Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MCinemaGamer

The Blackwater Gospel - Atheism/Religion

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi vi porto qualcosa di serio. Sfogliando il subreddit r/atheism ho trovato questo video. Oltre al fatto che lo stile di animazione mi fa impazzire, voglio che facciate attenzione al suo significato e a discuterlo qua sotto. È anche una discussione sull'ateismo e la religione in generale, ma usate il video come punto di partenza.

Ecco il video. Guardatelo tutto, ne vale veramente la pena.

http://www.youtube.com/watch?v=vVkDrIacHJM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/results?search_query=r%2Fatheism

Oddio sono morto dalle risate guardando alcuni video :asd:

Btw, non è importante dove l'ho trovato, l'importante è il suo significato. Non è un video per dire "BUU RELIGIONE FUCK YEAH LA CHIESA UCCIDE GLI ATEI OMG", fa riflettere sulle cose che la religione porta a fare " in nome di dio", quindi stahp, quel subreddit mi piace, trovo notizie interessanti la sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fa riflettere sulle cose che la religione porta a fare " in nome di dio"

 

quel subreddit mi piace, trovo notizie interessanti la sopra.

 

r/Atheism ha diffuso più cazzate in 10 anni di quante ne abbiano mai fatto la somma delle religioni dall'alba dei tempi.

 

Il video personalmente non mi è piaciuto perché non mi piace quel genere musicale e non sono nemmeno un fan di quello stile di disegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r/Atheism ha diffuso più cazzate in 10 anni di quante ne abbiano mai fatto la somma delle religioni dall'alba dei tempi.

Il video personalmente non mi è piaciuto perché non mi piace quel genere musicale e non sono nemmeno un fan di quello stile di disegno.

Esempio di una di queste cazzate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempio di una di queste cazzate ?

 

Il 98% dei commenti. Su r/Atheism è impossibile sviluppare una discussione matura perché è frequentato in gran parte da persone immature.

Nel migliore dei casi riusciranno a fare umorismo scarso sull'argomento in discussione, cosa innocua.

Nel peggiore trarranno conclusioni affrettate facendo dei ragionamenti privi di logica, poi tireranno le somme e ne faranno un circlejerk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 98% dei commenti. Su r/Atheism è impossibile sviluppare una discussione matura perché è frequentato in gran parte da persone immature.
Nel migliore dei casi riusciranno a fare umorismo scarso sull'argomento in discussione, cosa innocua.
Nel peggiore trarranno conclusioni affrettate facendo dei ragionamenti privi di logica, poi tireranno le somme e ne faranno un circlejerk.

Lo guardo - > rido leggendo le cazzate che ci sono sia da parte degli atei che dei religiosi -> passo su altro subreddit. E non è importante dove l'ho trovato, potevo anche prenderlo da r/nsfw, r/gonewild, r/nsfl, l'importante è che l'ho visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reddit deve implodere male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non riguarda solo la chiesa

Infatti, penso abbia usato la chiesa come un esempio rappresentante tutte le religioni, che a volte vengono usate dagli uomini per comandare le masse. (e anche per una scelta artistica. L'Islam nel far west non ce lo vedo.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi correggo, non penso riguardi solo la religione

La volubilità e la propensione umana al farsi comandare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche
Aggiungerei il terrore umano verso lo "sconosciuto", cioò che non si sa e la propensione tutta umana di doversi sentire superiori

Aggiungo che nel video i cittadini cercano la risposta e la "fuga" dalla morte e finiscono per cadere in mano ad essa. Ironico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La volubilità e la propensione umana al farsi comandare ?

La necessità di molte persone per seguire qualcuno per sentirsi sicuri incapaci di capire in tempo quando cio si trasforma in male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La necessità di molte persone per seguire qualcuno per sentirsi sicuri incapaci di capire in tempo quando cio si trasforma in male?

Ja, quello che intendevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reddit deve implodere male.

 

La cosa veramente buffa è che state discutendo di come l'uomo aneli alla gerarchia da un video postato sul sito più gerarchico di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


La paura della morte porta le persone ad affidarsi a capi che li muovono per i loro interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.