Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Cosa sta succedendo a Minecraftitalia?

Recommended Posts

Vantarsi di distruggere qualcosa e poi lamentarsene non è il massimo. Sto comunque prendendo nota per problematiche più serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vantarsi di distruggere qualcosa e poi lamentarsene non è il massimo. Sto comunque prendendo nota per problematiche più serie.

Cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè?

 

Necessità di moderazione in sezioni più critiche e controllo attività dello staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se dico che era l'ora (o era ora? Boh), mi bannate?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vantarsi di distruggere qualcosa e poi lamentarsene non è il massimo. Sto comunque prendendo nota per problematiche più serie.

Questa frase riassume gran parte di ciò che avrei voluto scrivere. Magari eliminate quel "Vantarsi" all'inizio, poichè non in tutti i casi coloro che vogliono la decadenza del forum (sì, ci sono, e ne abbiamo avuto la prova in più occasioni) lo ammettono pubblicamente.

 

Senza stare qui a ripetere critiche già ripetute decine di volte, vorrei aggiungerne una che ho notato fin da molto prima che lasciassi il forum (per questioni personali; non è detto, inoltre, che il mio sia un ritorno definitivo): gran parte dell'utenza, per lo più i "veterani" (un termine che ho sempre odiato, perchè va a creare quasi una distinzione tra le nuove entrate e quelli che invece hanno una certa esperienza alle spalle: una differenziazione giusta sì, ma che spesso, spesso, spesso, non fa sentire a proprio agio la prima categoria), fin dal cambio di gestione, non hanno fatto altro che criticare (e quasi sempre con sparando ingiurie completamente infondate) la nuova "amministrazione", la quale (proprio perchè consapevole che tali accuse non sussistevano) ha continuato a lavorare allo stesso modo con cui si era fatta riconoscere dalla precedente.

Sapete tutti a chi mi riferisco quando parlo di nuova amministrazione, e, sinceramente, non avrei alcun motivo di difenderlo: fare il lecchino su un forum, su un sito web, non è di certo tra i miei interessi. Anzi, aggiungerei anche che, avendo conosciuto discretamente Kaos, non si è mai lasciato influenzare dai complimenti altrui, ma solo dalle critiche, con le quali si può crescere.

 

Dunque, concludo aggiungendo che condivido tutto ciò di cui si è discusso in precedenza (ho letto gran parte dei messaggi), e sono sicuro che i consigli proposti dalla maggior parte dell'utenza saranno di fondamentale aiuto per la "sopravvivenza" del forum.

 

EDIT: Ah, per chi si stesse chiedendo cosa c'entri parte di questo post con il topic, il post iniziale parla dei cambiamenti (radicali e non) che hanno influenzato il forum; io ho parlato del cambio di amministrazione e della reazioni (futile) di parte dell'utenza: un collegamento che, seppur particolare, non si discosta, almeno a quanto la vedo io, dal fulcro del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi chiedo da dove é sbucato uno staffer in particolare... e chi deve capire, capisce

Ciao, Ghost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...]completamente infondate) la nuova "amministrazione", la quale (proprio perchè consapevole che tali accuse non sussistevano) ha continuato a lavorare allo stesso modo con cui si era fatta riconoscere dalla precedente.[..]


Scusa se ti rispondo, ma qui vorrei smentirti. L'attuale amministrazione sta facendo l'esatto opposto di quando ha fatto la passata amministrazione (composta, nei vari anni/mesi, da me, GSN e Goldr31).
Te lo spiego anche per punti:

