Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nopani

[WIP] Nanocraft - l'ipogeo ASCII della Texture

Recommended Posts

Ho deciso di creare un Texture Pack per Minecraft basato sulla grafica ASCII da Roguelike di Dwarf Fortress. È bello? No, ma forse sarà semplicistico e stiloso (almeno quello...).

 

pkaHSHj.png

Cjfl50z.png

fiVf8Qg.png

 

Come funziona la grafica? Semplice: ogni entità è rappresentata da un simbolo ASCII con colori basiliari. Ad esempio, la superficie nera con [,] verdi è l'Erba, mentre le ["] ancorate al terreno sono Erba Alta o certi Fiori in base al colore; la terra è ░ con striscie marrognole e sfondo grigio. La roccia è grigia con [.] scuri, che sono sostituiti da altri simboli per i minerali: il carbone è un ☼ grigio, il ferro è un £ rosso mentre il £ giallo indica l'oro.

 

Download:

Non lo augurerei al mio peggior nemico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me ha creato molta confusione (specialmente nel 3o screen) ma può essere che non conosco "ASCII"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, vedere il mondo a simboli - a mo' di matrix - è certamente ostico, ma in qualità di unico giocatore casuale di Dwarf Fortress posso dire che ti ci abitui. Ma cos'è esattamente che ti confonde?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm ...i blocchi puntellati di giallo (mi sembra l'oro) e un po quel bianco ...non voglio criticare il lavoro che hai fatto, certo la mia critica é un po soggettiva visto che non conosco questo ASCII :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Critica pure; è pur sempre il mio primo tentativo e non mi aspettavo di fare granché.

Dici quelli nella terza immagine? Non è giallo, ma marrognolo (ammesso che sia una parola), e sono blocchi di terra. E non c'è bianco, ma grigio chiaro. Il giallo dell'oro è molto più sgargiante e comunque tutti i minerali sono simboli incastonati nella roccia e non colori omogenei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh è una resource pack molto insolita, ma penso basti abituarsi...

Beh, puoi vederlo un po' come esagerazione dell'OCD texture pack... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente non piace molto, poco dettagliata, per niente attinente alla texture originale e poco realistica... 

Ps: se non ho capito male è ispirata da un gioco o qualcos'altro quindi non posso giudicare più di tanto ma comunque penso che vada migliorata e di molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente non piace molto, poco dettagliata, per niente attinente alla texture originale e poco realistica... 

Ps: se non ho capito male è ispirata da un gioco o qualcos'altro quindi non posso giudicare più di tanto ma comunque penso che vada migliorata e di molto.

Già, è un texture pack per così dire "a tema": sfatti gli occhi su uno screenshot del gioco:

[SPOILER]df.png[/SPOILER]

Ogni cosa è rappresentata da un simbolo del codice ASCII, quindi io non posso dettagliare o abbellire granché.

 

Ma va benissimo che non ti piacca: pensa che la grafica di DF in primo luogo è così coriacea che quasi tutti la moddano per rimpiazzarla con gaie immagini di nani da giardino.

Questo Texture Pack, per sua natura, può essere mirato solo a:

A) Quelli che apprezzano, per qualsiavoglia motivo, questo stile.

B) Quelli che apprezzano il semplicismo estremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da moker12
      Folder Pack per Bedwars/HCF/PvP e molto altro! Oltre 200 Texture Pack, cosa aspetti?
      Ti basterà andare sul sito in basso e scaricare il folder pack che più preferisci!
      https://linktr.ee/moker1
    • Da Sciaopersone
      Rilascio una resources pack creata da me, stile pvp, con anche un boost di fps. Allego il "trailer", il download sta nella descrizione di quel video.
      resource pack release - YouTube
    • Ospite
      Da Ospite
      Vorrei sapere come chiamare nella cartella della texture una texture di una canna da pesca soprannominata; grazie a chiunque mi aiuti
    • Da Jorkface99
      Ciao a tutti, ho da poco acquistato minecraft java e da subito ho avuto difficoltà ad usare pacchetti texture, in poche parole se scarico un pacchetto texture e poi apro minecraft, vado su "opzioni" > "pacchetti di risorse" e già non mi appare nessun pacchetto di quelli scaricati, poi se vado su "Apri la cartella dei pacchetti" mi apre una cartella che è vuota. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo ?
    • Da Jorkface99
      Ciao a tutti, ho da poco acquistato minecraft java e da subito ho avuto difficoltà ad usare pacchetti texture, in poche parole se scarico un pacchetto texture e poi apro minecraft, vado su "opzioni" > "pacchetti di risorse" e già non mi appare nessun pacchetto di quelli scaricati, poi se vado su "Apri la cartella dei pacchetti" mi apre una cartella che è vuota. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.