Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MushroomEatersOfficial

Che Strumenti Musicali suonate? Quali sono i vostri Generi Musicali preferiti?

Recommended Posts

Salve! Apro questo post sicuramente già aperto da Counter.GIF persone per il semplice fatto che sono una Brutta persona! (Qualcuno nel caso mi passi un post simile che non sia Old <3)

 

Allora...

Io sono un Cantante Metal,anche se ho provato (e sto prendendo lezioni) Basso e Chitarra (Elettrica,maledizione!).

Il mio genere preferito è il Death Metal,ma anche l'Alternative Metal e il Black Metal (Blackened Death Metal,BEHEMOTH!)

Canto in una Cover Band dei System of a Down nella parte di Serj qui a Livorno.

La mia band preferita sono appunto i SOAD,ma anche i Pantera li amo <3

 

Ma ciò non interessa a nessuno.

Piuttosto,voi cosa amate e/o suonate?

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto lezioni di pianoforte per un anno, ma non ho imparato manco a tenere il tempo :asd:

E so suonare benissimo il flauto di plastica! :asd:

 

Non ho un genere preferito, ascolto poco la musica, ma mi eccito ogni volta che sento ottoni, sassofoni e/o violini!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco,ti piace la vera musica! Quella fatta con gli strumenti (Non computerata).
Ascoltati questa (è Metal ma il gruppo potrebbe piacerti :D )

https://www.youtube.com/watch?v=qxDcWvZCSRg

Io la adoro *-*

One Winged Angel di FF7 ti piace? è veramente Epica!

(Interrogazione mode OFF)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è male! Ma tanto riesco a farmi piacere qualsiasi genere, in qualche modo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E so suonare benissimo il flauto di plastica! :asd:

 

True story

 

Bi d uei, io asolto musica orientale per evitare quella di Gigi D'Alessio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono la chitarra elettrica e la chitarra classica, la prima ormai da 5 anni. Come generi, avendo una Jackson sono portato a suonare l'hard rock più pesante e i generi più disparati di metal, tuttavia dopo la maturità mi autoregalerò una Les Paul della Epiphone (eh eh, la Les Paul dei poveri come me) per una versatilità maggiore. Con la chitarra classica suono per lo più pezzi folk o medievali, in particolare Blackmore's Night.

Canto anche in growl sotto la doccia, ma non credo conti :asd:

 

I generi che prediligo sono l'hard rock, il metal e il folk medievale Comunque ascolto anche blues, rock generico, musica anni cinquanta, pop old school, disco, eurodance, elettronica (Daft Punk o celtic trance) e new age. L'unico genere che veramente sopporto a fatica è il rap o l'hip hop che gira per radio, l'alternative rap di Caparezza o di Macklemore si fa ascoltare molto volentieri (Caparezza è uno dei miei artisti preferiti, di cui ho quasi tutti i CD originali). Se devo citarti i miei gruppi preferiti starei qua fino a sera, quelli che più mi hanno conquistato il cuore però sono Nightwish, Epica, Kamelot (gli unici gruppi Symphonic Metal che considero decenti, sarà per le tendenze power/prog), gli Halestorm per l'hard rock, i The Agonist per il metalcore/melodeath, i Faun per il neofolk. Fra i gruppi rock "vecchi" adoro i Led Zeppelin (non che non mi piacciano gli altri tipo Deep Purple, però la loro vena folk e il loro groove mi ha fatto innamorare).

 

Comunque, come dicevo in un altro topic, ho quasi 2000 brani sul mio ipod, per cui ascolto veramente tantissimi artisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahaha!

Io la musica italiana manco la cago u.u

 

Si salva solo quella di [s]Moreno[/s] Alessandra Amoroso e Emma Marrone, del resto FOTTESEGA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono la chitarra elettrica e la chitarra classica, la prima ormai da 5 anni. Come generi, avendo una Jackson sono portato a suonare l'hard rock più pesante e i generi più disparati di metal, tuttavia dopo la maturità mi autoregalerò una Les Paul della Epiphone (eh eh, la Les Paul dei poveri come me) per una versatilità maggiore. Con la chitarra classica suono per lo più pezzi folk o medievali, in particolare Blackmore's Night.

