Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

flumendosa

Animalardi

Recommended Posts

no ma la cosa triste sono gli amichetti con ritardi mentali che la incitano a prenderne altri per alleviare il suo dolore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma cm ti permeti lei e bravissima fa solo bene non cm voi sdronzi vivisezzionisti merde!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono che il cervello di MACACO sia squisito...

Devi provare la coda! Mlmlml :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per "va bene condividere il proprio pensiero, e vivere come si vuole, ma non bisogna imporre la propria ideologia", sulla sperimentazione animale non mi esprimo, perchè ho sentito tante notizie pro e contro, e non ho voglia di star li a vedere chi ha ragione, diciamo che alcuni cercano di imporre la propria ideologia in modo psicologico i fisico a volte, secondo me nessuna ideologia e sbagliata, tranne se viene portata all'eccesso (come alcuni reggimi dittatoriali degli anni 40, vi viene in mente nulla???), ad esempio prendiamo i vegani, io non condivido molte loro ideologie (con gli animalisti condivido che bisogna prendere un minimo in considerazione gli animali, ma non che bisogna paragonarli all'essere umano), però finchè uno si fa i cavoli suoi, o condivide le sue idee dicendo "secondo me è sbagliato mangiare carne o prodotti animali" mi può stare anche bene, anche io mi faccio un po i cavoli miei e se ce una discussione condivido le mie idee in modo pacifico, solo che di recente sul web (anche su facebook), mi ritrovo gente vegana/vegetariana, che posta video sugli animali al macello (come se non sapessi come si ottiene al carne, anzi forse io lo so meglio di altri), poi fanno dei paragoni tra la vita animale e quella umana (personalmente potrei elencare motivazioni sia religiose sia scientifiche sul perchè l'essere umano è superiore, con questo non dico che bisogna trattare male gli animali, non leggete cose dove non ci sono), e poi cosa che odio di più si improvvisano sia teologi sia nutrizionisti, in quanto in termini scientifici vanno a dire che la carne fa male, che se non facesse male non dovremmo cuocerla (queste cose che scrivo le ho lette davvero), gente che dice che i nostri antenati erano fruttivori e che tutt'ora è falso che l'uomo sia onnivoro (intanto i nostri antenati mangiavano anche la carne cruda... ma va be), poi mille altre teorie su cosa contiene la carne, sul fatto che fa solo male, e si può campare bene anche solo con le verdure, oppure uno addirittura ha scritto che siamo nel 2014 e che le proteine e altre cose che danno la carne le si possono prendere anche con integratori e altro (già la carne fa male... allora mangiamo merda chimica che di sicuro sarà meglio...), e non gli basta inventare cazzate sulla scienza, fanno anche citazioni della Bibbia dicendo cose falsissime che appoggiano la loro causa di  vegani...

 

