Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Capopanzone

I Minecraft Realms sono stati rilasciati anche in Italia!

Recommended Posts

Ospite

cosa vuol dire 24/7?

 

Sempre aperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

  • Realms sarà disponibile per Minecraft: Pocket Edition?

    Sì! Realms sarà disponibile per Minecraft: Pocket Edition, ma attualmente il team sta dando la priorità alle versione per PC/Mac. Su questo sapremo dirvi di più prossimamente

Detto questo, tutto dipende da che potenza avranno. Ma immagino siano tipo 1 giga di RAM, trovabile a 6 euro.

 

Non penso che la gente spenderà 10 euro AL MESE (un totale di 120 euro all'anno) per hostare un server pubblico.

Anche perchè poi, molti server da 50 persone dove sono stato erano hostati su pc normali con bukkit eh. E non davano nessun problema.

Io penso che bisogna essere disperati per pagare 10 euro al mese, piuttosto che comprarsi un hardware decente (perchè poi non è che ci vuole un supercomputer della nasa) che magari servirà per ben altro.

Senza contare che per adesso sono solo privati, altra pecca grave che va ad influire sulla qualità del prodotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non penso che la gente spenderà 10 euro AL MESE (un totale di 120 euro all'anno) per hostare un server pubblico.

Anche perchè poi, molti server da 50 persone dove sono stato erano hostati su pc normali con bukkit eh. E non davano nessun problema.

Io penso che bisogna essere disperati per pagare 10 euro al mese, piuttosto che comprarsi un hardware decente (perchè poi non è che ci vuole un supercomputer della nasa) che magari servirà per ben altro.

Senza contare che per adesso sono solo privati, altra pecca grave che va ad influire sulla qualità del prodotto.

 

A parte che sono di meno, ma 50 persone minimo ci vogliono 5 giga di ram. Per un vanilla.

Il problema non è che puoi farlo te, ma che esistono altri servizi meno costosi e più completi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto un'articolo qualche giorno fà, non trovo più il link ma qual'è la differenza fra un server hostato mojang e uno preso da altri hoster oltre al prezzo ? il nome e l'affidabilità (oltre alla comodità)... con i realms avrai tutto sotto controllo direttamente dal game senza dover avere siti, console ecc.ecc. inoltre questo servizio come dice il "creatore" dei Realms è pensato ai BAMBINI, poiché alcuni genitori non si fidano a comprare su internet ecc.ecc. e quindi con questo servizio possono garantire al genitore la serietà e l'affidabilità del servizio, quindi per i più furbi e che sanno muoversi in queste cose può puzzare come money grabber invece per quelli che non sono molto adagiati in queste cose è un servizio ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto un'articolo qualche giorno fà, non trovo più il link ma qual'è la differenza fra un server hostato mojang e uno preso da altri hoster oltre al prezzo ? il nome e l'affidabilità (oltre alla comodità)... con i realms avrai tutto sotto controllo direttamente dal game senza dover avere siti, console ecc.ecc. inoltre questo servizio come dice il "creatore" dei Realms è pensato ai BAMBINI, poiché alcuni genitori non si fidano a comprare su internet ecc.ecc. e quindi con questo servizio possono garantire al genitore la serietà e l'affidabilità del servizio, quindi per i più furbi e che sanno muoversi in queste cose può puzzare come money grabber invece per quelli che non sono molto adagiati in queste cose è un servizio ottimo

Non ho capito la roba dei bambini.

Comunque sia io resto della mia opinione, non so voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i bambini inteso (hai ragione non l'ho scritto) come la "creazione" di un luogo più "sicuro" per il bambino poiché sarà lui a decidere chi far entrare o meno nel server, mi sa che faccio prima a metterti il link dell'articolo domani. Sappi solo che non ti sto dando ne ragione ne torto perché può essere visto sotto molti aspetti e molti veritieri

EDIT:ecco qui il link della pagina http://www.indievault.it/2013/03/15/minecraft-realms-nessuno-pensa-ai-bambini/ è da qui che ho letto il tutto, però non sono affatto sicuro sulla voce "trasformarlo in MMO" magari capo può darmi qualche spiegazione

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/25ceam/has_anyone_tried_realms/

 

Qui dicono che non laggano quasi per niente... ho chiesto a un tizio se mi può aggiungere, vediamo col mio internet (dovete sapere che fa schifo) come va...

