Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

Democrazia

Recommended Posts

Io sono pro elezone diretta dell'esecutivo in Italia sul famoso modello francese.

 

Non ha senso un maggioritario dove chi becca la maggioranza ad un giro ottiene, contemporaneamente, Legislativo, Esecutivo, Pres. della Rep e quindi indirettamente pure un terzo della Corte Costituzionale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma infatti è proprio per questo, anche per la mentalità che abbiamo noi cittadini, che la democrazia non potrà mai funzionare, perchè tanto siamo i primi a non essere onesti. Bisognerebbe cambiare in primis come popolo, e poi pensare al resto... Ma questo, sappiamo tutti, non è possibile :asd:

 

In teoria la scuola dovrebbe servire a "educare" i futuri cittadini, di fatti la scuola in teoria (in pratica non lo so perchè non ho conoscenze in questo campo) dovrebbe diminuire la diffusione del crimine in un paese, infatti nonostante la gente si lamenti del fatto che lo stato è moralista, in realtà insegnare alla persone che il ritenere un sesso, una razza o un'ideologia superiore ad un'altra è sbagliato e cose cosi, è molto utile, diciamo che l'idea e giusta, e come si mette in pratica che ne determina l'efficacia, quindi visto che c'è gente che non arriva a capire cosa servono le tasse, che se determinati servizi sono gratuiti ed efficienti non dobbiamo darli per scontati, bisognerebbe intervenire in tal senso (poi questi sono esempi, le cose da insegnare sono tante altre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E allora ho ragione io visto che, se fosse vero fino in fondo il tuo ragionamento, essi potrebbero scavalcare le leggi dello stato facendo una nuova normativa che lo sostituisca.

 

Possono cambiare le leggi locali, non statali.

 

 

Gente prima: Hitler non andrebbe nemmeno nominato! 

Grillo: IO... SONO OLTRE HITLER! 

Gente dopo: si, figa, ha ragione, ci siamo rotti il cazzo di sti politici, li mandiamo tutti a casa! 

 

Gente prima: sono d'un incoerenza i politici... 

Grillo: SE PERDIAMO... MI RITIRO! 

Grillo non si ritira... Gente dopo: vai Grillo! Vai che con un po' di tempo vinciamo noi! Viva il MoVimento! Grillo il dittatore! Italiani che credono a tutto! 

 

Solo per citarne alcuni. Chi vota M5S è peggio di chi vota i politici stessi. 

*Scusate per l'OT ma ci stava per me*

 

Le cose meno gravi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possono cambiare le leggi locali, non statali.

 

 

 

Se non possono cambiare le leggi statali, ergo non è uno Stato in cui vige la democrazia diretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se non possono cambiare le leggi statali, ergo non è uno Stato in cui vige la democrazia diretta.

 

Sono regioni  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.