Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GiacomInox

Domande e Risposte - Parliamo della monetizzazione dei server!

Recommended Posts

Ero convinto di averti risposto.

Se riescono a sopravvivere i server premium sopravvivono anche i server cracked.

Nope. La Userbase dei server cracked è gente che non pagherà mai per accedere a un server ma preferirà ripiegare su quelli premium comprando il gioco. Ergo, un server premium furbo si manterrebbe offrendo aggiunte estetiche, cose che comunque molti fanno("Per 100€, ti regaliamo i cappelli e il nick colorato!Yeee!")... Un cracked non ci riuscirebbe mai: il VIP lo paghi per avere qualcosa in più, mentre su un Premium, se paghi il VIP, comunque in realtà è più un segno di supporto al server(Hai pagato 20€ il gioco, perchè pagare altri 20€ per un cappello su un server?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possono esistere kit vip equilibrati!
VIP=avvantaggiare player shopponi, quindi ci sono anche dei player svantaggiati rispetto ai vipponi.

Non sempre si è svantaggiati, io ho fatto strage di kit ultra su mineplex su super smash mobs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nope. La Userbase dei server cracked è gente che non pagherà mai per accedere a un server ma preferirà ripiegare su quelli premium comprando il gioco. Ergo, un server premium furbo si manterrebbe offrendo aggiunte estetiche, cose che comunque molti fanno("Per 100€, ti regaliamo i cappelli e il nick colorato!Yeee!")... Un cracked non ci riuscirebbe mai: il VIP lo paghi per avere qualcosa in più, mentre su un Premium, se paghi il VIP, comunque in realtà è più un segno di supporto al server(Hai pagato 20€ il gioco, perchè pagare altri 20€ per un cappello su un server?)

 

Mi spieghi perché uno dovrebbe decidere di pagare 20€ Minecraft + 100€ per avere caratteristiche estetiche in un server Premium, quando potrebbe spenderne solo 100€ per avere le stesse caratteristiche in un server no-premium?

 

In un'altra maniera, perché ora spende 100€ solo nei server cracked, mentre in futuro solo in server premium?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre si è svantaggiati, io ho fatto strage di kit ultra su mineplex su super smash mobs

Beh, se chi compra il kit vippone è nabbo o non è capace di sfruttare il vantaggio che gli viene offerto è un altro discorso xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi perché uno dovrebbe decidere di pagare 20€ Minecraft + 100€ per avere caratteristiche estetiche in un server Premium, quando potrebbe spenderne solo 100€ per avere le stesse caratteristiche in un server no-premium?

 

In un'altra maniera, perché ora spende 100€ solo nei server cracked, mentre in futuro solo in server premium?

Perchè su quelli cracked li spende per dire "Soffigo o il vippo ieieieieah!" sul premium, avendo già speso i 20€ di MC, in genere lo si fa più per dire "Mah, 'sto server mi è simpatico, 100€ diamoceli"... Ho visto premium sopravvivere col tasto donazioni... i Cracked mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perchè su quelli cracked li spende per dire "Soffigo o il vippo ieieieieah!" sul premium, avendo già speso i 20€ di MC, in genere lo si fa più per dire "Mah, 'sto server mi è simpatico, 100€ diamoceli"... Ho visto premium sopravvivere col tasto donazioni... i Cracked mai...

 

Perché in genere fare un server cracked è più difficile, quindi i risultati in genere sono minori. Mi ricordo un server cracked, che poi ha cambiato nome e ora non lo ritrovo più, che mi pare andava avanti con le donazioni, o comunque non c'erano Vip. Ma immagino che questa massa di gente che spende decine e decine di euro per fare il Vip da qualche parte dovrà andare. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vorrei creare flame ma quindi anche il launcher di forgottenworld diventerà non lecito?
Se qualunque launcher non autorizzato che porta alla modifica del codice della mojang non è permesso allora per logica anche quel launcher è vietato, o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non vorrei creare flame ma quindi anche il launcher di forgottenworld diventerà non lecito?
Se qualunque launcher non autorizzato che porta alla modifica del codice della mojang non è permesso allora per logica anche quel launcher è vietato, o sbaglio?

