Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LvKA95

Problemi con il plugin PermissionEx

Recommended Posts

Ciao a tutti
Allora ammetto che con la configurazione dei server sono poco pratico, ma piano piano sto imparando :pwnd:
Comunque ho aperto un server minecraft grazie al servizio hosting di Nitrado.net
Allora tutti i plugin che ho installato sembrano funziona correttamente
Però c'è ne uno che funziona male :sisi: e cioè PermissionsEx
Ho provato a seguire questa guida
http://www.minecraft-italia.it/forum/t-guida-come-usare-permissionsex
Ho modificato il mio personale file permission.yml
Per ora tutto ok
Poi però la cosa strana che ho notato fino all'inizio della guida e che nella guida c'è scritto che dovrebberò esserci 3 file dentro alla cartella PermissionsEx (config.yml, permissions.txt, permissions.yml)
Però vedo che mi crea un solo file :zizi: cioè permissions.yml
Un altra cosa strana e che se entro nel server è provo ad inserire il comando /pex il server non dice NIENTE! :zizi: l'ho posso scrive pure 50 volte niente :fermono:
Sapete dirmi il perché funziona cosi male?


Se vi può essere utile questi sono i plugin che ho inserito per ora (Chairs, Clearlag, ColorMe, Easy_warp, Essentials, EssentialsAntiBuild, EssentialsChat, EssentialsProtect, EssentialsSpawn, HeavySpleef, ItemId, PermissionsEx, ServerSigns, TNTRun, WorldEdit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibili problemi:
1- Pex non aggiornato/buggato-

2- Permissions settati male.

 

 

Possibili soluzioni:

1- Quando fai /pl il plugin è scritto in rosso? se sì aggiorna.

2- Riscrivi i permessi da 0, so che è un rompimento di palle.. ma per me è stata la salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibili problemi:
1- Pex non aggiornato/buggato-

2- Permissions settati male.

 

 

Possibili soluzioni:

1- Quando fai /pl il plugin è scritto in rosso? se sì aggiorna.

2- Riscrivi i permessi da 0, so che è un rompimento di palle.. ma per me è stata la salvezza

Ho risolto tutto cambiando versione di PermissionsEx  :asd:

Però ora c'è un altro problema che mi sta facendo arrabbiare estremamente  :zizi:

Allora tutto il plugin PermissionsEx funziona correttamente, tranne quando cerco di inserire i nomi colorati ad un gruppo  :frown:

Cioè i nomi colorati funzionano correttamente però se ad esempio devo riavviare il server oppure scrivo /pex reload le scritte colorate magicamente ritornano normali, Che palle  :fermosu: Perchè?  :tunz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa hai usato per colorare i nomi?

questi comandi

/pex group Founder set suffix &f[&a&lFONDATORE]

/pex group Founder set prefix &a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice, pex è un plugin molto buggoso, ti consiglio di restartare il server non fare /reload o /pex reload ...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice, pex è un plugin molto buggoso, ti consiglio di restartare il server non fare /reload o /pex reload ...
 

Adesso provo  :asd:

Niente si resettano sempre i nomi colorati  :knife:

IL bello e che si, si resettano i nomi colorati ma però nel file permission.yml dentro c'è ancora scritto nel gruppo scelto suffix ecc ecc

Provo a cambiare di nuovo versione di PermissionsEx? :facepalm:

Altre soluzioni non saprei  :selo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere alla fine del suffix il colore del nick, cioe:

/pex group Founder set suffix &f[&a&lFONDATORE]

diventa

/pex group Founder set suffix &f[&a&lFONDATORE]&1

( Cosi il nick dovrebbe diventare Blu (&1) .. ellimina prima il prefix eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a mettere alla fine del suffix il colore del nick, cioe:

/pex group Founder set suffix &f[&a&lFONDATORE]

diventa

/pex group Founder set suffix &f[&a&lFONDATORE]&1

( Cosi il nick dovrebbe diventare Blu (&1) .. ellimina prima il prefix eh

Niente, i colori si resettano SEMPRE DIO ..........  :facepalm:  :mad:
Comunque il nick non diventa blu :asd:  per far diventare il nick blu dovrei scrivere /pex group Founder set prefix &1
va be io direi che è meglio se provo a cambiare versione, dato che questa non mi funzionano correttamente i nomi colorati  :fermosu:
Ho cambiato versione.. e che dire.. FINALMENTE STI MALEDETTI NOMI COLORATI FUNZIONANOOO!  :sbav:  :asd:  :metal:
Grazie comunque per l'aiuto Lucagsl  :fiore: Ciao  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LvK495, non è necessario usare PermissionsEX per avere prefix e suffix. Il nostro caro Essentials supporta anche questa funzione.
Dunque, apriamo il config, e andiamo alla spunta "EssentialsChat". Assicurati di aver installato l'omonimo plugin (EssentialsChat)

Ora andiamo ad analizzare le funzioni "format" e "group-formats": la prima servirà nel caso desiderassimo un prefix o suffix universale, ovvero uguale per tutti i giocatori; la secondo funzione servirà nel caso desiderassimo un prefix o suffix distinto per ogni gruppo. 
All'inizio, dovrebbe apparirti una cosa del genere.