Canto anche in growl sotto la doccia, ma non credo conti :asd:

 

I generi che prediligo sono l'hard rock, il metal e il folk medievale Comunque ascolto anche blues, rock generico, musica anni cinquanta, pop old school, disco, eurodance, elettronica (Daft Punk o celtic trance) e new age. L'unico genere che veramente sopporto a fatica è il rap o l'hip hop che gira per radio, l'alternative rap di Caparezza o di Macklemore si fa ascoltare molto volentieri (Caparezza è uno dei miei artisti preferiti, di cui ho quasi tutti i CD originali). Se devo citarti i miei gruppi preferiti starei qua fino a sera, quelli che più mi hanno conquistato il cuore però sono Nightwish, Epica, Kamelot (gli unici gruppi Symphonic Metal che considero decenti, sarà per le tendenze power/prog), gli Halestorm per l'hard rock, i The Agonist per il metalcore/melodeath, i Faun per il neofolk. Fra i gruppi rock "vecchi" adoro i Led Zeppelin (non che non mi piacciano gli altri tipo Deep Purple, però la loro vena folk e il loro groove mi ha fatto innamorare).

 

Comunque, come dicevo in un altro topic, ho quasi 2000 brani sul mio ipod, per cui ascolto veramente tantissimi artisti.

 

Wow! Certo che ne hai di Risorse xD

Hai mai sentito i Blind Guardian?

Sono Fighi (Epic Metal)

Comunque vedo che hai buon orecchio :D

Sono felice del fatto che in questo forum ci sono persone che hanno un Orecchio come il vostro :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si salva solo quella di Moreno Alessandra Amoroso e Emma Marrone, del resto FOTTESEGA.

Ma manco :asd:

 

Ecco, non sopporto il "rap" italiano (e non mi piace nemmeno il rap in generale, ma quello italiano è proprio odiabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow! Certo che ne hai di Risorse xD

Hai mai sentito i Blind Guardian?

Come no, sono uno dei primi gruppi metal che ho iniziato ad ascoltare... li considero il miglior gruppo power metal (il genere assolutamente più insulso nel metal, e lo dice uno che fino a qualche anno fa ascoltava solo power). Possiedo pure At The Edge of Time in edizione deluxe con doppio CD. Mi piace il mix fra melodia medievaleggiante e il graffio tipico dello speed metal (perso con gli ultimi album, ma ritornato con l'ultimo lavoro fortunatamente). L'anno prossimo tornano in Italia, e non me li perderò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, non sopporto il "rap" italiano (e non mi piace nemmeno il rap in generale, ma quello italiano è proprio odiabile)

 

Ci sono lingue che sono adatte alla Musica,ma alcune che fanno particolarmente schifo. L'Italiano e il Francese fanno parte della seconda Categoria xD

 

 

 

Come no, sono uno dei primi gruppi metal che ho iniziato ad ascoltare... li considero il miglior gruppo power metal (il genere assolutamente più insulso nel metal, e lo dice uno che fino a qualche anno fa ascoltava solo power). Possiedo pure At The Edge of Time in edizione deluxe con doppio CD. Mi piace il mix fra melodia medievaleggiante e il graffio tipico dello speed metal (perso con gli ultimi album, ma ritornato con l'ultimo lavoro fortunatamente). L'anno prossimo tornano in Italia, e non me li perderò.

 

Davvero tornano in Italia? Voglio andarci!

Si sa dove di preciso? Passeranno da Firenze/Livorno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono lingue che sono adatte alla Musica,ma alcune che fanno particolarmente schifo. L'Italiano e il Francese fanno parte della seconda Categoria xD

L'italiano è bellissimo, bisogna solo conoscerlo (molto) bene!

 

Se poi "artisti" come i "rapper" italiani si limitano a dire "bella zio io spakko di brutto sto svellio fino alle six e mi drogo spaccio yolo fratè te skopo la mamma" è un'altra storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero tornano in Italia? Voglio andarci!

Si sa dove di preciso? Passeranno da Firenze/Livorno?

