Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xilitoro

Cerco Libri!

Recommended Posts

Salve, sto per finire (mi mancano solo 200 pagine) i Racconti Perduti di J.R.R. Tolkien, e con questo finisco i suoi (e del figlio) pubblicati in italia. Ora sto cercando qualche altro libro, magari un pò meno impegnativo. Avevo optato per Harry Potter, ma non ne sono sicuro. Il genere che prediligo è il Fantasy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cronache di Narnia, se hai letto tolkien devi leggere le cronache di Narnia, dal mio punto di vista le vedo quasi come un rito di passaggio, dopo a parte i soliti titoli non è che posso dirti molto ... devi andare a naso in biblioteca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sto per finire (mi mancano solo 200 pagine) i Racconti Perduti di J.R.R. Tolkien, e con questo finisco i suoi (e del figlio) pubblicati in italia. Ora sto cercando qualche altro libro, magari un pò meno impegnativo. Avevo optato per Harry Potter, ma non ne sono sicuro. Il genere che prediligo è il Fantasy!

Non hai detto niente :asd:

Comunque ti consiglio Harry come hai detto, oppure:

  • Lo Hobbit
  • Hunger Games: La ragazza di fuoco
  • Sanctuary
  • L'alchimista: Il destino dei Gargoyle (consigliato)
  • Narnia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non hai detto niente :asd:

Comunque ti consiglio Harry come hai detto, oppure:

  • Lo Hobbit
  • Hunger Games: La ragazza di fuoco
  • Sanctuary
  • L'alchimista: Il destino dei Gargoyle (consigliato)
  • Narnia

 

ho letto L'alchimista , non è per niente male , però è quasi più un fantasy-giallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cronache di Narnia, se hai letto tolkien devi leggere le cronache di Narnia, dal mio punto di vista le vedo quasi come un rito di passaggio, dopo a parte i soliti titoli non è che posso dirti molto ... devi andare a naso in biblioteca

Umh, bel consiglio, forse dovrei andare in bliblioteca! Non ho mai preso in considerazione Narnia, ma credo che sia bello.
 

Non hai detto niente :asd:
Comunque ti consiglio Harry come hai detto, oppure:

  • Lo Hobbit
  • Hunger Games: La ragazza di fuoco
  • Sanctuary
  • L'alchimista: Il destino dei Gargoyle (consigliato)
  • Narnia
Lo hobbit è di Tolkien! Invece ho già letto tutta la triologia di Hunger Games :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umh, bel consiglio, forse dovrei andare in bliblioteca! Non ho mai preso in considerazione Narnia, ma credo che sia bello.
 

Lo hobbit è di Tolkien! Invece ho già letto tutta la triologia di Hunger Games :P

Sono ancora fermo al secondo io :C non ho tempo anche perchè poi la sera a letto faccio 2 pagine e crollo :P

 

ho letto L'alchimista , non è per niente male , però è quasi più un fantasy-giallo

Davvero? Credo che dovrò aquistarlo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora fermo al secondo io :C non ho tempo anche perchè poi la sera a letto faccio 2 pagine e crollo :P
 
Davvero? Credo che dovrò aquistarlo :zizi:

Io invece, quando ques'estate leggedo il Signore dei Anelli rimanevo fino alle 2 di notte a leggere :S
Sono già in tanti che mi consigliano le cronache di narnia, credo che le leggerò!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASOIAF

Leggeteli tutti, cani.
Diffondete il verbo di Martin nel mondo!

Game of Thrones? Non mi ha mai colpito molto, non so se lo leggerò D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Umh, bel consiglio, forse dovrei andare in bliblioteca! Non ho mai preso in considerazione Narnia, ma credo che sia bello.
 
Lo hobbit è di Tolkien! Invece ho già letto tutta la triologia di Hunger Games :P

 

Non leggerlo dopo Tolkien. A meno che vuoi qualcosa di molto leggero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non leggerlo dopo Tolkien. A meno che vuoi qualcosa di molto leggero.

Non saprei, è veramente molto più semplice Narnia in confronto a Tolkien?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sto per finire (mi mancano solo 200 pagine) i Racconti Perduti di J.R.R. Tolkien, e con questo finisco i suoi (e del figlio) pubblicati in italia. Ora sto cercando qualche altro libro, magari un pò meno impegnativo. Avevo optato per Harry Potter,  e ne sono sicuro. Il genere che prediligo è il Fantasy!

Dobby fix'd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non saprei, è veramente molto più semplice Narnia in confronto a Tolkien?

 

Perlomeno per me, sì.
Considerando anche che tipo il secondo è tipo 100 pagine. Dove non succede nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

PLEBEO
No ma non scherziamo per favore, eh.
Una volta letto quello tutto il resto é caccapupù

 

Forse è proprio questo che "allontana" la gente.

E le 5000 pagine. E la non-carina traduzione. E le decine di edizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sto per finire (mi mancano solo 200 pagine) i Racconti Perduti di J.R.R. Tolkien, e con questo finisco i suoi (e del figlio) pubblicati in italia. Ora sto cercando qualche altro libro, magari un pò meno impegnativo. Avevo optato per Harry Potter, ma non ne sono sicuro. Il genere che prediligo è il Fantasy!

Ti interessa anche l'horror fantasy?

Se sì ti consiglio Lovecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La menate sempre sulla traduzione come se foste degli snob, minchia. Se non aveste letto su internet che alcune cose non sono tradotte correttamente non avreste mai iniziato a fare i sapientoni perché ovviamente, non avendo termini di confronto, non ve ne sareste mai accorti. E son sempre particolari alla fine irrilevanti.

 

Fregatene, e leggiteli i libri di Martin.

 

Di fantasy consiglio sempre anche i libri di Sapkoswki da cui sono tratti i giochi di The Witcher. La saga non ha un nome, i libri sono "Il guardiano degli innocenti", "La spada del destino", "Il sangue degli elfi" e "Il tempo della guerra". Dovrebbe essere anche uscito "Il Battesimo del fuoco" (in Polonia girano da vent'anni, è solo ultimamente che li stanno traducendo in tutto il mondo). E' l'unica saga fantasy che tiene testa a Martin a mio avviso. Sono dei libri maturi e non banali e soprattutto gran parte dei canoni fantasy sono sovvertiti. Se conosci i giochi, sai già che la qualità è assicurata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La menate sempre sulla traduzione come se foste degli snob, minchia. Se non aveste letto su internet che alcune cose non sono tradotte correttamente non avreste mai iniziato a fare i sapientoni perché ovviamente, non avendo termini di confronto, non ve ne sareste mai accorti. E son sempre particolari alla fine irrilevanti.