[spoiler]  

  format: '<{DISPLAYNAME}> {MESSAGE}'
  #format: '&7[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
 
  group-formats:
  #  Default: '{WORLDNAME} {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
  #  Admins: '{WORLDNAME} &c[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&c {MESSAGE}'
[/spoiler]

 

Ciò che devi fare è capire se ti serve avere un prefix universale o distinto per gruppi (Ricorda che per attivare i group-formats è necessario togliere gli asterischi (#) davanti, e metterlo nel primo "format" leggibile). In qualunque caso, ci sono variabili che vanno rispettate. Ti spiego brevemente cosa puoi fare nel format, poi è la stessa cosa dei group, devi solo attivarli nella maniera sovracitata. 
Dunque, vi sono tanti codici che puoi inserire nella formattazzione. I necessari, per la chat, sono questi: {DISPLAYNAME} (il nome del giocatore) e {MESSAGE} (il messaggio che vuoi inviare). Nel caso volessi aggiungere un prefix, ti basta semplicemente scrivere il nome che desideri davanti a {DISPLAYNAME} (Ricordati non scriverlo mai tra parentesi graffe {}, poiché induce il plugin a pensare che si tratti di una stringa, causando un bug, che ti resetta il config). Dunque, se, per esempio, mettiamo [ - Gamer - ], tutti nella chat avranno il prefix che tu hai inserito, quindi vedrai: [ - Gamer - ] PincoPallino o [ - Gamer - ] LvK495 (Anche se nel PermissionsEX hai il gruppo Admin o Founder che sia). Credo, dunque, che sia più conveniente attivare i group-formats: dopo che hai eseguito la procedura per attivarli, procedi nel cambiare i nomi, quindi:

 

  #format: '<{DISPLAYNAME}> {MESSAGE}'
  #format: '&7[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
 
  group-formats:
    Default: '{WORLDNAME} {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
    Admins: '{WORLDNAME} &c[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&c {MESSAGE}'
 
Metti, come esempio, questi 3 nomi (il WORLDNAME non è necessario, ho tolto quella stringa):
 
  group-formats:
    Utente: '{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
    Admin: '{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

    Fondatore: '{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

 

Noterai che non ci sono prefix, aggiungiamoli. Non è necessario che tu li faccia in questo modo, è per darti un esempio.

 

    Utente: '&9[ - Utente - ] &2{DISPLAYNAME}&7:&f {MESSAGE}'

    Admin: '&e&l[ - Admin - ] &4{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

    Fondatore: '&b[- Fondatore - ] &c{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

 

Ogni prefix ha un colore diverso, saprai bene che prendendoti una ColorGuide, o conoscendoli a memoria, puoi cambiarli a tuo piacimento. Detto questo, eccoti un elenco di variabili, che puoi aggiungere prima del {DISPLAYNAME}, ma anche dopo.

 

{GROUP} (Nome del gruppo, prefix facilitato)

{WORLDNAME} (Nome del mondo, in collaborazione con Multiverse-Core)

{SHORTWORLDNAME} (Nome ridotto del mondo, sempre in collaborazione con Multiverse-Core)

{TEAMPREFIX} (Prefisso del Team, va utilizzato con un Plug-in che aggiunge i team al gioco)

{TEAMSUFFIX} (Suffisso del Team, va utilizzato con un Plug-in che aggiunge i team al gioco)

{TEAMNAME} (Nome del Team, va utilizzato con un Plug-in che aggiunge i team al gioco)

[FACTION] (Questa variabile è scritta con le parentesi quadre [], poiché è esterna al plugin Essentials. Come avrai intuito appartiene al Plug-in Factions, non so bene se questa funzione sia ancora supportata, nelle vecchie versioni c'era la spunta del nome visualizzabile, e ti chiedeva di cambiare variabile anche nel plugin che utilizzavi per la chat, dunque è sempre meglio averla)

 

Bene, penso che queste ti bastino, fai attenzione, quando installi i Plug-in, che vi sia scritto o no se è necessario apportare una modifica al plugin della chat, e aggiungere una variabile (esempio, in un plugin è necessario aggiungere [LEVEL], tu lo metti obbligatoriamente).

Spero di non esser stato esaustivo, e di aver trovato un altro modo per non usare PermissionsEX nella formattazione della chat (a questo punto, potrei dirti che anche ColorMe è inutile). 
Per altre informazioni sui Plug-in, contattami in Privato, nel caso ti servisse un aiuto ecc. ecc.

Buon settaggio!
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LvK495, non è necessario usare PermissionsEX per avere prefix e suffix. Il nostro caro Essentials supporta anche questa funzione.
Dunque, apriamo il config, e andiamo alla spunta "EssentialsChat". Assicurati di aver installato l'omonimo plugin (EssentialsChat)

Ora andiamo ad analizzare le funzioni "format" e "group-formats": la prima servirà nel caso desiderassimo un prefix o suffix universale, ovvero uguale per tutti i giocatori; la secondo funzione servirà nel caso desiderassimo un prefix o suffix distinto per ogni gruppo. 
All'inizio, dovrebbe apparirti una cosa del genere.

