Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
SergiX44

Aggiornamento componenti

Domanda

Ho questo pc del paleolitico che avrebbe bisogno di un aggiornamento di componenti (considerando che a scrollare la pagina dove sto scrivendo ora lagga :asd: ), volevo vedere quanto si spende perchè comprarne uno nuovo non avrebbe senso visto che viene usato solo per la posta, word e navigare in internet.

 

CPU: Intel Pentium 4 3.00 GHz

SCHEDA MADRE: asrock 775vm800

RAM: 1 GB (-64mb perchè non ha la scheda video)

 

Volevo portare la ram a 2GB visto che è il massimo che la mobo riesce a supportare, e ficcargli dentro una scheda video anche scrausissima, ma almeno da fargliene avere una :asd:

Se potete consigliarmi che ram mettere dentro(adesso ha i due slot occupati da 2 da 512MB) e quale scheda grafica mettere dentro.

Grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ho questo pc del paleolitico che avrebbe bisogno di un aggiornamento di componenti (considerando che a scrollare la pagina dove sto scrivendo ora lagga :asd: ), volevo vedere quanto si spende perchè comprarne uno nuovo non avrebbe senso visto che viene usato solo per la posta, word e navigare in internet.

 

CPU: Intel Pentium 4 3.00 GHz

SCHEDA MADRE: asrock 775vm800

RAM: 1 GB (-64mb perchè non ha la scheda video)

 

Volevo portare la ram a 2GB visto che è il massimo che la mb riesce a supportare, e ficcargli dentro una scheda video anche scrausissima, ma almeno da fargliene avere una :asd:

Se potete consigliarmi che ram mettere dentro(adesso ha i due slot occupati da 2 da 512MB) e quale scheda grafica mettere dentro.

Grazie 

Portare la ram a 2 gb può essere una buona idea. Mettere una scheda video non avrebbe senso nel caso venisse usato per ciò che hai detto ma la ram sì, aiuta quando hai qualche finestra aperta. Dato che hai solo 2 slot occupati dovresti procurarti due stecche da 1 gb eliminando quelle già presenti ma andresti a spendere 50€ (spese di spedizione incluse) per aumentare di 1 gb la ram del pc che rimarrà in ogni caso lento visto che è datato.

EDIT: ho visto che in giro spendendo 25-30 € puoi portarti a casa un paio di ram da 2 gb da 400mhz ddr.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho questo pc del paleolitico che avrebbe bisogno di un aggiornamento di componenti (considerando che a scrollare la pagina dove sto scrivendo ora lagga :asd: ), volevo vedere quanto si spende perchè comprarne uno nuovo non avrebbe senso visto che viene usato solo per la posta, word e navigare in internet.

 

CPU: Intel Pentium 4 3.00 GHz

SCHEDA MADRE: asrock 775vm800

RAM: 1 GB (-64mb perchè non ha la scheda video)

 

Volevo portare la ram a 2GB visto che è il massimo che la mb riesce a supportare, e ficcargli dentro una scheda video anche scrausissima, ma almeno da fargliene avere una :asd:

Se potete consigliarmi che ram mettere dentro(adesso ha i due slot occupati da 2 da 512MB) e quale scheda grafica mettere dentro.

Grazie 

ti sconsiglio di buttare soldi in quel pc ...

 

anche aggiungendo 1 GB di ram aiuta ma non di chi sa che , per la scheda video pure ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro credo che quelle ram siano ddr2 alla frequenza di non oltre gli 800mhz, quindi andrebbero cambiate entrambe, ma la mb non credo supporti ram ad alte frequenze e ddr3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro credo che quelle ram siano ddr2 alla frequenza di non oltre gli 800mhz, quindi andrebbero cambiate entrambe, ma la mb non credo supporti ram ad alte frequenze e ddr3.

No sono ddr da massimo 400 mhz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sconsiglio di buttare soldi in quel pc ...

anche aggiungendo 1 GB di ram aiuta ma non di chi sa che , per la scheda video pure ...


Ma credo che valga ancora meno la pena di comprarne uno nuovo, se con meno di 100 euro si riesce a mettergli un po di ram e una scheda grafica da far girare almeno Windows 8/7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma credo che valga ancora meno la pena di comprarne uno nuovo, se con meno di 100 euro si riesce a mettergli un po di ram e una scheda grafica da far girare almeno Windows 8/7

100€ sono veramente soldi buttati. Dovresti al massimo prendere una scheda video da 20€ se no rimani cpu limited.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100€ sono veramente soldi buttati. Dovresti al massimo prendere una scheda video da 20€ se no rimani cpu limited.

 

Ma infatti io voglio spendere il meno possibile, se mi viene a costare più di 80/100 euro lascio perdere, se mi dite qualche ram e scheda grafica che costano il meno possibile che vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procurati una scheda video usata a poco, per la ram non vedresti notevoli cambiamenti a mio parere.

 

Cosa supporta la scheda madre? PCI Express? AGP? Vesa?

Secondo me passare ad una distro linux con XFCE potrebbe far rinascere quel pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Procurati una scheda video usata a poco, per la ram non vedresti notevoli cambiamenti a mio parere.

Cosa supporta la scheda madre? PCI Express? AGP? Vesa?
Secondo me passare ad una distro linux con XFCE potrebbe far rinascere quel pc.

Ho linkato il sito ufficiale della mobo perché credo che la scatola sia andata persa. Sul sito dicono 3 slot PCI.
Per la distribuzione Linux se lo usassi io la installerei, ma siccome che quel pc lo usano un incapace completo e una meno incapace col computer(mio padre e mia madre :asd:) che hanno sempre usato Windows XP meglio di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho linkato il sito ufficiale della mobo perché credo che la scatola sia andata persa. Sul sito dicono 3 slot PCI.
Per la distribuzione Linux se lo usassi io la installerei, ma siccome che quel pc lo usano un incapace completo e una meno incapace col computer(mio padre e mia madre :asd:) che hanno sempre usato Windows XP meglio di no...

linux mint è identico (Ad interfaccia) ad xp , io lo ho messo a mio padre e si è trovato bene uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con linux non si troverebbero male, i menu sono disposti a prova di idiota.

E poi penso basterebbe mettergli sul desktop le icone di firefox con su scritto "Internet", Libreoffice Writer con su scritto "Word" e thunderbird con su scritto "Posta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non un'APU?

Comprare un APU significherebbe spendere minimo 200€ per tutti i pezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.