 

Infatti non sto parlando dei particolari poco rilevanti. Anzi, di quelli poco me ne frega, se no direi che è orrenda, non che è poco carina.
E non è nemmeno la cosa che mi blocca di più, direi l'ultima forse.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non sto parlando dei particolari poco rilevanti. Anzi, di quelli poco me ne frega, se no direi che è orrenda, non che è poco carina.
E non è nemmeno la cosa che mi blocca di più, direi l'ultima forse.
 

E cosa allora? E' scorrevolissima, non ho notato errori di grammatica, e non ho mai avuto modo di lamentarmi. Domanda, tu li hai letti i libri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E cosa allora? E' scorrevolissima, non ho notato errori di grammatica, e non ho mai avuto modo di lamentarmi. Domanda, tu li hai letti i libri?

 

Beh, di sicuro non ci sono errori di grammatica, per quel che ricordo. Ci sono molti errori di "aggiunte" inutili (come periodi con cose aggiunte o levate, già dalla prima frase del libro che non esiste in originale), ma poco me ne frega, se non hai l'originale non te ne accorgi.

Parlavo più del Primo Cavaliere, che leva la possibilità del gioco di parole col monco. Dei colori di capelli che variano durante la storia. E rimangono diversi dall'originale. Del cervo-unicorno.
Ma come ho detto, sono fastidiosi, ma non più di tanto. Basta saperli prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio un qualsiasi libro di terry pratchett. Il migliore per me tuttavia rimane "tartarughe divine".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, di sicuro non ci sono errori di grammatica, per quel che ricordo. Ci sono molti errori di "aggiunte" inutili, ma poco me ne frega.

Parlavo più del Primo Cavaliere, che leva la possibilità del gioco di parole col monco. Dei colori di capelli che variano durante la storia. E rimangono diversi dall'originale. Del cervo-unicorno.
Ma come ho detto, sono fastidiosi, ma non più di tanto. Basta saperli prima.

Il cervo-unicorno rientra nei particolari irrilevanti. Cosa cambia ai fini della storia? Stessa cosa per il colore dei capelli alla fine, io nemmeno me ne sono accorto.

Molti giochi di parole in inglese sono intraducibili. Conta che comunque quando hanno scelto di tradurre "Hand of the King" con "Primo Cavaliere" non sapevano che in un qualche libro successivo ci sarebbe stato un gioco di parole a riguardo, e non potevano cambiare.

E no, non basta saperli prima. Anche senza conoscerli uno si gode al 100% i libri, perché di queste cose non se ne accorgerebbe mai. Ripeto, se tu non avessi letto online un qualche articolo del tipo di turno che cerca l'ago nel pagliaio e si diverte ad elencare i difetti minimi delle traduzioni dei libri non te ne saresti MAI, e dico mai, accorto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ti consiglio un qualsiasi libro di terry pratchett. Il migliore per me tuttavia rimane "tartarughe divine".

 

Serie del Piccolo Popolo come è per iniziare?

 

Il cervo-unicorno rientra nei particolari irrilevanti. Cosa cambia ai fini della storia? Stessa cosa per il colore dei capelli alla fine, io nemmeno me ne sono accorto.

Molti giochi di parole in inglese sono intraducibili in inglese. Conta che comunque quando hanno scelto di tradurre "Hand of the King" con "Primo Cavaliere" non sapevano che in un qualche libro successivo ci sarebbe stato un gioco di parole a riguardo, e non potevano cambiare.

E no, non basta saperli prima. Anche senza conoscerli uno si gode al 100% i libri, perché di queste cose non se ne accorgerebbe mai. Ripeto, se tu non avessi letto online un qualche articolo del tipo di turno che cerca l'ago nel pagliaio e si diverte ad elencare i difetti minimi delle traduzioni dei libri non te ne saresti MAI, e dico mai, accorto :asd:

 

Ed è un peccato non sapere della profezia del cervo. O dell'ironia della mano del re senza mano.
Più che altro, non sapevano che presto sarebbe diventato un libro famoso e letto da parecchi. Hanno avuto poca "cura". Se no non vedo il motivo di cambiare parole traducibili.
Comunque rimane un punto a favore, magari per alcuni piccolo e per altri piccolissimo. Io spero sempre in una nuova traduzione, poi se non succede pazienza, non muore nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cervo-unicorno rientra nei particolari irrilevanti. Cosa cambia ai fini della storia? Stessa cosa per il colore dei capelli alla fine, io nemmeno me ne sono accorto.

Molti giochi di parole in inglese sono intraducibili. Conta che comunque quando hanno scelto di tradurre "Hand of the King" con "Primo Cavaliere" non sapevano che in un qualche libro successivo ci sarebbe stato un gioco di parole a riguardo, e non potevano cambiare.

E no, non basta saperli prima. Anche senza conoscerli uno si gode al 100% i libri, perché di queste cose non se ne accorgerebbe mai. Ripeto, se tu non avessi letto online un qualche articolo del tipo di turno che cerca l'ago nel pagliaio e si diverte ad elencare i difetti minimi delle traduzioni dei libri non te ne saresti MAI, e dico mai, accorto :asd:

In fondo ha ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Boh, io mi faccio molti meno problemi. Lelix, leggiteli pure, che dai commenti sembra che siano illeggibili lol.

 

Mai detto che lo sono, anzi, li sto per leggere anche io. Ma magari sono io più "sensibile".

Comunque ero sicuro che stavi per venire, quando ho parlato della traduzione  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Miki500
      Ciao a tutti, possiedo un piccolo server privato, il server ha sempre gente online (minimo 5 persone) e cerco nuovi player che possano contribuire allo sviluppo della città.
      Il server è sempre online e accessibile in ogni momento. Lo stile del server è medioevale/fantasty medioevale e giapponese antico. Si chiede la massima serietà.
      Chiunque sia interessato ad unirsi mi contatti su discord: MichaelS#9745
       
       
    • Da Dolce_J0LlyYT
      Salve... io sono il fratello di Dolce Vorrei fare un consiglio di fare un server mine (solo premium) cosi colleghi il tuo anncont mine su questo Forum! =] Ideaa pensata da Dolce



      -ColuiDoloce
    • Da Daniels
      GUIDA MAGICA PER INCANTATORI 

      Se anche tu ti stai avvicinando al mondo degli incantamenti di Minecraft, ma non hai ancora trovato una guida completa e comprensibile, allora sei nel posto giusto. 
      Con questa guida all'incantamento imparerai in pochi semplici passi ad incantare come un vero Prete Villico.
       