Facci sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che la gente spenderà 10 euro AL MESE (un totale di 120 euro all'anno) per hostare un server pubblico.
Anche perchè poi, molti server da 50 persone dove sono stato erano hostati su pc normali con bukkit eh. E non davano nessun problema.
Io penso che bisogna essere disperati per pagare 10 euro al mese, piuttosto che comprarsi un hardware decente (perchè poi non è che ci vuole un supercomputer della nasa) che magari servirà per ben altro.
Senza contare che per adesso sono solo privati, altra pecca grave che va ad influire sulla qualità del prodotto.


Non basta solo HW decente per hostare ma serve banda e con le ADSL italiane che danno al massimo 1Mbit di banda in upload ci fai proprio poco. Poi devi tenere conto il costo della corrente elettrica per tenere un PC acceso 24/7 che non è trascurabile.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non basta solo HW decente per hostare ma serve banda e con le ADSL italiane che danno al massimo 1Mbit di banda in upload ci fai proprio poco. Poi devi tenere conto il costo della corrente elettrica per tenere un PC acceso 24/7 che non è trascurabile.

Conviene molto di più affittare un server C:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conviene molto di più affittare un server C:

Si, ma devi essere in grado di configurarlo a dovere cosa che non è alla portata di tutti se si vuole fare un buon lavoro. Con i Realms è tutto già pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Mah...sarà al 99% un flop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà un'incontestabile piacere vedere come tutte le persone che in questo topic hanno affermato che sarà un flop semplicemente scorderanno la faccenda appena vedranno il nostro caro Notch snasarsi un bel gruzzolo di soldi fruttati dai realms...

 

Se li hanno rilasciati anche in Italia è perché negli stati in cui sono stati "testati" hanno funzionato alla grande.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

sarà un'incontestabile piacere vedere come tutte le persone che in questo topic hanno affermato che sarà un flop semplicemente scorderanno la faccenda appena vedranno il nostro caro Notch snasarsi un bel gruzzolo di soldi fruttati dai realms...

 

Se li hanno rilasciati anche in Italia è perché negli stati in cui sono stati "testati" hanno funzionato alla grande.

Notch? Ora jeb gestisce minecraft....

Secondo me lo hanno fatto solo per soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notch? Ora jeb gestisce minecraft....
Secondo me lo hanno fatto solo per soldi.

Jeb è il responsabile dello sviluppo di Minecraft non delle finanze della Mojang che rimane di proprietà di Notch. :asd: . Se 10€ al mese vi sembrano troppi provate a pensare a un gruppo di 10 amici che NON hanno conoscenze per installare un server e/o risorse HW per hostarlo che si dividono le spese e sborsano 1€ a testa per giocare senza lag e senza scocciatori per 1 mese con la possibilità di avere anche dei Mini Games. Se sarà un flop lo vedremo ma secondo me alla Mojang non sono degli stupidi, se hanno fatto certe scelte, che sicuramente hanno richiesto un investimento, hanno considerato anche i rischi. E poi basta con questi discorsi OT su "lo fanno per soldi"... ovvio che lo fanno per soldi come qualunque altra società al mondo a scopo di lucro. Se hanno fatto tanti soldi è perchè se li sono meritati visto che non hanno obbligato nessuno a darglieli. Modificato da tech4play
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jeb è il responsabile dello sviluppo di Minecraft non delle finanze della Mojang che rimane di proprietà di Notch. :asd: . Se 10€ al mese vi sembrano troppi provate a pensare a un gruppo di 10 amici che NON hanno conoscenze per installare un server e/o risorse HW per hostarlo che si dividono le spese e sborsano 1€ a testa per giocare senza lag e senza scocciatori per 1 mese con la possibilità di avere anche dei Mini Games. Se sarà un flop lo vedremo ma secondo me alla Mojang non sono degli stupidi, se hanno fatto certe scelte, che sicuramente hanno richiesto un investimento, hanno considerato anche i rischi. E poi basta con questi discorsi OT su "lo fanno per soldi"... ovvio che lo fanno per soldi come qualunque altra società al mondo a scopo di lucro. Se hanno fatto tanti soldi è perchè se li sono meritati visto che non hanno obbligato nessuno a darglieli.

