Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlphaGaming

Minecraft Creation Contest - Regole e Informazioni

Recommended Posts

Progetto sospeso Momentaneamente! Vi faremo rimanere aggiornati postando messaggi in questa discussione!

 

Leggete più in basso gli annunci per rimanere aggiornati.

 

Salve!

Oggi vi voglio presentare un progetto che abbiamo ideato io e Xmail...

Il Minecraft Creation Contest!

 

 

Cos'è?

E' un "concorso" mensile dove gli utenti potranno proporre le proprie creazioni di qualsiasi origine, a tema Minecraft ovviamente, e tentare di entrare nel Topic ufficiale mensile del MCC(Minecraft Creation Contest) per essere votati dalla community e far ricevere alla propria creazione il titolo di migliore per quel mese!

Ci sono diverse categorie, in modo da dare a chiunque voglia partecipare la possibilità di farlo in base a quello in cui è più capace.

Verrà premiata la creazione con più voti, indipendentemente dalla categoria a cui appartiene.

 

Categorie

Le creazioni potranno essere di qualunque origine, ma sempre inerenti a Minecraft.

-Mappe

-Costruzioni

-Circuiti Redstone

-Immagini

-Video (Evitate Gameplay e Let's play)

-Skins

-Resourse Pack

-Mods

Di più sulle categorie:

[Spoiler]

Qui vengono spiegate nello specifico le varie categorie(sono in ordine sparso).

 

-Come immagini sono accettati disegni, fan art oppure Wallpaper.
-Per video intendo un'animazione oppure uno speed build. Qualcosa di originale, non il solito Let's play. Se il video contiene uno showcase di una mod fatta da voi viene categorizzato come Mod.

-Per i Circuiti Redstone intendo qualsiasi tipo di circuito, da un orologio ad una calcolatrice o a qualcosa di più complesso.

-Le mappe potranno essere di qualsiasi origine, avventura, puzzle ecc... sono accettate anche quelle già presenti nel forum nella categoria Custom Map. Le mappe dove è presente una sola costruzione esplorabile, senza altro scopo verranno categorizzate come Costruzioni.

-Le costruzioni... devono essere.... costruzioni... Oppure pixel art o sculture. Sono accettati anche video dove mostrate la vostra costruzione. Ma anche le immagini vanno bene.

-Mods solo fatto da voi!

-La categoria skins e la categoria Resourse Pack, non mi sembra abbiano bisogno di essere spiegate.

[/Spoiler]

 

Regolamento. Leggetelo se volete partecipare!

Le regole sono semplici:

-Non potete proporre creazioni già proposte in passato.

-Non potete proporre creazioni fatte da altre utenti.

-Potete proporre un massimo di 3 creazioni, che però non siano della stessa categoria.

-Possono partecipare anche gruppi di persone con una o più creazioni in comune.

-Una volta scartati dalle "Selezioni" dovrete aspettare il prossimo MCC per partecipare di nuovo.

-Se partecipate non potete votare le creazioni.

-Se siete stati scartati, potete votare.

-Nessuna restrizione di età o numero messaggi, chiunque può partecipare.

-Più in basso c'è un Template, deve essere seguito per entrare nelle selezioni.

 

 

Come funziona?

Ora vi spiego brevemente come si svolgerà il tutto:
 

Ogni mese questo topic verrà aggiornato con delle date, quelle di inizio e fine selezioni e quella di quando verrà pubblicato il Topic del MCC.
Per partecipare alle selezioni, dovrete inviare un messaggio privato a me oppure a Xmail, con oggetto "MCC" e il numero dell'edizione (Es: MCC #1) contenente la vostra creazione (Più in basso c'è il Template da seguire), a quel punto toccherà a noi scegliere le migliori e includerle in quell'edizione del MCC. Le selezioni dureranno 4 settimane, dove sceglieremo le migliori ed andremo per eliminazione fino al raggiungimento di massimo 3 creazioni per categoria.

Una volta scaduto il termine di tempo, scriveremo un topic dove saranno presenti le creazioni categorizzate e lo pubblicheremo.

Una volta pubblicato il Topic, le creazioni verranno votate dagli utenti non partecipanti e verrà eletta la migliore creazione.