      INDICE 
      1.   Uno sguardo generale agli incantamenti
      2.   Tecniche d'incantamento
             2.1   Tavolo da incantamento     
                     2.1.1    Crafting recipe
                     2.1.2    Funzioni ed utilizzo
                     2.1.3    Aumentare il livello massimo d'incantamento
                     2.1.4    Avvertenze e controindicazioni
             2.2   Incudine
                     2.2.1    Funzione e utilizzo
                     2.2.2    Combinazione di due oggetti incantati
                     2.2.3    Avvertenze e controindicazioni 

      3.   Disincantare un oggetto
             3.1    La mola
             3.2    Banco da lavoro

      4.   Libri d'incantamento
      5.   Villici ed incantamenti
             5.1   Catalogo dei venditori Villici

      6.   Applicazione incantamenti
             6.1   Incantamenti per attrezzi
                    6.1.1    Efficienza (I - V)
                    6.1.2    Tocco di Velluto (I)
                    6.1.3    Indistruttibilità (I - III)
                    6.1.4    Fortuna (I - III)
                    6.1.5    Ripristino (I)
            6.2   Incantamenti per spade ed asce
                    6.2.1    Affilatezza (I - V)
                    6.2.2    Anatema (I - V)
                    6.2.3    Flagello di Artropodi (I - III)
                    6.2.4    Contraccolpo (I - II)
                    6.2.5    Aspetto di fuoco (I - II)
                    6.2.6    Saccheggio (I - III)
                    6.2.7    Lama sferzante (I - III)
                    6.2.8    Indistruttibilità (I - III)
                    6.2.9    Ripristino (I)
             6.3  Incantamenti per archi, balestre e tridenti
                    6.3.1    Potenza (I - V)
                    6.3.2    Impatto (I - II)
                    6.3.3    Fiamma (I)
                    6.3.4    Infinità (I)
                    6.3.5    Indistruttibilità (I - III)
                    6.3.6    Carica rapida (I - III)
                    6.3.7    Tiro multiplo (I)
                    6.3.8    Perforazione (I - IV)
                    6.3.9    Impalamento (I - V)
                    6.3.10  Lealtà (I - III)
                    6.3.11  Risacca (I - III)
                    6.3.12  Catalizzazione (I - III)
                    6.3.13  Ripristino (I)
           6.4   Incantamenti per armature
                   6.4.1    Protezione (I - IV)
                   6.4.2    Protezione dal Fuoco (I - IV)
                   6.4.3    Protezione  dalle Esplosioni (I - IV)
                   6.4.4    Protezione dai Proiettili (I - IV)
                   6.4.5    Spine (I - III)
                   6.4.6    Respirazione (I - III)
                   6.4.7    Affinità all'Acqua (I)
                   6.4.8    Atterraggio Morbido (I - IV)
                   6.4.9    Passo Anfibio (I - III)
                   6.4.10  Frost Walker/Passo Gelato (I -III)
                   6.4.12  Indistruttibilità (I - III)
                   6.4.11  Ripristino (I)
           6.5   Incantamenti per canne da pesca
                   6.5.1    Fortuna del Mare (I - III)
                   6.5.2    Esca (I - III)
                   6.5.3    Ripristino (I)
             
                    
       

      1. Uno sguardo generale agli incantamenti

      Vi sono 37 incantesimi in totale e vengono suddivisi in tre categorie principali in base all'effetto che offrono:
      Incantesimi che potenziano un'abilità dell'oggetto Incantesimi che aggiungono un'abilità all'oggetto Incantesimi del tesoro con effetti particolari Ogni incantesimo esistente ha un livello di potenza. I livello di potenza parte da un minimo (I), fino a raggiungere il massimo (V). 
      Nella modalità surival un dato incantesimo non può essere applicato ad un qualsiasi oggetto. 

       
      2. Tecniche d'incantamento

      Esistono 3 tecniche per ottenere un oggetto incantato:
      Attraverso un tavolo per incantesimi, incantando un oggetto non incantato.
      Questo metodo richiede un baratto di lapislazzuli ed esperienza (EXP); Attraverso l'incudine, fondendo due oggetto incantati delle stesso tipo e materiale otterremo un oggetto nuovo più potente. Questo metodo richiede un baratto di sola esperienza (EXP); Attraverso l'incudine, combinando un oggetto con un libro incantato, ottenendo un oggetto più potente. Questo metodo richiede un baratto di sola esperienza (EXP); Vi sono però altri metodi che non richiedono lapislazzuli o esperienza, ma altre risorse, quali tempo e smeraldi:
      I venditori villici possono vendere oggetti incantiti in cambio di smeraldi; Pescando si possono ottenre oggetti già incantati;  Uccidendo Saccheggiatori, Vendicatori e mob che potrebbero rilasciare oggetti incantati; Esplorando è possibile trovare oggetti incantati nei bauli dei tesori

      2.1 Tavolo da incantamento

      Impariamo ad utilizzare il tavolo da incantamento.
      2.1.1 Crafting recipe



      2.1.2 Funzioni ed utilizzo
      Il tavolo da incantamento svolge la funzione essenziale, ovvero, incanta gli attrezzi, oggetti, e armature.

      Per incantare un oggetto poggiamolo nello slot sinistro dell'interfaccia del tavolo da incantamento. Non appena lo poggiamo, i tre slot alla destra si attiveranno (vedi immagine sotto). Ogni singolo slot potrà contenere uno o più incantesimi. 

      Se passiamo ad osservare meglio i tre slot (vedi immagine) noteremo che ogni slot è composto da tre elementi: esperienza richiesta (pallino verde sulla sinistra), glifi (alfabeto incomprensibile al centro), e numeri (color verde sulla destra). Ogni slot, se verrà scelto, richiederà come requisito per essere scelto: 
      Livello minimo di esperienza richiesta (indicato a destra: 5, 16 o 30) Livelli esperienza da spendere (indicato a sinistra: 1,2 o 3) Lapislazzuli da spendere (da porre nello slot destro), tanti quanti i punti esperienza (1-3)

       
      Come alcuni di voi avranno notato vi è un alfabeto strano che intitola ogni incantesimo. Questo alfabeto si chiama "Standard Galactic Alphabet" (Alfabeto Galattico Standard), al contrario di come alcuni di voi potrebbero pensare, questo alfabeto negli incantesimi non ha alcun riferimento ne serve per capire cosa otterremo. Nonostante sia possibile tradurre i simboli in parole, le frasi risulterebbero senza senso e composte in modo casuale. I glifi dunque svolgono solo una funzione grafica.
       