  • La precedente amministrazione ha cercato in ogni modo di punire i fenomeni di discriminazione verso i nuovi e di limitare il senso di onnipotenza dei "veterani" (vedasi pene sul nonnismo), la nuova amministrazione gli ha ingigantito l'ego  creando una sezione dedicata ai "veterani". Probabilmente se lo scoprisse GSN gli verrebbe un infarto.
  • La precedente amministrazione revisionava di continuo il regolamento allo scopo di prevenire i disastri, vedasi i ribanciamenti continui dei punti delle sanzioni, allo scopo di integrare comportamenti scorretti (rivedasi il nonnismo), poter porre un freno alle infrazioni più comuni o comunque per rendere il regolamento sempre più a prova di "eh ma ho letto male" (e qui si ringrazia Goldr31). L'attuale amministrazione non ha ancora rinforzato le pene contro il flame per punire chi fa del flame il suo sport, oltre all'uccidere il regolamento approvando cazzate cosmiche come l'account sharing (che demolisce la base della netquiette su cui si è sempre basato il regolamento, oltre ad essere una norma assurda: non siamo un gioco alla ogame in cui è necessario il sitting: qui ogni account è personale perché nelle discussioni si discute con altre persone ._.).
  • La vecchia amministrazione, e qui molti utenti possono confermarlo, controllava di continuo l'attività dello staff e reintegrava le perdite, oltre a fare continui controlli attività che hanno segato più di un mod inattivo, anche Syne ci è andato vicino (si era però svegliato nell'ultimo periodo). La nuova amministrazione... io non dico niente, ma voi vi siete già espressi per me.

E qui mi fermo, per non andare a rinvangare cose successe quando sono stato bannato (e mi riferisco alla modifica al regolamento che ha portato alle mie dimissioni).

 

E di tutto quello che ho detto buona parte ve lo può confermare chi è staff di vecchia data e con noi ha discusso o letto quanto proponevamo in interna o nelle riunioni su Teamspeak, o comunque ha letto i nostri commenti alle segnalazioni che arrivavano nel mcp.

 

Effettivamente chi protesta non ha tutti i torti, anche se flammare per protesta è il miglior modo per distruggere il forum anziché riportare l'amministrazione sulla retta via. Se lo avessero fatto con me ancora come staffer probabilmente avrebbero già raggiunto i 100 punti, anche a costo di consideragli il flame di ogni singolo messaggio.

 

Detto questo scannatevi pure, sinceramente la prolungata lontananza da questo forum - e il fatto che la maggior parte delle persone che conoscevo non frequenta più questo forum (o è gente con cui è più le volte che ci contattiamo su steam/ts che le volte che vediamo i reciproci post sul forum, come DDominuss) - mi ha reso abbastanza inerte: che il forum fallisca, rinasca, si espanda ecc mi lascia indifferente, quel poco di minecraft che gioco lo commento su FW.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mmh, sono contento che qualcuno mi abbia risposto argomentando le proprie opinioni e facendomi luce su argomenti che non conoscevo bene.

Non ho nulla da controbattere, sinceramente, grazie per i chiarimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Necessità di moderazione in sezioni più critiche e controllo attività dello staff.

Ma Kaos... non si potrebbero prendere altri moderatori nello staff?

Vedo che molti utenti sarebbero d'accordo... (me compreso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
  • La precedente amministrazione ha cercato in ogni modo di punire i fenomeni di discriminazione verso i nuovi e di limitare il senso di onnipotenza dei "veterani" (vedasi pene sul nonnismo), la nuova amministrazione gli ha ingigantito l'ego  creando una sezione dedicata ai "veterani". Probabilmente se lo scoprisse GSN gli verrebbe un infarto.

 

La sezione dedicata ai veterani si chiama "Cazzeggio Pro" e non viene usata per qualcosa di serio da Dicembre 2013. In 6 mesi hanno organizzato il gruppo WA e una rimpatriata sul server, fallita penso. Non che sia una sezione così importante e esclusiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sezione dedicata ai veterani si chiama "Cazzeggio Pro" e non viene usata per qualcosa di serio da Dicembre 2013. In 6 mesi hanno organizzato il gruppo WA e una rimpatriata sul server, fallita penso. Non che sia una sezione così importante e esclusiva.

E per nonnismo sono state warnate 4 persone. Ciò che conta in molti casi non è quanti ne falci, ma ciò che trasmetti all'utenza con le tue azioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E per nonnismo sono state warnate 4 persone. Ciò che conta in molti casi non è quanti ne falci, ma ciò che trasmetti all'utenza con le tue azioni.

