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Xilitoro

Sfide, il ritorno!

Domanda

CHIUSO, PER LE SFIDE RIMANENTI VEDERE QUI


Vi ricordate i vecchi topic miei sulle sfide? Eccomi tornato, in gran forma e pronto a riceve le peggio sfide.

Sole due cose: non progetti grossi e niente cose già fatte.
Salve, volevo aprire questo topic sfida, dato che io con le custom map non ci so proprio fare (quando ci provo lascio sempre perdere perchè vado in palla). Io sono un tipo strano, creo una custom map e poi a metà lavoro la lascio perchè non c'ho più voglia; ecco perchè ho bisogno di roba corta, ma per questo non deve essere sempre facile. Avrei bisogno di qualche sfida, in modo da allenarmi per bene al rilascio della versione 1.8 e per me stesso; sono ben accettate richieste specifiche, oltre a quelle generiche. Fornite una descrizione, io dopo vi darò la schematic (o se volete il mondo). Ricordo solo che dovete usare sempre gli ultimi snapshot, io utilizzerò quelli.


Sfide completate:
[spoiler]
Prima sfida
[spoiler]


Fammi che stando in un aerea, dopo 8 secondi compaia un messaggio come "Hai conquistato questa zona" e che si attivi un pistone. Spostandosi dall'area i secondi si resettano

Fatto, il reset dei secondi è istantaneo: http://tinyurl.com/kyja48k
Versione Minecraft minima: 14w25b (consigliata)

GBam86af713w.png

[/spoiler]

Seconda sfida
[spoiler]

Una zona di teletrasporto random con anche degli effetti particellari e blocchi in movimento qualcosa tipo quello di star wars

Fatto, ho anche aggiunto delle notizie nel libro. Il circuito funziona bene solo se si è in singleplayer!
Link Donwload: http://tinyurl.com/kj7m7v8

mqK4k1fTmK01.png

[/spoiler]

Terza sfida:
[spoiler]

se si può una strega che ti fa commerciare

Fatto. Non si potrà commerciare con la strega, ma si possono schiavizzare i Villani! Sono il miglior sistema di shop su Minecraft, non richiede nessun blocchi di comando ;)
Donwload Mondo: http://tinyurl.com/ooy5xm6

Attenzione, le coordinate sono assolute. Ecco il comando del villager per chi non vuole scaricarsi la mappa:


summon Villager -3 58 0 {Invulnerable:1,CustomName:Schiavo,Offers:{Recipes:[{buy:{id:minecraft:emerald,Count:1},sell:{id:minecraft:diamond,Count:1},rewardExp:false,maxUses:9999999}]}}
[/spoiler]

Quarta sfida:
[spoiler]

Se ti va bene fammi un faro (che però la luce gira) o un t-flip flop compatto :asd:
No dai seriamente,un coso che se metti carbone in una chest,lo porta alla chest del carbone,se ci metti pietra,alla chest della pietra.

Eccoti il faro con la luce che gira. Mi raccomando, utilizza gli ultimi snapshot!
Link Mondo: Sfida Blazerkiller49 Faro
Preview (video): MediaCrush[/spoiler]
[/spoiler]


p.s. sì, questo topic è più per autolesionarmi, per farmi male; ma più mi faccio male meglio è xD

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Guest BlazerSkywalker49

Sto aspettando ancora il mio faro con luce girante.

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Già fatto da Dagnoz, puoi vedere la sua versione qui: https://www.youtube.com/watch?v=sa0JVpH7HEE

E dire che lo seguo, ma non lo avevo mai visto...comunque con le torcie fa abbastanza schifo direi...comunque se mi vengono altre idee te lo dico.

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Una zona di teletrasporto random con anche degli effetti particellari e blocchi in movimento qualcosa tipo quello di star wars

Fatto, ho anche aggiunto delle notizie nel libro. Il circuito funziona bene solo se si è in singleplayer!
Link Donwload: http://tinyurl.com/kj7m7v8

mqK4k1fTmK01.png


Accetto qualunque sfida non sia stata già fatta!

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Vi ricordate i vecchi topic miei sulle sfide? Eccomi tornato, in gran forma e pronto a riceve le peggio sfide.

