Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GiacomInox

Domande e Risposte - Parliamo della monetizzazione dei server!

Recommended Posts

Ma se ci tocca pagare sui server disertiamo e giochiamo tutti in singleplayer :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh un modo esiste per giocare in multy senza pagare: ti compri una console o se c'è l'hai già ti compri minecraft per la console...oppure metti il server su altervista XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ci tocca pagare sui server disertiamo e giochiamo tutti in singleplayer :)

Guarda che con la nuova EULA i VIP non avranno vantaggi nel gioco, questo è a favore di tutti i giocatori, un pò meno per chi è ricco sfondato e chi ha un server.

Beh un modo esiste per giocare in multy senza pagare: ti compri una console o se c'è l'hai già ti compri minecraft per la console...oppure metti il server su altervista XD

Non puoi mettere un server su Altervista. Non devi pagare per giocare nel multigiocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che con la nuova EULA i VIP non avranno vantaggi nel gioco, questo è a favore di tutti i giocatori, un pò meno per chi è ricco sfondato e chi ha un server.
Non puoi mettere un server su Altervista. Non devi pagare per giocare nel multigiocatore.

si ma si è capito che ora mai visto che sui server si deve pagare tanto vale giocare a single io ho proposto un'idea seppoi sono inutili perchè il problema non si pone tanto meglio!:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma si è capito che ora mai visto che sui server si deve pagare tanto vale giocare a single io ho proposto un'idea seppoi sono inutili perchè il problema non si pone tanto meglio!:)

 

Se a te piace il SP sono contento ma i miei mondi SP non sono mai durati più di qualche minuto haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... Significa che dobbiamo pagare tutto? Plugin, accesso, tasse..
Io me ne vado. È una tragedia.

 

Questo è un ragionamento che non mi piace, almeno aspettiamo di vedere come andrà a finire prima di emettere sentenza.

 

Per quanto riguarda i "poveri crackati" amen, c'è di peggio nella vita, tipo mettere in difficoltà grandi server premium con grandi spese :)

È veramente brutto vedere un prodotto che richiede enormi risorse perchè sviluppato in un linguaggio che ha i suoi contro (VM *cof*) e allo stesso tempo la casa produttrice che complica le risorse per coprire le spese. (ahhh, come mi ricordo i server di samp su vps da 256mb di ram con 300 players :') )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo avessero sviluppato in java non credo che avremmo avuto un gioco fin dal suo esordio disponibile su linux, e di certo non prima del "boom" che ha fatto grazie alla Valve.

 

Visto che tutto lo sviluppo di minecraft viene fatto su Windows - nelle foto del loro studio uscite nel corso degli anni si vedono solo macchine con montato Windows - e che sono una casa indie se avessero ripiegato verso un linguaggio di programmazione più performante (C?) se ne sarebbero altamente sbattuti di fare build per ogni piattaforma o addirittura si sarebbero "legati" alle librerie di sistema di Windows.

 

Per certi versi è un bene che la Mojang si sia legata al java: hanno dimostrato ben prima della Valve che anche su linux vi è la possibilità di giocare a qualcosa di decente.

Non sviluppo in java - ho preso dei libri per approfondire l'argomento, ma non ho mai avuto realmente voglia di iniziare a studiarlo - ma se veniva utilizzato per le applicazioni web fin dai primi anni del 2000 le VM non devono essere poi cosi poco prestanti, anche vedendo i vantaggi che sul client porta una semplice mod come optifine: siamo sicuri che la colpa più che del linguaggio Java non sia invece della pessima ottimizzazione di minecraft e bukkit? In fondo non sarebbe il primo esempio di "perché ottimizzare? oramai la ram te la buttano a secchi!".

 

GTA:SA è uscito nel 2004, quando 1GB di ram era una dotazione più che sufficiente per ogni pc, contro i 4-8GB di quando minecraft è finalmente arrivato alla sua release finale, inoltre GTA:SA era stato ottimizzato per girare anche in una console in cui la RAM era di appena 32MB di Ram, si sta parlando di due livelli di ottimizzazione completamente diversi e con budget assai diversi: il "core" di minecraft è stato sviluppato - e relativamente quasi mai cambiato, se si escludono i code refactoring che stanno facendo ultimamente per le mod api - e ottimizzato quando la mojang era appena nata e minecraft non aveva ancora fatto il suo boom, GTA:SA era un seguito di una fortunata serie di videogiochi, ergo si sapeva che sarebbe stato in testa alle vendite di videogiochi per console fin dal primo giorno di sviluppo, ergo la Rockstar Games non ci ha pensato due volte prima di investire diversi milioni per lo sviluppo e ottimizzazione.

