diverso viene "discriminato" e etichettato e spesso queste "etichette" vengono date appunto da quelli più piccoli addirittura a quelli più grandi.

Altra cosa che mi fa imbestialire è questa: io sono all'ultimo anno delle medie (vado in 4° media, in svizzera c'è fino alla quarta) quelli di prima media che trattano i più grandi insultandoli, e facendolo addirittura con quelli all'esterno della scuola...

 

Ecco e come al solito mi dilungo in discorsi che non centrano yeee 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh ok. Eh ormai chi è diverso viene "discriminato" e etichettato e spesso queste "etichette" vengono date appunto da quelli più piccoli addirittura a quelli più grandi.
Altra cosa che mi fa imbestialire è questa: io sono all'ultimo anno delle medie (vado in 4° media, in svizzera c'è fino alla quarta) quelli di prima media che trattano i più grandi insultandoli, e facendolo addirittura con quelli all'esterno della scuola...

Ecco e come al solito mi dilungo in discorsi che non centrano yeee


Pensa che la mia scuola media è affianco ad una scuola elementare.
L'uscita é un inferno ogni giorno, con i marmocchi delle elementari che lanciano insulti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che la mia scuola media è affianco ad una scuola elementare.
L'uscita é un inferno ogni giorno, con i marmocchi delle elementari che lanciano insulti. :asd:

Anche io la ho affianco, pero a me almeno non insultano. Si mettono solo davanti quando passo poi se gli vado addosso ovviamente è colpa mia... ovviamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia ma chi sono i vostri conoscenti? Ex galeotti? 

 

Mi piacerebbe vedere tizi alti un metro e una banana sfottere qualcuno grande il doppio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente faremo impazzire gli psichiatrici. :asd:

Comunque sono sicuro di questo: un giorno i ragazzi della generazione 2010 saranno disprezzati ancora più di noi, perché dobbiamo tutto l'odio ricevuto a Internet.

Poi quelli del 2000 non sanno l'italiano, ma andassero dagli psichiatrici! (*)

 

Comunque io sono del 99, quindi mi salvo :)

 

 

 

 

 

* faccina sorridente che esprime uno scherzetto fatto con affetto, senza criticare operati della gente o generare flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi quelli del 2000 non sanno l'italiano, ma andassero dagli psichiatrici! (*)

 

Comunque io sono del 99, quindi mi salvo :)

 

 

 

 

 

* faccina sorridente che esprime uno scherzetto fatto con affetto, senza criticare operati della gente o generare flame.

Io ci andavo dallo psichiatra, ma si è arreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi quelli del 2000 non sanno l'italiano, ma andassero dagli psichiatrici! (*)

Comunque io sono del 99, quindi mi salvo :)





* faccina sorridente che esprime uno scherzetto fatto con affetto, senza criticare operati della gente o generare flame.

Si chiama psichiatra .-. *

*Faccina scazzata per criticare gli operati della gente e generare flame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comunque, secondo me, esiste tanta gente normale di "questa generazione" solo che certa gente, come me, rimane al buio.

Voi vedete solo gente ignorante perchè solo la gente ignorante si dimostra tale.


Si chiama psichiatra .-. *

*Faccina scazzata per criticare gli operati della gente e generare flame.

Guarda che lo so perfettamente, stavo deridendo allegramente senza generare flame o criticare gli operati della gente il tizio che ho citato per aver commesso quell'errore. Quindi l'ho ripetuto anche io per scherzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comunque, secondo me, esiste tanta gente normale di "questa generazione" solo che certa gente, come me, rimane al buio.
Voi vedete solo gente ignorante perchè solo la gente ignorante si dimostra tale.

Guarda che lo so perfettamente, stavo deridendo allegramente senza generare flame o criticare gli operati della gente il tizio che ho citato per aver commesso quell'errore. Quindi l'ho ripetuto anche io per scherzare.

Mea culpa, scusa. Comunque scherzavo anche io :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi quelli del 2000 non sanno l'italiano, ma andassero dagli psichiatrici! (*)

 

Comunque io sono del 99, quindi mi salvo :)

 

 

 

 

 

* faccina sorridente che esprime uno scherzetto fatto con affetto, senza criticare operati della gente o generare flame.

:asd:

Forgive me, ero abbastanza scazzato in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vostra generazione ha appena rovinato il mio gelato biscotto

[spoiler]

2ch9rb6.jpg

[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La vostra generazione ha appena rovinato il mio gelato biscotto
[spoiler]
2ch9rb6.jpg
[/spoiler]

;-;

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se penso alla generazione 2000 penso al disagio. Mi paiono tutti disagiati stiamo ragazzini, che voglio sempre farsi grandi prima del tempo, che sì rifiutano di avere un minimo di coerenza, che se ne sbattono degli errori che fanno. Non hanno un minimo di umiltà, non hanno un minimo di cervello sant'iddio! E sono d'accordo che a voi, del 2000, internet ve lo dovrebbero togliere. O al massimo un ora di navigazione al giorno, come ai nostri tempi. E solo su youtube. Mo invece vi esponete al disagio sociale in luogo incontrollato, e state sempre chiusi in casa sui vari social. Nome varrà per tutti, ma poco ci manca eh...

 

Meglio restare dentro casa sui social network che andare fuori a drogarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio restare dentro casa sui social network che andare fuori a drogarsi.

meglio uscire a fare un giro in un parco a chiaccherare con gli amici che fingere di avere una vita su un social network. Facebook e compagnia sono solo strumenti, e anche utili in molti casi, ma starsene in casa sui social invece che farsi una passeggiata... A me sembra una cavolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio restare dentro casa sui social network che andare fuori a drogarsi.

Puoi drogarti anche in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.