 

Per questo ho detto che è una sezione abbastanza inutile, per farlo "capire" agli altri. Anche perché la regola del nonnismo è stata inserita poco più di un mese prima che Guru se ne andasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo ho detto che è una sezione abbastanza inutile, per farlo "capire" agli altri. Anche perché la regola del nonnismo è stata inserita poco più di un mese prima che Guru se ne andasse.

No.

È stata messa ben prima che GSN lasciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Kaos... non si potrebbero prendere altri moderatori nello staff?

Vedo che molti utenti sarebbero d'accordo... (me compreso)

 

stiamo ponderando una cosa simile,ma nel forum a mio parere non ci sono persone attualmente adatte ad entrare nello staff

 

le possibili persone che si candiderebbero anche se facessimo un bando sarebbero o coloro che non sanno nemmeno moderare se stessi o gente che lo fa solo per il nome colorato senza sapere che la cosa è più faticosa di quello che possa sembrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

No.

È stata messa ben prima che GSN lasciò.

 

Infatti parlavo di Guru  :asd:

GSN, seppur saltuariamente, ha commentato fino a Dicembre. Ma non so fino a quando ha "frequentato" il forum. Anche perché mi pare che la sezione per i Pro sia di Novembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO INKAZATO

SE NN METETE IL FORUM COM'ERRA PRIMA FACIO RIVOLUZIONE

MI METO A FLAMARE E FACIO DEGRADO DALINTERNO CON IL MIO PIANO FANTASMATTIK

SNO TROPPO FORTE E?

AVETE PAURRAAAAAAA? E? TREMATTEEE SIAMO LEGGIONNE

 

Questo è ciò che traspare da questo topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO INKAZATO

SE NN METETE IL FORUM COM'ERRA PRIMA FACIO RIVOLUZIONE

MI METO A FLAMARE E FACIO DEGRADO DALINTERNO CON IL MIO PIANO FANTASMATTIK

SNO TROPPO FORTE E?

AVETE PAURRAAAAAAA? E? TREMATTEEE SIAMO LEGGIONNE

 

Questo è ciò che traspare da questo topic

Hai dimenticato "Noi siamo la ggente" e saresti il tipico elettore grillino lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per nonnismo sono state warnate 4 persone. Ciò che conta in molti casi non è quanti ne falci, ma ciò che trasmetti all'utenza con le tue azioni.

 

Non lo so, io credo che certi comportamenti ci son sempre stati, come ad esempio il nonnismo o l'eccessivo flame. Son cose di cui si parlava l'anno scorso e due anni fa, non vedo grandi differenze, solo che prima anche se si facevano fuori 4/5 utenti, mal che vada ne arrivavano sempre di nuovi, oggi semplicemente non è cosi, e il problema non è certo perchè oggi c'è del flame eccessivo o del nonnismo perchè alla fine ci son sempre stati.

 

Che poi, tra l'altro, io avevo anche espresso il mio disaccordo con l'apertura della sezione cazzeggio pro e applicare lo smeraldino ai "veterani" :asd: , era solo una mia opinione, ma come ho scritto prima, non è certo questo il problema del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, io credo che certi comportamenti ci son sempre stati, come ad esempio il nonnismo o l'eccessivo flame. Son cose di cui si parlava l'anno scorso e due anni fa, non vedo grandi differenze, solo che prima anche se si facevano fuori 4/5 utenti, mal che vada ne arrivavano sempre di nuovi, oggi semplicemente non è cosi, e il problema non è certo perchè oggi c'è del flame eccessivo o del nonnismo perchè alla fine ci son sempre stati.

 

Che poi, tra l'altro, io avevo anche espresso il mio disaccordo con l'apertura della sezione cazzeggio pro e applicare lo smeraldino ai "veterani" :asd: , era solo una mia opinione, ma come ho scritto prima, non è certo questo il problema del forum.

Io non ho certo detto che sono questi i problemi del forum, ho solo smentito che l'amministrazione stia proseguendo sulla stessa strada della precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Marzo mi aveva detto Kaos che Ian rispondeva a 4 report contro 1-2 di Soma.