 

In sintesi: è sbagliato prendere un prodotto obsoleto per far sfigurare un intero linguaggio di programmazione, perché anche un emulatore in java di "cavo per partite multiplayer per emulatori di GB/GBA" potrebbe servire migliaia di richieste stando tranquillamente su una vps da 256MB: non è colpa del linguaggio ma della ottimizzazione del software ed è ovvio che sia GTA:SA che i giochi del GBA hanno una ottimizzazione cosi alta che per un hardware recente non pesano molto.

Addirittura GTA:SA gira tranquillamente su un netbook la cui scheda video è una integrata intel di un atom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che anche alla Mojang non sono dei geni sul punto di vista dell'ottimizzazione, sono dei programmatori un po' "alla buona".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono giochi che si sono sviluppati da infiminer, ossia il minecraft originale che era Open source, caso volle che pochi giorni dopo la sua pubblicazione degli hacker oscurarono il codice e fecero fallire il progetto e chissà come mai un mese dopo è uscito minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono giochi che si sono sviluppati da infiminer, ossia il minecraft originale che era Open source, caso volle che pochi giorni dopo la sua pubblicazione degli hacker oscurarono il codice e fecero fallire il progetto e chissà come mai un mese dopo è uscito minecraft.

Smettila di andare off-topic. Segnalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono giochi che si sono sviluppati da infiminer, ossia il minecraft originale che era Open source, caso volle che pochi giorni dopo la sua pubblicazione degli hacker oscurarono il codice e fecero fallire il progetto e chissà come mai un mese dopo è uscito minecraft.

In verità c'è anche MCP, ovvero il sorgente di Minecraft rivacato dalla sua decompilazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smettila di andare off-topic. Segnalo.

non segnalare, avevo proposto solo un'altro modo per evitare di pagare, ossia andare su giochi tipo minecraft....perchè le mie intenzioni sono sempre capite male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tanto i server non metterebbero mai il dover pagare per giocare visto che perderebbero tantissima utenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh cmq io scommetto che alla fine resterà tutto com'è adesso ... al massimo qualche cambiamento che renderà meno avvantaggiati i player paganti ma di sicuro i vip continueranno ad esistere (con item in-game).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh cmq io scommetto che alla fine resterà tutto com'è adesso ... al massimo qualche cambiamento che renderà meno avvantaggiati i player paganti ma di sicuro i vip continueranno ad esistere (con item in-game).

 

Ovviamente, così come ancora esistono i server cracked, ma ciò vuol dire che puoi semplicemente fare un report e via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh cmq io scommetto che alla fine resterà tutto com'è adesso ... al massimo qualche cambiamento che renderà meno avvantaggiati i player paganti ma di sicuro i vip continueranno ad esistere (con item in-game).

scusa ma se continuano a rimanere con gli item paganti non rischiano una denuncia da parte di noch continuerà con le buone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se continuano a rimanere con gli item paganti non rischiano una denuncia da parte di noch continuerà con le buone?



What?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dukiooo ha detto che i server con gli item pay rimaranno ma così facendo non rischiano una denuncia dalla mojang?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dukiooo ha detto che i server con gli item pay rimaranno ma così facendo non rischiano una denuncia dalla mojang?

Certo che rischiano una denuncia, basta che un loro utente lo segnali tramite email!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io so che  i server per console non hanno i vantaggi delle PC, esistono VIP e cracckati anche su Console? Cioè vale solo per quelli computer o per tutti i minecraft questa cosa della monetizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io so che  i server per console non hanno i vantaggi delle PC, esistono VIP e cracckati anche su Console? Cioè vale solo per quelli computer o per tutti i minecraft questa cosa della monetizzazione?

Credo valga solo per PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi solo quelli PC si possono monetizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapete per caso come segnalare un server che non rispetta l'EULA?
Ho già cercato su internet ma non ho trovato niente

Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.