 

Dove lo hai letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già pensa che il numero di server nella mia lista multigiocatore saranno venti o più"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No... NO! È un incubo!
Io mi sposto da server a server, e adesso li devo pagare tutti??? Ma è una pazzia!

 

Capacità di lettura zero proprio :asd:

 

Se l'admin del server vuole metterlo a pagamento può, ma non è detto che lo faccia, e anche se lo facesse questo è - letteralmente - "il prezzo da pagare" per mandare a fanculo il "pay2win"-ismo che oggi pervade la community.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove lo hai letto?

 

ONE MAJOR RULE

The one major rule is that you must not distribute anything we‘ve made. By “distribute anything we‘ve made” what we mean is “give copies of the game away, make commercial use of, try to make money from, or let other people get access to our game and its parts in a way that is unfair or unreasonable”. So the one major rule is that (unless we specifically agree it – such as in brand and asset usage guidelines) you must not:

  • give copies of our Game to anyone else;
  • make commercial use of anything we‘ve made;
  • try to make money from anything we‘ve made; or
  • let other people get access to anything we‘ve made in a way that is unfair or unreasonable.

…and so that we are crystal clear, what we have made includes, but is not limited to, the client or the server software for our Game. It also includes modified versions of a Game, part of it or anything else we‘ve made.

 

https://account.mojang.com/documents/minecraft_eula

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei creare flame ma quindi anche il launcher di forgottenworld diventerà non lecito?
Se qualunque launcher non autorizzato che porta alla modifica del codice della mojang non è permesso allora per logica anche quel launcher è vietato, o sbaglio?

Sbagli, i launcher modificati sono permessi, purchè ci siano premium. Se non fossero leciti avrebbero già fatto chiudere i launcher MultiMC, Magic Launcher, la FTB e molti altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli, i launcher modificati sono permessi, purchè ci siano premium. Se non fossero leciti avrebbero già fatto chiudere i launcher MultiMC, Magic Launcher, la FTB e molti altri.

 

Ma il punto è che questo è l'EULA che entra in vigore il 1 agosto, da questto che so fino ad ora era sufficiente chiedere il permesso alla mojang.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finche non ci fai un uso commerciale (aka lo usi per fare soldi) non è illecito distribuire launcher modificati (a meno che non siano ovviamente launcher cracckati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finche non ci fai un uso commerciale (aka lo usi per fare soldi) non è illecito distribuire launcher modificati (a meno che non siano ovviamente launcher cracckati)

 

Con entrambi gli EULA? (nuovo e vecchio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con entrambi gli EULA? (nuovo e vecchio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho chiesto sull'IRC di spigot, i plugin possono essere venduti in quanto si basano sull'API di bukkit, che non è collegata a minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... Significa che dobbiamo pagare tutto? Plugin, accesso, tasse..
Io me ne vado. È una tragedia.

Non significa quello. Bukkit, Spigot, Essentials e molto altro sono software libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... Significa che dobbiamo pagare tutto? Plugin, accesso, tasse..
Io me ne vado. È una tragedia.

 

no non viene mai detto nulla di ciò

 

anzi tutto il contrario la mojang ha semplicemente stabilito delle regolamentazioni su ciò che può essere monetizzato dai server e ciò che non può esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vip se ne va, right?

 

più che il vip se ne va l'aspetto pay to win

 

cioè in teoria i server possono avere ancora cose come vip basta che ciò che offrano non siano cose inerenti al gameplay (esempio nome colorato effetti decorativi etc etc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che il vip se ne va l'aspetto pay to win

cioè in teoria i server possono avere ancora cose come vip basta che ciò che offrano non siano cose inerenti al gameplay (esempio nome colorato effetti decorativi etc etc)

Ma allora eliminano tutti gli shoppati in un solo colpo...
GJ.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche i server su Xbox one/ps3-4 sono Vip/premium? Oppure sono diversi dai server per PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.