Sole due cose: non progetti grossi e niente cose già fatte.
Salve, volevo aprire questo topic sfida, dato che io con le custom map non ci so proprio fare (quando ci provo lascio sempre perdere perchè vado in palla). Io sono un tipo strano, creo una custom map e poi a metà lavoro la lascio perchè non c'ho più voglia; ecco perchè ho bisogno di roba corta, ma per questo non deve essere sempre facile. Avrei bisogno di qualche sfida, in modo da allenarmi per bene al rilascio della versione 1.8 e per me stesso; sono ben accettate richieste specifiche, oltre a quelle generiche. Fornite una descrizione, io dopo vi darò la schematic (o se volete il mondo). Ricordo solo che dovete usare sempre gli ultimi snapshot, io utilizzerò quelli.


Sfide completate:
[spoiler]
Prima sfida
[spoiler]
Fatto, il reset dei secondi è istantaneo: http://tinyurl.com/kyja48k
Versione Minecraft minima: 14w25b (consigliata)

GBam86af713w.png

[/spoiler]

Seconda sfida
[spoiler]Fatto, ho anche aggiunto delle notizie nel libro. Il circuito funziona bene solo se si è in singleplayer!
Link Donwload: http://tinyurl.com/kj7m7v8

mqK4k1fTmK01.png

[/spoiler]
[/spoiler]


p.s. sì, questo topic è più per autolesionarmi, per farmi male; ma più mi faccio male meglio è xD

 

se si può una strega che ti fa commerciare

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se si può una strega che ti fa commerciare

Se vuoi lo posso fare, ma non direttamente; va bene lo stesso?

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Se vuoi lo posso fare, ma non direttamente; va bene lo stesso?

va bene lo stesso

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se si può una strega che ti fa commerciare

Credo che ci siano dei bug con gli ultimi snapshot Minecraft. Aspetto il nuovo snapshot per rifarlo!

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Una zona di teletrasporto random con anche degli effetti particellari e blocchi in movimento qualcosa tipo quello di star wars

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Sto aspettando ancora il mio faro con luce girante.

Pensavo che ci avevi rinunciato. Quando avrò il tempo ti farò il faro, ora sono occupato con altre sfide!
Stop alle sfide. Tra qualche settimana parto (senza saperlo poi). Chiudo almeno in questo forum. Tutte le sfide proposte le farò comunque!

se si può una strega che ti fa commerciare

Fatto. Non si potrà commerciare con la strega, ma si possono schiavizzare i Villani! Sono il miglior sistema di shop su Minecraft, non richiede nessun blocchi di comando ;)
Donwload Mondo: http://tinyurl.com/ooy5xm6

Attenzione, le coordinate sono assolute. Ecco il comando del villager per chi non vuole scaricarsi la mappa:


summon Villager -3 58 0 {Invulnerable:1,CustomName:Schiavo,Offers:{Recipes:[{buy:{id:minecraft:emerald,Count:1},sell:{id:minecraft:diamond,Count:1},rewardExp:false,maxUses:9999999}]}}

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Se ti va bene fammi un faro (che però la luce gira) o un t-flip flop compatto :asd:
No dai seriamente,un coso che se metti carbone in una chest,lo porta alla chest del carbone,se ci metti pietra,alla chest della pietra.

Eccoti il faro con la luce che gira. Mi raccomando, utilizza gli ultimi snapshot!
Link Mondo: Sfida Blazerkiller49 Faro
Preview (video): MediaCrush

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Guest BlazerSkywalker49

MAMMA MIA! Scusate caps,sei troppo bravo lelix,funziona alla perfezione,e non hai usato nemmeno un redstone dust!

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MAMMA MIA! Scusate caps,sei troppo bravo lelix,funziona alla perfezione,e non hai usato nemmeno un redstone dust!

In questo caso la redstone dust farebbe solo laggare e sarebbe troppo lenta, quel clock può eseguire 20 comandi al secondo xD

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In questo caso la redstone dust farebbe solo laggare e sarebbe troppo lenta, quel clock può eseguire 20 comandi al secondo xD


Correggo (non so dire altro xD), 100 al secondo, 5 ogni ventesimo di secondo :3

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Correggo (non so dire altro xD), 100 al secondo, 5 ogni ventesimo di secondo :3

Oddio, mi sembra esagerato 100 al secondo xD

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Oddio, mi sembra esagerato 100 al secondo xD

Usando quello con 1 solo CommandBlock hai 5 output, che moltiplicati per 20 centesimi di secondo fa 100

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Usando quello con 1 solo CommandBlock hai 5 output, che moltiplicati per 20 centesimi di secondo fa 100

In questo caso si, io intendevo quanti comandi può eseguire un commandblock collegato ad un fill clock!

