Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Trebor

Consiglio Computer Toshiba

Domanda

Ciao!

Recentemente ho visto un'offerta su un toshiba. ecco le caratteristiche :

 

Nome : Notebook Satellite

Marca : Toshiba

Modello : L830-14J

Processore : Intel Core i3-3227U di 3° generazione con Grafica Intel HD 4000 integrata.

Sistema Operativo : Windows 8 64-bit

Display : da 33,8 cm (13.3") Toshiba TruBrite HD LED (1.366x768).

Memoria RAM : da 4 GB DDR3

Hard Disk : da 500 GB

Connettività : Wi-Fi b/g/n, Gigabit LAN, Bluetooth 4.0.

WebCam : HD.

Audio : HD SRS Premium Video Upscaling con Toshiba Resolution+.

Masterizzazione DVD Supermulti Dual Layer HDMI. 3 USB di cui 2x3.0.

Cost : 299,00€

vi ho scritto tutto :)

Commentate !

 

P.S: è un PC che userò ovviamente per il Gaming quindi spero che abbia buoni requisiti :) (non voglio spendere 700€ o più per un PC da Gaming, anche se mi piacerebbe :(     )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Bhe sesi vuole sforare un apu quad core (ora non ti so dire il modello) delle ultime uscite dovrebbe stare sui 100€ poi se si vuole stare proprio risicati si prende un apu dual core che basta che ti fai un giro su ekey e partono persino da 40€

Per mouse e tastiera ci sono i kit appositi su ekey mi pare o su amazon in generale

Per il sistema operativo... di certo non è mica il primo a cui non glielo mettiamo in config e che preferisce andarlo a "pescare al torrente"..

Per la web cam... seriamente? per il masterizzatore chi lo usa più? poi se serve in futuro se ne prende uno esterno o interno che costano sempre meno di 20€

Niente masterizzatore?! Ma sei scemo? Fa vintage!


:ASD:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non considerate solo la mera potenza, i portatili economici sono dei forni appunto perché un buon sistema di raffreddamento costa. Probabilmente quell'i3 è soggetto a continui downclock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando ad occhio già prendendo un apu di buona qualità + scheda madre annessa son 150€ +30€ per 4GB di ram +40 € per hard disk + 40€ per case + alimentatore e sono  260€ e già a prestazioni si è superato quel portatile +10€ per mouse e tastiera cinesi e siamo a 270 forse per il monitor si sgarra un pò ma il primo monitor economico sta sui 70€ e quindi si arriva a 350 avendo un fisso completo  .

 

PS : mettendo un' apu di qualità inferiore (tipo quelle che costano sui 50€ invece di 100 come avevo ipotizzato) si rientrerebbe perfettamente nei 300€ 

Non hai aggiunto il prezzo dell'alimentatore e ti prego non dirmi di utilizzare quello nel case :P .
Il problema è che andiamo a prendere componenti probabilmente di fascia veramente bassa meglio mettere da parte 400€ almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non considerate solo la mera potenza, i portatili economici sono dei forni appunto perché un buon sistema di raffreddamento costa. Probabilmente quell'i3 è soggetto a continui downclock.

 

Dipende anche dove lo metti  :asd: Basta metterlo un po' rialzato e si raffredda molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai aggiunto il prezzo dell'alimentatore e ti prego non dirmi di utilizzare quello nel case :P .
Il problema è che andiamo a prendere componenti probabilmente di fascia veramente bassa meglio mettere da parte 400€ almeno.

Quello incluso nel case è obbligatorio con 300€ in totale con monitor tastiera e mouse inclusi :asd:

 

Poi infatti se si vuole avere un portatile un pelo decente almeno 500€ bisogna spenderli

Dipende anche dove lo metti  :asd: Basta metterlo un po' rialzato e si raffredda molto meglio.

fidati.. mia zia quasi ogni anni cambia pc perchè si ostina a comprarsi portatili da 300€ scandalosi che alla minima botta o cosina esplodono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quello incluso nel case è obbligatorio con 300€ in totale con monitor tastiera e mouse inclusi :asd:

 

Poi infatti se si vuole avere un portatile un pelo decente almeno 500€ bisogna spenderli

fidati.. mia zia quasi ogni anni cambia pc perchè si ostina a comprarsi portatili da 300€ scandalosi che alla minima botta o cosina esplodono...

 

Bah, dipende come ne tieni cura. Ovvio che se lo trasporti male, magari lo tieni dallo schermp, lo fai cadere, lo fai urtare, si rompe  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao!

Recentemente ho visto un'offerta su un toshiba. ecco le caratteristiche :

 

Nome : Notebook Satellite

Marca : Toshiba

Modello : L830-14J

Processore : Intel Core i3-3227U di 3° generazione con Grafica Intel HD 4000 integrata.

