Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
AlphaGaming

Elp mi nau. Crash senza motivo.

Domanda

Salve,

 

Poco fa cercando di evocare un mob specifico con il comando summon, il gioco mi si freezava. Cioè, non un vero e proprio freeze, io laggavvo, potevo muovermi, ma tutte le azioni che facevo non venivano eseguite (come spaccare un blocco, piazzarne un'altro, premere un pulsante ecc...).

allora ho riavviato, ho riprovato ad evocare il mod, è succede la stessa cosa. Riavvio altre 2 volte, fino a quando, dopo il solito freeze, il gioco crasha, e mi viene fuori 'sta roba:

 

[Spoiler]

// Ooh. Shiny.

 

Time: 15/07/14 17.43
Description: Exception generating new chunk
 
java.lang.OutOfMemoryError: GC overhead limit exceeded
at java.lang.Long.valueOf(Unknown Source)
at ave.a(SourceFile:32)
at aqx.a(SourceFile:30)
at aqu.d(SourceFile:106)
at ms.c(SourceFile:84)
at ms.d(SourceFile:114)
at ahb.e(SourceFile:310)
at ahr.<init>(SourceFile:30)
at ahb.a(SourceFile:2218)
at vv.a(SourceFile:81)
at vv.a(SourceFile:85)
at vc.c(SourceFile:41)
at uj.a(SourceFile:94)
at sw.bn(SourceFile:420)
at sv.e(SourceFile:1321)
at sw.e(SourceFile:295)
at yg.e(SourceFile:25)
at yq.e(SourceFile:189)
at sv.h(SourceFile:1208)
at sw.h(SourceFile:171)
at yg.h(SourceFile:30)
at yq.h(SourceFile:245)
at ahb.a(SourceFile:1368)
at mt.a(SourceFile:480)
at ahb.g(SourceFile:1346)
at ahb.h(SourceFile:1253)
at mt.h(SourceFile:365)
at net.minecraft.server.MinecraftServer.v(SourceFile:522)
at net.minecraft.server.MinecraftServer.u(SourceFile:453)
at bsx.u(SourceFile:117)
at net.minecraft.server.MinecraftServer.run(SourceFile:369)
at lj.run(SourceFile:628)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at java.lang.Long.valueOf(Unknown Source)
at ave.a(SourceFile:32)
at aqx.a(SourceFile:30)
at aqu.d(SourceFile:106)
 
-- Chunk to be generated --
Details:
Location: 74,-153
Position hash: -657129996214
Generator: FlatLevelSource
Stacktrace:
at ms.c(SourceFile:84)
at ms.d(SourceFile:114)
at ahb.e(SourceFile:310)
at ahr.<init>(SourceFile:30)
at ahb.a(SourceFile:2218)
at vv.a(SourceFile:81)
at vv.a(SourceFile:85)
at vc.c(SourceFile:41)
at uj.a(SourceFile:94)
at sw.bn(SourceFile:420)
at sv.e(SourceFile:1321)
at sw.e(SourceFile:295)
at yg.e(SourceFile:25)
at yq.e(SourceFile:189)
at sv.h(SourceFile:1208)
at sw.h(SourceFile:171)
at yg.h(SourceFile:30)
at yq.h(SourceFile:245)
at ahb.a(SourceFile:1368)
at mt.a(SourceFile:480)
at ahb.g(SourceFile:1346)
 
-- Entity being ticked --
Details:
Entity Type: Zombie (yq)
Entity ID: 48026
Entity Name: Krugs
Entity's Exact location: -125,50, 18,00, -1317,50
Entity's Block location: World: (-126,18,-1318), Chunk: (at 2,1,10 in -8,-83; contains blocks -128,0,-1328 to -113,255,-1313), Region: (-1,-3; contains chunks -32,-96 to -1,-65, blocks -512,0,-1536 to -1,255,-1025)
Entity's Momentum: 0,00, -0,08, 0,00
Stacktrace:
at ahb.h(SourceFile:1253)
at mt.h(SourceFile:365)
 