Marzo era prima delle gare di fisica, delle gare di matematica, di altre gare di matematica, delle gare di chimica, di altre gare di chimica, dell'ulteriore settimana di chimica (finita giusto l'altroieri), degli esami pericolosamente vicini (probabilmente dopo questo post mi metterò a studiare per la seconda prova) e di un altro ottimo motivo per passare il mio tempo libero diversamente.
A Marzo probabilmente era vero, adesso no.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Marzo era prima delle gare di fisica, delle gare di matematica, di altre gare di matematica, delle gare di chimica, di altre gare di chimica, dell'ulteriore settimana di chimica (finita giusto l'altroieri), degli esami pericolosamente vicini (probabilmente dopo questo post mi metterò a studiare per la seconda prova) e di un altro ottimo motivo per passare il mio tempo libero diversamente.
A Marzo probabilmente era vero, adesso no.

Ciao
Ian

 

In realtà era solo per fare una paragone, ma forse questa non è la sede adatta  :sisi:
Nel senso, Soma ha 10 volte la mano più pesante della tua. Magari lo fa solo con me, magari con tutti, non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco... sono stato sospeso altri 6 giorni per 2 punti di avvertimento per aver scritto nella shoutbox durante la partita spagna-olanda "RRROBIIIIN VAN PERSIEEE" (Già dare warn così lascia discutere), e per sto regolamento del bipbip qua mi sono trovato sospeso 12 giorni di fila.... è da rivedere qualsiasi cosa qui, poi non stupitevi se cercando minecraft italia quelli là ci sovrastano e appaiono dopo di loro la WIKI DI MINECRAFT (sono prima di loro, esatto) e un video youtube totalmente a cazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ecco... sono stato sospeso altri 6 giorni per 2 punti di avvertimento per aver scritto nella shoutbox durante la partita spagna-olanda "RRROBIIIIN VAN PERSIEEE" (Già dare warn così lascia discutere), e per sto regolamento del bipbip qua mi sono trovato sospeso 12 giorni di fila.... è da rivedere qualsiasi cosa qui, poi non stupitevi se cercando minecraft italia quelli là ci sovrastano e appaiono dopo di loro la WIKI DI MINECRAFT (sono prima di loro, esatto) e un video youtube totalmente a cazzo. 

 

Anche perché in teoria al massimo (seguendo alla lettera il regolamento) ti dovevano bannare dalla shout, non dare warn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco... sono stato sospeso altri 6 giorni per 2 punti di avvertimento per aver scritto nella shoutbox durante la partita spagna-olanda "RRROBIIIIN VAN PERSIEEE" (Già dare warn così lascia discutere), e per sto regolamento del bipbip qua mi sono trovato sospeso 12 giorni di fila.... è da rivedere qualsiasi cosa qui, poi non stupitevi se cercando minecraft italia quelli là ci sovrastano e appaiono dopo di loro la WIKI DI MINECRAFT (sono prima di loro, esatto) e un video youtube totalmente a cazzo.

Il regolamento è chiaro: niente caps in shout. Per quanto possa essere stato innocuo il messaggio esso andava comunque contro il regolamento. Inoltre ti assicuro che il forum rivale non è più frequentato del nostro, anzi... Semplicemente hanno avuto la "brillante" idea di mettere la registrazione obbligatoria per accedere alla loro lista server (gia parecchio usata)

Comunque, se posso dire la mia. Io rimango in questo forum perché mi ci sono affezionato. Alla vecchia utenza, ai mod e a tutto quello che il forum comporta. Di sicuro non per mc che ormai occupa una parte relativamente piccola della mia vita. E penso sia così per moltissimi utenti attivi qui, sbaglio? Ed è proprio per questo che molti progetti riguardanti mc non riescono a prendere vita. Molti nuovi utenti si iscrivono solo per potare mappe o skin... non leggono neanche il regolamento figuriamoci se leggono i topic sui contest :asd:

Sinceramente io vorrei poter fare qualcosa, sono iscritto al sito da quasi 3 anni e il forum mi piace. Peccato che io veda veramente poche opportunità per risollevarlo :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.