Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vinter

Revisione sistema warn & co

Recommended Posts

Ospite

per me è proprio il contrario

 

è anche per questo che arriva poca nuova utenza

 

ok un nuovo utente dovrebbe leggere il regolamento, ma non tutti ne sono in grado

 

per me se tu sei nuovo e violi qualche lieve regola (vedi che ho detto lieve intendo cose come off topic flood necropost multipost e non cose come spam o flame o altro simile) andrebbe anche bene chiudere un occhio, warnarlo di zero punti solo per avvertirlo  di leggere il regolamento 

 

e anzi se tu sei un utente che sta qui da molto tempo e violi il regolamento a mio parere andresti punito di più visto che comunque l'utente è qui da molto tempo e le regole le conosce mentre invece un utente nuovo può anche non averle viste visto comunque che è nel forum da poco

 

 

 

 

io sinceramente il flood non la vedo così grave come violazione sopratutto visto che abbiamo anche un intera sezione dedicata al flood

oh bhe certo scrivimi una news, mettici del tempo, poi arriviamo io, ddo ed altri e ti commentiamo "banana".

 

Come la prendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 

 

Non aver letto un regolamento (generale e di sezione) è una delle cose più gravi che si possa fare, indice di menefreghismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh bhe certo scrivimi una news, mettici del tempo, poi arriviamo io, ddo ed altri e ti commentiamo "banana".

 

Come la prendi?

 

il flood tendenzialmente avviene sopratutto nella sezione off topic (nelle discussioni serie dove c'è gente che viene e flooda pensando di essere nella sezione flood) e nella sezione videogames

 

da quello che ho visto tendenzialmente nelle altre sezioni non avviene molto flood (io parlo della sezione news che gestisco e delle sezioni di minecraft che guardo ogni tanto per vedere se c'è qualcosa d'interessante)

 

Non aver letto un regolamento (generale e di sezione) è una delle cose più gravi che si possa fare, indice di menefreghismo.

 

non per forza

 

devi capire che non tutti sono bravi su internet e conoscono le regole basi dell'internet (come leggere sempre i regolamenti o non capsare o anche solo il significato di flood e off topic)

 

senza contare poi che il regolamento non è che sia facilissimo da vedere, cioè quel punto esclamativo nel cerchietto non è una cosa che salta subito all'occhio e a meno che non ci passi il cursore sopra non viene scritto regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non per forza

 

devi capire che non tutti sono bravi su internet e conoscono le regole basi dell'internet (come leggere sempre i regolamenti o non capsare o anche solo il significato di flood e off topic)

 

senza contare poi che il regolamento non è che sia facilissimo da vedere, cioè quel punto esclamativo nel cerchietto non è una cosa che salta subito all'occhio e a meno che non ci passi il cursore sopra non viene scritto regolamento

 

Chi non sa che appena entra in un forum deve leggere il regolamento? Poi che non lo faccia perché si scoccia o perché non lo sa interpretare, è un altro discorso, ma un regolamento di sezione o la regola dello spam/multiposting non devono essere interpretare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Rimane il fatto che ora come ora non vanno bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Alla fine si tratta solo di cambiare punti alle infrazioni e la durata, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenti che si sta parlando di violazioni non involontarie, ma benissimo evitabili usando la testa come le persone normali. Abbassare i punti del flood significa favorire chi vuol dar aria alla bocca soltanto.

La durata dei punti è stata alzata a 4-6 mesi per quelli più gravi, questo a discapito della recidività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Attenti che si sta parlando di violazioni non involontarie, ma benissimo evitabili usando la testa come le persone normali. Abbassare i punti del flood significa favorire chi vuol dar aria alla bocca soltanto.

La durata dei punti è stata alzata a 4-6 mesi per quelli più gravi, questo a discapito della recidività.

 

Io farei invece che quelli che derivano da non aver letto il regolamento (multiposting/spam/sezione sbagliata evidente/template non rispettato) durino 4-6 mesi, mentre quelli "involontari", tipo OT che dipende un po' anche dal mod, durino 3 mesi.