è meraviglioso la solita logica del popoletto che viene fuori anche su youtube italia non la storia degli youtuber che fanno soldi: se fanno le robe gratis tutti benefattori, se in qualche modo ci guadagnano qualcosa tutti ladri, moneygrabber, mafiosi, antipatici, caccapupù. E non venitemi a dire che erano solo critiche ad un servizio non perfetto e non in linea con le vostre esigenze: dare del moneygrabber ad una compagnia solo perché rende un servizio più accessibile maggiorandone il prezzo è come lamentarsi che sì paga di più facendosi portare sotto casa la frutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Jeb è il responsabile dello sviluppo di Minecraft non delle finanze della Mojang che rimane di proprietà di Notch. :asd: . Se 10€ al mese vi sembrano troppi provate a pensare a un gruppo di 10 amici che NON hanno conoscenze per installare un server e/o risorse HW per hostarlo che si dividono le spese e sborsano 1€ a testa per giocare senza lag e senza scocciatori per 1 mese con la possibilità di avere anche dei Mini Games.

 

Con un euro in meno posso prendere un server 1.5 GB (non vorrei sbagliare, ma supporta molto più di 10 persone alla volta). Ad occhio, il costo a persona sarebbe sui 75 centesimi ed ho anche la possibilità di un supporto più veloce. Se proprio non sei capace, 24 ore e riesci a farlo.
Oltre al fatto che può supportare mod, paccheti di risorse, blocchi di comando, vecchie versioni, caricare mondi. L'unico vantaggio sarebbe il poter fare dei minigames.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un euro in meno posso prendere un server 1.5 GB (non vorrei sbagliare, ma supporta molto più di 10 persone alla volta). Ad occhio, il costo a persona sarebbe sui 75 centesimi ed ho anche la possibilità di un supporto più veloce. Se proprio non sei capace, 24 ore e riesci a farlo.
Oltre al fatto che può supportare mod, paccheti di risorse, blocchi di comando, vecchie versioni, caricare mondi. L'unico vantaggio sarebbe il poter fare dei minigames.

Lo so benissimo che ci sono server a prezzi stracciati ma io sto parlando di chi non sa nemmeno come scompattare un file .zip (e per esperienza ti dico che ce ne sono tanti), l'assistenza non credo copra l'intera configurazione di un server partendo da come e dove si scarica il file .jar (sempre che l'assistenza parli italiano e non inglese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo so benissimo che ci sono server a prezzi stracciati ma io sto parlando di chi non sa nemmeno come scompattare un file .zip (e per esperienza ti dico che ce ne sono tanti), l'assistenza non credo copra l'intera configurazione di un server partendo da come e dove si scarica il file .jar (sempre che l'assistenza parli italiano e non inglese)

 

Bah, sostanzialmente, comprato il server, devi prendere il jar (alcuni hanno anche una lista di jar preimpostata) e avviare. L'unica difficoltà in meno al massimo potrebbe essere prendere il jar, ma di solito quelli vanilla sono pre-impostati. Poi io al massimo seguirei una semplici guida che spendere il 33% in più per avere di meno.

Diciamo che hanno un pubblico ristretto.