Chiudo, date che tutte le sfide sono state completate. Se volete rimanere aggiornato vi lascio l'altro topic, anche quello in chiusura:

Topic 2: http://tinyurl.com/psb9nuk

 

Ho dovuto chiudere perchè tra qualche settimana parto :3

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Delle frecce che quando toccano terra, fanno prendere fuoco al blocco sotto.

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Non ho capito, hai accettato la mia sfida?

-theFOX1304-

Ci sto provando, anche se non posso dirti se riesce, al massimo uso le palle di neve o l'arco...

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Non ho capito, hai accettato la mia sfida?

-theFOX1304-

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Non è impossibile?

No, dato che le ender pearl lanciate e i mostri sono entità basta vedere quando almeno una ender peral e un mostro siano abbastanza vicini da far capire che si sono toccati. Il problema è che appena l'ender pearl tocca il mob si teletrasporta si di lui, quindi non so bene ora come fare...

Fammi che stando in un aerea, dopo 8 secondi compaia un messaggio come "Hai conquistato questa zona" e che si attivi un pistone. Spostandosi dall'area i secondi si resettano

Fatto, il reset dei secondi è istantaneo: http://tinyurl.com/kyja48k
Versione Minecraft minima: 14w25b (consigliata)

GBam86af713w.png

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Non è impossibile?

Con i CB penso di no
(non sono sicurissimo, nei cb sono un po' impedito :asd:)

-theFOX1304-

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Guest BlazerSkywalker49

Ender pearl che se lanciate verso un mob , teletrasportano il mob da te?

-theFOX1304-

Non è impossibile?

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Ender pearl che se lanciate verso un mob , teletrasportano il mob da te?

-theFOX1304-

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Un death note con libri e CB?

-theFOX1304-

Già fatto da SimplySarc, un redstone inglese di grande fama.

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    • Da Xilitoro
      Questa mod di Minecraft è estremamente utile per scaricare in locale mondi multigiocatore. Potete infatti scaricarvi intere porzioni di mappe, casse o fornaci, ma anche tutte le entità le quali sono vicine. Questa è una guida su come installarla ed utilizzarla, l'autore non si ritiene responsabile per l'utilizzo della mod seguendo la suddetta guida.

      Update: è disponibile la mod per Minecraft 1.8, ma richiede LiteLoader. La mod in sè rimane identica, ma il metodo di installazione è diverso. Per questo ho dato la precedenza su come installare la mod con LiteLoader. Le principali novità è che ora è compatibile con forge, mentre prima non lo era; inoltre la mod World Downloader non funzionerà perfettamente come prima, ma saranno presenti bug maggiori.
      La mod World Downloader è comunque disponibile senza LiteLoader per Minecraft 1.7.10.

       
      Requisiti
      - Il launcher ufficiale di Minecraft (reperibile qui)
      - La mod World Downloader (discussione ufficiale)
      - Liteloader (snapshot 1.8)
      - Un browser Internet (Chrome, Firefox...)
      - Un programma che gestisce archivi compressi (7Zip, Winzip...)
      - Un editor di testo semplice (gedit, Blocco note...)





      1 - Scaricare ed installare la mod
      [spoiler]
      Prima di installare la mod World Downloader è necessario scaricare LiteLoader, un "caricatore di mod" necessario per usarle. Dato che non è presente nessuna versione stabile per Minecraft 1.8, scaricate da qui la versione in sviluppo.

      Una volta scaricato l'installer potete decidere se installare automaticamente LiteLoader o estrarre la mod in un'altra posizione. Se usate il launcher ufficiale allora installate LiteLoader in modo automatico. Prima di installarlo però avviate Minecraft 1.8 almeno una volta con il launcher ufficiale!