      2.1.3 Aumentare livello massimo d'incantamento
      Come avrete notato i livelli disponibili con soltanto un tavolo da incantamento sono davvero bassi, che noia! Ma non preoccupatevi. C'è un modo per aumentare il livello massimo di incantamento, addirittura fino al livello 30.
      Per farlo vi basta mettere delle librerie intorno al tavolo da incantamento, formando un quadrato largo 5, lungo 5, e alto 2 blocchi con al centro il tavolo di incantamento (vedi immagine sotto - capitolo 1.4). Non c'è bisogno di mettere tutte le librerie, con 1 libreria potete già aumentare un po'di più il livello massimo.
      Per ottenere il numero massimo di livelli vi servono 15 librerie, il complessivo di 135 pezzi di carta, 45 pelli di mucca e 90 pezzi di qualsiasi legno.
       

       
      2.1.4 Avvertenze e controindicazioni
      Naturalmente possono essere scelte solo le opzioni con un requisito di livello uguale o inferiore al proprio livello attuale e un requisito di lapislazzuli uguale o inferiore al numero di lapislazzuli posti nel tavolo d'incantamento.
      Incantare un oggetto richiede da 1 a 3 livelli di EXP, ed inoltre, una stessa quantità di lapislazzuli, che andranno consumati, e dunque persi, dopo aver applicato l'incantesimo scelto.


      2.2 Incudine

      L'incudine è un altro strumento utile per incantare oggetti, alcuni dei quali non possono essere incantati tramite il tavolo degli incantesimi. 
       
      2.2.1 Funzione ed utilizzo 
      Una volta piazzata l'incudine ci basterà cliccare sopra di essere, e vedremo aprirsi l'interfaccia
       

       
      L'incudine permette di incantare un oggetto non ancora incantato con un libro incantato contenente uno o più incantesimi. Come possiamo notare (immagine sopra) l'oggetto d'interesse dovrà essere piazzato nel primo slot, mentre nel secondo slot andremmo a posizionare il libro incantato. Fatto ciò, se l'oggetto è idoneo all'incantamento, questo apparirà istantaneamente nel terzo slot sotto forma di oggetto pregno di magia viola, stando ad indicare l'incantesimo.

      Vediamo inoltre che infondo all'interfaccia vi è un requisito, cioè il costo in EXP dell'operazione (3EXP in questo caso), che dipende esclusivamente dal contenuto del libro. 
       
      2.2.2 Combinazione di due oggetti incantati
      L'incudine può essere anche usata per fondere gli incantesimi di due oggetti dello stesso tipo di materiale, in modo da creare un oggetto potenziato, con entrambi gli incantesimi o con un incantesimo di livello aumentato (nel caso i due oggetti fusi avessero lo stesso identico incantesimo). 
       

       
      2.2.3 Avvertenze e controindicazioni
      Dato che dopo il livello 15 ogni livello successivo richiede più EXP del precedente, consiglio vivamente di usare incantesimi poco costosi, è dunque consigliabile incantare oggetti fragili, per via della loro scarsa durata.

       
       
      3. Disincantare un oggetto 
      Con i nuovi aggiornamenti è ora possibile rimuovere gli incantesimi da un oggetto incantato. Esistono due postazioni/strumenti con cui possiamo procedere alla rimozione dell'incantamento. 
      In ambedue i casi è possibile decidere quali incantesimi potranno essere salvati e quali cancellati completamente.
      Tutti gli incantesimi possono essere rimossi, a sola eccezione per gli incantesimi della maledizione. Attenzione: il processo è irreversibile con entrambe le postazioni.
       
      3.1 La mola
      La mola è certamente lo strumento più conveniente per disincantare un oggetto. 
      Una volta piazzata, clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse e apparirà l'interfaccia.
       

       
      Se decidiamo di inserire due oggetti dello stesso tipo e materiale vengono inserite nei due slot verticalizzati, apparirà l'oggetto disincantato. Completando l'operazione riceverete una dose di EXP proporzionale alla quantità e alla qualità degli incantesimi eliminati dai due oggetti. L'oggetto finale risulterebbe avere una longevità massima costituita dalla somma delle durate dei primi due oggetti, +5% totale. Con questo metodo possiamo rimuovere tutti gli incantesimi, eccetto le maledizione, come sopra citato.
      Se invece decidessimo di inserire e disincantare un solo oggetto; l'incantesimo verrebbe rimosso anche in questo caso, ma l'oggetto privo di incantesimi risultate non avrebbe il bonus di longevità, ottenibile solo con il primo metodo.
       
      3.2 Banco da lavoro
      Il banco da lavoro è la seconda postazione/strumento utilizzabile per rimuovere gli incantamenti dagli oggetti. 
       



      In questo banco da lavoro possiamo porre due oggetti dello stesso tipo e materiale uno solo oppure entrambi incantati. Possono essere posizionati ovunque nella griglia a 6 quadranti. 
      Banco da lavoro e mola si assomigliano, ad eccezione che il banco da lavoro non offre alcun tipo di ricompensa in EXP.
       
      4. Libri d'incantamento

      I libri di incantesimi possono contenere uno o più incantesimi. Tali incantesimi possono venire applicati all'oggetto a cui il libro verrà associato attraverso l'incudine. 

      I libri possono essere ottenuti con vari metodi: 
      un libro normale può essere incantato con uno o più incantesimi tramite il tavolo per incantesimi. Attenzione: un libro già incantato non può essere incantato nuovamente; i libri incantati posso essere acquistati dai villici bibliotecari, i quali solitamente vendono libri che possono contenere un qualsiasi incantesimi disponibile a qualsiasi livello. 
      Il prezzo di un libro varia da 5 a 65 smeraldi; i libri incantati possono essere ottenuti raramente pescando. I libri ottenuti pescando conterranno incantesimi con requisito di livello 30; I libri incantati hanno una piccola probabilità di essere droppati dai Vendicatori, quando uccisi durante le incursioni. I libro ottenuti in questo modo conterranno incantesimi con requisito di livello 30; Per ultimo; i libri incantati posso essere trovati nei tesori situati in alcuni particolari luoghi, come i dungeon, templi delle giungle, templi del deserto, rovine oceaniche, bauli casuali, con probabilità di ritrovamento che variano dal 67,8% (bibloteca dungeon)  al 2,5%.  Avete la possibilità di combinare i libri per conservarne più di uno su un singolo libro. Inoltre, fondendo due libri che abbiano lo stesso incantesimo di stesso livello, il livello aumenterà di uno; esattamente, seguendo le regole degli incantesimi sull'Incudine.
      Per incantarli basta prendere un libro normale e incantarlo sul tavolo da incantamento; così facendo otterrete svariati incantesimi per libro. Potete ottenere qualsiasi incantesimo, tranne alcuni di livello massimo, che si sbloccheranno usando l'incudine.
       
