Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zeta-Prime

Blocco comandi, comandi /give e /summon

Recommended Posts

Raga ho trovato una custom map del tipo arena dungeon con shop e altro e allora ho pensato di farne una anche io ma ho trovato qualche problema:

premetto che inseriva dei codici lunghissimi di cui non capivo nemmeno a cosa si riferissero

1-alla scelta dell classi la mappa che ho trovato dava oggetti da dispenser infiniti (con ricerche ho visto che e un plugin) e quindi ho pensato di usare un command block con comando give ma non capisco come fare in modo che dia al player per esempio un armatura di cuoio colorata di rosso ed incantata. Se provo a scrivere altri codici dopo l id dell armatura posso indicare solo il n delle armature date e il danneggiamento delle stesse e bom.

2-nelle varie arene faceva spawnare vari mob customizzati,, come zombi con armature di cuoi verdi con teste dalla texture del blocco d erba con nomi personalizzati o scheletri con teste di carbone e equipaggiamenti colorati e incantati. Come si fa??? E poi faceva anche in modo che se spawnavi una prima orda, quella dopo era piu potente (con piu mob o piu forti) e quella dopo ancora...

3-negli shop, come si fa a fare in modo che ad esempio un oggetto  costi un tot di punti e se lo compri ti toglie i punti del costo altrimenti ti dice che non ne hai abbastanza?

4-in piu nell ultima arena faceva si che ci fosse un timer, tipo resistenza o sopravvivenza, anche questo, come si fa?

grazie in anticipo a chi sapra illuminarmi su questi argomenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Raga ho trovato una custom map del tipo arena dungeon con shop e altro e allora ho pensato di farne una anche io ma ho trovato qualche problema:

premetto che inseriva dei codici lunghissimi di cui non capivo nemmeno a cosa si riferissero

1-alla scelta dell classi la mappa che ho trovato dava oggetti da dispenser infiniti (con ricerche ho visto che e un plugin) e quindi ho pensato di usare un command block con comando give ma non capisco come fare in modo che dia al player per esempio un armatura di cuoio colorata di rosso ed incantata. Se provo a scrivere altri codici dopo l id dell armatura posso indicare solo il n delle armature date e il danneggiamento delle stesse e bom.

2-nelle varie arene faceva spawnare vari mob customizzati,, come zombi con armature di cuoi verdi con teste dalla texture del blocco d erba con nomi personalizzati o scheletri con teste di carbone e equipaggiamenti colorati e incantati. Come si fa??? E poi faceva anche in modo che se spawnavi una prima orda, quella dopo era piu potente (con piu mob o piu forti) e quella dopo ancora...

3-negli shop, come si fa a fare in modo che ad esempio un oggetto  costi un tot di punti e se lo compri ti toglie i punti del costo altrimenti ti dice che non ne hai abbastanza?

4-in piu nell ultima arena faceva si che ci fosse un timer, tipo resistenza o sopravvivenza, anche questo, come si fa?

grazie in anticipo a chi sapra illuminarmi su questi argomenti

2: Programma (Non mi viene in mente il nome)

3: Redstone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ID incantesimi: http://www.minecraftforum.net/topic/1711629-enchantment-id-list/

1-give @p leather_chestplate          1             0         {ench:[{id:0, lvl:4}], display{color:16711680}}

                      (id oggetto)          (quantità) (rottuta)    (tag)  (id enchant e livello) (tag) (colore

2- summon Zombie    ~ ~ ~       {Equipment:[{id:268},{id:301},{id:300},{id:299},{id:298}]}

                (mob)    (coordinate)       (tag)

per gli encahnt stessa storia di prima solo che applichi il tag all'id.

Per la testa l'id dell'elmo ci metti quello che vuoi.

 

3-Non so esattamente come si faccia. so che servono gli scoreboard che servono a creare dei punti virtuali, però se poer esempio ne hai 10 e ne togli 20 non ti dice "impossibile" ma va a -10

4-intendi dire il tempo per cui c'è una pozione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mateos84

ma "tag" cosa indica?

praticamente è il tipo di comando...non so come spiegare bene...comunque ora finisco nello stesso messaggio di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riferito al punto 4

praticamente c'era un'arena dove dovevi sopravvivere per 20 minuti e ogni minuto ti diceva quanto tempo ti rimaneva e alla fine ti riteletrasportava alla base dopo i 20 minuti

se ti interessa sapere quale fosse era "Dungeon Arena 2 by NateT_Bird"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riferito al punto 4

praticamente c'era un'arena dove dovevi sopravvivere per 20 minuti e ogni minuto ti diceva quanto tempo ti rimaneva e alla fine ti riteletrasportava alla base dopo i 20 minuti

se ti interessa sapere quale fosse era "Dungeon Arena 2 by NateT_Bird"

credo che abbia usato centinaia di repeter però non sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice 

unable to locate name/value separator for string:   display{color:16711680}}

e tra l'altro nell errore indica la stringa come display{color:16711680}] quando invece finisce con una graffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dice 

unable to locate name/value separator for string:   display{color:16711680}}

e tra l'altro nell errore indica la stringa come display{color:16711680}] quando invece finisce con una graffa

scusa ho sbagliato io, il bug sono i due punti dopo "display". Se noti lo corregge anche nell'errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo un ultima cosa: 

ma se volessi combinare i due codici per spawnare zombi con oggetti incantati la stringa riferita all oggetto dove va messa?