 

 

Date:

Annuncio vincitore MCC#2: Annunciato, il vincitore è Notselc!

Selezioni: Sospese

Pubblicazione MCC #3: Sospeso

Fine sondaggio: Finito! 

 

Annunci:

A malincuore, devo annunciare la sospensione momentanea dell'MCC.
Ci sono tantissimi motivi che ci hanno portato alla sospensione del progetto, prima fra tutte la mancanza di un nuovo collaboratore, nessuno si è candidato. Il nuovo collaboratore doveva scrivere l'MCC #3, sabato vado in vacanza e non sarò presente per 3 settimane e Xmail per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, non sarebbe riuscito a scrivere l'MCC, di conseguenza non ci sarebbe stato il topic... Oltre a quello, abbiamo una scarsa quantità di materiale, ma questo è facilmente ricollegabile al fatto che è agosto.

Inoltre, vogliamo cambiare quello che è l'MCC ora, renderlo qualcosa di più competitivo, e meglio pensato, per fare questo ci vuole tempo... Abbiamo già delle idee, ma tutto è ancora ad uno stato embrionale...

Un'altro motivo che ci ha portato a questa decisione è che siamo coinvolti in tanti progetti, ed è difficile gestirli tutti.

Infine è agosto anche per noi, dopotutto.

 

Concludo dicendo che non abbandoneremo il Minecraft Creation Contest, considerate questa sospensione come una vacanza. Nel mentre noi lavoreremo per far rinascere l'MCC!

Ringrazio tutti quelli che hanno creduto nel progetto e che lo hanno supportato fino ad ora, spero continuerete a farlo perché torneremo!

 

 

Contatti: AlphaGaming - Xmail - 

 

Template

Mandateci tutto per PM!

[Spoiler]

Come oggetto mettete MCC e il numero dell'edizione corrente (Esempio MCC #1)

 

Numero utenti nel gruppo(Mettete uno se siete da soli):

Nome utente o utenti:

Categoria:

Nome creazione):

Descrizione:

Immagini e/o link download(se è una mappa):

Se volete potete aggiungere altre informazioni senza seguire il Template.

[/Spoiler]

Se volete proporci 2 o 3 creazioni, potete proporle nello stesso messaggio privato, ovviamente ogni creazione dovrà avere il proprio template.

 

Bene è tutto partecipate numerosi! E scusate gli errori ortografici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dai ragazzi spero che l'idea prenda una buona strada!
Spero di trovare qualche proposta già da domani... Confido in voi! Spargete la voce!

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi spero che l'idea prenda una buona strada!
Spero di trovare qualche proposta già da domani... Confido in voi! Spargete la voce!

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 giorni ...fatto qualcosa?

Da quello che ho capito devono ancora proporre un tema per il contest

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lavoro vecchio va bene?

Certamente!

Da quello che ho capito devono ancora proporre un tema per il contest

Nessun tema :asd: inviateci qualsiasi cosa che rientra nelle categorie scritte sopra

5 giorni ...fatto qualcosa?

Purtroppo non ci è arrivato nulla (a parte le custom map che ho nell'altro post)


Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nessuno sta inviando niente forse è perché non vedono questo post... già se lo mettessimo nella home avrebbe tantissime visualizzazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nessuno sta inviando niente forse è perché non vedono questo post... già se lo mettessimo nella home avrebbe tantissime visualizzazioni

Molti pubblicano creazioni in screenshot e video.... mettere un annuncio lì (e in tutte le altre sezioni riguardanti le categorie che ci sono) sarebbe perfetto... ma non penso si possa... se qualche moderatore/Kaos vede questo post spero mi delucidi sulla questione...

 

Invia la proposta per PM o a me o ad AlphaGaming usando il template che c'è nel post iniziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti pubblicano creazioni in screenshot e video.... mettere un annuncio lì (e in tutte le altre sezioni riguardanti le categorie che ci sono) sarebbe perfetto... ma non penso si possa... se qualche moderatore/Kaos vede questo post spero mi delucidi sulla questione...