      5. Villici e incantamenti

      Se durante la vostra avventura avete avvistato un villaggio potrà risultarvi utile parlare con i villici, perché alcuni di essi potrebbero disporre di oggetti incantati. I prezzi possono essere più o meno modici. Cliccate su un villico con il tasto destro del mouse e apparirà la sua interfaccia. 

       
      Vediamo subito che il villico è disposto ad un baratto, egli infatti vi chiederà degli smeraldi in cambio degli oggetti incantati in suo possesso. 
      Solo i villici dotati di una professione possono commerciare, e solo rare professioni permettono la vendita di oggetti incantati. In base alla professione del villico, le tipologie di oggetti incantati in vendita cambiano. E' opportuno notare che la vendita di oggetti incantati viene messa in atto solo dopo che il villico professionista ha raggiunto un certo grado. Tale routine però non viene sempre garantita. 
       
      5.1 Catalogo dei venditori Villici
      Nella tabella sottostante è possibile osservare l'elenco delle offerte che coinvolgono la vendita degli oggetti incantati esposti dei villici professionisti.





      6. Applicazione incantamenti 

      Gli incantesimi disponibili sono molti, ed ognuno è applicabile solo su certi oggetti, ma non preoccupatevi, ognuno ha la sua utilità. Inoltre certi incantesimi non potranno essere presenti insieme ad altri, per motivi di abuso di potere.  
      --------------------------------------------------------------------------------WORK IN PROGRESS (ISPERIA)------------------------------------------------------------------------------------
      6.1 Incantamenti per attrezzi
      In questo capitolo tratteremo di diversi incantesimi che possono essere applicati sugli attrezzi da lavoro, quali: asce, pale, picconi e zappe.
       
      6.1.1 Efficienza (I-V)
      Applicabile con: asce, pale, picconi Con l'Incudine: cesoie Non può coesistere con: nessuna Effetti: aumenta di livello×livello+1 la velocità di estrazione dei blocchi con l'oggetto. L'effetto funziona su tutti i blocchi che rilasciano cadere qualcosa e per usufruirne bisognerà adoperare lo strumento opportuno per il blocco. Se Efficienza è instillata in un'ascia, quest'ultima ha la possibilità di stordire uno scudo con il 25% di probabilità al livello I e con un aggiuntivo 5% per ogni livello. Questo incantesimo non può essere trovato al livello V in un tavolo per incantesimi con oggetti di pietra o diamante. Oggetti, invece, di legno, ferro, oro e libri possono ricevere l'incantesimo al livello V tramite un tavolo per incantesimi.

      6.1.2 Tocco di Velluto (I)
      Applicabile con: asce, pale, picconi Con l'Incudine: cesoie Non può coesistere con: Fortuna Effetti: l'incantesimo Tocco di Velluto ha un solo livello. Con questo incantesimo, i blocchi minati non rilasceranno l'oggetto che comunemente danno alla rottura, ma invece, daranno direttamente il blocco scavato. Ad esempio, scavando dell'erba con Tocco di Velluto, non otterremo della terra, ma avremo proprio il blocco di erba! Lo stesso per la pietra e tanti altri blocchi ancora.

      6.1.3 Indistruttibilità (I - III)
      Applicabile con: asce, pale, picconi Con l'Incudine: cesoie, zappa, acciarino (pietra focaia), bastone e carota Non può coesistere con: nessuna Effetti: aumenta la durata dell'oggetto riducendo le possibilità che questa diminuisca ad ogni utilizzo. Per la maggior parte degli articoli c'è il 100/(livello+1) % di probabilità ad ogni utilizzo che la durata diminuisca. In media l'oggetto dura livello+1 volte di più.

      6.1.4 Fortuna (I - III)
      Applicabile con: ascia, pala, piccone Con l'Incudine: nessuno Non può coesistere con: Tocco di Velluto Effetti: aumenta i rilasci dell'estrazione dei blocchi con l'oggetto secondo quanto segue:
                     -Per carbone, lapislazzuli, smeraldo, diamante e quarzo del Nether c'è il 33% di probabilità di moltiplicare i rilasci per 2 al livello I, il 25% di                              probabilità di moltiplicare i rilasci per 2 e il 25% di probabilità di moltiplicarli per 3 al livello II, e il 20% di probabilità di moltiplicare i rilasci per 2, il                    20% di moltiplicarli per 3 e il 20% di moltiplicarli per 4 al livello III.
                     -Per polvere di redstone, polvere di luminite, cristalli di prismarino, verruche del Nether, patate, carote, fette di anguria, semi di grano e semi di                        barbabietola il massimo rilascio aumenta di 1 per ogni livello.
                     -Per erba e erba alta il massimo rilascio aumenta di 2 per ogni livello.
                     -Le probabilità che la ghiaia rilasci selce, che le foglie rilascino arboscelli e che le foglie di quercia e quercia scura rilascino mele aumentano secondo                  la tabella che segue:
                             


      6.1.5 Ripristino (I) 
      Effetti: quando un oggetto con Ripristino è tenuto nella mano destra, nella mano sinistra o è indossato, ogni XP raccolto riparerà l'oggetto di 2 punti durata anziché essere dato all'esperienza del giocatore. Se l'oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà assegnato al giocatore come di consueto. Se più oggetti impugnati o indossati hanno l'incantesimo, ne verrà scelto uno a caso da riparare, e se tale oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà ancora una volta assegnato al giocatore piuttosto che scegliere un altro oggetto da riparare.  
      6.2 Incantamenti per spade ed asce
      In questo capitolo tratteremo di diversi incantesimi che possono essere applicati sulle armi, quali: asce e spade.
       
      6.2.1 Affilatezza (I - V)
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: ascia Non può coesistere con: Anatema, Flagello degli Artropodi Effetti: aggiunge 1 punto di danno extra per il primo livello e 0,5 punti di danno extra per ogni ulteriore livello ad ogni attacco, aumentando tutti i danni d'attacco con l'oggetto. Questo incantesimo non può essere trovato al livello V in un tavolo per incantesimi con oggetti di legno, pietra, ferro e diamante. Oggetti, invece, di oro e libri possono ricevere l'incantesimo al livello V tramite un tavolo per incantesimi.

