Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giuliom_95

Declino Minecraft

Recommended Posts

Ma sbaglio o da un' annetto a questa parte, almeno in Italia, il fenomeno Minecraft si sta spegnendo? Mi sembra che tutto sia più triste, sciatto, scontato e desolato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il “boom“ è passato.
È normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo proprio aprire anche io un topic a riguardo, ma non avevo mai voglia

 

E' vero, ho notato anche io molti fenomeni a conferma di questa tendenza; le mie custom map, ad esempio (non per vantarsi): 2/3 anni fa una bella mappa faceva velocemente scalpore, pochi mesi fa ho pubblicato quella che doveva essere il mio capolavoro e invece... fef; anche Costa, il leggendario servizio di acquisti account minecraft del forum ha da poco smesso la sua attività. Tristi verità purtroppo.

E anche i forum di mc italiani non è che se la passino meglio: sarà che il nostro ha avuto un calo di utenza, ma siamo tenuti compatti dal fatto che ormai siamo quasi tutti utenti storici, e abbiamo formato bei legami di simpatia, mentre i nostro "rivale" vedrà scemare un po' alla volta l'utenza dei bimbi nutellosi.

 

Comunque, per minecraft non si può parlare di vero e proprio "declino": più che altro di "fine del boom". Prima che il gioco subisca la sorte di un qualsiasi altro videogame (essere dimenticato/smesso di essere giocato) ci vorranno anni, aaaaanni. Ormai è un fenomeno, non è più un semplice prodotto; anzi, le "citazioni" a minecraft da parte di prodotti più famosi (mi vengono in mente la recente sigla dei simpson ispirata al gioco, o il piccolo omaggio nel video di madonna) si stanno facendo più intense proprio nel periodo di questo suo manierismo.

 

In conclusione, minecraft non morirà così facilmente.

 

p.s.

onore a Costa e a tutti i suoi anni di servizio!

http://youtu.be/dI9WBor17ts?t=3m6s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft non sta morendo, la community probabilmente sì (perlomeno quella italiana)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me dipende anche dal fatto che non esce un aggiornamento da mesi, magari con la nuova versione riprende vigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Secondo me si,e quoto Emanuele!

Con il passare delle versioni Minecraft riprenderà vigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure lo trovo sempre bello... almeno 1/2 volte a settimana minimo lo gioco :asd:

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Italia di sicuro c'è stato un calo dell'interesse, cosa che non noto assolutamente all'estero Frequentando community straniere su Reddit, o come il Minecraft Forum vedo che c'è molta attività. Il fatto che non escano versioni nuove non è il motivo dato che escono le snapshot abbastanza regolarmente. Basta guardare cosa è successo su reddit quando hanno aggiornato gli slime block, nel giro di poche ore c'erano decine e decine di nuove invenzioni fatte sfruttando le nuove caratteristiche dei blocchi e ogni giorno se ne trovano altre. Altro motivo potrebbe essere il fatto che con la 1.7.x non sono state aggiornate moltissime mod, ma è notizia mi pare di ieri (forse non l'abbiamo riportata) che Searge ha scritto che sarà presto pronto MCP per la 1.7.9 e quindi i modders potranno riprendere a lavorare con le nuove versioni.
Sarebbe bello sapere quanti su questo forum sono attivi anche in commmunity straniere, secondo me ce ne sono pochi, i restanti, secondo me, sono quelli che oggi pensano che Minecraft stia morendo.

Edit: E non dimentichiamo che con l'arrivo delle plugins A.P.I la community riacquisterà ulteriore vigore e Minecraft riceverà molti nuovi contenuti facilmente installabili/disinstallabili (come i resource pack)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Caro tech,stanno facendo solo snapshot bugfix,comunque quoto per la cosa delle mod alla 1.7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro tech,stanno facendo solo snapshot bugfix,comunque quoto per la cosa delle mod alla 1.7

A parte la 21a che aveva solo la novità per muovere oggetti le altre sono state snapshot con diverse aggiunte, se poi parliamo di cose che sono più o meno utili al survival è un altro discorso. Searge oggi ha fatto un tweet dove ha elencato tutto ciò che è stato aggiunte/modificate nelle snapshot della 1.8... http://mcp.ocean-labs.de/modjam/snapshotfeatures.php (e non sono bugfix)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In Italia di sicuro c'è stato un calo dell'interesse, cosa che non noto assolutamente all'estero Frequentando community straniere su Reddit, o come il Minecraft Forum vedo che c'è molta attività. Il fatto che non escano versioni nuove non è il motivo dato che escono le snapshot abbastanza regolarmente. Basta guardare cosa è successo su reddit quando hanno aggiornato gli slime block, nel giro di poche ore c'erano decine e decine di nuove invenzioni fatte sfruttando le nuove caratteristiche dei blocchi e ogni giorno se ne trovano altre. Altro motivo potrebbe essere il fatto che con la 1.7.x non sono state aggiornate moltissime mod, ma è notizia mi pare di ieri (forse non l'abbiamo riportata) che Searge ha scritto che sarà presto pronto MCP per la 1.7.9 e quindi i modders potranno riprendere a lavorare con le nuove versioni.
Sarebbe bello sapere quanti su questo forum sono attivi anche in commmunity straniere, secondo me ce ne sono pochi, i restanti, secondo me, sono quelli che oggi pensano che Minecraft stia morendo.

Edit: E non dimentichiamo che con l'arrivo delle plugins A.P.I la community riacquisterà ulteriore vigore e Minecraft riceverà molti nuovi contenuti facilmente installabili/disinstallabili (come i resource pack)

 

Che è più o meno quello che ho detto io, con le nuove versioni, che porteranno le plugins A.P.I e le mod, perlomeno per le vecchie versioni, Minecraft riprenderà vigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se questo thread l' ho aperto per discutere principalmente la situzione italiana, penso che questo "infiacchimento" sia un fenomeno globale, anche se, nei circuiti internazionali, è molto meno evidente; basti però vedere come quelli di bukkit non stiano facendo nulla (non è solo nello sviluppo che potrebbe essersi rallentato a causa dell' aggiornamento che ha cambiato il mondo, ma anche nell' attività nei forum) e come molti plugin "secolarari" siano diventati inattivi ed i nuovo banali e mal programmati: l' unico barlume lo vedo in Spigot che, purtoppo, è legato alla lentezza del team dev di bukkit....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se questo thread l' ho aperto per discutere principalmente la situzione italiana, penso che questo "infiacchimento" sia un fenomeno globale, anche se, nei circuiti internazionali, è molto meno evidente; basti però vedere come quelli di bukkit non stiano facendo nulla (non è solo nello sviluppo che potrebbe essersi rallentato a causa dell' aggiornamento che ha cambiato il mondo, ma anche nell' attività nei forum) e come molti plugin "secolarari" siano diventati inattivi ed i nuovo banali e mal programmati: l' unico barlume lo vedo in Spigot che, purtoppo, è legato alla lentezza del team dev di bukkit....

Questo è vero , si può vedere una diminuzione di interesse nei confronti di minecraft a livello globale. Ci sono però persone che lo seguono fin dall'inizio e che sono interessate ancora oggi e , effettivamente bisogna dire che rimangono molte. Nonostante tutto, anche se dovesse esserci un futuro aumento di interesse verso minecraft non penso tornerà ai livelli di una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.