Ripeto ognuno può mangiare e fare ciò che vuole, però prima di tutto tu non puoi impormi la tua ideologia, e secondo se trovi immorale una cosa non vuol dire che ti devi inventare una scienza, una natura e citazioni religiose fittizie, come gli animalisti/vegani che dicono che gli animali sono tutti buoni e bravi... come una che ha scritto che il leone non mangia la carne, ma il contenuto dello stomaco delle sue prede, e quindi la verdura... gli animali seguono l'istinto, e uccido altri animali e anche l'uomo, e non che la natura e bastarda o altro, e cosi che per voi sia immorale è un'altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per "va bene condividere il proprio pensiero, e vivere come si vuole, ma non bisogna imporre la propria ideologia", sulla sperimentazione animale non mi esprimo, perchè ho sentito tante notizie pro e contro, e non ho voglia di star li a vedere chi ha ragione, diciamo che alcuni cercano di imporre la propria ideologia in modo psicologico i fisico a volte, secondo me nessuna ideologia e sbagliata, tranne se viene portata all'eccesso (come alcuni reggimi dittatoriali degli anni 40, vi viene in mente nulla???), ad esempio prendiamo i vegani, io non condivido molte loro ideologie (con gli animalisti condivido che bisogna prendere un minimo in considerazione gli animali, ma non che bisogna paragonarli all'essere umano), però finchè uno si fa i cavoli suoi, o condivide le sue idee dicendo "secondo me è sbagliato mangiare carne o prodotti animali" mi può stare anche bene, anche io mi faccio un po i cavoli miei e se ce una discussione condivido le mie idee in modo pacifico, solo che di recente sul web (anche su facebook), mi ritrovo gente vegana/vegetariana, che posta video sugli animali al macello (come se non sapessi come si ottiene al carne, anzi forse io lo so meglio di altri), poi fanno dei paragoni tra la vita animale e quella umana (personalmente potrei elencare motivazioni sia religiose sia scientifiche sul perchè l'essere umano è superiore, con questo non dico che bisogna trattare male gli animali, non leggete cose dove non ci sono), e poi cosa che odio di più si improvvisano sia teologi sia nutrizionisti, in quanto in termini scientifici vanno a dire che la carne fa male, che se non facesse male non dovremmo cuocerla (queste cose che scrivo le ho lette davvero), gente che dice che i nostri antenati erano fruttivori e che tutt'ora è falso che l'uomo sia onnivoro (intanto i nostri antenati mangiavano anche la carne cruda... ma va be), poi mille altre teorie su cosa contiene la carne, sul fatto che fa solo male, e si può campare bene anche solo con le verdure, oppure uno addirittura ha scritto che siamo nel 2014 e che le proteine e altre cose che danno la carne le si possono prendere anche con integratori e altro (già la carne fa male... allora mangiamo merda chimica che di sicuro sarà meglio...), e non gli basta inventare cazzate sulla scienza, fanno anche citazioni della Bibbia dicendo cose falsissime che appoggiano la loro causa di  vegani...

 

Ripeto ognuno può mangiare e fare ciò che vuole, però prima di tutto tu non puoi impormi la tua ideologia, e secondo se trovi immorale una cosa non vuol dire che ti devi inventare una scienza, una natura e citazioni religiose fittizie, come gli animalisti/vegani che dicono che gli animali sono tutti buoni e bravi... come una che ha scritto che il leone non mangia la carne, ma il contenuto dello stomaco delle sue prede, e quindi la verdura... gli animali seguono l'istinto, e uccido altri animali e anche l'uomo, e non che la natura e bastarda o altro, e cosi che per voi sia immorale è un'altro discorso.

7549650190_b0d2efdb73.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io sono per "va bene condividere il proprio pensiero, e vivere come si vuole, ma non bisogna imporre la propria ideologia", sulla sperimentazione animale non mi esprimo, perchè ho sentito tante notizie pro e contro, e non ho voglia di star li a vedere chi ha ragione, diciamo che alcuni cercano di imporre la propria ideologia in modo psicologico i fisico a volte, secondo me nessuna ideologia e sbagliata, tranne se viene portata all'eccesso (come alcuni reggimi dittatoriali degli anni 40, vi viene in mente nulla???), ad esempio prendiamo i vegani, io non condivido molte loro ideologie (con gli animalisti condivido che bisogna prendere un minimo in considerazione gli animali, ma non che bisogna paragonarli all'essere umano), però finchè uno si fa i cavoli suoi, o condivide le sue idee dicendo "secondo me è sbagliato mangiare carne o prodotti animali" mi può stare anche bene, anche io mi faccio un po i cavoli miei e se ce una discussione condivido le mie idee in modo pacifico, solo che di recente sul web (anche su facebook), mi ritrovo gente vegana/vegetariana, che posta video sugli animali al macello (come se non sapessi come si ottiene al carne, anzi forse io lo so meglio di altri), poi fanno dei paragoni tra la vita animale e quella umana (personalmente potrei elencare motivazioni sia religiose sia scientifiche sul perchè l'essere umano è superiore, con questo non dico che bisogna trattare male gli animali, non leggete cose dove non ci sono), e poi cosa che odio di più si improvvisano sia teologi sia nutrizionisti, in quanto in termini scientifici vanno a dire che la carne fa male, che se non facesse male non dovremmo cuocerla (queste cose che scrivo le ho lette davvero), gente che dice che i nostri antenati erano fruttivori e che tutt'ora è falso che l'uomo sia onnivoro (intanto i nostri antenati mangiavano anche la carne cruda... ma va be), poi mille altre teorie su cosa contiene la carne, sul fatto che fa solo male, e si può campare bene anche solo con le verdure, oppure uno addirittura ha scritto che siamo nel 2014 e che le proteine e altre cose che danno la carne le si possono prendere anche con integratori e altro (già la carne fa male... allora mangiamo merda chimica che di sicuro sarà meglio...), e non gli basta inventare cazzate sulla scienza, fanno anche citazioni della Bibbia dicendo cose falsissime che appoggiano la loro causa di  vegani...