      Ora si deve installare la vera e propria mod. World Downloader è reperibile per Minecraft 1.8 qui (cliccando sul file che finisce con NOMEMOD.litemod, il resto sono i sorgenti). Scaricate quindi il file e spostatelo nella cartella mods, dentro .minecraft. Se non vi ricordate dove si trova la cartella .minecraft ecco gli indirizzi per i vari sistemi operativi:

      Posizione della cartella .minecraft:
      Windows: %appdata%\roaming\.minecraft\
      Linux: /home/NOMEUTENTE/.minecraft/
      Mac: /home/NOMEUTENTE/.minecraft/

      Una volta posizionata la mod dentro la cartella, avviate Minecraft almeno una volta. Dopo di che la mod è installata e funzionante.
      [/spoiler]
       
      2 - Conoscere la mod
      [spoiler]
      Prima di usare la mod, dovreste conoscerla per bene. Per chi si domanda cosa salva o non salva, eccovi una lista accuratamente tradotta:

      Cosa salva automaticamente la mod; Tutti i blocchi del tuo campo visivo (di solito 160 blocchi in ogni direzione, circa 10 chunks) intorno a te. Scarica i blocchi dall'altezza 0 fino a 255. La tua posizione, vita, inventario, esperienza, modalità d gioco, il tempo ed il meteo. Tutte le entità quali mostri, animali, villani, quadri... Oggetti che si trovano per terra. Cosa non salva automaticamente la mod, ma la si può salvare manualmente: Contenuti delle casse, fornaci, distributori... (possono essere salvati aprendoli con il click destro). Ingredienti e prodotti delle fornaci e alambicchi (possono essere salvati aprendoli con il click destro). Le note dei blocchi sonori (possono essere salvati facendoli suonare). Il seed del mondo (se si hanno i permessi si può fare /seed e World Downloader lo salverà automaticamente). Cosa non si può salvare: Inventari e tutto ciò degli altri giocatori. Casse, fornaci e tutto quello che non puoi aprire. La posizione dello spawn del giocatore. L'inventario e le offerte dei villani. La mod non scaricherà automaticamente il mondo quando entri in un server, dovrai cliccare "Download this world" nel menù di gioco; per scaricare una porzione maggiore della mappa ci si può muovere, teletrasportarsi o usare il volo se si è in modalità creative. Per chi se lo chiede non crea nessuna interferenza con il server in cui si sta scaricando, dato che elabora i dati che riceve il PC. La mod, grazie a LiteLoader, è compatibile con forge, e quindi può essere utilizzata anche nei server moddati.
      [/spoiler]
       
      3 - Usare la mod (semplice)
      [spoiler]
      Per vedere come funziona la mod sono entrato in un server privato, con una mappa Survival Games; questo non vuol dire che funzioni solo in server privati e senza giocatori!

      Per avviare Minecraft 1.8 con World Downloader dovete seleziona prima il profilo LiteLoader 1.8, poi avviate il gioco. Nel menù di gioco andate nel menù multigiocatore ed entrate nel server dove volete scaricarvi la mappa in locale.
      Se andate nel menù opzioni del gioco, noterete che è comparso il pulsante "Download this World". Cliccando quel pulsante si evitano le impostazioni avanzate; vi chiederà se abilitare il multiworld (ovvero visiterete tutti e tre i mondi, lui li unirà in uno solo). Una volta scelto cliccate su "OK", e il download partirà; lo potrete notare dalla chat, comparirà questo messaggio:
       


      Ora potrete andare in giro, anzi sarete obbligati se volete scaricare una grossa porzione di mappa. Una volta finito dovrete stoppare il download, andando sul menù e cliccando su "Stop Download". Prima di uscire dal server aspettare che la mod vi dia il messaggio di conferma, perchè se uscirete prima rischiate di trovarvi pezzi di mappa non completati!

      Una volta che vi è arrivato il messaggio di conferma uscite, troverete il mondo scaricato nella cartella "saves" del ".minecraft". Il nome del mondo sarà l'IP del server, quindi è facile ritrovarlo.
      [/spoiler]

      4 - Usare la mod (avanzato)
      [spoiler]
      Se leggete questo capitolo allora sapete già come funziona la mod basicamente. Nel menù, a destra del pulsante "Download this world", c'è un pulsante per le opzioni avanzate; cliccatelo e accederete alle opzioni:
       


      Il primo spazio serve per personalizzare il nome del mondo in cui verrà salvata la mappa, io ho messo per esempio "Test_LelixSuper". Sotto troverete due modalità per scaricare il mondo: "Automatically", ovvero quando si clicca "Done" comincierà a scaricarlo, "Only in menù", ovvero solo cliccando il pulsante nel menù comincierà a scaricare il mondo.

      Voce World Overrides:



      Potrete modificare la modalità di gioco, il tempo e le condizione meteo. Lasciando su "Don't change" la mod lascierà i valori che scaricherà (per esempio se piove nel server pioverà anche nel mondo scaricato). L'ultima opzione serve per settare lo spawn del mondo: in base al giocatore o scrivendo manualmente le coordinate.