ah e se riesci anche una lista degli id dei colori da mettere in display:color  perche l id che mostra facendo F3+H sono diversi e si riferiscono a tutt'altri colori .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo ad un paio delle vostre domande:

 

 

riferito al punto 4

praticamente c'era un'arena dove dovevi sopravvivere per 20 minuti e ogni minuto ti diceva quanto tempo ti rimaneva e alla fine ti riteletrasportava alla base dopo i 20 minuti

se ti interessa sapere quale fosse era "Dungeon Arena 2 by NateT_Bird"

 

credo che abbia usato centinaia di repeter però non sono sicuro.

In realtà basta solo un circuito di queste dimensioni

2014_07_03_13_42_34.png

I due command block aggiungono un valore ad una scoreboard che segna i secondi ma non è visibile (non setdisplay) mentre nella seconda immagine c'è un controllo periodico nel caso questa scoreboard sia uguale o superiore a 60 (di norma non supera i 60)

2014_07_03_13_58_51.png

se il controllo è "POSITIVO" la scoreboard viene azzerata ed un'altra ancora che segna i minuti scala di uno,quest'ultima però è visibile al player,ed una volta che raggiunge anche questa lo 0 un'ultimo controllo viene effettuato e in caso fosse "POSITIVO" interrompe il clock dei secondi e teletrasporta il player in un luogo sicuro,magari proprio nello shop,dopo di che viene settata la scoreboard dei minuti nuovamente.

 

se avete compreso posso passare i comandi di cui avete bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondo ad un paio delle vostre domande:


In realtà basta solo un circuito di queste dimensioni
2014_07_03_13_42_34.png
I due command block aggiungono un valore ad una scoreboard che segna i secondi ma non è visibile (non setdisplay) mentre nella seconda immagine c'è un controllo periodico nel caso questa scoreboard sia uguale o superiore a 60 (di norma non supera i 60)
2014_07_03_13_58_51.png
se il controllo è "POSITIVO" la scoreboard viene azzerata ed un'altra ancora che segna i minuti scala di uno,quest'ultima però è visibile al player,ed una volta che raggiunge anche questa lo 0 un'ultimo controllo viene effettuato e in caso fosse "POSITIVO" interrompe il clock dei secondi e teletrasporta il player in un luogo sicuro,magari proprio nello shop,dopo di che viene settata la scoreboard dei minuti nuovamente.

se avete compreso posso passare i comandi di cui avete bisogno.


Perchè usare gli hopper? Almeno mettici delle fornaci sopra per non far laggare.
Si può bemissimo usare un clock di codecrafted, che da un impulso ogni tick (un ventesimo di secondo), e insieme al fill clock (quello di codecrafted è anche chiamato setblock clock) è il più veloce. Di più non si può fare su minecraft, il suo codice non lo permette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè usare gli hopper? Almeno mettici delle fornaci sopra per non far laggare.
Si può bemissimo usare un clock di codecrafted, che da un impulso ogni tick (un ventesimo di secondo), e insieme al fill clock (quello di codecrafted è anche chiamato setblock clock) è il più veloce. Di più non si può fare su minecraft, il suo codice non lo permette.

Nel primo circuito è necessario perché ha un tempo di due secondi per ogni giro completo,quindi non capisco cosa centri il fill clock

Nel secondo potrebbe pure andare se non fosse un pochino stressante per il sistema,non tutti hanno un pc powazzo per questo non ne ho impiegati molti nel corso delle mie creazioni ma solo dove era veramente cruciale(non che il mio non lo sia).

Un'altra cosa che non ho capito è l'impiego di una fornace per non far laggare,dovresti spiegarmelo e poi secondo te laggherebbe di più un clock ogni ventesimo di secondo oppure uno ogni mezzo secondo?

 

La scelta è tua non ti obbligo ad usare i miei metodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io intendevo il secondo. Comunque gli hopper fanno laggare più dell'update di un blocco. Ricercano costantemente item droppati intorno e sopra, e ciò fa laggare. Consiglio almeno di metterci delle fornaci sopra, così controllano solo in uno slot della fornace.
Ripeto però: i clock con i command block sono meno laggosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto sia veritiera questa teoria (non è che non mi fido di te ma di chi te lo ha detto) semplicemente perché mi hanno raccontato il contrario,che questo tipo di clock è peggio,comunque siccome è una custom map che devi fare tu ti ho solo schematizzato come devi procedere e spero che almeno i quello sia stato utile.

 

C'è qualcos'altro di cui posso aiutarti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Non so quanto sia veritiera questa teoria (non è che non mi fido di te ma di chi te lo ha detto) semplicemente perché mi hanno raccontato il contrario,che questo tipo di clock è peggio,comunque siccome è una custom map che devi fare tu ti ho solo schematizzato come devi procedere e spero che almeno i quello sia stato utile.