      6.2.2 Anatema (I - V) 
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: ascia Non può coesistere con: Affilatezza, Flagello degli Artropodi Effetti: aggiunge 2,5×livello punti di danno extra ad ogni attacco con l'oggetto ai mob "morti viventi", quali Zombi, Zombi secchi, Zombi suini, Annegati, villici zombi, cavalli zombi, Scheletri, Scheletri Wither, Erranti, cavalli scheletro, Phantom e Wither.

      6.2.3 Flagello degli Artropodi (I - V)
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: ascia Non può coesistere con: Affilatezza, Anatema Effetti: aggiunge 2,5×livello punti di danno extra ad ogni attacco con l'oggetto ai mob "artropodi", quali Ragni, Ragni delle caverne, Pesciolini d'argento ed Endermite. Causa anche l'effetto di Rallentamento IV ad ogni attacco con l'oggetto al mob artropode colpito. La durata dell'effetto è un valore casuale compreso tra 1 e 1,5 secondi al livello I, aumentando la durata massima di 0,5 secondi per ogni ulteriore livello.

      6.2.4 Contraccolpo (I - II)
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuna Effetti: spinge l'entità colpita di 3×livello blocchi indietro ad ogni attacco con l'oggetto (eventualmente in aggiunta col contraccolpo di rincorsa).

      6.2.5  Aspetto di Fuoco (I - II)
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuna Effetti: dà fuoco all'entità colpita per 4×livello secondi ad ogni attacco con l'oggetto, provocandogli danni da fuoco ogni secondo che passa (il primo secondo di fuoco non provocherà danni da fuoco). *tutti i mob del Nether sono immuni ad Aspetto di fuoco*  

      6.2.6 Saccheggio (I - III)
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuna Effetti: aumenta il bottino rilasciato dai mob secondo quanto segue:
                            -Aumenta di 1 per ogni livello il rilascio massimo di bottino comune
                            -Aumenta le possibilità del rilascio di bottino non comune eseguendo un secondo tentativo di rilascio se il primo non è andato a buon fine. Il                             successo del secondo tentativo è del 50% con Saccheggio I, del 66,6% con Saccheggio II e del 75% con Saccheggio III
                            -Aumenta le possibilità del rilascio di bottino raro dell'1% per ogni livello
                            -Aumenta le possibilità del rilascio d'equipaggiamento di un mob dell'1% per ogni livello
                 Tutti gli effetti di Saccheggio funzionano non solo quando si uccide con l'oggetto impregnato del suddetto incantesimo, ma anche quando si tiene in                 mano l'oggetto nell'esatto momento dell'uccisione (che può anche essere avvenuta per conto di un'altra arma). Questo significa che è possibile sparare             con un arco e ottenere gli effetti di Saccheggio se si tiene impugnata la spada con Saccheggio nel momento in cui la freccia arriva a colpire il mob e lo               uccide. Saccheggio funziona anche sulle uccisioni con attacco a spazzata.  

      6.2.7 Lama Sferzante (I - III) 
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuna Effetti: aumenta il danno di ogni attacco a spazzata con l'oggetto secondo la formula: 1+danno attacco×[livello/(livello+1)] arrotondato per difetto al numero intero più vicino. *il "danno attacco" comprende qualsiasi eventuale potenziamento dovuto ad Affilatezza, Anatema o Flagello degli artropodi* Di conseguenza, le entità vicine a quella bersaglio saranno ferite col 50% del danno principale al livello I, col 67% al livello II e col 75% al livello III.

      6.2.8 Indistruttibilità (I - III)
      Applicabile con: spada Con l'Incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuna Effetti: aumenta la durata dell'oggetto riducendo le possibilità che questa diminuisca ad ogni utilizzo. Per la maggior parte degli articoli c'è il 100/(livello+1) % di probabilità ad ogni utilizzo che la durata diminuisca. In media l'oggetto dura livello+1 volte di più.

      6.2.9 Ripristino (I) 
      Effetti: Quando un oggetto con Ripristino è tenuto nella mano destra, nella mano sinistra o è indossato, ogni XP raccolto riparerà l'oggetto di 2 punti durata anziché essere dato all'esperienza del giocatore. Se l'oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà assegnato al giocatore come di consueto. Se più oggetti impugnati o indossati hanno l'incantesimo, ne verrà scelto uno a caso da riparare, e se tale oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà ancora una volta assegnato al giocatore piuttosto che scegliere un altro oggetto da riparare.  
      6.3 Incantamenti per archi, balestre e tridenti
      In questo capitolo tratteremo di diversi incantesimi che possono essere applicati sulle armi, quali gli archi

      6.3.1 Potenza (I - V)
      Applicabile con: arco Effetti: aumenta del 25×(livello+1) % i danni di ogni attacco con l'arco. *l'incremento è arrotondato per eccesso al mezzo cuore più vicino* Questo incantesimo non può essere trovato al livello V in un tavolo per incantesimi.  

      6.3.2 Impatto (I - II)
      Applicabile con: arco Effetti: spinge l'entità colpita di 3×livello blocchi indietro ad ogni attacco con l'arco (in aggiunta col contraccolpo di base).

      6.3.3 Fiamma (I)
      Applicabile con: arco Effetti: permette di sparare frecce infuocate che possono colpire e far bruciare per 5 secondi ad ogni attacco con l'arco l'entità colpita, provocandogli danni da fuoco ogni secondo che passa (il primo secondo di fuoco non infliggerà danni da fuoco). Le frecce infuocate non illuminano e possono dar fuoco solamente alle entità (non del Nether), ai fuochi da campo e alle TNT. Se colpiti da una freccia infuocata, i fuochi da campo si accenderanno, mentre le TNT si innescheranno. Le frecce infuocate si spengono e diventano frecce normali se passano in mezzo all'acqua o se sparate sotto la pioggia.

      6.3.4 Infinità (I)
      Applicabile con: arco Effetti: consente di sparare infinite frecce purché il giocatore ne abbia almeno una nell'inventario. Le frecce sparate con Infinità non possono essere raccolte una volta atterrate su un blocco (in modalità creativa spariscono del tutto). Le frecce spettrali e imbevute non godono dell'infinità e vengono, quindi, consumate una per una se sparate.

      6.3.5 Indistruttibilità (I - III)
      Applicabile con: arco Effetti: aumenta la durata dell'oggetto riducendo le possibilità che questa diminuisca ad ogni utilizzo. Per la maggior parte degli articoli c'è il 100/(livello+1) % di probabilità ad ogni utilizzo che la durata diminuisca. In media l'oggetto dura livello+1 volte di più.

      6.3.6 Carica rapida (I - III)
      Applicabile con: balestra Effetti: riduce il tempo di ricarica della balestra di 0,25×livello secondi.