      Voce World Generator Overrides:
       


      Qui potete inserire manualmente il seed e modificare le opzioni del terreno, dato che oltre a quello che salverà le zone vuote le riempirà con una generazione (piatta o normale).

      Voce Player Overrides:
       


      Qui potete modificare le opzione del giocatore: dalle opzioni di fame e salute fino alla posizione del giocatore, potete lasciarla così com'è oppure scrivere voi stessi le coordinate.

      Una volta che si personalizzano le opzioni potete cliccare su "Done", e se aveta attivato il download automatico comincierà a scaricare la mappa, oppure dovrete cliccare voi sul pulsante.
      [/spoiler]
       
      Crediti & Licenza
      Mi scuso se sono stato molto lungo a spiegare i passaggi, forse in futuro farò delle mini guide, dato che a me piace dilagare fino in fondo. Spero sopratutto che lo staff, ed in particolare Kaos che non mi censuri la guida, cosa che odio in qualsiasi maniera e forma. Ringrazio LucaBonfi95 (bannato su questo forum) per avermi aiutato con il linguaggio e anche BaluMonster per avermi fornito il suo server su cui testare la mod.
       
       
      To the extent possible under law, LelixSuper has waived all copyright and related or neighboring rights to "Come scaricare le mappe di un server [World Downloader]". This work is published from: Italia.
       
      LelixSuper non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo che può essere fatto tramite questa guida e la mod.

      p.s. sei interessato su come mettere una immagine personalizzata su Minecraft? Allo clicca qui per leggere l'altra mia guida!
    • Da Xilitoro
      Salve, sto cercando un elenco completo sulle interazioni che le cinque CommandStats hanno con i comandi presenti in Minecraft.
       
      Sono sopratutto interessato a QueryResult, dato che probabilmente è quella con il maggior numero di particolarità e applicazioni.
       
      p.s. le CommandStats sono 5, i comandi un'ottantina abbondante, per un totale di circa 400 iterazioni. Astenersi elenchi con 2-3 iterazioni.
    • Da Xilitoro
      ~ Farm di Slime ~
      Funzionante al 100% nella versione Minecraft 1.8

      Ultima revisione fatta il 28 Novembre 2014.


      Prefazione
      Questa era in origine una guida allegata con un video ed una mappa da scaricare. Per vari disguidi il video ancora non è pronto, ma ho tenuto oppurtuno rilasciare la versione scritta.

      La guida è stata interamente scritta da me, documentandomi da varie fonti (che troverete in basso) e ricevendo anche dell'aiuto. E' suddivisa in vari punti: Prefazione, Localizzazione dei chunck di spawn degli slime, Costruzione delle piattaforme per lo spawn, Costruzione del sistema per uccidere gli slime, Ringraziamenti, licenza e fonti. Nella guida troverete link e immagini per facilitare la comprensione della guida. Buona lettura :we:
       
      Localizzazione dei chunck di spawn degli slime
      [spoiler]
      Strumenti utilizzati: Slime Finder (strumento online).
      Prerequisiti: seed o cartella del mondo.
      Per ragioni di comodità preferisco utilizzare uno strumento esterno per trovare i chunck, ma si può comunque farlo direttamente su Minecraft girovagando per il mondo alla ricerca degli slime.

      Per vedere dove si trovano i chunck di spawn degli slime quindi utilizzo uno strumento online chiamato Slime Finder. Con questo trovare i chunck è molto facile ed oltretutto esistono due modi: Scrivendo il seme nell’apposita casella, Caricando il mondo dove si gioca (caricando il level.dat del mondo). Per comodità utilizzo il secondo, perchè non tutti avranno voglia di copiarsi e incollarsi a mano il seme. Una volta caricato il level.dat e cliccato su “Find Slimes!” comparirà in basso una mappa interattiva. I chunk dove spawneranno gli slime sono di colore verde; se passiamo con il mouse sopra il chunck verde possiamo notare in basso le coordinate X e Z. A destra, dopo le coordinate del chunck, troveremo scritto l’estensione del chunck nelle coordinate X e Z (from/to):
       
       

      Una volta trovato il chunck più comodo per noi, prendiamoci le coordinate X e Z, o anche quelle del chunck; ora potremo proseguire.
      [/spoiler]
       