-- Affected level --
Details:
Level name: Ale creativa - flat
All players: 1 total; [mw['AlphaGamingIT'/194, l='Ale creativa - flat', x=-124,05, y=18,00, z=-1321,40]]
Chunk stats: ServerChunkCache: 54496 Drop: 0
Level seed: 2315817626981365487
Level generator: ID 01 - flat, ver 0. Features enabled: true
Level generator options: 
Level spawn location: World: (-71,4,-1298), Chunk: (at 9,0,14 in -5,-82; contains blocks -80,0,-1312 to -65,255,-1297), Region: (-1,-3; contains chunks -32,-96 to -1,-65, blocks -512,0,-1536 to -1,255,-1025)
Level time: 308671 game time, 11000 day time
Level dimension: 0
Level storage version: 0x04ABD - Anvil
Level weather: Rain time: 99234 (now: false), thunder time: 18132 (now: false)
Level game mode: Game mode: creative (ID 1). Hardcore: false. Cheats: true
Stacktrace:
at net.minecraft.server.MinecraftServer.v(SourceFile:522)
at net.minecraft.server.MinecraftServer.u(SourceFile:453)
at bsx.u(SourceFile:117)
at net.minecraft.server.MinecraftServer.run(SourceFile:369)
at lj.run(SourceFile:628)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.7.10
Operating System: Windows 8 (amd64) version 6.2
Java Version: 1.7.0_45, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 119845928 bytes (114 MB) / 954728448 bytes (910 MB) up to 954728448 bytes (910 MB)
JVM Flags: 5 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx1G -Xmx1G -Xmx1G -Xmx1G
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Player Count: 1 / 8; [mw['AlphaGamingIT'/194, l='Ale creativa - flat', x=-124,05, y=18,00, z=-1321,40]]
Type: Integrated Server (map_client.txt)
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and both client + server brands are untouched.

[/Spoiler]

 

Non capisco quale possa essere il problema, forse il mob che cerco di spawnare? Eppure me lo spawna tranquillamente... solo dopo qualche secondo comincia il Freeze.

 

Il Mob:

[Spoiler]

/summon Zombie ~ ~1 ~ {IsVillager:1, CustomName:Krugs, Attributes:[{Name:generic.knockbackResistance,Base:1}, {Name:generic.movementSpeed,Base:0.20}, {Name:generic.attackDamage,Base:12}, {Name:generic.maxHealth,Base:150}, {Name:generic.followRange,Base:2048}], Equipment:[{id:267}, {id:388,Count:1}, {id:76,Count:1}], DropChances:[0.0f,1f,1f]}

[/Spoiler]

 

In caso vi serve vi posto la mia configurazione:

[Spoiler]

CPU: AMD 4.2 Ghz 8 core

Ram: DDR3 8 GB 1600 Mhz (di cui 4 dedicati a minecraft)

GPU: GEForce GTX 760 (Che però non centra nulla con Minecraft)

[/Spoiler]

 

Piccole info:

Non ho mod installate, di nessun tipo, oltre a Minecraft avevo della cartelle(3) e chrome aperto (con 6 pagine aperte). Minecraft non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, ma oggi, così di punto in bianco... non so cosa possa essere successo.

 

Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Il crash all'inizio dice Exception generating new chunk quindi non sembra essere un problema con il mob

Hai provato con altri mondi ad evocare quel mob?

E stai usando la snapshot?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il crash all'inizio dice Exception generating new chunk quindi non sembra essere un problema con il mob

Hai provato con altri mondi ad evocare quel mob?

E stai usando la snapshot?