      6.3.7 Tiro multiplo (I)
      Applicabile con: balestra Effetti: permette di sparare 3 proiettili (frecce o razzi pirotecnici) simultaneamente ad ogni attacco con la balestra. Essi saranno lanciati in tre direzioni diverse, uno al centro e gli altri due lateralmente, disposti sullo stesso piano a 10° l'uno dall'altro. La balestra, tuttavia, consumerà un solo proiettile per tiro, ma la durata dell'oggetto verrà ridotta di 3 punti anziché 1. Le frecce sparate lateralmente non possono essere raccolte una volta atterrate su un blocco.
       

      6.3.8 Perforazione (I - IV)
      Applicabile con: balestra Effetti: permette alle frecce sparate dalla balestra di trapassare fino a livello+1 entità ad ogni attacco con la medesima, danneggiandole. Qualsiasi tipo di freccia atterrata su un blocco dopo aver trapassato un'entità può ancora essere raccolta. Le frecce sparate da una balestra con l'incantesimo sono in grado di trapassare gli scudi, anche se in assetto di blocco.

      6.3.9 Impalamento (I - V)
      Applicabile con: tridente Effetti: aggiunge 2,5×livello punti danno extra ad ogni attacco (ravvicinato o a distanza) con l'oggetto contro le entità acquatiche, quali pesci, calamari, tartarughe, delfini, guardiani e guardiani antichi. Gli annegati sono esclusi dalle entità acquatiche in quanto classificati invece come mob "morti viventi".

      6.3.10 Lealtà (I - III)
      Applicabile con: tridente Effetti: fa sì che il tridente torni indietro dal giocatore dopo essere entrato in contatto con qualsiasi blocco o entità, tanto più velocemente quanto più alto è il livello dell'incantesimo.

      6.3.11 Risacca (I - III)
      Applicabile con: tridente Effetti: al lancio del tridente, il giocatore viene lanciato a grande velocità nella stessa direzione senza perdere l'oggetto. La distanza percorribile è tanto maggiore quanto più è alto il livello dell'incantesimo. L'incantesimo funziona solamente quando il giocatore è nell'acqua o sotto la pioggia. In caso contrario, il tridente sarebbe del tutto impossibile da lanciare e potrà essere usato solo in maniera ravvicinata. Se nel lancio il giocatore colpisce un'entità, egli subirà danni e il tridente perderà punti durata.

      6.3.12 Canalizzazione (I)
      Applicabile con: tridente Effetti: se è in corso un temporale, evoca un fulmine a una qualsiasi entità colpita da un attacco a distanza con l'oggetto, a patto che tale entità sia esposta a cielo aperto e non si trovi in acqua.

      6.3.13 Ripristino (I) 
      Effetti: Quando un oggetto con Ripristino è tenuto nella mano destra, nella mano sinistra o è indossato, ogni XP raccolto riparerà l'oggetto di 2 punti durata anziché essere dato all'esperienza del giocatore. Se l'oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà assegnato al giocatore come di consueto. Se più oggetti impugnati o indossati hanno l'incantesimo, ne verrà scelto uno a caso da riparare, e se tale oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà ancora una volta assegnato al giocatore piuttosto che scegliere un altro oggetto da riparare.  
      6.4 Incantamenti per armature 
      In questo capitolo tratteremo di diversi incantesimi che possono essere applicati sulle armature.
       
      6.4.1 Protezione (I - IV)
      Applicabile con: elmo, giubbotto, gambiera, stivali  Non può coesistere con: Protezione dal Fuoco, Protezione dalle Esplosioni, Protezione dai Proiettili Effetti: riduce del 4×livello % tutti i danni arrecati al giocatore, tranne il danno da fame, da avvelenamento, da soffocamennto, dalle pozioni di danno istantaneo, dall'effetto Wither, del vuoto e del comando /kill 

      6.4.2 Protezione dal Fuoco (I - IV) 
      Applicabile con: elmo, giubbotto, gambiera, stivali  Non può coesistere con: Protezione dal Fuoco, Protezione dalle Esplosioni, Protezione dai Proiettili Effetti: riduce del 8×livello % il danno da fuoco arrecato al giocatore. Riduce anche del 15×livello % il tempo di combustione del giocatore dopo che gli viene dato fuoco. Se più pezzi dell'armatura hanno l'incantesimo, verrà utilizzata solo la riduzione del tempo di combustione appartenente all'incantesimo di livello più alto, mentre la riduzione dei danni verrà sommata.

      6.4.3 Protezione dalle Esplosioni (I - IV)
      Applicabile con: elmo, giubbotto, gambiera, stivali  Non può coesistere con: Protezione dal Fuoco, Protezione dalle Esplosioni, Protezione dai Proiettili Effetti: riduce del 8×livello % il danno da esplosioni arrecato al giocatore. Riduce anche del 15×livello % il contraccolpo di ogni esplosione. Se più pezzi dell'armatura hanno l'incantesimo, verrà utilizzata solo la riduzione del contraccolpo appartenente all'incantesimo di livello più alto, mentre la riduzione dei danni verrà sommata.

      6.4.4 Protezione dai Proiettili (I  - IV)
      Applicabile con: elmo, giubbotto, gambiera, stivali  Con l'incudine: nessuno Non può coesistere con: Protezione dal Fuoco, Protezione dalle Esplosioni, Protezione dai Proiettili Effetti: riduce del 8×livello % il danno da proiettili arrecato al giocatore. *proiettili sono frecce, tridenti lanciati, proiettili di Shulker e cariche di fuoco di Ghast e Blaze. Se più pezzi dell'armatura hanno l'incantesimo, la riduzione dei danni verrà sommata.

      6.4.5 Spine (I - III)
      Applicabile con:giubbotto Con l'incudine: elmo, gambiera, stivali Non può coesistere con: nessuno Effetti: dà il 15×livello % di possibilità di arrecare da 1 a 4 punti ferita a chi ha colpito il giocatore per ogni attacco avvenuto per mezzo di qualsiasi oggetto. Riduce, però, la durata del pezzo d'armatura di 2 punti in più del solito se l'effetto ha funzionato. Se più pezzi dell'armatura hanno l'incantesimo, ogni pezzo infliggerà separatamente danno da Spine all'attaccante e la riduzione della durabilità verrà applicata a ogni pezzo dell'armatura singolarmente. Questo incantesimo non può essere trovato al livello III in un tavolo per incantesimi.

      6.4.6 Respirazione (I - III)
      Applicabile con: elmo Con l'incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuna Effetti: aumenta di 15×livello secondi il tempo di respirazione sott'acqua. Dà anche una possibilità di livello/(livello+1) di non subire danno da soffocamento per ogni secondo che passa.