       
      Costruzione delle piattaforme per lo spawn
      [spoiler]
      Strumenti utilizzati: Minecraft (gioco).
      Prerequisiti: lanterne di zucca, blocchi da costruzione, piccone.
      Ritrovata la zona, dobbiamo costruire le piattaforme dove spawneranno gli slime. Prima di procedere è bene sapere alcune cosette: Gli slime spawnano solo dal livello 39 di altezza (Y). Da quel livello verso in basso il rateo di spawn rimane uguale. Gli slime non spawnano con la difficoltà pacifica. Gli slime non spawnano se dove si trova il chunck c’è il bioma delle isole di micelio (l’isola con le mucche di micelio). Gli slime (ma anche qualsiasi mob) non spawna se c’è un giocatore entro i 24 blocchi; ma attenzione che non si superino i 128, perché scompariranno. Il rateo di spawn degli slime può essere intaccato dai mob che spawnano vicini, consiglio quindi illuminare tutte le zone entro di 200 blocchi vicino al chunck di spawn degli slime. Per evitare che spawnino altri mob nelle piattaforme consiglio di usare le zucche con lanterne ( o lampade di pietrarossa con un blocco di pietrarossa, ma è troppo dispendioso) al posto della luminite e torce (quest’ultime intaccano il rateo di spawn). Consiglio di creare piattaforme 16x16 (ovvero nel chunck) distanziate tra loro di 3 blocchi per permettere lo spawn degli slime giganti e di sfruttare tutto lo spazio disponibile. Dopo aver letto questi consigli possiamo alla costruzione delle piattaforme. In base alla farm ed al sistema di uccisione il design può variare, ma il concetto finale è identico. In altre parole, dobbiamo scavare tutto il chunck dall’altezza 39 fino all’altezza 8 circa (come preferite). Le piattaforme le andremo a costruire dall’altezza 37 fino alla fine ad intervallo di 3 blocchi; consiglio di usare blocchi come la pietra e di zucche con lanterna per illuminare. Durante la costruzione conviene scavare altri tre blocchi in orizzontale per creare lo spazio dove cadranno gli slime.
       
       

       
       
      Approfondimento regole di spawn e IA degli slime
      Gli slime seguono delle regole particolari per spawnare: il gioco spawna uno slime ogni dieci chunck, e su dieci tentativi solo uno avrà successo: quindi le possibilità si riducono a uno su cento. E’ importante quindi costruire per bene le piattaforme e soprattuto illuminare le zone circostanti. La loro IA ha delle particolarità: non possono mai stare fermi, e nella versione di Minecraft 1.8 eseguono anche qualche piccola rotazione: ecco perché si getteranno facilmente verso il centro di raccolta. Si ricorda inoltre che i cubi di magma (magma cube) hanno la stessa intelligenza artificiale.
      [/spoiler]
       

      Costruzione del sistema per uccidere gli slime
      [spoiler]
      Strumenti utilizzati: Minecraft (gioco).
      Prerequisiti: secchi d'acqua, cartelli, piccone, pedane a pressione.

      Gli slime una volta spawnati cadranno verso il basso e tramite un semplice sistema d’acqua nuoteranno verso un sistema per ucciderli automaticamente annegandoli. Per far nuotare gli slime verso una direzione precisa, sempre nella stessa altezza, dovremo usare l’acqua e delle pedane a pressione; quest’ultime avranno la funziona di bloccare l’acqua nei punti che vogliamo.

      L’acqua, una volta piazzata attraverso dei secchi, forma una corrente con una massima estensione di otto blocchi (con sorgente) verso tutti i lati. Il canale per trasportare la farm è largo tre blocchi, quindi dovremo piazzarla a ridosso del muro; come vedete si estende per otto blocchi, poi si ferma. A questo punto dobbiamo piazzare le pedane a pressione, dopo di che di nuovo l’acqua.
       

       

      Per far curvare i mob dovremo applicare durante la costruzione una piccola tecnica: piazzeremo un secchio d’acqua davanti alla pedana più vicina al muro (blocco verde), poi un altro secchio d’acqua nell’angolo esatto della “curva” ad un’altezza di un blocco più in alto (blocco rosso); successivamente quest’ultima sorgente la elimineremo.
       

