Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

salas

[proposta] Reset mappa del server? + nuove dinamiche di gioco

Recommended Posts

ora io proposto mappe che possono essere interessanti per il progetto

 

ancora prima di decidere cose che riguardano più o meno la sfera d'influenza del gdr, si deve non solo decidere se la cosa si fa o meno, ma si deve anche decidere come farla dal lato tecnico se usare towny o usare i command block in vanilla

 

quando sapremo se la cosa si fa o meno metterò nella discussione un sondaggio su quest'ultima cosa per vedere qual'è che preferireste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma minigame tipo Do Not Laugh? Oppure, Jungle Run? Pure quelli sono belli, e vanno fatti con gli snapshot.

Oppure, un survival snapshot a squadre tipo Factions, ma meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma minigame tipo Do Not Laugh? Oppure, Jungle Run? Pure quelli sono belli, e vanno fatti con gli snapshot.

Oppure, un survival snapshot a squadre tipo Factions, ma meglio.

 

Perché il Server Minigames esiste già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi abbiamo appurato che gente interessata alla cosa c'è così come anche gente disposta ad aiutare

 

ergo la cosa è possibile tentare di avviarla o ci sono altri progetti maggiori in ballo e quindi il vanilla è meglio lasciarlo allo stato attuale delle cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, l'idea di questa discussione è buona, dato che purtroppo sembra che non entri più nessuno.

Io ogni tanto entro ma appunto è sempre vuoto.

Però resettare la mappa non mi va molto a genio; io ho costruito un bordello di cose e sinceramente non mi va propio di perdere tutto.

Il mondo è infinito praticamente, quindi si può ancora usare, che di spazio c'è ne in abbondanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, l'idea di questa discussione è buona, dato che purtroppo sembra che non entri più nessuno.

Io ogni tanto entro ma appunto è sempre vuoto.

Però resettare la mappa non mi va molto a genio; io ho costruito un bordello di cose e sinceramente non mi va propio di perdere tutto.

Il mondo è infinito praticamente, quindi si può ancora usare, che di spazio c'è ne in abbondanza.

Appunto, l'idea è resettare il mondo per far rivenire la gente che non ha più niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che il server sarebbe stato sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai detto che il server sarebbe stato sostituito.

 

questa risposta è molto criptica

 

vuol dire che la cosa non può essere avviata poiche ci sono altri progetti che meritano attenzione? (dol69)

 

vuol dire che l'idea è interessante e potrebbe essere avviata ma non al posto del vanilla?

 

o vuol dire che ancora non si sa nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuol dire che l'idea è interessante e potrebbe essere avviata ma non al posto del vanilla?

Già, ed è quasi in via di attuazione (BETA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, ed è quasi in via di attuazione (BETA).

Cos'è? Dol centordici?
Ci saranno mod pure in questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è? Dol centordici?
Ci saranno mod pure in questo?

 

Io non ho ideato niente ho solo messo in pratica quello che hanno scritto qui.

Non ha mod ed è in una versione stabile/bukkit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi anticiparci più o meno quando sarà accessibile pubblicamente?

Se io e mime stiamo parlando della stessa cosa sí

Viva i telefoni motosola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se io e mime stiamo parlando della stessa cosa sí

Viva i telefoni motosola

Non è la stessa cosa, tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi son perso qualcosa allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi anticiparci più o meno quando sarà accessibile pubblicamente?

Preferisco non dare date.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco non dare date.

 

si può sapere quali idee sono state prese in considerazione tra le tante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può sapere quali idee sono state prese in considerazione tra le tante?

-Mondo amplified

-Diversi popoli

-Spawn diverso per ogni popolo

-Un inizio di città per ogni popolo che toccherà continuare agli utenti di tale popolo (non so se è stata scritta ma Frenesy per quanto mi ha detto la intendeva così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Mondo amplified

-Diversi popoli

-Spawn diverso per ogni popolo

-Un inizio di città per ogni popolo che toccherà continuare agli utenti di tale popolo (non so se è stata scritta ma Frenesy per quanto mi ha detto la intendeva così)

 

da quello che ho letto sarebbe dovuto essere così:

 

-Mondo Custom (o amplified)

 

-Due razze 

 

-si parte da zero.

 

-non si era parlato esattamente di spawn. (anche se preferirei comunque lo spawn random)

 

-Vanilla (tutto command block e comandi) (niente protezioni)

 

-possibilità alle persone di Tot Razza di potersi insediare dove si vuole, e non solo in città

 

- (questo lo prendo come un forse) una "terza razza" (che si può scegliere) denominata "mercante"  che dovrebbe essere strutturata in questo modo (se non ho capito male)

 

1)non può colpire la gente e non può essere colpito

 

2)svolge un ruolo da "mercante" appunto

 

3)le sue strutture possono essere distrutte e derubate, come il resto delle strutture del mondo (città comprese)

 

 

 

 

 

Tutto questo prendendo in considerazione TUTTE le proposte scritte, ovviamente alcune proposte potrebbero essere modificate o non inserite (come i mercanti)

 

===================================================================

 

Per quelli che volevano il gdr di contorno e si ponevano la famosa domanda "stile  tecnologico? romano? steampunk? post apocalittico?"