C'è qualcos'altro di cui posso aiutarti?


Stai parlando con me o con il creatore del topic? O.o

Comunque l'ho sentito da MandelCube, una persona molto rispettata nell'altro forum (anche da lelix) e molto informata. Non penso sbagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MandelCube!...mia vecchia nemesi,non faceva altro che contraddire quello che dicevo! Non metto in dubbio sia informato ma quando sono venuto nell'altro forum criticava il mio lavoro come se gli avessi ammazzato qualcuno e alla fine me ne sono andato, comunque questo è un'altro forum e sono venuto qui per provare di nuovo a chiedere aiuto e a dare aiuto.Perdonami pensavo fossi tu il creatore del topic  :asd: appena Zeta-Prime troverà le nostre risposta sapremo se gli sono state utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo ad un paio delle vostre domande:

 

 
 

In realtà basta solo un circuito di queste dimensioni

2014_07_03_13_42_34.png

I due command block aggiungono un valore ad una scoreboard che segna i secondi ma non è visibile (non setdisplay) mentre nella seconda immagine c'è un controllo periodico nel caso questa scoreboard sia uguale o superiore a 60 (di norma non supera i 60)

2014_07_03_13_58_51.png

se il controllo è "POSITIVO" la scoreboard viene azzerata ed un'altra ancora che segna i minuti scala di uno,quest'ultima però è visibile al player,ed una volta che raggiunge anche questa lo 0 un'ultimo controllo viene effettuato e in caso fosse "POSITIVO" interrompe il clock dei secondi e teletrasporta il player in un luogo sicuro,magari proprio nello shop,dopo di che viene settata la scoreboard dei minuti nuovamente.

 

se avete compreso posso passare i comandi di cui avete bisogno.

Cosa sono questi circuiti con tramogge, comparatori e repeater, tutte cose che creano lag e ritardi inutili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sono questi circuiti con tramogge, comparatori e repeater, tutte cose che creano lag e ritardi inutili?

Eccone un'altro è arrivato MandelCube 2 ma perché quando cerco di fare qualcosa di utile dovete rispondermi così?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccone un'altro è arrivato MandelCube 2 ma perché quando cerco di fare qualcosa di utile dovete rispondermi così?
 

Perchè non fai una cosa utile così, danneggi solo la comunità e consigli male :asd:

p.s. e comunque sono amico di mandelcube, anche io so diverse cose come lui, anche se minori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso mi spiegate una cosa...io provo a fare un circuito,che sia aggrovigliato e brutto esteticamente o che sia ordinato e limpido mi sento sempre dire che faccio cose che sono:

 

ridondanti

inutili

instabili (lag)

 

Tutti siamo umani e sbagliamo ogni giorno ma a quanto pare io sbaglio anche quando batto ciglio,illustratemi un circuito di questa utilità ma che sia adatto secondo le vostre opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


adesso mi spiegate una cosa...io provo a fare un circuito,che sia aggrovigliato e brutto esteticamente o che sia ordinato e limpido mi sento sempre dire che faccio cose che sono:

ridondanti
inutili
instabili (lag)

Tutti siamo umani e sbagliamo ogni giorno ma a quanto pare io sbaglio anche quando batto ciglio,illustratemi un circuito di questa utilità ma che sia adatto secondo le vostre opinioni.


Il punto è questo:
Usi i commandblock? Allora non serve redstone.
Per la prima si poteva cambiare tutto con uno spawner, ancora più preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso mi spiegate una cosa...io provo a fare un circuito,che sia aggrovigliato e brutto esteticamente o che sia ordinato e limpido mi sento sempre dire che faccio cose che sono:

 

ridondanti

inutili

instabili (lag)

 

Tutti siamo umani e sbagliamo ogni giorno ma a quanto pare io sbaglio anche quando batto ciglio,illustratemi un circuito di questa utilità ma che sia adatto secondo le vostre opinioni.

Il problema è che la gente come te non impara dagli errori, continua a fare i suoi errori. Se io ti dico che il circuito fà schifo migliorarlo, magari ti aiuto a migliorarlo, così impari veramente qualcosa. E questo non vale solo per i comandi di Minecraft. E' anche colpa mia dato che non ti ho detto gli errori, solo che vedere schifezze ogni giorno mi stanca. Ecco come puoi rimediare:

  • Elimina il clock colle tramogge, sostituiscilo con un steblock clock
  • Elimina i repeater, creano lag.
  • Se riesci elimina i comparatori, la Mojang in questi tempi sta dando strumenti per eliminarli parzialmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

Il punto è questo:
Usi i commandblock? Allora non serve redstone.
Per la prima si poteva cambiare tutto con uno spawner, ancora più preciso.

 

 

E lo spawner che ruolo avrebbe preso? scusa spiegamelo perchè sono il più ignorante di tutti a quanto pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E lo spawner che ruolo avrebbe preso? scusa spiegamelo perchè sono il più ignorante di tutti a quanto pare

Lo puoi customizzare come vuoi. Puoi fare che ogni tot tempo spawni qualsiasi cosa (anche sabbia che cade con l'id di un blocco) alle coordinate che vuoi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.