Non lo so se passano di lì, io mi sono segnato il concerto di Milano perchè se tutto va bene sarò lì da ottobre. Se per caso ti piacciono gli Epica sono l'unico gruppo che so che si ferma a Firenze a fine luglio (io me li vedo sempre a Milano a novembre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so se passano di lì, io mi sono segnato il concerto di Milano perchè se tutto va bene sarò lì da ottobre. Se per caso ti piacciono gli Epica sono l'unico gruppo che so che si ferma a Firenze a fine luglio (io me li vedo sempre a Milano a novembre).

 

Tanta roba gli Epica.

Vedrò cosa posso farci,conosco un paio di amici a cui piacciono!

Molto interessante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono la chitarra da un anno e mezzo, sia elettrica che acustica e vorrei imparare a usare anche la batteria decentemente.
I generi che prediligo sono il rock, il punk rock, l'alternarive rock e il pop punk ma davvero, tendo soprattutto ad ascoltare le canzoni piú disparate fregandomene dei generi.
Il rap forse davvero mi infastidisce, il che é strano perché adoro quei testi duri e "parlati" tipici della beat generation, eppure boh :/
Mi piace molto anche il blues e il bebop anche se conosco pochi autori di quest'ultimo stile visto che sto iniziando ad interessarmene seriamente, da poco.
Emboh, gruppi preferiti sicuramete i my chemical romance per lo stile unico e il modo in cui affrontano determinati argomenti e i breaking benjamin che sono quasi sull'hard rock.
Poi mi hanno colpito centinaia di band e autori, dalle più famose (Queen, Muse, David Bowie, Radiohead) alle piu piccole/sconosciute (Panic at the disco, Braincoats, Green day).
Poi amo anche ascoltare le colonne sonore dei film :ahsisi:

 

Molti di quelli che hai detto piacciono anche a me (Prima di essere un Metallaro ero un Punkrocker)...

Poi non direi che i Green day sono Sconosciuti xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle elementari ho suonato per tre anni la chitarra, poi mi sono stancato ed ho smesso. Due anni fa ho iniziato a suonare il clarinetto e quest‘anno ho incominciato a suonare nella banda del mio paese.

Ascolto musica pop ed dubstep ma, suonando il clarinetto mi sono “abituato“ ad ascoltare anche un po di popolare e classica.
Da qualche mese ho iniziato ad ascoltare solo Lana Del Rey, Paramore e Caparezza.

siis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alle piu piccole/sconosciute (Panic at the disco, Braincoats, Green day).

"Piccole e sconosciute"

'nsomma :asd:

 

Comunque un consiglio a chi suona la chitarra (non mi riferisco a te perché non so cosa suoni): non fossilizzatevi sul punk o il pop punk, perché non imparate assolutamente niente, solo 4 power chord. Io in effetti non ho mai suonato punk, sia perché non ne vado matto e sia perché è inutile e poco divertente suonarlo (dal mio punto di vista).

Spaziate coi generi. Il rock classico è il genere migliore per imparare una tecnica a tutto tondo :asd: Non troppo difficile, ma dà un'infarinatura su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spaziate coi generi. Il rock classico è il genere migliore per imparare una tecnica a tutto tondo :asd: Non troppo difficile, ma dà un'infarinatura su tutto.

 

Confermo. E' molto importante imparare a suonare vari generi,e il Punk/Pop sono spesso monotoni.

Ci sono un sacco di generi e vanno provati tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Piccole e sconosciute"

'nsomma :asd:

 

Comunque un consiglio a chi suona la chitarra (non mi riferisco a te perché non so cosa suoni): non fossilizzatevi sul punk o il pop punk, perché non imparate assolutamente niente, solo 4 power chord. Io in effetti non ho mai suonato punk, sia perché non ne vado matto e sia perché è inutile e poco divertente suonarlo (dal mio punto di vista).

Spaziate coi generi. Il rock classico è il genere migliore per imparare una tecnica a tutto tondo :asd: Non troppo difficile, ma dà un'infarinatura su tutto.

 

I power chord sarebbero gli accordi con la quinta e l'ottava? Tipo Do - sol - do?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho seguito per 3 anni dei corsi di batteria, per poi interrompere causa mancanza di tempo (e forse anche di voglia).

