Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giangy00

Versioni minecraft

Recommended Posts

Ho due problemi

1 Io ho minecraft Beta qual' è la versione migliore? Tipo (Alpha ecc-..)

2 Io sto creando una costum map e volevo fare in modo che il giocatore deve trovare un elemento e solo quel elemento (tipo la lana rossa) può attivare il meccanismo per aprire la porta? Capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione migliore è sempre l'ultima! :asd:

Personalmente certo la mia preferita fu la beta 1.7.3, ma tutti giocano all'ultima uscita: i server e le mod vengono aggiornati, ci sono tutte le novità, è inutile restare a versioni passate se si fanno custom map

 

Per l'oggetto che apre la porta, usa un hopper: c'è un modo particolare di usarli che permette esattamente quello ch edici tu, ma non ricordo bene... googolalo e lo trovi subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :) un ultima cosa se sai come si può fare che devi attivare tutte e due le leve per far aprire la porta e non solo una :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :) un ultima cosa se sai come si può fare che devi attivare tutte e due le leve per far aprire la porta e non solo una :)

Metti un filo di redstone sotto il blocco della porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti un filo di redstone sotto il blocco della porta.

Cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè?

metti della polvere di redstone sotto i blocchi su cui poggiano le porte e la colleghi ad un comparatore in modo che, dopo che il giocatore ha buttato l'oggetto nell'hopper il comparatore faccia partire un segnale che attivi la redstone e quindi apra le porte.

 

P.S: il comparatore manda il segnale solo in direzione di un blocco, quindi dovrai attaccarci un ripetitore.

 

Spero di esserti stato utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io voglio fare in modo che la porta si apre quando sono attive due leve non solo una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai usando minecraft beta? Sai che è vecchio? Alpha è ancora più vecchio di quello... o lo stai giocando solo per "divertimento"?

Vediamo un pò... nella tua versione ci sono gli enderman? Hai mai evocato il Wither?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enderman certo Wither ho il teschio nell 'inventario :) Qual'è la versione più recente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora a posto mi sembrava che avevi ancora minecraft beta... comunque la versione più recente è 1.7.9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah a me hanno detto che ho la versione beta ma in verità gioco nella 1.7.9 :) non ci sto capendo tanto 

In pratica Beta è la versione? Quindi se ho la 1.7.9 non ho beta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto, in teoria non giochi alla beta ma alla versione più recente.
Per il fatto delle leve, se ne vuoi attivare due devi posizionare 2 porte di ferro, e a lato di ognuna piazzi le 2 leve, così utilizzi 2 leve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ssei un fottuto genio, non ci avevo pensato a due porte utile nelle costum map :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio una piccola tabella delle versioni:         (anche io all'inizio mi confondevo  :pwnd:)

 

                                                                                                       

Classic --> Indev --> Infdev --> alpha --> beta --> ufficiale

   La prima              Significa                                                                                                      la versione che

                        "in developement"                                                                                            abbiamo tutti ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Graziee :) Vi posso chiedere se potete provare la mia mappa si chiama good Luck volevo chiedere un parere grazie di tutto :)))))))))))))))))))))))))))))))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di niente :D
(solo per 2 leve un fottut* genio? lol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hahahahah questo gioco è tutto ingegno ?
Era da mezz' ora che cercavo un modo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che volevi fare all'inizio era un circuito per aprire una porta SOLO quando tutte e due le leve sono attive?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma anche l idea di mettere due porte è abbastanza intelligente :)
Comunque se hai qualche idea dimmelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà quello che volevi fare tu necessita di un sasso semplice circuito AND

Queck!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.