Non capisco... ho lasciato chiuso il gioco per un'oretta e quando l'ho riaperto, tutto funzionava per il meglio...
Comunque no, non usavo snapshot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dei comandi a volte fanno bloccare il gioco, poi lo fanno crashare..se usi la snapshot é sicuramente un bug

Edit: come fai a a ricordarti questi particolari dei comandi?? Dove li hai imparati?? Io conosco solo quelle fondamentali...:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei comandi a volte fanno bloccare il gioco, poi lo fanno crashare..se usi la snapshot é sicuramente un bug

Edit: come fai a a ricordarti questi particolari dei comandi?? Dove li hai imparati?? Io conosco solo quelle fondamentali...:(


Fino a 2 giorni fa non sapevo nulla, ma proprio zero, poi con qualche ricerca sulla wiki, e su planet minecraft, ho appreso più di quanto potessi immaginare. È stato facile.

Ma tornando sul tema del topic, non stavo usando snapshot, ma la 1.7.10. Anche se il problema si è risolto voglio capire da cosa derivi, per evitare che ricapiti di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jajahaikskskskzkzkskalakaskakkzkaallalalalalalalalalalalalalalalaapqpqploqpqpqqpqpqpqppqqpqpqpppppjgkkwjwjwjsjsjsjwbsjsimsexyhsjsksjdndjdjdjdjfndnkdkdkdjjdjdkdjdjrnfjdkskdndjdjsjdjdjddj

Perche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Prova a rieseguire il comando: se crasha è un problema della versione (le prime versioni funzionano meglio delle ultime :asd:), altrimenti non saprei cosa dirti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal crash sembra che minecraft aveva superato il limite di ram (java.lang.OutOfMemoryError) forse per quello zombie... è strano anche se di bug in minecraft ce ne sono molti collegati ai chunk... tipo questo che una volta era successo a me e aveva dato lo stesso errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a rieseguire il comando: se crasha è un problema della versione (le prime versioni funzionano meglio delle ultime :asd:), altrimenti non saprei cosa dirti

Non crasha... ho fatto spawnare decine di quei mob, e non crasha.

Non lo so... potrebbe essere di tutto. Credo che a sto punto non abbia senso approfondire la ricerca del problema.

 

Grazie a tutti per il vostro aiuto!


Dal crash sembra che minecraft aveva superato il limite di ram (java.lang.OutOfMemoryError) forse per quello zombie... è strano anche se di bug in minecraft ce ne sono molti collegati ai chunk... tipo questo che una volta era successo a me e aveva dato lo stesso errore

Cavolo... Aveva superato gli 8 Gb di RAM che ho, o solo i 4 dedicati a Minecraft?

 

Immagio non si possa sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo... Aveva superato gli 8 Gb di RAM che ho, o solo i 4 dedicati a Minecraft?

 

Immagio non si possa sapere

Solo i 4 dedicati ma per saperlo dovevi aprire il task manager prima che freezava così vedevi se minecraft usava molta ram

Però in effetti la ventola del pc girava più velocemente mentre freezava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo i 4 dedicati ma per saperlo dovevi aprire il task manager prima che freezava così vedevi se minecraft usava molta ram

Però in effetti la ventola del pc girava più velocemente mentre freezava?

Sinceramente non ho notato nessuna differenza. Mi riferisco alle ventole. Non ci ho fatto caso. Dovrei aggiungere altri GB per evitare che in futuro mi ricapiti un problema simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho notato nessuna differenza. Mi riferisco alle ventole. Non ci ho fatto caso. Dovrei aggiungere altri GB per evitare che in futuro mi ricapiti un problema simile?

No no già 1gb a minecraft vanilla bastano e avanzano (anche io gioco con 4gb) quello era solo un errore che poi è andato in un sovraccarico ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no già 1gb a minecraft vanilla bastano e avanzano (anche io gioco con 4gb) quello era solo un errore che poi è andato in un sovraccarico ;)

Ah, quindi è un errore casuale... Presumo non si possa prevenire una cosa del genere. Grazie mille per avermi chiarito la situazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.