 

Ripeto ognuno può mangiare e fare ciò che vuole, però prima di tutto tu non puoi impormi la tua ideologia, e secondo se trovi immorale una cosa non vuol dire che ti devi inventare una scienza, una natura e citazioni religiose fittizie, come gli animalisti/vegani che dicono che gli animali sono tutti buoni e bravi... come una che ha scritto che il leone non mangia la carne, ma il contenuto dello stomaco delle sue prede, e quindi la verdura... gli animali seguono l'istinto, e uccido altri animali e anche l'uomo, e non che la natura e bastarda o altro, e cosi che per voi sia immorale è un'altro discorso.

 

Hai pienamente ragione, ma qui si parla di una che prende una scimmia da un allevamento e poi la fa uccidere dai suoi cani. Stessa persone che prestò avrà il permesso di tenere un'altra scimmia. Che probabilmente ha già fatto una strage.

Bisognerebbe proteggerla da se stessa.

 

EDIT: mi sono scordato, l'antenato nostro fruttariano si è estinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ha avuto altre che sono dimagrite e morte...

 

comunque il problema è che questa gente è convinta di essere nel giusto assoluto e quindi autorizzate di agire al di sopra delle leggi (guarda il caso del furto di cavie da un centro di ricerca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono per "va bene condividere il proprio pensiero, e vivere come si vuole, ma non bisogna imporre la propria ideologia


La cosa peggiore è che non ti rendi nemmeno conto di quanto ciò sia ipocrita.

 

e non gli basta inventare cazzate sulla scienza


Che, sono d'accordo, è una pessima cosa...
...però lo fai anche tu:
 

(già la carne fa male... allora mangiamo merda chimica che di sicuro sarà meglio...)


Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore è che non ti rendi nemmeno conto di quanto ciò sia ipocrita.

e sopratutto di quando sia vecchio questo pensiero. Dico solo che è stato confutato da platone, eh... Seconda tesi di ateismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo Ian e miluro, non ci mettete di mezzo al filosofia, ciò che ho scritto poteva essere visto come il detto "vivi e lascia vivere" o "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso", ovviamente la vita non si può semplificare in frasi filosofiche o detti, ma comunque essi possono avere un minimo di verità.

 

Perchè la frase che ognuno può pensarla come vuole ma non deve imporre la sua idea agli altri è ipocrita??? semplicemente io intendevo che tu puoi avere la tua ideologia, puoi difenderla ecc., ma c'è modo e modo di farlo, ad esempio se uno è vegano o animalista, difende la sua idea ecc. è un conto e mi sembra giusto, tutt'altra cosa è andare alla sagra della salsiccia e distruggere tutto (atti di vandalismo), o andare nei laboratori dove studiano gli animali e prenderseli (rubare, e invadere la proprietà privata), e poi come nel post su questi animali fanno una fine peggiore.