 
 

Invia la proposta per PM o a me o ad AlphaGaming usando il template che c'è nel post iniziale

 

se vuoi è così, se no la voglia manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi è così, se no la voglia manca

Questa discussione serve per esprimere il proprio parere o per discutere con gli altri del MCC, non per proporre creazioni.

Altrimenti non si capirebbe nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UP! Su nessuno ha nulla da offrire?

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Nuuuu volevo partecipare come creatore insieme a xmail e alpha ma sono stato warnato,vabbè farò qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se ci saranno pochissimi partecipanti in questa edizione o nelle prossime, io continuerò a farlo, sono sicuro che prima o poi la gente verrà attirata. Spero ci sia sempre più gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuuuu volevo partecipare come creatore insieme a xmail e alpha ma sono stato warnato,vabbè farò qualcosa.

Bho per me puoi sempre aiutarci :beer: contattaci per PM se ti interessa ancora ;)

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato il basso numero di creazioni, ho deciso di prolungare il periodo delle selezioni fino a domenica. Spero che ci sia qualche altra persona ad inviarci qualcosa. Inoltre vi chiedo di inviare solo ad Xmail questa settimana. Sono impegnato a studiare per gli esami, quindi non avrò molto tempo libero.

Inviateci qualunque cosa, voglio davvero che questo progetto porti a qualcosa di bello.

 

Ringrazio chi ci ha inviato qualcosa e vi saluto.  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai provo io

se dovete dirmi qualcosa citatemi oppure non rispondo

Edit:

Nome utente o utenti: custom_zomby44

Categoria: costruzioni

Nome creazione: Il Nano

Descrizione: Un nano solitario equipaggiato con martello e scudo

2014_06_03_14_58_51.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai provo io

quando ho finito edito il messaggio senza inviarne un'altro

se dovete dirmi qualcosa citatemi oppure non rispondo

Buona fortuna! saremo rivali :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona fortuna! saremo rivali :asd:

buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai provo io

se dovete dirmi qualcosa citatemi oppure non rispondo

Edit:

ecco la costruzione (?(statua))

2014_06_03_14_58_51.png

Scusa se sono pignolo eh.... ma ti chiedo se puoi seguire il template che trovi sotto spoiler nella prima pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il progetto è interessante, ma poiché ci troviamo nella sezione meno cagata del forum, se la cosa non viene pubblicizzata dallo staff (facebook esiste!), inutile sperare in un gran numero di partecipazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto è interessante, ma poiché ci troviamo nella sezione meno cagata del forum, se la cosa non viene pubblicizzata dallo staff (facebook esiste!), inutile sperare in un gran numero di partecipazioni.

Io avevo pensato di postare, con il permesso dello staff, anche nelle sez. Specifiche (Screenshots e video, Custom Map, ecc...)
E poi beh facebook... vedo di contattare uno degli admin (Salas lo é giusto?), anche se prima mi devo consultare con AlphaGaming (che penso sarà d'accordo)

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo una mia vecchia creazione realizzata con un redstoner inglese:

Numero utenti nel gruppo: 2
Nome utente o utenti: LelixSuper e oxmanlyfire123 (basati sull'idea di Lucabonfi95)
Categoria: Redstone
Nome creazione: Energy Entity Key
Descrizione: E' un semplice BUD, ormai non serve più a niente, ma prima ricordo non esistevano i comandi di oggi. Ha tre differenti input, tra cui la torcia di pietrarossa.
Link: Energy Entity Key ~ by LX & OX

 

Ah, mi son scordato di dire che funziona anche con input diagonali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo una mia vecchia creazione realizzata con un redstoner inglese:Numero utenti nel gruppo: 2Nome utente o utenti: LelixSuper e oxmanlyfire123 (basati sull'idea di Lucabonfi95)Categoria: RedstoneNome creazione: Energy Entity KeyDescrizione: E' un semplice BUD, ormai non serve più a niente, ma prima ricordo non esistevano i comandi di oggi. Ha tre differenti input, tra cui la torcia di pietrarossa.Link: Energy Entity Key ~ by LX & OX
 
Ah, mi son scordato di dire che funziona anche con input diagonali

Visto che hai seguito il template te la dò buona... Ma ragazzi inviate per PM le creazioni, è un piccolo favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.