Sistema Operativo : Windows 8 64-bit

Display : da 33,8 cm (13.3") Toshiba TruBrite HD LED (1.366x768).

Memoria RAM : da 4 GB DDR3

Hard Disk : da 500 GB

Connettività : Wi-Fi b/g/n, Gigabit LAN, Bluetooth 4.0.

WebCam : HD.

Audio : HD SRS Premium Video Upscaling con Toshiba Resolution+.

Masterizzazione DVD Supermulti Dual Layer HDMI. 3 USB di cui 2x3.0.

Cost : 299,00€

vi ho scritto tutto :)

Commentate !

 

P.S: è un PC che userò ovviamente per il Gaming quindi spero che abbia buoni requisiti :) (non voglio spendere 700€ o più per un PC da Gaming, anche se mi piacerebbe :(     )

 

 

Andando ad occhio già prendendo un apu di buona qualità + scheda madre annessa son 150€ +30€ per 4GB di ram +40 € per hard disk + 40€ per case + alimentatore e sono  260€ e già a prestazioni si è superato quel portatile +10€ per mouse e tastiera cinesi e siamo a 270 forse per il monitor si sgarra un pò ma il primo monitor economico sta sui 70€ e quindi si arriva a 350 avendo un fisso completo  .

 

PS : mettendo un' apu di qualità inferiore (tipo quelle che costano sui 50€ invece di 100 come avevo ipotizzato) si rientrerebbe perfettamente nei 300€ 

 

Quindi levando sistema operativo, webcam e masterizzatore, stiamo 40 euro sopra i 300  :asd: Tralasciando che perlomeno da me, 10 euro trovi a malapena la tastiera.
Poi se mi dici quale apu forse è meglio  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi levando sistema operativo, webcam e masterizzatore, stiamo 40 euro sopra i 300  :asd: Tralasciando che perlomeno da me, 10 euro trovi a malapena la tastiera.
Poi se mi dici quale apu forse è meglio  :asd:

Bhe sesi vuole sforare un apu quad core (ora non ti so dire il modello) delle ultime uscite dovrebbe stare sui 100€ poi se si vuole stare proprio risicati si prende un apu dual core che basta che ti fai un giro su ekey e partono persino da 40€

 

Per mouse e tastiera ci sono i kit appositi su ekey mi pare o su amazon in generale

 

Per il sistema operativo... di certo non è mica il primo a cui non glielo mettiamo  in config e che preferisce andarlo a "pescare al torrente".. 

 

Per la web cam... seriamente? per il masterizzatore chi lo usa più? poi se serve in futuro se ne prende uno esterno o interno che costano sempre meno di 20€ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sfido a fare una configurazione decisamente più potente di quella con 300 euro.

 

 

Con schermo, tastiera e mouse.

Andando ad occhio già prendendo un apu di buona qualità + scheda madre annessa son 150€ +30€ per 4GB di ram +40 € per hard disk + 40€ per case + alimentatore e sono  260€ e già a prestazioni si è superato quel portatile +10€ per mouse e tastiera cinesi e siamo a 270 forse per il monitor si sgarra un pò ma il primo monitor economico sta sui 70€ e quindi si arriva a 350 avendo un fisso completo  .

 

PS : mettendo un' apu di qualità inferiore (tipo quelle che costano sui 50€ invece di 100 come avevo ipotizzato) si rientrerebbe perfettamente nei 300€ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente masterizzatore?! Ma sei scemo? Fa vintage!


:asd:

:asd: io non lo uso più , poi per il SO ormai lo si installa tramite hard disk , penne usb ,e cc.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bhe sesi vuole sforare un apu quad core (ora non ti so dire il modello) delle ultime uscite dovrebbe stare sui 100€ poi se si vuole stare proprio risicati si prende un apu dual core che basta che ti fai un giro su ekey e partono persino da 40€

 

Per mouse e tastiera ci sono i kit appositi su ekey mi pare o su amazon in generale

 

Per il sistema operativo... di certo non è mica il primo a cui non glielo mettiamo  in config e che preferisce andarlo a "pescare al torrente".. 