 

Ian io non invento alcuna cazzata sulla scienza, io infatti sopra ho elencato le cose che dicono i vegani, per "dimostrare" che la carne oltre essere immorale mangiarla, e anche poco salutare, io non ho che dico che la carne faccia benissimo perchè se si eccede come ogni cosa fa male (sopratutto quella rossa), ma alcune loro teorie sono alquanto discutibili, sarei davvero curioso di sapere cosa intendi per "anche tu ti inventi cazzate sulla scienza", se esprimi un pensiero motivalo, un pensiero senza motivazione è aria al vento per quanto mi riguarda.

 

Riguardo l'ultima cosa "ciao Ian" non è una risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la soia transgneica è proprio il massimo della vita. Talmente salutare che nelle mense pubbliche non possono usarla (fonte mio papi *capo cuoco che sfama metá brescia e provincia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(già la carne fa male... allora mangiamo merda chimica che di sicuro sarà meglio...)

La madre della mia ragazza ha lo stomaco distrutto perchè prende pillole d'integratori ferrei per anemia... Fai te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè la frase che ognuno può pensarla come vuole ma non deve imporre la sua idea agli altri è ipocrita???


Perché questa è una tua idea e la stai spacciando per verità assoluta, cosa che tu neghi esistere con questa stessa affermazione. Capisci il paradosso?

Se ogni ideologia ha valore uguale, allora anche la tua ideologia che definisce in tal modo la relatività delle ideologie ha valore relativo.
Paradox.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ian io non invento alcuna cazzata sulla scienza, io infatti sopra ho elencato le cose che dicono i vegani, per "dimostrare" che la carne oltre essere immorale mangiarla, e anche poco salutare, io non ho che dico che la carne faccia benissimo perchè se si eccede come ogni cosa fa male (sopratutto quella rossa), ma alcune loro teorie sono alquanto discutibili, sarei davvero curioso di sapere cosa intendi per "anche tu ti inventi cazzate sulla scienza", se esprimi un pensiero motivalo, un pensiero senza motivazione è aria al vento per quanto mi riguarda.

 

Riguardo l'ultima cosa "ciao Ian" non è una risposta.

 

Penso si riferisse alla "merda chimica".
Ciao Ian è la firma, non c'entra col messaggio.

 

Perché questa è una tua idea e la stai spacciando per verità assoluta, cosa che tu neghi esistere con questa stessa affermazione. Capisci il paradosso?

Se ogni ideologia ha valore uguale, allora anche la tua ideologia che definisce in tal modo la relatività delle ideologie ha valore relativo.
Paradox.

 

EDIT: avevo capito quando non si applica. Nulla.

 

Problemi di autoreferenza e di metalinguaggio, direi  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché questa è una tua idea e la stai spacciando per verità assoluta, cosa che tu neghi esistere con questa stessa affermazione. Capisci il paradosso?

Se ogni ideologia ha valore uguale, allora anche la tua ideologia che definisce in tal modo la relatività delle ideologie ha valore relativo.
Paradox.

Se stiamo li a vedere si, però in effetti non è simile a quello che si applica nelle leggi di oggi??? in una democrazia tu puoi esprimere la tua opinione ma la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri, quindi se inizi ad usare violenza fisica o psicologica per imporre la tua idea secondo me sei nel torto, e anche secondo la legge degli stati che si definiscono democratici (almeno in teoria), poi si con questa ideologia indirettamente vai contro l'ideologia fascista e nazista, perchè essendo ideologia portate all'estremo e nella loro natura imporre la loro ideologia agli altri, quindi si se la vogliamo mettere su questo piano, quello che ho detto è si potrebbe vedere anche come "io ti impongo di non avere idee estremiste, che vanno oltre il semplice condividere idee, ma vanno sull'imporle", diciamo che non è un paradosso è anch'essa un'ideologia se vogliamo, il proibire ideologie lesive verso altri, che secondo la mai opinione per quanto possa essere considerato un paradosso non è tanto sbagliata come ideologia.