A livello di generi musicali preferiti, il mio avatar parla :asd: Non ascolto un genere musicale ben definito, poichè Caparezza stesso non ha un genere musicale ben definito (ripetizione voluta). Infatti, le uniche canzoni che ascolto appartengono al cantante poc'anzi citato :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I power chord sarebbero gli accordi con la quinta e l'ottava? Tipo Do - sol - do?

Sì, sono di una semplicità immane, e non aiutano nemmeno niente a imparare tutti gli accordi come si deve.

Non a caso il punk, genere amatoriale per eccellenza, ha sempre lo stesso ritmo ed è basato solo su poche power chord suonate quasi solo con pennate all'ingiù. Anche il metal ne fa largo uso, ma è un genere tecnico, di tutt'altra caratura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Antolo105
      Bella ragazzi!
      Oggi vi presento il mio canale youtube, sul mio canale tratto Minecraft , tratto anche MUSICA, più in particolare musica techno, house e dance ; oltre a Minecraft e alla musica cerco anche di alternare con ALTRI VIDEOGIOCHI .
      Ti ricordo di iscriverti al canale oppure ti infilo un biscotto su per il cu... il cu... cuoree! ;D
      Link canale : https://www.youtube.com/user/Antolo105TV/feed
    • Da Demons
      Ciao ragazzi, come sapete la musica è una cosa molto molto bella, e anche molto triste, emozionante e ci
      da ancora altri sentimenti, ma qual'è la vostra canzone più bella in assoluto?
       
      PS:(1)[spoiler]Solo una canzone potete scrivere[/spoiler]
       
      PS:(2)[spoiler]La mia canzone preferita in assoluto è: Com'è un pittore di modà[/spoiler]
       
      PS:(3)[spoiler]Lo so una canzone di modà potrebbe essere una scelta non apettata, ma a me piace :D[/spoiler]
    • Da Xilitoro
      Ho scoperto oggi questo artista, ProleteR, semplicemente geniale, lo sto amando!
      Produce principalmente musica ElectroSwing, un incontro tra lo Swing e l'Elettronica: l'incontro mi sembra riuscito perfettamente!

      Ci sono vari artisti, ma questo mi ha veramente colpito. Vi lascio qualche brano che sto ultimamente ascoltando, vi consiglio di scaricarvi la discografia per apprezzare veramente (l'ultimo album è del 2013)!

      Can't stop me - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Aex51crY0Yo[/media]

      April showers - Curses from past times
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=fF3HS0e6i90[/media]

      It don't mean a thing - Feeding the lions
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=dHFPWb1DaoA[/media]


      Link Utili:
      - Canale Youtube: proleterbeats - Youtube
      - Sito Bandcamp (con discografia): ProleteR

      p.s. forse l'hanno già messo sul forum, ma l'ho scoperto veramente da poco xD
    • Da Xilitoro
      E' uscito qualche giorno fà il nuovo album di Deadmau5, intitolato While(1<2). Inutile dire che il mio torrent già sta avanzando velocemente :asd:
      Ho subito notato che nella lista brani c'è una ripresentazione di 7, sono dei remix (infatti vi metto qui sotto il primo brano, uscito come singolo settimane prima) fatti da lui stesso. Dato che non posso mettere il link del torrent chiunque lo voglia mi contatti in PM, oppure cercare su internet con un proxy che non sia italiano :knife:
       
      Comunque, se qualcuno già ce l'ha, sapete dire qualche prima impressione?
       

      Avaritia - Deadmau5 - While(1<2)
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=Gpspgp3QQqo[/media]

      Cover:

    • Da TheCrypto
      Ciao a tutti! Oggi sono qui per proporvi la mia ultima canzone dedicata a Minecraft. Normalmente faccio musica house, dubstep, houstep e musica elettronica in generale ma questa volta ho deciso di fare qualcosa di più tranquillo da dedicare ad uno dei videogiochi più famosi del web. Da quest'idea è nata "Minecraft Night" che io reputo la nuova "Minecraft Forest", non ho nient'altro da dirvi quindi vi lascio alla canzone, buon ascolto!
       
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=88kkZOwqrXg[/media]
       
      Download UFFICIALE: http://adf.ly/U97KN
       
      Se vorrete supportarmi usatela nei vostri video con il link del video originale della canzone in descrizione, grazie a tutti. ;)
       
      Ciao, Crypto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.