[spoiler]  

  format: '<{DISPLAYNAME}> {MESSAGE}'
  #format: '&7[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
 
  group-formats:
  #  Default: '{WORLDNAME} {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
  #  Admins: '{WORLDNAME} &c[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&c {MESSAGE}'
[/spoiler]

 

Ciò che devi fare è capire se ti serve avere un prefix universale o distinto per gruppi (Ricorda che per attivare i group-formats è necessario togliere gli asterischi (#) davanti, e metterlo nel primo "format" leggibile). In qualunque caso, ci sono variabili che vanno rispettate. Ti spiego brevemente cosa puoi fare nel format, poi è la stessa cosa dei group, devi solo attivarli nella maniera sovracitata. 
Dunque, vi sono tanti codici che puoi inserire nella formattazzione. I necessari, per la chat, sono questi: {DISPLAYNAME} (il nome del giocatore) e {MESSAGE} (il messaggio che vuoi inviare). Nel caso volessi aggiungere un prefix, ti basta semplicemente scrivere il nome che desideri davanti a {DISPLAYNAME} (Ricordati non scriverlo mai tra parentesi graffe {}, poiché induce il plugin a pensare che si tratti di una stringa, causando un bug, che ti resetta il config). Dunque, se, per esempio, mettiamo [ - Gamer - ], tutti nella chat avranno il prefix che tu hai inserito, quindi vedrai: [ - Gamer - ] PincoPallino o [ - Gamer - ] LvK495 (Anche se nel PermissionsEX hai il gruppo Admin o Founder che sia). Credo, dunque, che sia più conveniente attivare i group-formats: dopo che hai eseguito la procedura per attivarli, procedi nel cambiare i nomi, quindi:

 

  #format: '<{DISPLAYNAME}> {MESSAGE}'
  #format: '&7[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
 
  group-formats:
    Default: '{WORLDNAME} {DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
    Admins: '{WORLDNAME} &c[{GROUP}]&r {DISPLAYNAME}&7:&c {MESSAGE}'
 
Metti, come esempio, questi 3 nomi (il WORLDNAME non è necessario, ho tolto quella stringa):
 
  group-formats:
    Utente: '{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'
    Admin: '{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

    Fondatore: '{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

 

Noterai che non ci sono prefix, aggiungiamoli. Non è necessario che tu li faccia in questo modo, è per darti un esempio.

 

    Utente: '&9[ - Utente - ] &2{DISPLAYNAME}&7:&f {MESSAGE}'

    Admin: '&e&l[ - Admin - ] &4{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

    Fondatore: '&b[- Fondatore - ] &c{DISPLAYNAME}&7:&r {MESSAGE}'

 

Ogni prefix ha un colore diverso, saprai bene che prendendoti una ColorGuide, o conoscendoli a memoria, puoi cambiarli a tuo piacimento. Detto questo, eccoti un elenco di variabili, che puoi aggiungere prima del {DISPLAYNAME}, ma anche dopo.

 

{GROUP} (Nome del gruppo, prefix facilitato)

{WORLDNAME} (Nome del mondo, in collaborazione con Multiverse-Core)

{SHORTWORLDNAME} (Nome ridotto del mondo, sempre in collaborazione con Multiverse-Core)

{TEAMPREFIX} (Prefisso del Team, va utilizzato con un Plug-in che aggiunge i team al gioco)

{TEAMSUFFIX} (Suffisso del Team, va utilizzato con un Plug-in che aggiunge i team al gioco)

{TEAMNAME} (Nome del Team, va utilizzato con un Plug-in che aggiunge i team al gioco)

[FACTION] (Questa variabile è scritta con le parentesi quadre [], poiché è esterna al plugin Essentials. Come avrai intuito appartiene al Plug-in Factions, non so bene se questa funzione sia ancora supportata, nelle vecchie versioni c'era la spunta del nome visualizzabile, e ti chiedeva di cambiare variabile anche nel plugin che utilizzavi per la chat, dunque è sempre meglio averla)

 

Bene, penso che queste ti bastino, fai attenzione, quando installi i Plug-in, che vi sia scritto o no se è necessario apportare una modifica al plugin della chat, e aggiungere una variabile (esempio, in un plugin è necessario aggiungere [LEVEL], tu lo metti obbligatoriamente).

Spero di non esser stato esaustivo, e di aver trovato un altro modo per non usare PermissionsEX nella formattazione della chat (a questo punto, potrei dirti che anche ColorMe è inutile). 
Per altre informazioni sui Plug-in, contattami in Privato, nel caso ti servisse un aiuto ecc. ecc.

Buon settaggio!
 

Scusa la risposta in estremo ritardo  :frown:

Che guida :perp: Grazie infinite Villag3r_  :pwnd:  :metal:

Comunque si mi servirebbe un aiuto nel settare il server  :fermofumo:

Ad esempio non sò come settare il mondo fazioni  :asd:

Se vuoi aiutarmi ti do l'ip del mio server, cosi ti faccio vedere a che punto sono arrivato  :pwnd:

Fammi sapere  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.