Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Prometheus

RAM e ReadyBoost

Domanda

Salve a tutti, ho un problema con Minecraft e ReadyBoost.

Come sapete, Windows ReadyBoost aggiunge RAM al pc (ne ho messa 4096 in più)

E vorrei usarla tutta per minecraft ma mi dice che la ram non c'è, eppure sono sicuro di aver abilitato ReadyBoost. Soluzioni?

(Ho provato con JVM arguments, ho anche provato impostando la RAM del pc a 8026, quella totale, ma niente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Cercando ho trovato una guida sul sito di Microsoft che spiega tutto ;)

Quindi, in teoria, questa RAM in più si attiva quando quella del PC è 'piena'...

Non c'è un modo per sfruttarla sempre? Ho spesso problemi su Minecraft di memoria corta, e mi piacerebbero molto 8GB di RAM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ReadyBoost in realtà funziona come della memoria swap cammuffata da RAM. Essendo le memorie flash più veloci degli hard disk meccanici su fascia bassa, vi è un modesto aumento di velocità quando il sistema si affida alla memoria swap.

Ad ogni modo usare come ram fittizia - o come area di swap - una memoria flash ne diminuisce drasticamente la vita, in quando le celle di memoria possono sopportare un numero finito di cicli di riscrittura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ReadyBoost in realtà funziona come della memoria swap cammuffata da RAM. Essendo le memorie flash più veloci degli hard disk meccanici su fascia bassa, vi è un modesto aumento di velocità quando il sistema si affida alla memoria swap.
Ad ogni modo usare come ram fittizia - o come area di swap - una memoria flash ne diminuisce drasticamente la vita, in quando le celle di memoria possono sopportare un numero finito di cicli di riscrittura.

Senza contare che una memoria flash, seppur più veloce degli HD, non è minimamente paragonabile alla velocità di una memoria RAM e questo porterebbe a un sensibile peggioramento delle prestazioni di gioco. Il consiglio è se possibile di espandere la RAM dato che non ha un costo elevato piuttosto che affidarsi a questi metodi che lasciano un po' il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Senza contare che una memoria flash, seppur più veloce degli HD, non è minimamente paragonabile alla velocità di una memoria RAM e questo porterebbe a un sensibile peggioramento delle prestazioni di gioco. Il consiglio è se possibile di espandere la RAM dato che non ha un costo elevato piuttosto che affidarsi a questi metodi che lasciano un po' il tempo che trovano.

 

Cioè, secondo te, un "minimo" aumento è peggio di nulla?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, secondo te, un "minimo" aumento è peggio di nulla? :asd:

Usare swap file su flash o su HD per un videogioco è generalmente controproducente, infatti gli ho scritto se può di aumentare la RAM. Gli algoritmi dei gestori di swap file sono fatti per salvare informazioni che richiedono un minimo numero di accessi (es. applicazioni in background) e non un continuo scambio di dati. Minecraft continua a caricare/scaricare i chunk dalla memoria quindi tutto questo gli porterebbe a peggiorare una situazione già critica indipendentemente dall'usare SSD/flash o HDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usare swap file su flash o su HD per un videogioco è generalmente controproducente, infatti gli ho scritto se può di aumentare la RAM. Gli algoritmi dei gestori di swap file sono fatti per salvare informazioni che richiedono un minimo numero di accessi (es. applicazioni in background) e non un continuo scambio di dati. Minecraft continua a caricare/scaricare i chunk dalla memoria quindi tutto questo gli porterebbe a peggiorare una situazione già critica indipendentemente dall'usare SSD/flash o HDD

Quindi in teoria adesso dovrei buttare la USB nel cesso e scaricarla a forza?  :asd:

P.S: 1000° messaggioooooooooooooooooooo  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in teoria adesso dovrei buttare la USB nel cesso e scaricarla a forza?  :asd:

P.S: 1000° messaggioooooooooooooooooooo  :metal:  :metal:  :metal:  :metal:

 

Nope, dubito sia stata usata molto se non hai 10 mega di RAM.

Inoltre aggiungo che se non hai un pc del paleolitico generalmente l'hard disk è più veloce nel trasferire i dati di una memoria flash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nope, dubito sia stata usata molto se non hai 10 mega di RAM.

Inoltre aggiungo che se non hai un pc del paleolitico generalmente l'hard disk è più veloce nel trasferire i dati di una memoria flash.

 

Più che altro, la differenza è minima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, problema risolto. Mi sa che dovrò pagareh.

Come si chiude?

devo chiudere i moderatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.