 

Per la web cam... seriamente? per il masterizzatore chi lo usa più? poi se serve in futuro se ne prende uno esterno o interno che costano sempre meno di 20€ 

 

Rimane il fatto che sta sempre sotto  :asd:
Devi levare la webcam, il masterizzatore, devi piratare il SO, prendere tastiera (che il mouse fa schifo quello dei portatili) dai cinesi e arrivi alla "potenza del portatile".
Forse conviene solo se riesci a recuperare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, dipende come ne tieni cura. Ovvio che se lo trasporti male, magari lo tieni dallo schermp, lo fai cadere, lo fai urtare, si rompe  :asd:

Lo puoi tenere anche come se fosse oro, ma appena la pasta termica si seccherà un pò si spegnerà come se non ci fosse un domani. Già ora Adegheiz che ha un pc di tutto rispetto ma portatile smadonna quando gli si downclockano cpu e gpu mentre gioca a dota2, figuriamoci poi in piena estate :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo puoi tenere anche come se fosse oro, ma appena la pasta termica si seccherà un pò si spegnerà come se non ci fosse un domani. Già ora Adegheiz che ha un pc di tutto rispetto ma portatile smadonna quando gli si downclockano cpu e gpu mentre gioca a dota2, figuriamoci poi in piena estate :D

 

Bah, ho avuto portatili per 2-3 anni, mai avuto problemi di questo tipo, sicuramente si surriscaldavano, ma non arrivavano ad spegnersi. C'è un pc a casa che è aperto tipo 14 ore al giorno da 4-5 anni e non si è seccata la pasta termica.
Che poi io so che si può rimettere la pasta termica, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente non erano portatili da 300€ incluso il sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Evidentemente non erano portatili da 300€ incluso il sistema operativo.

 

Mmm... giusto.
Avevo visto che semplicemente erano "peggio" di quello sopra, non avevo considerato che all'epoca costavano quasi il doppio.

Cercando, confermo quello che ho detto, si può cambiare, anche se non è una cosa a prova di idioti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd: io non lo uso più , poi per il SO ormai lo si installa tramite hard disk , penne usb ,e cc..

Ah io l'ho comprato e mai aperto, il miglior investimento dell'altro anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sottovalutate le APU di AMD, Folli!

Nono le ho messe in conto :asd: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sottovalutate le APU di AMD, Folli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti sfido a fare una configurazione decisamente più potente di quella con 300 euro.

 

Con schermo, tastiera e mouse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma prenderti un fisso? con 300€ o poco più ti assembli qualcosa di gran lunga migliore di quel pc ;)

Ti sfido a fare una configurazione decisamente più potente di quella con 300 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bhe se vuole giocare avere 2 pc mediocri non gli servirà a niente :asd:

 

Magari quell'altro costa 1000 euro ma è del padre. Oppure gli serve uno da trasporto  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un computer fisso ce l'ho. è un HP da 6-700€ però lo usa tutta la famiglia e quindi non so neanche se mi permettano di modificarlo, poi, se modificandolo farei qualche danno potrei dire anche addio al computer quindi non vorrei rischiare :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ha un fisso e vuole un altro pc, ci sarà un motivo?
O compra 28 pc per collezione?  :asd:

 

Ad occhio, il fisso è del padre/fratello.

Bhe se vuole giocare avere 2 pc mediocri non gli servirà a niente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DeltaForce07
      ho bisogno a solutamente un plugin per vendere gli oggetti della pixelmon e ottenere i pokedollari qualcuno sa il nome?
       
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da DemiTanuki
      Da quando ho reinstallato il launcher di  Minecraft continua a chiudersi da solo, non riesco neanche ad entrare in un mondo, a seguire il report dell'errore per qualcuno più alla mano di me che riesce a capirci qualcosa di quello che è scritto
       
       
       
      #
      # A fatal error has been detected by the Java Runtime Environment:
      #
      #  EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION (0xc0000005) at pc=0x00007fff81d115b5, pid=1768, tid=9624
      #
      # JRE version: OpenJDK Runtime Environment Microsoft-28056 (17.0.1+12) (build 17.0.1+12-LTS)
      # Java VM: OpenJDK 64-Bit Server VM Microsoft-28056 (17.0.1+12-LTS, mixed mode, tiered, compressed oops, compressed class ptrs, g1 gc, windows-amd64)
      # Problematic frame:
      # V  [jvm.dll+0x3615b5]
      #
      # No core dump will be written. Minidumps are not enabled by default on client versions of Windows
      #
      # If you would like to submit a bug report, please visit:
      #   https://github.com/microsoft/openjdk/issues
      #
    • Da Corstag
      Salve a tutti. Mentre stavo giocando sul server di testing di 2B2T, una persona mi ha scritto testuali parole:
      "Immagina giocare con un Laptop che ha una rtx 3060" (in inglese). 
      "[il mio nome]".
      Adesso mi chiedo, dato che conosceva queste mie due informazioni, dovrei preoccuparmi oppure no?
      Grazie in anticipo delle risposte e scusate se ho sbagliato sezione.
    • Da Atomic
      salve a tutti, mi servirebbe una mano a trasferire un mondo da minecraft pe dal mio iPad, al pc dove ho installato minecraft windows 10 edition, quindi bedrock; essendo entrambe versioni bedrock dovrebbero essere compatibili, solo che trovo solo tutorial per dispositivi android, c’è un modo?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.