       

      Questo lo dovremo fare finché non si coprono tutti e tre i lati della struttura. Tre lati perché il quarto non lo si dovrà scavare, questo per risparmiare tempo e fatica. Ora dovremo creare il sistema per uccidere gli slime. In questo sistema l’obiettivo è far diventare gli slime grandi e medi in piccoli e uccidere quest’ultimi, raccogliendo, attraverso tramogge o altro, i drop ovvero le slimeball.

      Ci serve una base larga tre blocchi, come il canale, e lunga cinque. Dal secondo blocco verso la fine in basso dovremo piazzare cartelli per bloccare l’acqua, stessa cosa davanti ai blocchi due e tre in altezza del terzo blocco in lunghezza.
       

       

      Lascieremo passare l’acqua, oppure piazziamola nuovamente dall'entrata degli slime. Per farli annegare piazziamo l’acqua nei blocchi più alti (blocchi verdi) dei due blocchi in lunghezza verso dove andranno gli slime. Raccomando di chiudere con un tetto, per evitare che respirino o scappino.
       

       

      La morte non sarà rapida, ma almeno sicura per i drop.
      A questo punto potremo raccogliere i drop lasciati attraverso svariati metodi: da elevatori di oggetti a sistemi più complessi.[/spoiler]
       
       
      Ringraziamenti, licenza e fonti
      Ringrazio MandelCube per avermi aiutato in modo principale alla comprensione di alcuni particolari non presenti nella Wiki Ufficiale; in modo particolare anche tutti quelli che leggeranno questa guida per informarsi!
      In modo speciale anche lo staff del sito, che mi ha dato l'oppurtunità di caricare questa guida nel loro server.

      Fonti: Minecraft Wiki ChunckBase MandelCube Jioge Licenza:

      To the extent possible under law, LelixSuper has waived all copyright and related or neighboring rights to Farm di Slime. This work is published from: Italy.
    • Da Xilitoro
      Attualmente nella mia "lista" giochi ho Pixel Dungeon, 2048 e CalcQ (un piccolo giochino di matematica). Vorrei scoprire nuovi giochi, a patto che siano leggeri (mi basta ed avanza il 2D con il cellulare) e ottimizzati come lo è Pixel Dungeon. Non predilisco nessun genere, ma vorrei evitare quei giochi tipo Retry o simili a FlappyBird.
       
      Ringrazio chiunque mi aiuti :fiore:
    • Da Xilitoro
      [center][img]http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=464[/img][/center]


      [b]Nome File[/b]: Lag Machine - (100% Funzionante)
      [b]File Submitter[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/user/24619-lelixsuper/]LelixSuper[/url]
      [b]File Submitted[/b]: 16 ago 2013
      [b]File Category[/b]: [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url]



      [center][font='comic sans ms'][size=4][size=5][b][color=#ff0000]ATTENZIONE: QUESTO CIRCUITO NON È PIÙ FUNZIONANTE CON LE RECENTI VERSIONI DI MINECRAFT[/color][/b][/size][/size][/font][/center]

      [b]Info:[/b] Questo è un complesso di 3660 Moduli, che fanno laggare a bestia il server e il vostro client. Ogni modulo (come potete vedere dalle immagini) è composto da 4 pistoni, collegati a 4 unità di pietraluce. Esse, grazie a un pulser, creano entità e generano lag. Ci sono in totale 3660 moduli, ovvero 13440 Entità che si generano via via. Puoi scaricare la mappa, oppure scaricarti la schematic!

      [b]Link Test: [/b][url="http://bit.ly/1eP2OV7"]http://bit.ly/1eP2OV7[/url]

      [b]Immagini: [/b]Album: [url="http://bit.ly/1dd0j10"]http://bit.ly/1dd0j10[/url]
      [spoiler]


      [center][url="http://i.imgur.com/daKr1Aw.png"][img]http://i.imgur.com/daKr1Aw.png[/img][/url]

      [url="http://i.imgur.com/Q6yn3r2.png"][img]http://i.imgur.com/Q6yn3r2.png[/img][/url][/center]
      [/spoiler]

      [b]Crediti:[/b] LelixSuper (idea), BaluMonster (fornitore server).

      [b]Contatti:[/b]
      Mio Youtube: [url="http://bit.ly/14cPdSF"]http://bit.ly/14cPdSF[/url]
      Mio PlanetMC: [url="http://bit.ly/16gOe7i"]http://bit.ly/16gOe7i[/url]



      [url=http://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/464-lag-machine-100-funzionante/]Click here to download this file[/url]
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