 

Considera che Minecraft (inteso come gioco, non so per i Realms) hanno solo tre persone. Comunque mi riferivo ad un servizio italiano, che ha guide e ti spiega anche come scaricarlo, volendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, sostanzialmente, comprato il server, devi prendere il jar (alcuni hanno anche una lista di jar preimpostata) e avviare. L'unica difficoltà in meno al massimo potrebbe essere prendere il jar, ma di solito quelli vanilla sono pre-impostati. Poi io al massimo seguirei una semplici guida che spendere il 33% in più per avere di meno.
Diciamo che hanno un pubblico ristretto.

Considera che Minecraft (inteso come gioco, non so per i Realms) hanno solo tre persone. Comunque mi riferivo ad un servizio italiano, che ha guide e ti spiega anche come scaricarlo, volendo.

Di sicuro non avranno un bacino di utenza spropositato ma considera che i realms è stato fatto anche per Minecraft PE che ha venduto moltissimo. Come ho scritto sopra se la Mojang ha deciso per aprire questo tipo di servizio avrà fatto le sue considerazioni e valutato gli eventuali rischi. Con il tempo vedremo se sarà stato un flop o saremo qui a scrivere una news dicendo che i realms hanno raggiunto il milione di utenti Modificato da tech4play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Di sicuro non avranno un bacino di utenza spropositato ma considera che i realms è stato fatto anche per Minecraft PE che ha venduto moltissimo. Come ho scritto sopra se la Mojang ha deciso per aprire questo tipo di servizio avrà fatto le sue considerazioni e valutato gli eventuali rischi. Con il tempo vedremo se sarà stato un flop o saremo qui a scrivere una news dicendo che i realms hanno raggiunto il milione di utenti

 

sarà fatto per PE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi calcolate i costi del server non gestito (vps) o al limite per un hosting di cui il provider ti certifica solo che minecraft vanilla/bukkit senza plugin si avvii, poi tutti i problemi successivi sono letteralmente cazzi tuoi.

Insomma, voi vi state lamentando che un servizio completamente gestito in cui non devi manco preoccuparti dei plugin (management) abbia un costo spropositato (un euro in più) rispetto ad un servizio praticamente unmanagement...

 

Aho, non è che venite a fare numero nelle proteste contro i provider? voglio pure io che gli hosting provider mi forniscano vps/server dedicati totalmente management allo stesso prezzo (o massimo un euro in più) di quelle non gestite, cosi ad ogni mia cazzata posso insultarli a morte, dargli la colpa del down e richiedere un uptime del 99.998%!

 

Perché la realtà nel mondo negli hosting non è rosea come quella della mojang, se vuoi che sia il provider ad amministrarti il server, farti disaster recovery o quantomeno gestirti il backup paghi 3-4 volte tanto il costo dell'hosting!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Voi calcolate i costi del server non gestito (vps) o al limite per un hosting di cui il provider ti certifica solo che minecraft vanilla/bukkit senza plugin si avvii, poi tutti i problemi successivi sono letteralmente cazzi tuoi.

 

Perché la realtà nel mondo negli hosting non è rosea come quella della mojang, se vuoi che sia il provider ad amministrarti il server, farti disaster recovery o quantomeno gestirti il backup paghi 3-4 volte tanto il costo dell'hosting!

 

Cosa dovrebbe fare, oltre questo? (senza considerare che volendo puoi mettere tutto quello che vuoi sopra, MR non te lo permette).
Che poi, di quale plugin parli? Non puoi mettere nemmeno le mod.

 

Pagare per i backup?  Disaster Recovery? Si parla di server vanilla di massimo 10 persone eh! Oltre al fatto che gli hosting (perlomeno quelli che conosco io, magari sono stato fortunato) permettono di fare backup sulla macchina automatica e tu puoi benissimo fare dei backup manuali sul tuo pc.

E non si tratta di un euro in più, si tratta, in proporzione, di 2.2 euro in più. Se non erro, il 28% in più.

Secondo me lo useranno solo quelli che non sanno nemmeno scaricare un jar e possono permettersi di essere pigri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Rettifico, costa 4 euro in più. il 67% in più.

 

E' solo un 1GB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.