      6.4.7 Affinità all'Acqua (I)
      Applicabile con: elmo Con l'incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuna Effetti: rende l'estrazione dei blocchi sott'acqua veloce quanto quella in superficie.

      6.4.8 Atterraggio Morbido (I - IV)
      Applicabile con: elmo Con l'incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuno Effetti: riduce il danno da caduta e dell'impatto con perle di Ender di 2×livello punti ferita. Non influisce sulla velocità di caduta.

      6.4.9 Passo anfibio (I - III)
      Applicabile con: elmo Con l'incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuno Effetti: riduce di 1/3×livello la quantità di acqua che rallenta il giocatore, facendolo camminare più velocemente mentre è in acqua. Non influisce sulla velocità verticale. Riduce anche la potenza con cui l'acqua spinge il giocatore mentre è fermo. Se un pezzo d'armatura con Passo anfibio è su di un supporto per armature, quest'ultimo opporrà più resistenza quando spinto dall'acqua.  
      6.4.10 Frost Walker/Passo Gelato (I - II)
      Applicabile con: elmo Con l'incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuno Effetti: camminando su acqua ferma, crea un pavimento di ghiaccio attorno a se di raggio pari a 2+livello blocchi, trasformando l'acqua in ghiaccio compatto. Se è giorno, quest'ultimo si scioglie in pochi secondi ed è dunque necessario continuare a muoversi affinché l'acqua continui a ghiacciarsi e di conseguenza non si cada in essa.
      Rende anche immuni al danno dei blocchi di lava e dei fuochi da campo. Se degli stivali con Passo gelato sono su di un supporto per armature, questo godrà dell'incantesimo.
        6.4.11 Indistruttibilità (I - III)
      Con l'incudine: nessuna Non può coesistere con: nessuno Effetti: aumenta la durata dell'oggetto riducendo le possibilità che questa diminuisca ad ogni utilizzo secondo la formula : 60+[40/(livello+1)] % di probabilità ad ogni utilizzo che la durata diminuisca. In media l'oggetto dura livello+1 volte di più. In media l'armatura dura il 25% in più al livello I, il 36% in più al livello II e il 43% in più al livello III. Nei casi in cui la durata di un oggetto venisse ridotta di più punti alla volta, come ad esempio venendo colpiti con un armatura con Spine, l'effetto dell'incantesimo verrà applicato singolarmente per ogni punto.  
      6.4.12 Ripristino (I)
      Effetti: Quando un oggetto con Ripristino è tenuto nella mano destra, nella mano sinistra o è indossato, ogni XP raccolto riparerà l'oggetto di 2 punti durata anziché essere dato all'esperienza del giocatore. Se l'oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà assegnato al giocatore come di consueto. Se più oggetti impugnati o indossati hanno l'incantesimo, ne verrà scelto uno a caso da riparare, e se tale oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà ancora una volta assegnato al giocatore piuttosto che scegliere un altro oggetto da riparare.

      6.5 Incantamenti per canne da pesca 
      In questo capitolo tratteremo di diversi incantesimi che possono essere applicati sulla canna da pesca.

      6.5.1 Fortuna del Mare (I - III)
      L'incantesimo Fortuna del Mare va dal livello I al III. Veramente un ottimo incantesimo. Ti permette di ridurre le probabilità che tirando l'amo quando "qualcosa" abbocca, l'oggetto ottenuto non sarà spazzatura.
      Applicabile con: canna da pesca Effetti: riduce le probabilità di pescare spazzatura e aumenta le probabilità di pescare tesori con l'oggetto del 2×livello %. Attenzione: essendo le probabilità di pescare tesori alzate, quelle di pescare pesce scendono dello 0,15×livello %.

      6.5.2 Esca ( I - III)
      L'incantesimo Esca va dal livello I al III. Okay, in italiano il nome suona strano, ma praticamente non fa altro che ridurre il tempo in cui qualcosa abbocchi. "Sì ma adesso non mi va di pescare" - "Ascolta, hai l'incantesimo Esca adesso? E PESCA!".
      Applicabile con: canna da pesca Effetti: riduce fino a 5×livello secondi il tempo che i pesci impieghino a farsi vivi e ad abboccare l'esca per essere pescati.

      6.5.3 Ripristino (I) 
      Effetti: Quando un oggetto con Ripristino è tenuto nella mano destra, nella mano sinistra o è indossato, ogni XP raccolto riparerà l'oggetto di 2 punti durata anziché essere dato all'esperienza del giocatore. Se l'oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà assegnato al giocatore come di consueto. Se più oggetti impugnati o indossati hanno l'incantesimo, ne verrà scelto uno a caso da riparare, e se tale oggetto non ha bisogno di riparazioni, l'XP verrà ancora una volta assegnato al giocatore piuttosto che scegliere un altro oggetto da riparare.  
       
    • Da FenKimura
      Ciao a tutti ragazzi, son qui per presentarvi il mio nuovo server creato con amici, che aime hanno avuti problemi con la scuola quindi poco presenti, comunque tornando al sodo e un server moddato contiene una trentina di mod per un totale di 100mb io lo gioco con lo shader e posso assicurare che in un pc anche non troppo potente gira benissimo (il mio e un portatile da 300 euro quindi potete capire).
      Ci sono oltre 200 mob, 14 dimensioni diverse, due sistemi di skill, classi come mago guerriero ladro negromante etc, nuovi biomi, nuove armi, nuove armature e tanto altro.
      E un survival puro niente creativo ne nulla faro diverse cacce al tesoro e daro premi ai vincitori.
      con questo chiudo il mio monologo e spero di sentirvi prestro . CIAO!
      Ecco a voi qualche link per le immagini del punto di spawn https://photos.google.com/u/0/photo/AF1QipNmzwOJqEi81UMDzqtCyviPD4xv3FbLTqZQjl6C   https://photos.google.com/u/0/photo/AF1QipMKwyom51c5ZOfR4wim1t4MwJVsYJU_4ifAXS65   https://photos.google.com/u/0/photo/AF1QipO18apKHs9q_-LFP6vqGJwsgS3PVLU-FYItJgGn https://photos.google.com/u/0/photo/AF1QipOY2DH41be7odOZ-kAiGeiMS4VcWbeUT6IcinIH 
       
    • Da Xilitoro
      Salve, volevo consigliare di aggiungere un box dove inserire il proprio nickname di Telegram, nelle impostazioni del profilo:

      Ormai è molto utilizzato, quindi perchè non aggiungerlo?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.