 

semplicemente essendo un server vanilla si utilizza la tecnologia di minecraft.

 

 

ESEMPIO: con redstone e blocchi vari riesci creare un veicolo che si muove tramite leve o bottoni? ottimo, quello esiste.

 

sai creare un supercomputer con la redstone? quando lo avrai costruito quello esisterà e sarà plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho letto sarebbe dovuto essere così:

 

-Mondo Custom (o amplified)

 

-Due razze 

 

-si parte da zero.

 

-non si era parlato esattamente di spawn. (anche se preferirei comunque lo spawn random)

 

-Vanilla (tutto command block e comandi) (niente protezioni)

 

-possibilità alle persone di Tot Razza di potersi insediare dove si vuole, e non solo in città

 

- (questo lo prendo come un forse) una "terza razza" (che si può scegliere) denominata "mercante"  che dovrebbe essere strutturata in questo modo (se non ho capito male)

 

1)non può colpire la gente e non può essere colpito

 

2)svolge un ruolo da "mercante" appunto

 

3)le sue strutture possono essere distrutte e derubate, come il resto delle strutture del mondo (città comprese)

 

 

 

 

 

Tutto questo prendendo in considerazione TUTTE le proposte scritte, ovviamente alcune proposte potrebbero essere modificate o non inserite (come i mercanti)

 

===================================================================

 

Per quelli che volevano il gdr di contorno e si ponevano la famosa domanda "stile  tecnologico? romano? steampunk? post apocalittico?"

 

semplicemente essendo un server vanilla si utilizza la tecnologia di minecraft.

 

 

ESEMPIO: con redstone e blocchi vari riesci creare un veicolo che si muove tramite leve o bottoni? ottimo, quello esiste.

 

sai creare un supercomputer con la redstone? quando lo avrai costruito quello esisterà e sarà plausibile.

I command block sono obsoleti e troppo complicati per fare una cosa così e dato che avrei dovuto utilizzare una versione stabile per fare tutto ciò è stata messa la 1.7.2 con una versione di bukkit.

 

Tutte queste cose sono state modificate un pò ed è stata messo un quarto popolo (per evitare di fare diretti un nemico e un neutrale).

La cosa dello spawn è iniziale, avevo intenzione di cambiare e mettere una città fatta da un utente per una popolazione (se questo vorrà) e cose di questo genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I command block sono obsoleti e troppo complicati per fare una cosa così e dato che avrei dovuto utilizzare una versione stabile per fare tutto ciò è stata messa la 1.7.2 con una versione di bukkit.

 

Tutte queste cose sono state modificate un pò ed è stata messo un quarto popolo (per evitare di fare diretti un nemico e un neutrale).

La cosa dello spawn è iniziale, avevo intenzione di cambiare e mettere una città fatta da un utente per una popolazione (se questo vorrà) e cose di questo genere.

 

 

per i command block ti do ragione.

 

per i popoli non so, da che 2 erano pochi 4 mi sembrano troppi fin dall'inizio, magari si potrebbero inserire col tempo.

 

lo spawn direi di lasciarlo casuale, almeno nessuno sa di nessuno, e se qualcuno crea un "nucleo" per un possibile insediamento lo invierà tramite messaggio privato ai membri della sua civiltà che vogliono aderire (almeno si impedisce anche il rendere impossibile la creazione di una città perché tizio random continua ad assediare fin da subito una città prima ancora che essa effettivamente "esista").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i command block ti do ragione.

 

per i popoli non so, da che 2 erano pochi 4 mi sembrano troppi fin dall'inizio, magari si potrebbero inserire col tempo.

 

lo spawn direi di lasciarlo casuale, almeno nessuno sa di nessuno, e se qualcuno crea un "nucleo" per un possibile insediamento lo invierà tramite messaggio privato ai membri della sua civiltà che vogliono aderire (almeno si impedisce anche il rendere impossibile la creazione di una città perché tizio random continua ad assediare fin da subito una città prima ancora che essa effettivamente "esista").

Non ho detto "Hey gente! Accampatevi nelle prime città spawn che trovate appena avete scelto il vostro popolo, ci sono addirittura "1" case", semplicemente ho fatto un piccolo spawn basato sul backgroup di una popolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto "Hey gente! Accampatevi nelle prime città spawn che trovate appena avete scelto il vostro popolo, ci sono addirittura "1" case", semplicemente ho fatto un piccolo spawn basato sul backgroup di una popolazione.

 

ah ok, avevo capito male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i command block ti do ragione.

 

per i popoli non so, da che 2 erano pochi 4 mi sembrano troppi fin dall'inizio, magari si potrebbero inserire col tempo.

 

lo spawn direi di lasciarlo casuale, almeno nessuno sa di nessuno, e se qualcuno crea un "nucleo" per un possibile insediamento lo invierà tramite messaggio privato ai membri della sua civiltà che vogliono aderire (almeno si impedisce anche il rendere impossibile la creazione di una città perché tizio random continua ad assediare fin da subito una città prima ancora che essa effettivamente "esista").

Anche io concordo sul numero dei popoli. 2 per iniziare è il numero giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.