 

Poi questa non è l'ideologia che adotto personalmente, ma quella che secondo me è la migliore che si può attuare in modo collettivo, mi spiego meglio, io personalmente penso che l'ideologia migliore sia "ama gli altri come ami te stesso" e altre ideologie derivanti dagli insegnamenti di Gesù, e io fin dove mi è possibile (dato che sono umano) cerco di adottarle (ideologia personale).

 

Però e anche vero che, se si può in un certo senso (a fin di bene per quanto mi riguarda) imporre di mantenere dei comportamenti civili, basandosi sulla regola "non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" e "puoi condividere le tue ideologie, ma non imporle", perchè li è questione di farsi gli affari propri e si possono avere comunque molte libertà con questa ideologia (dato che ciò che non è libero sarebbe danneggiare altri), mentre l'ideologia che sopra o scritto io ritengo giusta, è personale in quanto uno deve decidere da se, perchè non si può imporre a qualcuno (va be con le tasse che finanziano la sanità e altro, in effetti sarebbe cosi, ma quella è un'altra questione) di essere buono, aiutare tutti, volere bene a tutti ecc., li bisognerebbe imporre molto di più determinati comportamenti, a parer mio contro-voglia e più facile farsi gli affari propri, che aiutare gli altri, dato che l'aiutare chi ne ha bisogno è una cosa che deve partire da un gesto volontario (la tasse che piaghiamo come scritto prima, sono un'eccezione perchè in teoria il ricco paga, e anche il povero può usufruire di alcuni servizi, però li secondo me c'è un'altro discorso da fare anche perchè a nessuno piace pagare le tasse) mentre farsi gli affari propri, perchè altrimenti se danneggi gli altri poi ne paghi le conseguenza, è a parer mio più fattibile, che poi l'indifferenza non sia una cosa positiva ripeto che a livello personale lo reputo vero, ma dato che la solidarietà a livello collettivo è un utopia (a meno che non si riesca a convincere pacificamente la gente), meglio una indifferenza dove nessuno lede a nessuno, piuttosto che l'anarchia dove vige la legge del più forte.

 

Poi quanto ho scritto conterrà di sicuro errori ideologici, in quanto secondo me queste cose vanno dette e non scritte, perchè in una discussione si chiarisce tutto, io non sono un filosofo, e anche se lo fossi sono umano, e ogni ideologia non è perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, ormai di gente del genere non mi stupisco più: abbiamo anche l'esempio più vicino (un certo tipo della Toscana che indossa gli occhiali da sole anche di notte) per comprendere quanta gente strana ci sia, l'unico problema è che gli vengono date certe responsabilità (del tipo tener cura a delle scimmiette con un passato "tragico", anche se non sono mai andato nella sua vecchia casa-laboratorio) che comportano anche serietà. Come ha detto il Maggiordomo:

Paradox.

 

Perché questa è una tua idea e la stai spacciando per verità assoluta, cosa che tu neghi esistere con questa stessa affermazione. Capisci il paradosso?

Se ogni ideologia ha valore uguale, allora anche la tua ideologia che definisce in tal modo la relatività delle ideologie ha valore relativo.
Paradox.

Mio caro Maggiordomo, di fondo in fondo perchè si parla? Perchè si sostiene un'idea che da per sè (ricordo: da per sè, non per tutti gli altri) viene considerata verità assoluta, cosa naturale perchè anche io posso avere una certa convinzione mentre tu ne hai un'altra, le frasi di Borgo non credo che intendano il messaggio "Tutte le ideologie sono verità" (Solo una o poche lo sono) ma il messaggio di rispetto (e che, dato che le nostre idee potrebbero essere errate, non possiamo pretendere del tutto che abbiamo ragione), ecco il punto. "Paradossale" la questione, ma non "Ipocrita".

Finisco qua l'OT!

 

Per il resto questa signora aveva delle sue ragioni per soccorrere degli animali che potevano essere in pericolo, ma non ha agito nel migliore dei modi migliori per accudire quegli animali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.