 

Ah, già è effettivo questo cambiamento? Dove sta una "tabella" per capire il nuovo metodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non aver letto il regolamento" per multiposting e spam è ridicolo, non serve un regolamento per queste cose. Per sezione sbagliata non si warna di solito. OT non è involontario, non c'è niente di involontario, salvo gravi casi di demenza o più semplicemente mancata voglia di leggere il titolo della discussione. L'unica cosa involontaria sono i doppi thread dovuti alla connessione e (purtroppo) genialata di cliccare due volte su "Invia messaggio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Non aver letto il regolamento" per multiposting e spam è ridicolo, non serve un regolamento per queste cose. Per sezione sbagliata non si warna di solito. OT non è involontario, non c'è niente di involontario, salvo gravi casi di demenza o più semplicemente mancata voglia di leggere il titolo della discussione. L'unica cosa involontaria sono i doppi thread dovuti alla connessione e (purtroppo) genialata di cliccare due volte su "Invia messaggio".

 

Nel senso che se fai multi-posting/spam/sbagli sezione/non rispetti il template non puoi dire pensavo che fosse permesso, il regolamento è chiaro.
Mentre per l'OT/Flame/Necroposting/Contenuti non consoni non c'è una scala precisa, dipende un po' anche dal mod e dalla piega della discussione. Se hai letto il regolamento, uno spam è uno spam, un necroposting no, perché magari per te la discussione è ancora utile, non è una cosa universale e precisa.

 

Ah proposito del multi-posting, la funzione unisci post non può essere estesa fino a 48 ore? In modo da rendere impossibile il multi-posting tranne per fare UP.

 

Ultima cosa, quando inizierà a valere questa cosa? Da quando verrà modificato il regolamento?


L'unica cosa involontaria sono i doppi thread dovuti alla connessione e (purtroppo) genialata di cliccare due volte su "Invia messaggio".

 

Quelli sono facili da vedere, il messaggio è lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, cos'è il warn per nonnismo?

Ciao,
Tapatalk

Se un utente anziano insulta un utente novizio perché quest' ultimo è nabbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se insulto un nabbo mi warnano per questo? Ah, OK.

Ciao,
Tapatalk

MIL, gerg. Condizione di privilegio del soldato anziano rispetto alle reclute, che si traduce talvolta in atti di prepotenza e di violenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella moderazione si valuta e c'è bisogno di una certa flessibilità in quelle situazioni di necroposting involontario, per questo molte segnalazioni vengono chiuse subito o ci si limita ad avvisare e basta. È un utopia voler seguire una scaletta con X punti per l'infrazione Y.

Bisogna inoltre partire dal fatto che tutti abbiano accettato il regolamento al momento della registrazione e la legge non ammette ignoranza, se bastasse un "ah non lo sapevo" possiamo prenderci tutti in giro facilmente.

Il prolungamento dei warn è già valido, ma nel regolamento è sempre mancata una durata scritta, anche perchè irrilevante all'utente, non ci si deve regolare sulla base di queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nella moderazione si valuta e c'è bisogno di una certa flessibilità in quelle situazioni di necroposting involontario, per questo molte segnalazioni vengono chiuse subito o ci si limita ad avvisare e basta. È un utopia voler seguire una scaletta con X punti per l'infrazione Y.

Bisogna inoltre partire dal fatto che tutti abbiano accettato il regolamento al momento della registrazione e la legge non ammette ignoranza, se bastasse un "ah non lo sapevo" possiamo prenderci tutti in giro facilmente.

 

Appunto, per questo ho chiesto di essere più indulgente dove non c'è una scaletta e meno indulgenti quando c'è. Un link si riconosce se è spam sicuramente. Un template sbagliato lo è sicuramente.

Un motivo in più per punire chi non ha letto il regolamento.

Non so se mi stai dando ragione o non ci capiamo.

 

Il prolungamento dei warn è già valido, ma nel regolamento è sempre mancata una durata scritta, anche perchè irrilevante all'utente, non ci si deve regolare sulla base di queste cose.

 

...

"punti che rimarranno attivi per 90 giorni"
Non l'ho scritto io il regolamento  :asd:

 

Ovviamente ci vuole una tabella, se è diverso per ogni caso. Se è uguale per ogni warn, si aggiorna il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.